Vai al contenuto

Giorno 1


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, 10mac ha detto:

 

#18

 

secondo me andrebbe aggiunto uno tra @vegeta3 e @SuperLol.

Spiego il perchè.

Vegeta per aver esordito dicendo di essere lupo.

Superlol per aver esordito dicendo testualmente "Veggente non mi sondare"

 

Mi insospettisce anche cardamomo ma è già arringante.

 

Cerco di non scrivere più per conservarmi qualche post per l'arringa :) (il limite è 25?)

#25 chi dei due voti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ee ora che insospettisco tutti ahaha vabbè ho scritto 3 messaggi, contenti voi.

 

@Gilgamesh non sei così stupido da dire di avermi vista impanicata quando ero la persona più calma del mondo, ti prego, se devi incastrarmi trova un altro modo. 
Le mie erano battute, non quelle di vegeta che attacca ad ogni singola parola detta

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Salmur ha detto:

#23 signori, sono passate le 16. Gli arringanti rimasti sono i seguenti:

@Gilgamesh

@Draxer11

@10mac

@Ingwë

@Cardamomo

La fase 2 inizia ora.

come da proposta, siccome gli arringanti sono 5 hanno la possibilità di dare 1 voto a testa per scegliere quale sarà il sesto arringante.

Regola del voto decisivo.

Alle ore 18:00 si conclude la fase 2, si farà il conto dei voti e inizieranno le arringhe.

 

non mi piace per niente, stiamo aiutando i lupi così.

facciamo il 3+3, ci da qualche possibilità in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, polle ha detto:

5

 

Il piano era 3+3

 

È quello più logico perché se alla fine restano 3 contadini possono ributtare dentro 3 lupi.

 

È interessante che possa anche avvenire il contrario. Cioè se c'è un lupo vedere chi ributta dentro.

 

Cmq i più diversi al momento rispetto alla scorsa mi sembrano salmur, bucche e gilga.

 

Quindi bene per salmur, male per gli altri 2. 

Gilga potrebbe essere perché non ha tempo. Attendiamo

10mac come lo vedi? Recuperando tutte queste pagine di oggi a me alla fine è sembrato decisamente meno propositivo. 

 

 

6

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Post n°20


@Salmur Non era più equo far cambiare nome a Vegeta anche se vuole aspettare? 😅
Più che altro che per inattività si salva Sapia e non un altro.
Cioè a sto punto i rimasti son anche parzialmente condannati per Sapia offline o sbaglio? 

Teoricamente il nome vegeta avrebbe potuto cambiarlo più di mezz'ora fa. 

Se posso, SuperLol lo dice ad ogni singola partita, è proprio il suo messaggio di apertura, se tu giocherai anche altre partite qua te ne accorgerai ahhaha

 

Limite a 35 post comunque. 

#26 non é questione di equo o non equo. Gli ho detto di cambiare mezz'ora fa. La scadenza erano le 16, e non ha senso fare una strategia, stabilire degli orari e poi non rispettarli. Sono le 16, questo é quanto. Bisognava svegliarsi prima. Comunque siamo a 5, é un buon risultato. I nomi sono buoni? Non lo sono? Non lo so. Per me c'é dentro massimo un lupo, ma non potevo aspettarmi gran che dal giorno 1 sinceramente. Già avere un lupo in arringa a giorno 1 sarebbe meglio rispetto a molte partite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Post n°21


Ci pensavi prima... 

 


Non critico sta tua decisione, però io ora fossi escluso non sarei contento che son fuori perché uno non cambia nome e l'altro non lo fa 😅
Certo se son la un motivo c'è eh 🤣

 

 

CATENA parte 2:

Mac nomina Vegeta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16

 

stiamo facendo una cazzata.

avevamo deciso di fare il 3+3 quindi facciamo il 3+3.

 

sono disposto a sacrificarmi e ad andare in arringa gratis, senza essere nominato, però facciamo il 3+3. è l' unico modo che abbiamo per aumentare le possibilità di far finire un lupo in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

10mac come lo vedi? Recuperando tutte queste pagine di oggi a me alla fine è sembrato decisamente meno propositivo. 

 

 

6

 

#20

 

dici? meno propositivo di te?

Non saprei cos'altro dire per ora. Avevo notato l'affermazione di Superlol ma mi dite che è la sua apertura standard e non ho motivi per dubitarne.  Dopo l'esordio di vegeta anche salmur ha detto di essere lupo, però guardando i post successivi di salmur mi sembra sia buono (almeno per ora).

E' difficile farsi un'idea precisa al giorno 1.

 

In ogni caso mi interessano i vostri pareri per capire come vengo percepito.

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Lena ha detto:

21

 

Scusa @Bucche, la risposta per te era solo questa, poi ho cambiato discorso, lol. 

Forse ancora non hai finito di recuperare, però, a mio avviso, Carda non è così fessa da esordire con la frase più facilmente collegabile al visto losco che ci sia! E se io fossi stata lupa, non sarei stata così fessa da difendere subito una mia eventuale compagna in modo così aperto! 

Esordire con una frase da proL invece ci sta eccome, dato che avrebbe lasciato un buon indizio ai suoi compagni. Ergo dato che il proL deve cercare di farsi capire scrivere cose come "Non lo avrebbe mai scritto" non hanno senso. Poi per quanto mi riguarda in realtà a me è sembrata più una frase da RV che da lupo, perché tutto è uscito dopo che vegeta gli ha messo pressione. 

Comunque non saresti stata per nulla fessa se foste entrambe lupe, anzi. L'unico lupo che avrebbe potuto nominarla senza dare sospetti saresti stata proprio tu. Ma per ora non voglio correre troppo, perché per il resto oggi non hai fatto nient'altro di sospetto, e prima ci sarebbe da capire se carda non è L ma RV o proL. 

 

 

6

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Eh in quella patita era possibile mandare le foto quindi ho sfruttato la cosa per confermare l'identità ahahahhaha 

Non so se qui è possibile ed infatti per "rompere il gioco" avevo anche proposto di allegare uno screen con account loggato per verificare l'identità, ma i master non mi avevano risposto 😂

 

 

Comunque da pagina 3 mi piace Bach, mi trovo d'accordo che il passaggio Lena -> carda in realtà è un po' strano. Carda non l'avrebbe nominata nessuno sia perché inattiva sia per l'uscita di ieri, ergo in uno scenario in cui è lupa solo un compagno che è suo amico/a avrebbe la scusa per poterla nominare e salvarla dall'arringa  

 

4

 

7

 

Giusta considerazione su lena/carda

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Salmur ha detto:

#23 signori, sono passate le 16. Gli arringanti rimasti sono i seguenti:

@Gilgamesh

@Draxer11

@10mac

@Ingwë

@Cardamomo

La fase 2 inizia ora.

come da proposta, siccome gli arringanti sono 5 hanno la possibilità di dare 1 voto a testa per scegliere quale sarà il sesto arringante.

Regola del voto decisivo.

Alle ore 18:00 si conclude la fase 2, si farà il conto dei voti e inizieranno le arringhe.

 

Quindi niente 3+3? Se non lo facciamo allora io a sopresa voto @Bucche

 

7

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

10mac come lo vedi? Recuperando tutte queste pagine di oggi a me alla fine è sembrato decisamente meno propositivo. 

 

 

6

 

8

 

Anche io l' ho notato. Ma non direi proprio decisamente. La scorsa mi era sembrato più buono rispetto a questa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Quindi niente 3+3? Se non lo facciamo allora io a sopresa voto @Bucche

 

7

#27 ragazzi sto finendo i messaggi dovrò centellinarli adesso. Vi chiedo di aiutarmi a non fare le cose a caso. Vorrei fare 3+3 ma siamo fuori tempo e come da strategia é diventato 5+1.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Cardamomo ha detto:

Non ho capito dove mi hai vista impanicata🤔 mi da fastidio che per un messaggio bisogna subito puntare il dito.

due persone o una prima di me hanno scritto lo stesso identico messaggio, eppure il dito viene puntato solo verso di me, dopo che vegeta ha detto una grandissima cagata in quanto non c’è lupo visto umano. 
di solito tutti che gli fanno contro e ora che si è attaccato a me gli date ragione, lol. 
spero che se vegeta è buono possa cogliere la mia appartenenza alla sua fazione, in un modo o nell’altro.

edit: 2

Ti ho vista impanicata quando vegeta ha detto che hai cominciato a mettere le mani avanti. Da lì ti sei dimostrata indubbiamente molto stressata dalla situazione. 

Ma poi, oltre alla frase sulla sondata, che sembra che tutti ti associano solo a quella, quando io ho scritto il mio primo post oggi senza sapere nulla delle vostre discussioni mi riferivo più ai tuoi interventi come "comincio a scrivere e rispondere perché altrimenti mi cominciate a sospettare". Ecco, un qualsiasi buono non ha paura di essere sospettato, se sai di essere dalla parte del giusto non ti dovresti fare questo tipo di problemi. Dovresti commentare quanto necessario e quanto te la senti tu, perché tanto la verità viene a galla. Questo tipo di preoccupazioni non sono molto contadine. 

 

8

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo anche a chi voleva sapere il perché del mio nominare Franz:

 

Non è che mi sembra il più buono del villaggio, ma semplicemente vedo più sospetti gli altri che rimanevano.

 

Inoltre avendo giocato con lui la scorsa mi sembra giocare in maniera abbastanza analoga.

 

Da quando è entrato mi sta piacendo gilga. Ma tutti gli altri continuano a sembrarmi più sospetti di franz

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, vegeta3 ha detto:

16

 

stiamo facendo una cazzata.

avevamo deciso di fare il 3+3 quindi facciamo il 3+3.

 

sono disposto a sacrificarmi e ad andare in arringa gratis, senza essere nominato, però facciamo il 3+3. è l' unico modo che abbiamo per aumentare le possibilità di far finire un lupo in arringa.

 

Questo è vero

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Salmur ha detto:

#24 la discussione si é persa nell'aria. Interessante il tuo punto di vista sull'archivista. Ma ti faccio un appunto. L'archivista che conosce un CS ha un'informazione ok, su un buono (sempre se non mente) ma nulla di più. Mentre, ad esempio, sapere chi é il cavaliere può essergli utile perché magari anche in pubblica può lanciargli qualche input su un possibile bersaglio, ad esempio. Cioè se conosce un ruolo può aiutarlo ad usarlo al meglio venendo a conoscenza di info durante la partita.

Sì un altro Pro di rivelare solo i ruoli è che potrebbe prevenire anche bluff da parte dei lupi, alla fine ci sono pro e contro in entrambe le strategie 

 

8

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.