Vai al contenuto

Cineforum 12 aprile 2020


Jace

Che film vediamo?  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Selezionare un film per il Cineforum di data 12/04/20

    • Brazil (sub)
    • Kong: Skull Island
      0
    • Il Grande Gatsby
    • Tucker and Dale vs Evil (sub)
      0
    • Million Dollar Baby
    • Unbreakable - Il Predestinato


Messaggi raccomandati

tk5eKoJ.png

 

Benvenuti alla prima delle iniziative promesse da me e @Moon all'annuncio della nuova sezione Cinema e Serie Tv!

Complice la situazione in cui ci troviamo, vogliamo inaugurare in collaborazione con il Club del Cineforum, a cui consigliamo caldamente l'iscrizione se siete appassionati di grandi avventure ed emozioni, un... Cineforum! Già, che colpo di scena!

 

Crediamo fortemente che in questo periodo difficile per tutti noi distrarci qualche ora con un bel film possa essere fortificante, sopratutto se guardato e commentato tutti insieme come farebbe un gruppo di amici.

Nella volontà che possa diventare una tradizione anche in un futuro più roseo.

 

Come avrete notato dal sondaggio, abbiamo estratto dalla Libreria Film e dall'archivio del cineforum, 6 titoli tra cui verrà scelto il film da guardare questa domenica 12 aprile. E a seguire ogni domenica, con altri film tra cui scegliere.

 

Vi invito solo a:

  • votare solo se avete realmente intenzione di partecipare alla visione di gruppo
  • unirvi a noi anche se non ha vinto il film che avete votato. Può essere un modo per allargare le vostre conoscenze!
  • iscrivervi al club del cineforum: senza l'iscrizione non sarà possibile visionare e commentare,quindi andate nel club e cliccate! (si, è solo un click v.v)

 

Ovviamente sono invitati tutti gli utenti, anche coloro che non hanno votato al sondaggio.

 

 

Per qualsiasi domanda o suggerimento usate pure questo topic. Io, @Glutammato, @Crisalide, @absolute e @kado' che ringrazio tantissimo per la disponibilità e l'aiuto, vi risponderemo appena possibile!

 

@ Utente (Cineforum)

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

Brazil andrebbe visto almeno una volta all'anno. 

 

3 ore ago, Jace ha detto:

io sono indeciso tra Split e Tucker, ho voglia di un bell'horror xD

 

Split (ma anche Unbreakable che lo ha sostituito) non è propriamente un horror. Ma neanche Tucker and Dale, anche se è più vicino essendone una specie di parodia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, absolute ha detto:

Brazil andrebbe visto almeno una volta all'anno. 

 

 

Split (ma anche Unbreakable che lo ha sostituito) non è propriamente un horror. Ma neanche Tucker and Dale, anche se è più vicino essendone una specie di parodia.

In realtà non sono grande fan degli horror inteso come splatter o mostri/zombie/serial killer che uccidono e basta. Preferisco quelli psicologici o più profondi, alla the others, per intenderci

 

Split è più in questo senso, mentre tucker and dale un po' meno, immagino, visto che tende ad essere parodistico? 

 

Mi guardo i trailer, forse è meglio🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Jace ha detto:

In realtà non sono grande fan degli horror inteso come splatter o mostri/zombie/serial killer che uccidono e basta. Preferisco quelli psicologici o più profondi, alla the others, per intenderci

 

Split è più in questo senso, mentre tucker and dale un po' meno, immagino, visto che tende ad essere parodistico? 

 

Mi guardo i trailer, forse è meglio🤣

 

Anch'io tendenzialmente non sono una grande fan degli horror o comunque di tutti quei prodotti che basano tutto sulla suspense. Probabilmente perché quella tensione non mi fa alcun effetto. Mi diverte davvero guardare gli horror con chi invece ne è particolarmente impressionato. Il mio atteggiamento li turba quasi quanto la pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore ago, Matt4 ha detto:

Ho votato Brazil, anche se non ho capito una mazza del trailer (o forse proprio per questo :D)

Anche Unbreakable mi ispira

 

Considera che inizialmente Gilliam lo voleva chiamare 1984 e 1/2 come omaggio al romanzo di Orwell e al film di Fellini, l'accostamento a 8 e 1/2 è quello che descrive meglio la linearità di questo film.

 

1 ora ago, Knaves ha detto:

Che versione sarebbe? 

 

L'ultima del 2013, i film sono stati scelti in maniera casuale tra alcuni già in archivio e altri presenti nella sezione libreria del forum. Il Grande Gatsby era stato segnalato da Bucche, quindi tra le opzioni c'è quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

EEEEEEE STOP

 

Con 4 voti si aggiudica il sondaggio BRAZIL, che verrà proiettato stasera. Fammo per le 21?

 @kado'@absolute @Mescalina @Matt4

 

 

@Glutammato @Marvoch @Lena @Salmur @SuperLol il nostro film non ha vinto, però ovviamente siete stra invitati a venire in cineforum v.v

 

Ricordatevi che per vedere il film dovete unirvi al club e seguire questa guida: 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.