Vai al contenuto

Giorno 5

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, bachforever ha detto:

Talmente massone con Ingwe, da votare Cardamomo (al giorno 1 molto sospetta, non dimentichiamolo) nella catena. Addirittura deve cambiare nome, e nomina Mid.

E quando Ingwe è quasi probabilmente in arringa...

@Salmur @10mac @vegeta3 @Mid @OroroMunroe pareri?

Beh, mettiamo non fosse con Ingwe. Dato che in catena ha salvato Carda e Mid sarebbe con una di loro, giusto? Altrimenti se mi dici qualsiasi altro nome si potrebbe fare lo stesso ragionamento di Ingwe.

Ma Carda era Archivista. Dunque pensi Mid Massone con Lena. Ma a quel punto i ruoli ci sono tutti e non c'è alcun lupo fra essi.

Semplice e lineare.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow ha detto:

Beh, mettiamo non fosse con Ingwe. Dato che in catena ha salvato Carda e Mid sarebbe con una di loro, giusto? Altrimenti se mi dici qualsiasi altro nome si potrebbe fare lo stesso ragionamento di Ingwe.

Ma Carda era Archivista. Dunque pensi Mid Massone con Lena. Ma a quel punto i ruoli ci sono tutti e non c'è alcun lupo fra essi.

Semplice e lineare.

L'ho già detto da un po' qual è una delle possibili combinazioni, Lena+Gilga. Ma a questo punto vorrei che fossi così gentile da portarmi i post in cui Lena dice di essere massone con Ingwe, perché me li sono persi.

Mid non è massone con Lena. Altrimenti non sarebbe stata tormentata, ma sarebbe morta insieme al tormentatore.

Modificato da bachforever
Gilga, non Ingwe
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, bachforever ha detto:

Talmente massone con Ingwe, da votare Cardamomo (al giorno 1 molto sospetta, non dimentichiamolo) nella catena. Addirittura deve cambiare nome, e nomina Mid.

E quando Ingwe è quasi probabilmente in arringa...

@Salmur @10mac @vegeta3 @Mid @OroroMunroe pareri?

In effetti qua non sembra molto massonica.

Boh, per il resto non so.

Ci sono due schieramenti e entrambi mi sembra dicano cose sensate e anche no.

Tipo i ragionamenti di bach e di mac mi piacciono perchè non si fossilizzano su un'unica possibilità come altri (tipo SuperLoL)

Però è anche vero che bach ha fatto quella mossa del fingersi ruolo che ancora non capisco e metteva Josie compare di bucche credendola veggente (?)

Forse la strada è unica, non so

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, bachforever ha detto:

L'ho già detto da un po' qual è una delle possibili combinazioni, Lena+Gilga. Ma a questo punto vorrei che fossi così gentile da portarmi i post in cui Lena dice di essere massone con Ingwe, perché me li sono persi.

Mid non è massone con Lena. Altrimenti non sarebbe stata tormentata, ma sarebbe morta insieme al tormentatore.

Il post è quello in cui si lamenta che stia andando al rogo ingwe quando invece ci stavi andando tu

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mid ha detto:

In effetti qua non sembra molto massonica.

Boh, per il resto non so.

Ci sono due schieramenti e entrambi mi sembra dicano cose sensate e anche no.

Tipo i ragionamenti di bach e di mac mi piacciono perchè non si fossilizzano su un'unica possibilità come altri (tipo SuperLoL)

Però è anche vero che bach ha fatto quella mossa del fingersi ruolo che ancora non capisco e metteva Josie compare di bucche credendola veggente (?)

Forse la strada è unica, non so

Tieni anche conto di una cosa.

Se la strada giusta è quella già intrapresa abbiamo rogato 2 lupi, ingwe e bucche, ne mancano 2 li possiamo trovare.

Se la strada giusta è quella di Bach lupo i lupi vivi sono ancora 4 e se non iniziamo a rogarli è persa.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, bachforever ha detto:

@Sapia, non è così certo che il tormentatore si schianti su un buono senza oggetti che sia diverso dallo sbrano. Non credo sia il nostro caso però, visto che Mid ha detto di essere stata tormentata ieri notte.

Ma vorrei che ora mi rispondessi tu sul perché Lena non poteva essere massone con con Gilga, se vuoi restare su Lena massone ovviamente, perché io non avevo fatto caso alla sicurezza che aveva su mario, ma sinceramente non me la vedo Josephine fare la sondata su mario e mandare lo specchio a Salmur...

questo è un ottimo appunto

2 ore ago, bachforever ha detto:

@Salmur @10mac correggetemi se sbaglio:

Ruoli utili per i buoni: Veggente, cavaliere, borseggiatore, curatore, archivista, massone X2. Abbiamo ancora almeno 3 che si dichiarano ruolo. Diamo per morti veggente, archivista e 2 massoni? perché se ci aggiungiamo il cavaliere, o il borseggiatore, o il curatore, sarebbero già in troppi.

....guarda che si vedeva a giorno 1 che c'erano troppi ruoli <.<

Cmq va beh, evidentemente ho una immaginazione troppo fervida e vedo salmur dare a carda il palantir sapendo che sarebbe stata uccisa e facendo cosi perdere la sondata sul morto...

Una roba del genere la fai di branco, comunque..

Link al commento
Condividi su altri siti

@polle

Partiamo da questo:

Se la diamo massone, potrebbe benissimo esserlo con Josephine.

Lena inizia ad attaccarmi qui:

Quindi non certo per la diatriba con Ingwe. O forse è questo il post in cui direbbe di essere Ingwe massone con lei?

O forse questo, in cui chiede a josephine a chi credere?

Attenzione, perché Lena poi dice pure che voterà tra me e scare.

Questo il momento quando vota

Io continuo a non vedere collegamenti tra Ingwe e lei. Sarò cieco io evidentemente. La sua difesa del compagno massone sarebbe un "ma cazz raga però" delle 21.59? Dopo che tutta la giornata era in accusa, e che si sapeva che si sarebbe giocato il rogo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, bachforever ha detto:

@polle

Partiamo da questo:

Quindi non certo per la diatriba con Ingwe. O forse è questo il post in cui direbbe di essere Ingwe massone con lei?

Io continuo a non vedere collegamenti tra Ingwe e lei. Sarò cieco io evidentemente. La sua difesa del compagno massone sarebbe un "ma cazz raga però" delle 21.59? Dopo che tutta la giornata era in accusa, e che si sapeva che si sarebbe giocato il rogo?

quindi ora pensi joppa e lena massoni?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sapia ha detto:

questo è un ottimo appunto

....guarda che si vedeva a giorno 1 che c'erano troppi ruoli <.<

Cmq va beh, evidentemente ho una immaginazione troppo fervida e vedo salmur dare a carda il palantir sapendo che sarebbe stata uccisa e facendo cosi perdere la sondata sul morto...

Una roba del genere la fai di branco, comunque..

Esatto! e perché non potrebbe essere invece Superlol che lo passa a mario per togliere di mezzo lo specchio, elemento ben più pericoloso per i lupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, polle ha detto:

Tieni anche conto di una cosa.

Se la strada giusta è quella già intrapresa abbiamo rogato 2 lupi, ingwe e bucche, ne mancano 2 li possiamo trovare.

Se la strada giusta è quella di Bach lupo i lupi vivi sono ancora 4 e se non iniziamo a rogarli è persa.

L'unico modo per risolvere tutta la questione era avere un responso del palantir ma non l'avremo mai io sinceramente inizio a chiedermi se sia casuale

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

quindi ora pensi joppa e lena massoni?

No, assolutamente. Cercavo il collegamento Lena+Ingwe che lol, polle e scare hanno visto, che è talmente evidente che non riesco a trovarlo.

Per me lena potrebbe anche essere la vittima, ed effettivamente mario il massone con Gilga. Ma non lo so e in questo momento non mi interessa, quello che so per certo è che mai e poi mai lena è massone con Ingwe.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Sapia ha detto:

ma bach che difende più salmur che se stesso? Boh.

Devo fidarmi di qualcuno, io sono buono, e Salmur è evidentemente con me. Non può essere rubavittoria, avrebbe fatto più facilmente il gioco dei lupi per essere sicuro di non venire morso, restare in vita e vincere. Idem 10mac, che si è esposto con quel voto su Ingwe.

Torno un attimo sul ragionamento sul palantir: ora ce l'hai tu e lo sappiamo perché l'hai detto. Prima chi avrebbe potuto saperlo? solo chi te l'ha passato ovviamente, quindi Cardamomo. Vero,  a Carda l'ha passato Salmur, e tu ragioni su una possibile tattica da lupi. Benissimo. Ma il palantir c'è, e rimarrà anche se ti mordono, perché lo passi prima. FIne.

Storia parallela: quando abbiamo perso lo specchio? Quando lol l'ha passato a mario, ma mario poi è stato morso. Perché non sta in piedi la stessa tattica di cui sopra? forse ci calza anche meglio, visto che lo specchio è stato perso, ed è l'oggetto più importante sicuramente.

I lupi stasera ti morderanno solo se sanno di perderla. Stasera devono pensare al pifferaio se vogliono vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
21 minuti fa, bachforever ha detto:

@polle

Partiamo da questo:

Per me lena ed ingwe non erano massoni io non ho visto nessun collegamento né difesa e sinceramente fra massoni ci si difende proprio per la storia di quello innamorato, lena difendeva molto più carda!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OroroMunroe ha detto:

Per me lena ed ingwe non erano massoni io non ho visto nessun collegamento né difesa e sinceramente fra massoni ci si difende proprio per la storia di quello innamorato, lena difendeva molto più carda!

Bene. Se loro non sono massoni, cosa pensi della sondata su Ingwe? girata da Salmur o corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui giustifica il salvataggio di Carda dicendo fosse un nome "presente ma non troppo" e critica gli assenti facendo intendere che a causa dei pochissimi post non potrebbe nominare Ingwe per non farsi scoprire. E d'altra parte lo ripete anche in seguito.

Qui invece chiede pareri sui nomi dicendo che non le sta piacendo come sta andando la catena.

Qui ripete.

Qui ancora si dice spaesata dai nomi rimasti fuori.

E qui invece specifica che non voterà Ingwe perché le sembra sincero, mentre Gilga lo lascia tra i votabili. Come faceva ad essere suo compagno me lo dovete spiegare.

Questo è probabilmente il post più importante perché specifica di non voler parlare dei Massoni né far intendere dunque chi fosse il suo compagno.

E qui rimarca al punto poi di votarmi addirittura perché ho fatto domande sulle coppie.

Questo è molto interessante. Fra i vari nomi dedica ad Ingwe la difesa più lunga. Senza certezze, semplicemente dicendo di volergli credere sulla parola quando dice di esser ruolo, mentre ad esempio di Joppa e 10Mac lascia il dubbio di un possibile bluff. Inoltre pur non avendo apparenti sicurezze attacca Bach e Mario che spingono su Ingwe.

E infine l'intramontabile "ma cazzo raga" che a dispetto delle apparenze dice molto. Un post del genere a quell'ora, con quel morto al rogo, con i voti messi in partita (sia lei che Ingwe votano Bucche al Day 1) la dice lunga.

Spiegatemi perché Lena avrebbe dovuto scrivere quel messaggio in quel momento. Esaustivamente.

Senza tirare fuori complotti o teorie fantascientifiche, visto che lei era Massone all'infuori di ogni ragionevole dubbio e dunque non aveva la minima info.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.