Vai al contenuto

🎦 L'isola dei cani


kado'

Messaggi raccomandati

Un film che ha spopolato la scorsa notte e che ho avuto il piacere di rivedere (stavolta per bene) in occasione del cineforum.

A livello emotivo non credo sia propriamente il massimo che il regista possa offrire, ma per minuziosità e comparto creativo merita certamente di essere visto. Personalmente ritengo siano state un paio d'ore spese bene, cioè contemplando l'insanità nella maniera più sana possibile. Si presta molto bene a essere visto insieme, brava @SuicideLullaby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il test, le domande non erano difficile ma in 2 minuti non ho avuto fisicamente il tempo di leggerne più di sei!

Sarà che sono le 8 ma sono molto triste, per una volta che ho seguito il film avrei voluto fare un po' di più! Mi sono accorta che erano quasi scaduti troppo tardi..!

 

Comunque MOLTO carino, certo un film di animazione lungi a mio parere di altri film del regista, ma con un'ottima dose di ironia e dolcezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Film divertente, Anderson è sempre interessante anche se spesso ha uno stile che non mi convince del tutto. Tecnicamente molto valido anche se stilisticamente non è del tutto di mio gradimento, ma si vede la grande cura nei dettagli. Ho apprezzato molto i tempi e le pause, forse hanno abusato un po' sui colpi di tosse ma ci poteva stare. Comunque un film gradevole, anche se volevo vederlo al cinema e ora che l'ho visto non mi rammarico troppo di non esserci riuscito.

 

Col test ho avuto problemi, ad un certo punto mi ha dato errore di caricamento e quando sono riuscito a ricaricarla mancavano pochi secondi, un paio di domande (sicuramente l'ultima) le ho sbagliate per la fretta, ma alcune non le avevo notate/viste. C'è da dire che col cineforum è facile distrarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Il film l'ho rivisto con piacere. Non è un film di concetto ma parla di cani. Quindi cosa si può volere di più?

Anche in questo caso la piovra gigante era spaventosa.

Dal test sono risultato passivo-aggressivo. Ma probabilmente sono stato influenzato dal topic delle valutazioni letto di recente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Knaves ha detto:

Il film l'ho rivisto con piacere. Non è un film di concetto ma parla di cani. Quindi cosa si può volere di più?

Anche in questo caso la piovra gigante era spaventosa.

Dal test sono risultato passivo-aggressivo. Ma probabilmente sono stato influenzato dal topic delle valutazioni letto di recente.

 

C'eri anche tu?

 

io ho fatto il 50% delle risposte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

nel test non ho fatto in tempo a rispondere all'ultima domanda .. mannaggia

 

Il film mi è piaciuto, la stop-motion mi affascina sempre, anche solo l'aspetto tecnico. La storia non è male, ho trovato molto interessante la caratterizzazione dei personaggi ed il fatto che in generale non si prendesse mai troppo sul serio, è sempre presente un pizzico di comicità anche nei momenti drammatici e non, dato anche dalla scelta stilistica e con la complicità della colonna sonora, molto interessante anche questa.

 

Modificato da The Cheese
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, giusto, mi ero dimenticato di citare il tema musicale portante, eseguito dai personaggi stessi, mi piacciono molto le percussioni usate così. Che poi a conti fatti c'era molto poco Giappone, l'ambientazione sembra quasi un caso, però è stata integrata bene. Addirittura i titoli di coda in giapponese, al solito una bella trovata anche se per un dettaglio. Così come alcune parti non tradotte (nonostante la doppiatrice presente nel film stesso), aggiungevano qualcosa, ma se il film fosse stato ambientato in Russia sarebbe cambiato poco dal punto di vista narrativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, absolute ha detto:

Ah, giusto, mi ero dimenticato di citare il tema musicale portante, eseguito dai personaggi stessi, mi piacciono molto le percussioni usate così. Che poi a conti fatti c'era molto poco Giappone, l'ambientazione sembra quasi un caso, però è stata integrata bene. Addirittura i titoli di coda in giapponese, al solito una bella trovata anche se per un dettaglio. Così come alcune parti non tradotte (nonostante la doppiatrice presente nel film stesso), aggiungevano qualcosa, ma se il film fosse stato ambientato in Russia sarebbe cambiato poco dal punto di vista narrativo.

 

vero l'influenza sembra essere solo stilistica, ora non sono un esperto delle tradizioni e dell'arte nipponica, però credo che si basi su l'interpretazione di un mix di stili che comprendono il teatro tradizionale giapponese (nō, kabuki), l'animazione giapponese (come nelle parti video del film, simpatica anche questa scelta) e simili, se tra voi qualcuno ne dovesse sapere di più mi faccia sapere che mi incuriosisce.

La cosa che lega la storia all'ambientazione è data dal racconto nella parte iniziale.. per il resto si, potrebbe benissimo essere ambientata in Russia ma in tal caso ne verrebbe influenzato anche lo stile immagino.
Altra cosa che viene specificata ad inizio film con una nota allo spettatore è la differenza linguistica che c'è tra i cani e gli umani, dove viene specificato che tutte le persone parleranno la loro lingua madre e verranno tradotti solo in presenza di un interprete o altro .. molto interessante anche questa scelta

Modificato da The Cheese
Link al commento
Condividi su altri siti

Un titolo leggero, ci vuole di tanto in tanto. Ho molto apprezzato la tecnica con cui è stato realizzato, ogni volta che vedo un titolo così penso che chi ci abbia lavorato sia un pazzo suicida, tuttavia il mio lato maniacale non può che rimanerne affascinato ogni volta.

Ho apprezzato moltissimo anche la colonna sonora.

 

PS: peccato per il quiz, continuavano a saltarmi le domande per cui mi ha riproposto per due volte di fila le domande 5 e 6 D:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.