Vai al contenuto

Giorno 2


Messaggi raccomandati

Rosso è il fuoco...

image.png


Rosso è il fuoco nel camino

Sotto al tetto un letto aspetta;

Ma son stanchi i nostri piedi,

Voltato l'angolo incontrar potremmo

D'improvviso un albero o un grosso sasso,

Che nessuno oltre noi ha visto.

Alberi e fiori, foglie e fuscelli,

Fateli passare ! Fateli passare !

Sotto al nostro cielo colli e ruscelli

Passeranno oltre ! Passeranno oltre !

Voltato l'angolo forse ci aspetta

Un ignoto portale o una strada stretta;

Se purtroppo oggi tirar oltre dobbiamo,

Può darsi che domani questa strada facciamo,

Prendendo sentieri nascosti

Che portano alla Luna o al Sole.

Mela, spina, noce, prugna,

Fateli passare ! Fateli passare !

Sabbia, pietra, stagno, dirupo,

In bocca al lupo ! In bocca al lupo !

Dietro è la casa, davanti a noi il mondo,

E mille son le vite che attendon, sullo sfondo

Di ombre. vespri e notti, il brillar delle stelle.

Davanti allor la casa, e dietro a noi il mondo,

Tornar potremo a casa con passo infin giocondo.

Ombre e crepuscolo, nuvole e foschia

Sbiadiranno via ! Sbiadiranno via !

Fuoco e luce, da bere e da mangiare,

Così tutti a letto poi potremo andare !


Le parole di questa canzone, scritta "su una melodia vecchia come le colline", sono state scritte da Bilbo in persona, che le ha poi insegnate a Frodo mentre passeggiavano, parlando d'avventure, nella valle dell'Acqua, ove scorre il bianco Acquaneve di Hobbiville.

 

 

 

 

Durante il cammino, trovate che fa capolino da delle frasche 

Spoiler

Il cadavere di Stecata

 

 

Inoltre, tutti la mattina vi svegliate con una strana voce che risuona tra le pieghe della mente... Dice:

Spoiler

Sauron sta tornando...

 

 

 

22:00 - Chiusura del rogo e del giorno

22:30 - Termine ultimo per la consegna dei poteri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

1.

una domanda innocua (Dovrei leggere meglio il regolamento, lo so). Parlavamo con puppy del palantir. Considerando che se non si rivela a chi si vuole passarlo, il passaggio avviene anche se il giocatore che lo ha viene bloccato, ha senso che chi lo ha adesso dica il responso su drax?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°1

 

Avete salvato in primis il palantir, grazie.

Ho Draxer NL.

 

 

Guarda sono obbligato a dirlo perché in fase rogo ho tralasciato questo particolare. 

Io l'ho passato, non so se è arrivato a chi avevo in mente. 

 

Ora cerchiamo incongruenze o stranezze in fase rogo. 

 

 

@OroroMunroe, questa mi salta all'occhio. Dai una spiegazione e poi non voti.

 

Prendiamo i voti

Spoiler

 

vegeta3 vota Cardamomo

SuperLol vota Draxer11

Lena vota Bucche

Bucche vota Draxer11 (2)

Ingwë vota Bucche (2)

Scarecrow vota vegeta3

Stecata vota Bucche (3)

Mid vota vegeta3 (2)

Salmur vota Draxer11 (3)

mariosan vota Draxer11 (4)

SuicideLullaby vota Draxer11 (5)

~ Josephine vota Draxer11 (6)

Sapia vota Cardamomo (2)

bachforever vota vegeta3 (3)

Franz vota SuicideLullaby

Cardamomo vota Gilgamesh

10mac vota Ingwë

polle vota Cardamomo (3)

 

 

Ingwë che praticamente dice di non sospettare nessuno tra i 7, alla fine chissà come vota me.

Franz vota SuicideLullaby a casissimo.

Mac se ne lava le mani votando Ingwë, senza esporsi troppo, ma almeno è meno peggio di Franz.

 

 

@bachforever

Qua dici di votare tra me e Gilga e poi hai votato vegeta. Senza spiegare. 

 

Poi abbiamo:

Gilga praticamente esterno alla partita. 

Ororo come detto sopra che vuole votare, lo dice pure e poi si astiene. 

 

 

Avete notato altro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°1

 

Avete salvato in primis il palantir, grazie.

Ho Draxer NL.

 

 

Guarda sono obbligato a dirlo perché in fase rogo ho tralasciato questo particolare. 

Io l'ho passato, non so se è arrivato a chi avevo in mente. 

 

Ora cerchiamo incongruenze o stranezze in fase rogo. 

 

 

@OroroMunroe, questa mi salta all'occhio. Dai una spiegazione e poi non voti.

 

Prendiamo i voti

  Spoiler

Ingwë che praticamente dice di non sospettare nessuno tra i 7, alla fine chissà come vota me.

 

Bucche, uno tra i 7 dovevo pur votarlo. Ho detto chiaramente che non ero convinto e che ad esclusione sono andato su di te. 

Il tuo post l'ho visto successivamente, probabilmente ho votato in contemporanea con te che postavi. 

Non so cosa ci trovi di strano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

#1

 Ciao a tutti!

4 minuti fa, Bucche ha detto:

 

Franz vota SuicideLullaby a casissimo.

Mac se ne lava le mani votando Ingwë, senza esporsi troppo, ma almeno è meno peggio di Franz.

 

Poi abbiamo:

Gilga praticamente esterno alla partita. 

Ororo come detto sopra che vuole votare, lo dice pure e poi si astiene. 

 

 

Avete notato altro? 

Il voto su di me l'ho notato poco fa, vabbe', se vorrà spiegarci ci spiegherà!

 

17 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

1.

una domanda innocua (Dovrei leggere meglio il regolamento, lo so). Parlavamo con puppy del palantir. Considerando che se non si rivela a chi si vuole passarlo, il passaggio avviene anche se il giocatore che lo ha viene bloccato, ha senso che chi lo ha adesso dica il responso su drax?

 

Ogni notte a partire dalla seconda, può tormentare un altro giocatore. Se il giocatore tormentato ha poteri notturni oppure possiede oggetti, non potrà agire per quella notte (è bloccato) né utilizzare gli oggetti in suo possesso (ma può comunque consegnarli a un altro giocatore).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, OroroMunroe ha detto:

1

 

@Bucche ma veramente se vai a vedere ho votato eccome! xD ho votato gilgamesh come avevo detto perché fra te e lui davo il beneficio del dubbio a te! cioe a me risulta il mio voto oh 

Spero che i master non mi contino sto post, hai ragione, ho preso il resoconto messo da loro. 

@ Game Master correggereste? Mi abbonare il post vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, OroroMunroe ha detto:

Gilgamesh 


@Bucche io ho votato comunque, prima di puntare il dito guardate! Ho anche detto di aver fatto un voto “inutile” nel senso che ero da sola a votarlo, ma avevo anche detto che nella arringa non mi convincevate tu e lui e ho voluto dare il beneficio del dubbio a te.

 Dove vedi che non ho votato, di grazia?

 

dimenticavo 2. Ho già sprecato due post per niente 😅

Modificato da OroroMunroe
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°1

 

Avete salvato in primis il palantir, grazie.

Ho Draxer NL.

 

 

Guarda sono obbligato a dirlo perché in fase rogo ho tralasciato questo particolare. 

Io l'ho passato, non so se è arrivato a chi avevo in mente. 

 

Ora cerchiamo incongruenze o stranezze in fase rogo. 

 

 

@OroroMunroe, questa mi salta all'occhio. Dai una spiegazione e poi non voti.

 

Prendiamo i voti

  Nascondi Spoiler

 

vegeta3 vota Cardamomo

SuperLol vota Draxer11

Lena vota Bucche

Bucche vota Draxer11 (2)

Ingwë vota Bucche (2)

Scarecrow vota vegeta3

Stecata vota Bucche (3)

Mid vota vegeta3 (2)

Salmur vota Draxer11 (3)

mariosan vota Draxer11 (4)

SuicideLullaby vota Draxer11 (5)

~ Josephine vota Draxer11 (6)

Sapia vota Cardamomo (2)

bachforever vota vegeta3 (3)

Franz vota SuicideLullaby

Cardamomo vota Gilgamesh

10mac vota Ingwë

polle vota Cardamomo (3)

 

 

Ingwë che praticamente dice di non sospettare nessuno tra i 7, alla fine chissà come vota me.

Franz vota SuicideLullaby a casissimo.

Mac se ne lava le mani votando Ingwë, senza esporsi troppo, ma almeno è meno peggio di Franz.

 

 

@bachforever

Qua dici di votare tra me e Gilga e poi hai votato vegeta. Senza spiegare. 

 

Poi abbiamo:

Gilga praticamente esterno alla partita. 

Ororo come detto sopra che vuole votare, lo dice pure e poi si astiene. 

 

 

Avete notato altro? 


Post 1

 

intanto rispondo flash per la parte che mi riguarda... poi domani con calma provo a ragionare su altro.

 

da una certa ora in poi ho fatto fatica a seguire e ho visto un flusso strano di voti su draxer che non mi convinceva. Ho provato a scrivere sul forum ma non ho capito se quel flusso dipendesse da qualche dichiarazione che

 mi ero perso. Quindi non reputando draxer lupo e non essendo così sicuro della lupaggine di vegeta (che mi pare fosse l’altro a tanti voti) ho preferito disperdere pur rimanendo tra gli arringanti.

 

di solito cerco di prendermi responsabilità ma la scadenza alle 22 mi mette in seria difficoltà: facendo cenare la famiglia poi mi perdo.

 

una cosa però secondo me si può fare: imho il caos di voti finale favorisce troppo i lupi. Mi spiego meglio, un buono non ha le idee chiare e quindi ad ogni voto cerca di dare un senso e di capire cosa possa significare. 
gli unici che in prossimità della scadenza possano avere idee chiarissime sono i lupi.

 

quindi da questo giorno in poi io voterò molto prima (non la mattina eh, però tipo verso le 20/21), non voglio dare vantaggio ai lupi. Se qualcuno avesse qualcosa da dichiarare sul forum lo faccia prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 minuti fa, SuicideLullaby ha detto:

 

Ogni notte a partire dalla seconda, può tormentare un altro giocatore. Se il giocatore tormentato ha poteri notturni oppure possiede oggetti, non potrà agire per quella notte (è bloccato) né utilizzare gli oggetti in suo possesso (ma può comunque consegnarli a un altro giocatore).

2) la mia domanda era un’altra. So come funziona il tormentatore.

Volevo solo sapere se ritenevate consono far uscire la sondata del palantir o no. 
Mmm.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

3) perché mi chiedevo se ci fosse qualche controindicazione, ma immagino non ce ne siano. 
 

@mariosan io ho pensato subito a bucche e Salmur, ma ripensandoci (grazie puppy) non ha senso. Forse È più credibile qualcuno che volesse far ricadere la colpa su di loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, ~ Josephine ha detto:

3) perché mi chiedevo se ci fosse qualche controindicazione, ma immagino non ce ne siano. 
 

@mariosan io ho pensato subito a bucche e Salmur, ma ripensandoci (grazie puppy) non ha senso. Forse È più credibile qualcuno che volesse far ricadere la colpa su di loro.

#4

Si ma manco la morte di Stecata ha molto senso xD Cioè vero che nessuno lo dava negativo, ma è strano sinceramente, soprattutto perché statisticamente e per quello che ha scritto difficilmente era veggente. Inoltre andava contro quelli che andava anche la piazza. Però magari rileggendolo trovo qualcosa ma per ora boh. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
14 minuti fa, polle ha detto:

 

2

 

Quale motivo ci sarebbe mai stato per non dirla?

4) Chiedevo esattamente questo! 
Stavamo valutando tutto e mi domandavo se ci fossero controindicazioni, che adesso mi pare abbastanza chiaro non ci siano xD

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, mariosan ha detto:

Si ma manco la morte di Stecata ha molto senso xD Cioè vero che nessuno lo dava negativo, ma è strano sinceramente, soprattutto perché statisticamente e per quello che ha scritto difficilmente era veggente. Inoltre andava contro quelli che andava anche la piazza. Però magari rileggendolo trovo qualcosa ma per ora boh. 

4

stecata ha esordito dicendo di essere gasatissimo.

l' avranno creduto veggente, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.