Vai al contenuto

Giorno 1

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Cardamomo ha detto:

ee ora che insospettisco tutti ahaha vabbè ho scritto 3 messaggi, contenti voi.

@Gilgamesh non sei così stupido da dire di avermi vista impanicata quando ero la persona più calma del mondo, ti prego, se devi incastrarmi trova un altro modo. 
Le mie erano battute, non quelle di vegeta che attacca ad ogni singola parola detta

Sì, e oltre che impanicata adesso ti vedo anche aggressiva onestamente 

Comunque ti ho appena spiegato per bene quotandoti dall'altro tuo post di risposta 

9

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ti ho vista impanicata quando vegeta ha detto che hai cominciato a mettere le mani avanti. Da lì ti sei dimostrata indubbiamente molto stressata dalla situazione. 

Ma poi, oltre alla frase sulla sondata, che sembra che tutti ti associano solo a quella, quando io ho scritto il mio primo post oggi senza sapere nulla delle vostre discussioni mi riferivo più ai tuoi interventi come "comincio a scrivere e rispondere perché altrimenti mi cominciate a sospettare". Ecco, un qualsiasi buono non ha paura di essere sospettato, se sai di essere dalla parte del giusto non ti dovresti fare questo tipo di problemi. Dovresti commentare quanto necessario e quanto te la senti tu, perché tanto la verità viene a galla. Questo tipo di preoccupazioni non sono molto contadine. 

8

Non so se ti ricordi quante volte il fatto di scrivere poco sia stato associato all’essere lupo:

”eh scrive poco o la scoprono, Non può farsi vedere troppo”

la verità viene a galla hai ragione, spero che le sensazioni negative che sto avendo su di te siano sbagliate. 
ho messo le mani avanti, sì, cosa avrei dovuto fare? Dirgli oddio hai ragione sono un lupo/gioco per loro, ma quanto sei forte mi hai già beccata a giorno 0.

no, mi difendo, la mia era una frase vera, non sono lupo (e neanche proL) e sto dicendo la verità, ho la coscienza pulita

8

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

-Post numero 18-

@Cardamomo okay che vegeta deve capire che sei buona ma è inutile che ci dai dei sordi o non vedenti se tu non dimostri di essere buona

Mica siam tutti veggenti su su

No no non ho dato del sordo/cieco a te o agli altri, l’ho dato a lui, perché dovrebbe capire. A meno che lui non lo sappia già che io sono buona perche è lupo...

9

@Gilgamesh mi incazzo come una bestia quando vengo accusata per niente e le accuse infondate vengono pure ascoltate

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cardamomo ha detto:

No no non ho dato del sordo/cieco a te o agli altri, l’ho dato a lui, perché dovrebbe capire. A meno che lui non lo sappia già che io sono buona perche è lupo...

9

@Gilgamesh mi incazzo come una bestia quando vengo accusata per niente e le accuse infondate vengono pure ascoltate

-Post numero 19-

Ho usato il plurale per un motivo anche perchè io non ti metterei in catena proprio per quella frase su veggente

Voglio vedere come te la cavi in arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Cardamomo ha detto:

Non so se ti ricordi quante volte il fatto di scrivere poco sia stato associato all’essere lupo:

”eh scrive poco o la scoprono, Non può farsi vedere troppo”

la verità viene a galla hai ragione, spero che le sensazioni negative che sto avendo su di te siano sbagliate. 
ho messo le mani avanti, sì, cosa avrei dovuto fare? Dirgli oddio hai ragione sono un lupo/gioco per loro, ma quanto sei forte mi hai già beccata a giorno 0.

no, mi difendo, la mia era una frase vera, non sono lupo (e neanche proL) e sto dicendo la verità, ho la coscienza pulita

8

Certo che scrivere poco a volte viene erroneamente associato all'essere lupo, ma il punto è che tu da contadina non dovresti preoccupartene. Se vedi che qualcuno ti comincia a sospettare solo perché commenti poco allora farai le tue considerazioni e dimostrerai poi di essere buona. Avere questa preoccupazione sin da giorno 0 non è contadino. 

Come non è contadino mettere le mani avanti, vegeta ti stava trollando e qualsiasi persona che non ha nulla da nascondere gli avrebbe risposto con la stessa moneta, invece tu ti sei dimostrata appunto solo più impaurita. È normale che due dubbi vengono. 

Poi non ti sto dicendo che ti sto confermando lupa per 5 messaggi, ho detto chiaramente che oggi avrei voluto leggerti di più, ma ieri hai fatto più uscite che sono decisamente poco contadine. E anche adesso che è continuata la discussione mi sembri davvero tanto aggressiva. 

Comunque miei compari arringati (non ricordo nemmeno chi siete 😂) mettiamo in arringa Bucche perché mi sembra davvero troppo sulle righe. Penso che metterlo sotto pressione sia cosa buona e giusta per vedere come si sblocca. 

Poi adesso dovrò assentarmi per un altro paio d'ore, fate i bravi 😌

10

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Certo che scrivere poco a volte viene erroneamente associato all'essere lupo, ma il punto è che tu da contadina non dovresti preoccupartene. Se vedi che qualcuno ti comincia a sospettare solo perché commenti poco allora farai le tue considerazioni e dimostrerai poi di essere buona. Avere questa preoccupazione sin da giorno 0 non è contadino. 

Come non è contadino mettere le mani avanti, vegeta ti stava trollando e qualsiasi persona che non ha nulla da nascondere gli avrebbe risposto con la stessa moneta, invece tu ti sei dimostrata appunto solo più impaurita. È normale che due dubbi vengono. 

Poi non ti sto dicendo che ti sto confermando lupa per 5 messaggi, ho detto chiaramente che oggi avrei voluto leggerti di più, ma ieri hai fatto più uscite che sono decisamente poco contadine. E anche adesso che è continuata la discussione mi sembri davvero tanto aggressiva. 

Comunque miei compari arringati (non ricordo nemmeno chi siete 😂) mettiamo in arringa Bucche perché mi sembra davvero troppo sulle righe. Penso che metterlo sotto pressione sia cosa buona e giusta per vedere come si sblocca. 

Poi adesso dovrò assentarmi per un altro paio d'ore, fate i bravi 😌

10

Fai un nome da salvare, vegeta ha nominato te e facciamo 3+3

Link al commento
Condividi su altri siti

Messaggio credo #6

Scusate ragazzi, a volte mi chiamano per lavoro e manco, se tutto va bene, per massimo due ore!

Innanzitutto vorrei sottolineare che, in effetti, il voto non lo stiamo dando a chi "è sicuramente il più buono" ma un po' al meno peggio; quindi capisco che non ci siano sicuramente tanti modi per difendere la persona votata, ciò nonostante a mio parere di motivazione accompagnare il nome da due parole è solo una best practice, male non fa (ai contadini)

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

Bimbi mi sono riletto il giorno 0 intanto ed ho letto le prime 2 pagine di oggi. 

Ho visto che avete ancora tirato fuori la discussione sull'archivista e non so a che conclusione siete arrivati più avanti ma state facendo un errore di valutazione del set dicendo che i cs non debbano usare il quaderno. Alla fine non abbiamo ruoli che "accumulano" informazioni perché tutte le info le avremo in piazza attraverso gli oggetti. Ergo poter far dichiarare i cs ha la medesima importanza di far dichiarare i ruoli come pastorella, cavaliere, curatore ecc, ovvero permette all'archivista di capire un buono. Inoltre facendo scrivere a tutti abbiamo due pro: il primo è che aumentano le possibilità di "togliere" i messaggi lupeschi, il secondo è che possiamo continuare la catena del "Io X passo il libro Y". Così che se l'archivista legge il messaggio di x e dovesse sapere che x è buono, o semplicemente si fida dallo storico della sua partita, sa che passerà il libro Y e che quindi se vuole leggere due messaggi di fila sarà sicuro anche sulla identità di Y.

[...]

Lullaby invece la vedo molto propositiva e carica da ieri e nelle poche pagine che fin'ora ho letto, e questo dovrebbe essere un bene, ma nella scorsa partita non eri affatto così. Non conosco comunque il tuo stile di gioco tra contadino e lupo e non so da cosa sia dovuto questo tuo cambio di atteggiamento, per ora mi fai un po' strano, però finchè rimani propositiva i primi giorni va bene. Ti tengo d'occhio. 

Fai bene a tenermi d'occhio! Scorsa partita non giocavo da 5 anni ( anche allora avevo fatto 5/6 partite). Neanche io mi conosco il mio stile di gioco quindi per ora vado sullo "stream of consciousness". Mettiti nei miei panni che non conosco lo stile di gioco di nessuno di voi XD

Inoltre la scorsa partita non mi rispondeva nessuno di voi quindi non penso che fosse colpa mia! 

Comunque il tuo pdv sull'archivista non dico che mi abbia convinta sull'utilità del ruolo ma è sensato, ragioniamoci sopra. Se ci continuiamo a dare la successione a fine giornata potrebbe essere interessante.

Es: fine giorno 2, io ho consegnato a X il libro giorno 1 quindi posso dirlo liberamente.

Un'ora fa, Lena ha detto:

19 

più che criticare la catena, è più un trovarmi spaesata con i nomi che ne son venuti fuori. Al contrario secondo me ci sarà utile in futuro invece.

dipende. posso dirti che avrei preferito ci fossero i nomi di franz e vegeta al posto di quelli di, che ne so, Cardamomo e 10mac ad esempio, le loro arringhe le avrei volute sentire.

Allo stesso tempo però ci sono persone che stiamo totalmente non considerando, le prime della lista. Io vorrei la partecipazione di @OroroMunroe perchè la voglio vedere gasata come al solito, quindi attendo. Oppure @SuicideLullaby, perchè i suoi post mi sono piaciuti e vorrei leggerne altri, ad esempio

Io ho dato un nome di chi non mi sta piacendo, @Stecata lo percepisco un po' assente ma si dice carico, anche @Bucche per ora si è limitato a riciclare l'idea scorsa ma lo percepisco meno attivo nelle discussioni. Però non me la sento di dire che li manderei in arringa perché "diversi" dalla scorsa partita non credo significhi per forza "fazione opposta dalla precedente"

E poi ho detto anche che la lista che abbiamo fatto non mi soddisfa.

A me non dispiace @Sapia e sinceramente anche @Gilgameshnon mi è sembrata la persona giusta da portare in arringa. Anche tu, @Lena, hai anticipato alcuni miei ragionamenti quindi mi sembra che siamo in sintonia.

Idealmente @vegeta3 e il suo generare attesa non mi hanno fatta impazzire.

@SuperLol e @polle per me enigmatici. Appena avrò modo mi confronterò con Marv che vi conosce meglio di me, eventualmente sistemerò il tiro della mia lista.

Quelli che non ho citato temo di averli notati "poco", che non è una cosa negativa per forza al giorno 1.

Un'ora fa, Lena ha detto:

20 (e poi mi fermo per un po' che mi viene l'ansia di finire i post lol)

Voglio fare dei nomi che per ora mi hanno suscitato ottime vibes: @Salmur in primis che mi pare molto invogliato a dare aiuti concreti pro contado. Per ora anche @SuicideLullaby, come ho già detto, che potrebbe però essere molto brava con le parole. La penso esattamente come gilga su di lei. Aggiungo il nome di @Mid, la mia seconda nomination, che mi ispira genuinità. 

Secondo me dici così solo perché c'è Marv che mi muove i ragionamenti!

Modificato da SuicideLullaby
non avevo scritto in italiano la prima frase, i'm sorry
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Cardamomo ha detto:

ee ora che insospettisco tutti ahaha vabbè ho scritto 3 messaggi, contenti voi.

@Gilgamesh non sei così stupido da dire di avermi vista impanicata quando ero la persona più calma del mondo, ti prego, se devi incastrarmi trova un altro modo. 
Le mie erano battute, non quelle di vegeta che attacca ad ogni singola parola detta

Beh però questo è un brutto post quasi peggio di quello sul veggente LOL 

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, Salmur ha detto:

#24 la discussione si é persa nell'aria. Interessante il tuo punto di vista sull'archivista. Ma ti faccio un appunto. L'archivista che conosce un CS ha un'informazione ok, su un buono (sempre se non mente) ma nulla di più. Mentre, ad esempio, sapere chi é il cavaliere può essergli utile perché magari anche in pubblica può lanciargli qualche input su un possibile bersaglio, ad esempio. Cioè se conosce un ruolo può aiutarlo ad usarlo al meglio venendo a conoscenza di info durante la partita.

Se dici ultimi due nomi siamo io e Lena LoL

Link al commento
Condividi su altri siti

22

Ci stiamo dividendo. Salmur ha detto una cosa e  voi ne state dicendo un'altra e la state attuando. Prima veniamo ad un compromesso. Anche io ero per l'opzione 3+3, ma decidiamo se procedere davvero così. @Salmur?

comunque @Gilgamesh va bene, capisco il discorso su Carda. Io però rimango ferma sui miei passi e vedendo queste sue ultime reazioni (che tu reputi aggressive), non cambio opinione. Non mi pare per niente losca.

@polle ti avevo chiesto perché avessi fatto il nome di Franz, mi sono persa la risposta io o ti sei perso il tag tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Quoto per gli ultimi 2 nomi (ovviamente non per il primo 😂)

Su carda mi sono già espresso e su Bucche in realtà lo noto anche io molto serioso e meno cazzone. 

Per quanto riguarda me ci sta che ti sei fatta un'idea simile, penso sia normale, ma è tutto per impegni extra forum. Tra l'altro nella partita in cui sono stato criceto l'avevi masterata proprio tu se non ricordo male quindi sai che quando gioco i wottoni non mancano indipendemente dalla fazione ahahah

Comunque da adesso e anche tutto domani mi avrete come mio solito, invece da sabato non posso permettervi nulla, alla peggio chiederò una sostituzione 😥

5

Questo post. Gilga chiarisci ultimi due nomi LoL

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Cardamomo ha detto:

10

prima spiegami cosa devo Fare in un’arringa e quando per favore :(

-Post numero 20-

Fare un'arringa è diverso per ognuno

Spieghi perchè sei buona e analizzi le accuse che ti hanno fatto rispondendo post per post per esempio

Poi magari dici anche cosa ne pensi degli altri arringati

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master

Post n°22

Uno dice una cosa, un altro una cosa diversa. 

Uno segue una cosa l'altro quella diversa. 

Va bene. 

Onestamente, per quanto era giusto il 3+3, il tempo era scaduto come diceva Salmur, spiegate perché cambiare nuovamente in corso d'opera. 

Ma poi la sta cambiando gente come Gilga che non era manco nominata, cioè mi sembra la stia cambiando per i comodi suoi più che per altro. 

Rispondo già ora che se mi giudicate meno cazzaro dovete ringraziare il numero di post limitati, sta cosa che dite su di me ha senso 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Post n°22

Va bene. 

Onestamente, per quanto era giusto il 3+3, il tempo era scaduto come diceva Salmur, spiegate perché cambiare nuovamente in corso d'opera. 

Ma poi la sta cambiando gente come Gilga che non era manco nominata, cioè mi sembra la stia cambiando per i comodi suoi più che per altro. 

Rispondo già ora che se mi giudicate meno cazzaro dovete ringraziare il numero di post limitati, sta cosa che dite su di me ha senso 0.

23

io infatti vorrei capire come procedere. Son arrivati Vegeta e Giga che hanno deciso per cavoli loro. Che si fa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°22

Va bene. 

18

ma cosa dici?

gilga l' ho nominato io.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master

Post n°23

3 minuti fa, Lena ha detto:

23

io infatti vorrei capire come procedere. Son arrivati Vegeta e Giga che hanno deciso per cavoli loro. Che si fa ?

Non si fa, io tengo buona quella di salmur perché era quella votata dalla maggior parte quando proposta. 

Che Vegeta ritardi il cambio di nome e guarda caso, nomina Gilga quando arriva e decide  a suo favore di fare il 3+3, così si leva dall'arringa è strano. 

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Io non sto vedendo di buon occhio chi sta portando confusione. 

Tipo chi? Io la penso come sopra. 

@Salmur tu che dici?

3 minuti fa, vegeta3 ha detto:

18

ma cosa dici?

gilga l' ho nominato io.

Ok e mi sembra strana la tempistica adottata. 

Comunque o troviamo la soluzione, data che stiamo sforando di più di un'ora dall'idea iniziale o non lo so. 

Una si impegna per portare avanti una cosa, poi si trova smontato tutto a convenienza 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.