Vai al contenuto

Attentati


CloseYourHeart

Messaggi raccomandati

Aridaje, attentato in Bangladesh vicino all'ambasciata italiana tra le 20 e le 21 ora locale (sono circa 4 o 5 ore avanti a noi), dove uomini armati hanno fatto irruzione in un ristorante se ho capito bene. Rivendicazione isis.

Al momento 24 morti e 40 feriti, una ventina di ostaggi, sette dei quali italiani.

 

 

Modificato da Initzu
Link al commento
Condividi su altri siti

I pregiudizi fanno più danno di quello che si pensa, ho letto tante verità in quell'articolo. L'unico problema grosso è che alla fine ci rimettono loro, che non possono vivere liberamente in una terra che amano e sono costretti a subire lo sfruttamento in Europa e tutti quelli che colpiscono a caso per rivendicare i loro diritti o comunque per gridare al mondo.

Rimane il fatto che chi sfrutta e si arricchisce non finisce mai in mezzo a queste guerre, a questi fuochi incrociati e non saprà mai cosa vuol dire nè essere vittima sfruttata ed arrabbiata col mondo e nè vittima sacrificale, passata per caso nel momento sbagliato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante l'articolo e le storie, si sa che non tutti i musulmani sono matti, così come quando c'era Mussolini non tutti gli italiani erano fascisti.

Ovvio che chi ha perso qualcosa cerca vendetta, ma senza andare lontano anche in Italia le organizzazioni criminali si fanno largo nei posti difficili, dove o vieni reclutato o muori di fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 5/7/2016 alle 21:58, kado' said:

 

Bilal il tunisino: centra perfettamente una cosa che, nel mondo occidentale, sappiamo ormai da un bel po' di tempo, da quando sappiamo che ci sono bambini che cuciono i palloni da calcio con cui noi giochiamo. E forse la cosa più terrificante è che, pur sapendo di vivere al di sopra delle nostre possibilità (e che questo vuol dire che stiamo affamando qualcuno), nessuno di noi è realmente intenzionato a cedere i nostri privilegi.

[Perchè, effettivamente, dare una vita dignitosa a chi ora non ce l'ha vuol dire non solo togliere potere (e soldi) ai ricconi, ma ridurre anche lo stile di vita dell'occidentale medio, di cui facciamo parte anche noi.*]

 

Comunque, più in generale, sono d'accordo con quello che avevi scritto tu stesso qualche post fa (ora lo cerco) QUI:

"Se da una parte i kamikaze sperano nella promessa di riscatto in una vita eterna (e pertanto il valore di quella attuale rasenta lo zero), dall'altra è piuttosto evidente che nutrano la più totale mancanza di fiducia nel senso di giustizia sociale che li circonda."

 

*Si, sto glissando sul fatto che negli ultimi anni stiano imponendo un abbassamento dello stile di vita anche a molti paesi europei, perchè non è qualcosa che nasce da una giustizia sociale ma, al contrario, un acuirsi di un'ingiustizia sociale che ormai sta prendendo il sopravvento anche nei paesi privilegiati.

 

 

 

 

 

Comunque, qualche giorno fa stavamo parlando di Clinton e Trump con alcune colleghe di lab e una di loro m'ha fatto conoscere questa donna: Jill Stein. Si candida con uno dei partiti che solitamente nessuno nemmeno sa che esistono e devo ancora leggermela bene ma mi pare una che mi piace. =)

[E no, non vincerà mai, ma mi piace sognare pesante xD]

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Moon said:

Nell'ultima settimana due uomini di colore uccisi da poliziotti.

Non sono del partito ACAB ma penso che non tutti i poliziotti sono bastardi...qualcuno ce ne sta.

La polizia comunque mi sta bene che è armata ma bisogna vedere caso per caso perché sono stati uccisi questi 2 tizi.

Può essere che la polizia li ha uccisi senza motivo apparente o può essere anche che in una sparatoria se lo sono meritato...insomma, fare una rivolta perché sono morti 2 neri, in quanto neri, non mi piace come motivazione principale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto poi si ritorna sempre allo stesso mantra "Bisogna limitare le armi!!! Avete visto che succede con tutte queste armi in giro per gli USA?!!!!111one".

Hyè. ci sono valanghe di video in cui poliziotti uccidono praticamente a freddo afroamericani, è un problema di polizia, il fatto che poi 5 poliziotti vengano uccisi tramite cecchini è nient'altro che l'esecuzione di quel principio americano secondo cui le armi servano proprio per difendersi dallo stato quando questo travalica il limite. Il secondo emendamento è lì per quello.

 

" A well regulated Militia, being necessary to the security of a free State, the right of the people to keep and bear Arms, shall not be infringed. "

 

« Essendo necessaria, alla sicurezza di uno Stato libero, una milizia ben regolamentata, non potrà essere infranto il diritto dei cittadini di detenere e portare armi. »

 

Io non ho il cuore di vedere sempre tutti i video, ma se ti interessa uno tra gli ultimi:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/07/07/minnesota-poliziotto-uccide-32enne-afroamericano-la-fidanzata-filma-tutto/2887417/

 

P.s. Credo cmq che legare il tema Attentati a casi di cronaca nera americani sia un tantino OT, però volendo possiamo rinominare il topic e bona lì, imho.

Modificato da CloseYourHeart
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che tutti i poliziotti sono buoni, anche in Italia poliziotti stronzi ce ne sono, solo  che non è che OGNI morto nero è per forza una vittima dello Stato.

Magari molti sono uccisi da poliziotti razzisti (fossero razzisti non poliziotti sarebbe più sensato) ma esistono anche killer, stupratori e trafficanti neri, quindi rimarcavo solo che "nero" non significa necessariamente "buono".

Di questi 2 ragazzi morti non so nulla, magari erano solo maleducati, magari erano assassini latitanti e sono stati uccisi per difesa. Ma non mi pronuncio su loro 2 perché appunto non so.

 

Sulle armi a parte che bisogna saperne di leggi ma bisogna pure saperla maneggiare in sicurezza quindi mi pare ovvio che non tutti devono avere una pistola.

Ovviamente questo discorso non vale in questo caso visto che cecchini non si diventa per sbaglio sparando a caso con un fucile :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero non sia accaduto nulla alla zia di Helder.

 

---

 

Charlie Hebdo: 17.

Bataclan: 130.

Orlando: 49.

Nizza: 84 (provvisorio).

Bruxelles: 32.

 

Ho tralasciato i minori e mi sono già espresso sull'argomento.

Più di 300 morti, mi auguro che chi debba aprire gli occhi li apra.

Io mi limito a maledire ogni buonista*: i morti sono TUTTI sulla vostra (in)coscienza.

 

* In particolar modo quelli che dopo orlando continuavano a blaterare che il problema fossero le armi, quante vite sprecate e che sprecheremo ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Francia e il Belgio ormai sono fuori controllo frutto della loro gestione e i danni che hanno fatto in passato nel ghettizzare gli immigrati. Seppur con minor intensità ormai la Francia inizia a sembrare sinistralmente sempre più simile a Baghdad per il numero di attentati e terroristi presenti sul suo suolo, oltre che di morti ovviamente. E la soluzione di Hollande qual è stata? Intensificare i bombardamenti su Siria e Iraq... Come se fosse quella la soluzione ai problemi interni alla Francia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Turner
32 minuti fa, CloseYourHeart said:

Spero non sia accaduto nulla alla zia di Helder.

 

---

 

Charlie Hebdo: 17.

Bataclan: 130.

Orlando: 49.

Nizza: 84 (provvisorio).

Bruxelles: 32.

 

Ho tralasciato i minori e mi sono già espresso sull'argomento.

Più di 300 morti, mi auguro che chi debba aprire gli occhi li apra.

Io mi limito a maledire ogni buonista*: i morti sono TUTTI sulla vostra (in)coscienza.

 

* In particolar modo quelli che dopo orlando continuavano a blaterare che il problema fossero le armi, quante vite sprecate e che sprecheremo ancora.

 

Fin quando non capiterà qualcosa alla loro famiglia i buonisti rimarranno per sempre buonisti. Le chiacchiere stanno a zero, qui ci stanno decimando. I bei discorsi di tolleranza e integrazione mi fanno vomitare. Sospendere la democrazia, bloccare in maniera brutale l'immigrazione, cacciare via tutti i possibili sospetti o anche solo 'potenziali', chiudere moschee e centri 'culturali' islamici. C'è anche gente buona e brava fra gli islamici? Sono anche loro complici. Non li ho mai visti schierarsi apertamente contro questi estremisti, mai una denuncia, mai niente. Si fanno i cazzi loro, perché in fondo, non gliene frega un cazzo di noi. Datemi del razzista, lo sono. Ma non sono un assassino

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Turner said:

 

Fin quando non capiterà qualcosa alla loro famiglia i buonisti rimarranno per sempre buonisti. Le chiacchiere stanno a zero, qui ci stanno decimando. I bei discorsi di tolleranza e integrazione mi fanno vomitare. Sospendere la democrazia, bloccare in maniera brutale l'immigrazione, cacciare via tutti i possibili sospetti o anche solo 'potenziali', chiudere moschee e centri 'culturali' islamici. C'è anche gente buona e brava fra gli islamici? Sono anche loro complici. Non li ho mai visti schierarsi apertamente contro questi estremisti, mai una denuncia, mai niente. Si fanno i cazzi loro, perché in fondo, non gliene frega un cazzo di noi. Datemi del razzista, lo sono. Ma non sono un assassino

 

Il tuo è un discorso molto di pancia, se mi permetti, Gab, perché come me -credo- hai letto dei bambini morti e hai visto quelle immagini.

Capisco la tua rabbia, ma non li batteremo così, non si sconfigge il cristianesimo bruciando chiese.

Ed è inutile battere il nemico se poi avremo un nuovo Hitler dentro casa, amico mio.

 

Sui buonisti, il mio è uno sfogo.

Ero stanco di leggere di attentati da quando ho aperto il topic, figurati adesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.