Vai al contenuto

Giorno 5

Messaggi raccomandati

Mamma ragazzi, ma quanto scrivete?

Ho letto diversi ragionamenti che mi sono piaciuti e altri meno, bene o male mi pare che dicano tutti cose interessanti ma anche tutti cose che non condivido.

Navigo nell'incertezza ora come non mai.

Secondo me abbiamo preso un lupo, o almeno lo spero. Caspita, saremmo i contadini più nabbi della storia.

Comunque, intanto ecco la prima cosa che ho pensato oggi leggendo un post.

Dov'è @Franz? Il primo giorno non c'erano stato tormentati e dal terzo ad oggi ne abbiamo 2.

Franz visto buono, franz Prolupo?

O lo stesso Franz sondato da Mid NL al palantir? Con tralatro lupo travestito in partita, quindi non tanto per dar contro a Mid, ma oggi per me potreste essere tutti lupi.

E ieri chiedeva di dire DUE RUOLI che NON ERANO le persone che sembravano buone (ai miei occhi).

Spoiler

:puzzi:

Aspettiamo che Franz ci dica cosa ha di così importante da fare che in tre giorni di quarantena non si è fatto sentire (:

4 ore ago, 10mac ha detto:

ora, continuiamo il ragionamento. Ripeto: ragionamento oggettivo, talmente tanto oggettivo che sto ammettendo per un attimo che anche io possa essere lupo.

Caso 1: lupi ingwe, bucche e? Ne mancano due.

Caso 2: lupi salmur, mac, bach e? Ne manca 1. Occhio che seguendo il caso 2 fino a ieri avreste rogato anche cardamomo che era archivista eh...

Quindi in entrambi i casi oltre alle solite catene di logica rimarrebbero fuori dei lupi, dei lupi insospettabili e che tutti danno per buoni senza alcuna base (forse solo per stima pregressa o per memoria storica).

Quindi, abbiamo detto che per la questione ruoli dichiarati ad minchiam tra Scarecrow, OroroMunroe, Mid e bach c'è un lupo. Benissimo.

Però questo vuol dire che tra: SuicideLullaby, vegeta3, SuperLol, Salmur, polle, Franz, bachforever, 10mac e Sapia ci sono altri lupi.

nel caso 1 sono morti due lupi e ne restano due.

Nel caso 2 non è morto nemmeno un lupo, c'è stata un'unica sondata lupo e per giunta girata e sono, quindi, vivi ben 4 lupi!

Per individuare il lupo nel primo gruppo è facile. Sono rimasti esclusi due ruoli importanti: cavaliere e borseggiatore. Affrettatevi! accaparratevene uno prima che finisca la promozione! :P

Per individuare i/il lupi/lupo nel secondo gruppo bisogna vedere anche i voti come detto da bach, superando la mania ossessivo/compulsiva di cercare i massoni come i cowboy cercavano l'oro.

Ora vi rivelo un segreto: non sono lupo (shhhhhh, non ditelo a nessuno). Il mio voto su ingwe è esattamente come quello di cardamomo l'archivista: ci siamo assunti una responsabilità! (udite udite).

Quindi so benissimo di non aver salvato bach (che potrebbe anche essere lupo eh, non ne ho idea ma dubito).

Secondo me, quindi, concludo che siamo nel caso 1: ingwe e bucche lupi.

Ne restano due. Io punto my two cents su uno tra ororo/scare e uno tra polle/superlol/franz(il redivivo muto)/vegeta.

Non ho altro da aggiungere. Che ne pensate? vedete falle?

Non vedo falle, anche perché ovviamente i lupi ci sono, sennò la partita sarebbe finita. Praticamente ci hai detto che i lupi nascosti sono nell'elenco vivi  :D

Comunque io non so se la questione ingwe e bucche lupi sia un'opinione o una speranza. Io lo spero ma non lo penso.

4 ore ago, Sapia ha detto:

per me, nessuno di voi è affidabile quindi potete esserlo tutti.

ma se sono l'unica chce non ha ancora capito perche saresti lupo, ecche cazzo!

Spiega le doppie morti, plis

eh?

non ho capito niente..

Salmur per me ha girato la sondata e non ho capito perchè sta cosa lo renderebbe proL

vegeta è stranissimo

bach ..beh, tutti ce l'hanno con lui

tu sembri diventato attivo solo ora in tutta la partita,

scare per me è tormentatore . o cmq un ruolo da seccare, visto che stranamente evita certi confronti e non viene mai tirato in ballo da nessuno,

persino mid agisce in maniera strana, irrigidita e mi devo ricordare ogni 3x2 che è l'unica viva con una sondata addosso

ororo sono giorni che dico che per me è lupa

gli unici che terrei fuori sono lol, suicide e polle (anche perhce meta dei suoi messaggi mi mandano in confusione)

Beh, oggi polle non l'ho sentito utile. Ora sicuramente uno dei lupi si nasconde e quindi pure facendo collegamenti non riusciremo ad avere dei nomi.

Ok, uno fra salmur, scare, ororo (a me i ragionamenti di bach non mi sono dispiaciuti ma ci sono tante cose contro di lui)

3 ore ago, SuperLol ha detto:

Io lo credo lupo per due cose

-Salmur ha girato la sondata da proL per coprire bach lupo

-Bach si è finto ruolo e poi ha ritrattato

Quindi anche se per assurdo tu dovresti essere massone con Carda io mi sarei sbagliato si ma la mia opinione su bach non cambia si torna sempre sul fattore ruoli

Uno dei ruoli ha mentito e lui è il più probabile

Se salmur ha girato la sondata dovremmo rivedere tante altre cose, tipo mid buona. 

3 ore ago, SuperLol ha detto:

simon cowell facepalm GIF

Per favore dal cimitero datemi la forza

È da ieri che dico che Ingwe e Lena son massoni su cosa mi baso secondo te per dire che la sondata è girata?

Su cosa ti basi? Nel senso, come mai sei convinto? Io continuo a pensare che Lena, fosse stata massone, avrebbe fatto molto di più di un messaggio.

E comincio a pensare che fosse cavaliere e sia andata su bach, data la sua sicurezza.

1 ora ago, vegeta3 ha detto:

allora io voglio dirvi alcune cose, ormai è inutile tenerle nascoste. vi avviso che non sono informazioni vitali, però magari con l' aiuto di tutti si può ragionare e magari trovare un buono certo.

@OroroMunroe ascolta bene, così capisci cosa c' entriamo io sapia e cardamomo insieme, anche se magari lo sai bene e stai solo facendo la finta tonta.

giorno 1 avevo il libro. essendo un contadino semplice non volevo scriverci niente dentro perchè sarebbe stato inutile ma poi ho visto che la maggioranza invitava pure i contadini semplici a scrivere qualcosa così da dare qualche informazione all' archivista, quindi ho deciso di scrivere.

nel libro ho scritto chi ero e a chi l' avrei passato (sapia).

giorno 2 avevo appena votato cardamomo e ho continuato a sospettarla però lei ogni volta che mi nominava diceva "vegeta perchè non mi capisci?"

ecco, li ho finalmente capito che era lei quella che aveva ricevuto il mio messaggio, quindi ho smesso di votarla ma ho comunque continuato a fare finta di sospettarla per non destare sospetti al lupo grigio.

giorno 3 avevo di nuovo il libro. era chiaro che sapia me l' avesse ripassato. in un primo momento ho pensato "ora glielo rimando di nuovo così passiamo tutta la partita a scriverci lettere d' amore" (perchè io il primo giorno ho scritto una poesia eh, mica ho scritto sono vegeta lo passo a sapia. lo sapete che mi piace essere spettacolare) ma dopo 5 minuti ho cominciato a prendermi a schiaffi da solo per rinsavire e ho deciso di passarlo a uno che secondo me era buono. volevo passarlo a mario perchè mi sembrava a posto ma poi ho cambiato idea. mentre parlavo con josephine mi ha detto "non devi sospettarmi perchè ti servo", quella frase mi ha fatto pensare che forse lei era la veggente e siccome aveva una sondata sarebbe stato meglio passare il libro a lei così che potesse scriverci qualcosa e magari l' archivista avrebbe letto il suo messaggio.

giorno 4 ho pensato "perfetto, il veggente ha il libro e ora scriverà qualcosa all' archivista, speriamo che lo legga." ora non vorrei sbagliare ma mi sembra di ricordare che josephine aveva pure un' altra sondata oltre a quella del primo giorno, ma non sono sicuro. aiutatemi.

durante il giorno poi sia lei che cardamomo hanno sbandierato i loro ruoli ai 4 venti ed è tutto andato a puttane. i lupi le hanno capite e fatte fuori.

ecco questo è tutto quello che so. non è molto ma magari può servire a qualcuno più bravo di me nel fare le analisi.

se mi confermate che il veggente aveva 2 nomi sicuri possiamo capire se c'è ancora in partita un buono sicuro di cui fidarci.

Il veggente la prima notte HA la sondata ed è l'unico dato non toccato da altri, perché ha lo specchio in mano come oggetto.

Non riesco neanche  pensare che il veggente sia stato così ingenuo da non sondare slamur /:

Vi ricordato qualche attacco di Jose a salmur voi?

Comunque io, dopo aver riletto anche i messaggi tirati fuori da Bach non riesco proprio a pensare Lena e Ingewë massoni insieme: cioè lei l'avrebbe fatto finire DUE VOLTE SU DUE in arringa?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, SuicideLullaby ha detto:

Mamma ragazzi, ma quanto scrivete?

Ho letto diversi ragionamenti che mi sono piaciuti e altri meno, bene o male mi pare che dicano tutti cose interessanti ma anche tutti cose che non condivido.

Navigo nell'incertezza ora come non mai.

Secondo me abbiamo preso un lupo, o almeno lo spero. Caspita, saremmo i contadini più nabbi della storia.

Comunque, intanto ecco la prima cosa che ho pensato oggi leggendo un post.

Dov'è @Franz? Il primo giorno non c'erano stato tormentati e dal terzo ad oggi ne abbiamo 2.

Franz visto buono, franz Prolupo?

O lo stesso Franz sondato da Mid NL al palantir? Con tralatro lupo travestito in partita, quindi non tanto per dar contro a Mid, ma oggi per me potreste essere tutti lupi.

E ieri chiedeva di dire DUE RUOLI che NON ERANO le persone che sembravano buone (ai miei occhi).

Nascondi Spoiler

:puzzi:

Aspettiamo che Franz ci dica cosa ha di così importante da fare che in tre giorni di quarantena non si è fatto sentire (:

Non vedo falle, anche perché ovviamente i lupi ci sono, sennò la partita sarebbe finita. Praticamente ci hai detto che i lupi nascosti sono nell'elenco vivi  :D

Comunque io non so se la questione ingwe e bucche lupi sia un'opinione o una speranza. Io lo spero ma non lo penso.

Beh, oggi polle non l'ho sentito utile. Ora sicuramente uno dei lupi si nasconde e quindi pure facendo collegamenti non riusciremo ad avere dei nomi.

Ok, uno fra salmur, scare, ororo (a me i ragionamenti di bach non mi sono dispiaciuti ma ci sono tante cose contro di lui)

Se salmur ha girato la sondata dovremmo rivedere tante altre cose, tipo mid buona. 

Su cosa ti basi? Nel senso, come mai sei convinto? Io continuo a pensare che Lena, fosse stata massone, avrebbe fatto molto di più di un messaggio.

E comincio a pensare che fosse cavaliere e sia andata su bach, data la sua sicurezza.

Il veggente la prima notte HA la sondata ed è l'unico dato non toccato da altri, perché ha lo specchio in mano come oggetto.

Non riesco neanche  pensare che il veggente sia stato così ingenuo da non sondare slamur /:

Vi ricordato qualche attacco di Jose a salmur voi?

Comunque io, dopo aver riletto anche i messaggi tirati fuori da Bach non riesco proprio a pensare Lena e Ingewë massoni insieme: cioè lei l'avrebbe fatto finire DUE VOLTE SU DUE in arringa?

Scusami?

A me piaceva Ingwe e lo davo non Lupo

Perciò che c'entro io se Salmur ha girato la sondata?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, bachforever ha detto:

Talmente massone con Ingwe, da votare Cardamomo (al giorno 1 molto sospetta, non dimentichiamolo) nella catena. Addirittura deve cambiare nome, e nomina Mid.

E quando Ingwe è quasi probabilmente in arringa...

@Salmur @10mac @vegeta3 @Mid @OroroMunroe pareri?

pareri su lena intendi? si potrebbe essere massone ma io con i ruoli sbaglio sempre, quindi non contarmi.

Modificato da vegeta3
Link al commento
Condividi su altri siti

@SuicideLullaby non ha sondato Salmur. Oppure spiegami la fiducia TOTALE fra Joppa e Mario, il suo volerlo "lasciar perdere" e i rimandi per sviare alla Ororo lupa della scorsa partita.

Joppa ha salvato Mario, ha ripetuto DECINE di volte che si fidava, ed è proprio per quello che si capiva evidentemente fosse Veggente rileggendo. Se avesse sondato Salmur, avrebbe dubitato del suo responso L su Ingwe votando Bach lo stesso giorno? Se il tuo primo sondato NL ti dà un esito del Palantir, gli vai contro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Scarecrow ha detto:

@SuicideLullaby non ha sondato Salmur. Oppure spiegami la fiducia TOTALE fra Joppa e Mario, il suo volerlo "lasciar perdere" e i rimandi per sviare alla Ororo lupa della scorsa partita.

Joppa ha salvato Mario, ha ripetuto DECINE di volte che si fidava, ed è proprio per quello che si capiva evidentemente fosse Veggente rileggendo. Se avesse sondato Salmur, avrebbe dubitato del suo responso L su Ingwe votando Bach lo stesso giorno? Se il tuo primo sondato NL ti dà un esito del Palantir, gli vai contro?

Ma come? non avevi detto sopra che non c'era nessun altro che aveva lasciato intendere di poter essere massone? Questa è già una rilettura diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
32 minuti fa, bachforever ha detto:

Bene. Se loro non sono massoni, cosa pensi della sondata su Ingwe? girata da Salmur o corretta?

Penso che sia corretta, anche nella ipotesi di salmur lupo, perché mentire sulla sondata? Cioè, tanto il curatore ha già agito, tanto vale dirlo che è morto il lupo pure se fosse lupo con lui, penso io, sarà che son fin troppo schietta xD almeno io non blufferei mai sulla sondata a prescindere dal ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OroroMunroe ha detto:

Penso che sia corretta, anche nella ipotesi di salmur lupo, perché mentire sulla sondata? Cioè, tanto il curatore ha già agito, tanto vale dirlo che è morto il lupo pure se fosse lupo con lui, penso io, sarà che son fin troppo schietta xD almeno io non blufferei mai sulla sondata a prescindere dal ruolo

Bene, ti dico cosa avrei fatto io nei panni di Salmur lupo, proL o RV: avrei dato esito NON LUPO. roghi facili per bach, cardamomo e 10mac. Se non sei lupo i lupi non ti mordono visto che loro sanno chi sono, passi per tormentatore, ti lasciano in vita e te ne vai in fondo quasi certamente stando attento ad evitare il rogo. Fila?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, bachforever ha detto:

Come "che intendi"? Riesci a leggere i collegamenti Lena+Ingwe ma un eventuale collegamento Josephine+Mario no? No, Josephine poteva essere solo la veggente, non c'è dubbio! cominci a scricchiolare

Sì, esatto, Joppa era Veggente.

Per le interazioni con Mario.

Perché dubitava di Gilga ed è stato sondato.

Perché dubitava di Mid ed è stata sondata.

Perché ha chiesto insistentemente a Lol dello Specchio quando lui voleva aspettare.

O forse va bene considerare Joppa Veggente solo se ha sondato Salmur per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltretutto Bach dice che lena e ingwe non possono essere massoni perché lena nn lo ha nominato nella catena.

Però lo da lupo.

Nonostante non sia mai stato salvato nella catena.

Quindi trova normale che in 2 giorni di 3 possibili compari nessuno lo salvi ma trova impossibile non lo salvi l' altro massone che si sarebbe esposto molto di più

Io per esempio nella partita rifatta non ho mica salvato Franz nella catena ma mid perché era sembrata buona a entrambi. Salvarlo da massone sarebbe troppo evidente nella cateba

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha detto:

Sì, esatto, Joppa era Veggente.

Per le interazioni con Mario.

Perché dubitava di Gilga ed è stato sondato.

Perché dubitava di Mid ed è stata sondata.

Perché ha chiesto insistentemente a Lol dello Specchio quando lui voleva aspettare.

O forse va bene considerare Joppa Veggente solo se ha sondato Salmur per te?

No, io non la do certo massone. è una possibilità. Ritengo improbabile che josephine veggente non abbia sondato Salmur a cui passa lo specchio però. Sei tu quello che dà per scontato che fosse veggente E BASTA.

2 minuti fa, polle ha detto:

Oltretutto Bach dice che lena e ingwe non possono essere massoni perché lena nn lo ha nominato nella catena.

Però lo da lupo.

Nonostante non sia mai stato salvato nella catena.

Quindi trova normale che in 2 giorni di 3 possibili compari nessuno lo salvi ma trova impossibile non lo salvi l' altro massone che si sarebbe esposto molto di più

Io per esempio nella partita rifatta non ho mica salvato Franz nella catena ma mid perché era sembrata buona a entrambi. Salvarlo da massone sarebbe troppo evidente nella cateba

FERMO LÌ. Io lo do lupo perché abbiamo una sondata lupo, è diverso. A questo ci aggiungo l'unica informazione che ho certa: io cittadino, e faccio i miei conti. Com'è che anche in questo caso voi avete la certezza della sondata invertita?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, polle ha detto:

E ripeto.

Un contadino non si finge ruolo per poi ritrattare quando nota che i ruoli sono già tutti presi 

Questo è aver finito gli argomenti. Vatti a trovare il messaggio in cui mi dico ruolo. Ma anche quello di poco dopo in cui dico che cittadino, RV o lupo sono comunque ruoli. Ma anche in questo caso niente, voi avete la certezza di sondata invertita e lena massone con Ingwe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, bachforever ha detto:

Questo è aver finito gli argomenti. Vatti a trovare il messaggio in cui mi dico ruolo. Ma anche quello di poco dopo in cui dico che cittadino, RV o lupo sono comunque ruoli. Ma anche in questo caso niente, voi avete la certezza di sondata invertita e lena massone con Ingwe.

Tu chi voteresti oggi?

Per te chi sono i Lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, bachforever ha detto:

Bene, ti dico cosa avrei fatto io nei panni di Salmur lupo, proL o RV: avrei dato esito NON LUPO. roghi facili per bach, cardamomo e 10mac. Se non sei lupo i lupi non ti mordono visto che loro sanno chi sono, passi per tormentatore, ti lasciano in vita e te ne vai in fondo quasi certamente stando attento ad evitare il rogo. Fila?

fila benissimo.

anche io avrei fatto come dici tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
10 minuti fa, bachforever ha detto:

Beh, si, però almeno io fossi stata salmur e fossi stata lupa l’avrei detta senza rigirarla per non dare manco sospetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, OroroMunroe ha detto:

Beh, si, però almeno io fossi stata salmur e fossi stata lupa l’avrei detta senza rigirarla per non dare manco sospetti 

È qui che sta tutto il gioco. l'avrebbe rigirata solo se io e lui fossimo lupi. E questo dubbio è leggittimo che ce l'abbiate. Ma siccome io so di essere contadino, al massimo poteva essere lupo (o proL o RV) lui. E allora ho ragionato sul cosa avrei fatto io nei suoi panni. Questo è il vero nocciolo della questione. Non chi fossero i massoni, visto che di evidente (a quel che ne dicono scarecrow, polle e lol) non mi pare ci sia proprio nessun collegamento, anzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.