Vai al contenuto

GIORNO 8 - L' "Arciduca Reale Di Grand Fenwick"

Lena

Messaggi raccomandati

1 ora ago, Marvoch ha detto:

@Dream`, @Mid, @SuperLol, @dieguito94, @absolute, @Bucche sono d'accordo. 

Mancano @mariosan, @Bassoon The Raccoon, @Lux, @JackShepard, @Draxer11, @Yeatu, @Misa_Epiphany, @White Rabbit devono darmi conferma. Se mi darete conferma entro le 16, la giornata chiuderà alle 17. Se volete possiamo fare giornata corta fino alle 24 per la successiva, ma ne discuteremo sul momento.

Confermo, sorry

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, JackShepard ha detto:

Io sto ragionamento è da tre giorni che non lo capisco

a parte che polle si era quasi detto ruolo a inizio partita, come aveva detto gilgamesh. e l'aveva ribadito quando c'era ororo viva e lui ha detto "se volete mi dichiaro un minuto alla fine".

E questo a me sembrava ruolo, magari anche ai lupi.

Poi, oltre a questo.Oltre a mudkip c'era dieguito che era ruolo dichiarato non smentito. Come non hanno ucciso me, non hanno ucciso dieguito.

Chi altri c'era vivo?
mario. uno scagnozzo.

Quello che intendo dire è che secondo me non hanno ucciso polle al posto mio, hanno ucciso polle al posto di molte persone uccidibili, quindi, più semplicemente, volevano proprio uccidere polle

Meglio un detto ruolo nella lista dei sospetti o un detto ruolo sondato dalla meretrice? Dieguito era scudiero/ammaestratore (ancora non sapevamo quale), potere che ormai è stato bruciato. Erano rimasti due ruoli che ancora agivano, l'ingegnere (che probabilmente hanno creduto fosse Loudo, visto che ha detto di essere stato collegato due volte) e il custode. Quest'ultimo, però, è più pericoloso per i lupi, perché facendo saltare i morsi dà il tempo necessario a bruciare altre persone. Quindi su polle hanno mirato proprio il custode. Se facevano bene i conti, c'era un solo ruolo fuori tra quelli che erano rimasti. Da qui la scelta: te o polle, senza azzardare su un giocatore che ancora non si era detto ruolo. Perché non tu, che sei stato sondato buono? Perché polle, che era ancora nella lista di chi potevamo bruciare?

Poi oh, tutto ciò che posso dire dopo questo ragionamento: vedremo nei retroscena se ho ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

Meglio un detto ruolo nella lista dei sospetti o un detto ruolo sondato dalla meretrice? Dieguito era scudiero/ammaestratore (ancora non sapevamo quale), potere che ormai è stato bruciato. Erano rimasti due ruoli che ancora agivano, l'ingegnere (che probabilmente hanno creduto fosse Loudo, visto che ha detto di essere stato collegato due volte) e il custode. Quest'ultimo, però, è più pericoloso per i lupi, perché facendo saltare i morsi dà il tempo necessario a bruciare altre persone. Quindi su polle hanno mirato proprio il custode. Se facevano bene i conti, c'era un solo ruolo fuori tra quelli che erano rimasti. Da qui la scelta: te o polle, senza azzardare su un giocatore che ancora non si era detto ruolo. Perché non tu, che sei stato sondato buono? Perché polle, che era ancora nella lista di chi potevamo bruciare?

Poi oh, tutto ciò che posso dire dopo questo ragionamento: vedremo nei retroscena se ho ragione.

Ah ok
Quindi quella notte potevano uccidere o Diego ruolo inutile non smentito, o Jack possibile ruolo e sondato, o Yeatu possibile ruolo e sondato o Polle possibile ruolo, ma non sondato.

Eh secondo me hanno scelto Polle perché è forte e ragiona bene e gli sembrava ruolo e forte. E poteva essere il custode quanto lo potevo essere io o yeatu.

Può essere che in lista lupi non gli sembrava una gran mossa uccidere me o yeatu che avevamo preso sospetti i primi tre giorni e tenersi vivo un Polle capo contadino e possibile ruolo.

Cioè io non mi meravigliavo a vedere morire loudo e polle al posto mio e di yeatu perché loro due sembravano molto più super buoni e inattaccabili di noi.
A me e yeatu ancora continuavate a dirci del lupo snob

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JackShepard ha detto:

Ah ok
Quindi quella notte potevano uccidere o Diego ruolo inutile non smentito, o Jack possibile ruolo e sondato, o Yeatu possibile ruolo e sondato o Polle possibile ruolo, ma non sondato.

Eh secondo me hanno scelto Polle perché è forte e ragiona bene e gli sembrava ruolo e forte. E poteva essere il custode quanto lo potevo essere io o yeatu.

Può essere che in lista lupi non gli sembrava una gran mossa uccidere me o yeatu che avevamo preso sospetti i primi tre giorni e tenersi vivo un Polle capo contadino e possibile ruolo.

Cioè io non mi meravigliavo a vedere morire loudo e polle al posto mio e di yeatu perché loro due sembravano molto più super buoni e inattaccabili di noi.
A me e yeatu ancora continuavate a dirci del lupo snob

Mettendo assieme quello che ho capito un po' da questi morsi, mettiamo caso che tu sia buono. Chi è lo scagnozzo che mente secondo te? Perché dal morso su polle, ripeto, c'è anche la questione di un lupo ben inserito come scagnozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Mettendo assieme quello che ho capito un po' da questi morsi, mettiamo caso che tu sia buono. Chi è lo scagnozzo che mente secondo te? Perché dal morso su polle, ripeto, c'è anche la questione di un lupo ben inserito come scagnozzo.

Eh basss, casomai è WR.

Se non è WR direi mid.
Se non è mid, direi bucche o lux stesso livello.
Misa per ultimissima.

Ma se da sotto non uccidono uno scagnozzo, rimaniamo su dream/lol/drax/io e basta

Link al commento
Condividi su altri siti

Misa è stata messa insieme e Scare. Non ricordo chi l'abbia ricevuta (devo ricontrollare), ma si era detto Innocenti.

Bucche è sondato innocente da Shinobu.

Loro due devono essere buoni.

Mi rileggo Mid (e Talilinds), non l'ho mai fatto ma finché sto in vita, meglio trovare elementi dubbi.

Però sicuramente WR non ha fatto molto: 3 voti saltati di fila, di cui la mancata protezione al padrino, roba che ci fa sospettare tutti quanti, ma mai rogato per essere certi di ricevere questa info dal cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mid è un vero scagnozzo? TL;DR: Secondo me sì

Prima di Mid, avevamo in gioco Tal. Cominciamo da questo messaggio:

Spoiler

Qualcosa di strano c'è, Megalo era in lista veggente, uno scagnozzo non so se direbbe così. Se è veramente scagnozzo, allora l'unica spiegazione che trovo è quello di evitare l'associazione. E comunque, anche se morisse il padrino, gli scagnozzi continuano a vincere con il villaggio (sarebbe un po' controfazione, ma vabbe').

Prossimo messaggio:

Spoiler

Qua dice a Megalo: "Quindi qual è la tua tesi su Gilga". Qui sarebbe uno scagnozzo che vuole trovare gli altri scagnozzi. La risposta di Megalo: "per me è lupo". Messaggio consegnato, Gilga non è scagnozzo. Tal non ci ritorna più sull'argomento.

Ci sono dei messaggi in cui va contro Mescalina che avevo già individuato tempo indietro, ma in questo momento sto analizzando che Mid sia scagnozzo specificamente.

Intermezzo su WR (reaction di talilinds che me lo ha fatto notare): mandatemi la meretrice così ci divertiamo. Era una battuta sul BANG BANG o aveva un secondo fine? :asd:

Intermezzo su Lux: Quando ha dovuto esprimere il motivo dei suoi sospetti su vegeta, ha espresso un parere specificamente su Megalo: né positivo, né negativo, forse troppo sulla difensiva.

Un lungo messaggio di Mid in cui nomina tutti, tranne Megalo. O meglio, non so se manca qualcun altro, ma sicuramente manca Megalo. Non credo alle coincidenze di questo tipo.

Questo è un messaggio importante da parte di Mid. "Mi sento di dire che salverei" è una frase molto forte. "Salverei" e non "non voterei". Molto forte come parola. E salverebbe un po' di persone, tra cui Megalo.

Poi non c'è più altro di importante, il giorno 3 è il giorno della rivelazione di Megalo come padrino, quindi non contano più i messaggi che avvengono da lì in poi. Stando al modo di scrivere, i focus di Tal e Mid, le parole usate... L'impressione è che provengano da un vero scagnozzo. C'è solo una cosa che non torna come scagnozzo (far sondare l'oniromante nella lista in cui è presente Megalo), ma stando in 15 nella lista e il fatto che fosse giorno 1, potrebbe essere anche un modo per non far capire di stare insieme.

Così concludo la mia ricerca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lux è vera scagnozza? Penso di sì, ci sono elementi pre-rivelazione di MegalomaniaC che reggono questa possibilità.

Spoiler

Partendo da questo questo messaggio, esprime i pareri sui giocatori. Quando giochi insieme a qualcuno con cui non condividi la chat, ci si tende a tenere traccia del compagno. Lux possiamo dire che è una giocatrice novizia, quindi è possibile che abbia espresso un parere su Megalo proprio perché ne conosce il ruolo. Inoltre sta dicendo "è troppo sulla difensiva", quello che recepisco, con ipotesi lei scagnozzo, "non dovrebbe stare troppo sulla difensiva".

Quando ha votato vegeta, ripeto di non dimenticarci che è una novizia, non conosce vegeta. Non sa che è un rogo "facile", ovvero che è una persona che rogheresti anche solo per il modo che gioca. Un po' metagame, ma possiamo tenerlo in considerazione. È in chat con Matt, però, che sa come giocare da lupo >_>

Spoiler

Una cosa che noto qua, è il mettere tutti i nomi verso il positivo o verso il negativo. Tranne Megalo. Sì, ci sono alcuni che non si sofferma perché non ha letto abbastanza, ma per come è stata scritta la frase su Megalo, sembra proprio che l'abbia letto e, differentemente da altri che ha letto, non ha l'asticella del buono-cattivo che si sposta su Megalo.

Intermezzo: stecata non è scagnozzo :nono: MegalomaniaC lo attaccava. Quindi solo, ma solo vegeta è rimasto come possibile scagnozzo. Vuoi vedere che davvero hanno morso Megalo alla prima notte utile, il random.org è andato a uccidere vegeta che era messo in seconda posizione del rogo? E un lupo è andato a rubare? LULZ

Con lei scagnozzo, il fatto di avvalorare questa tesi (è un messaggio fatto di fretta questo) ci indica che può essere benissimo uno scagnozzo.

Non ho nient'altro da dire, tutto ciò detto a giorno 3 e dopo, non vale più. Lux ha messaggi e modi di scrivere che sono compatibili da parte di uno scagnozzo.

WR invece inutile che lo legga, non ha messaggi che possano aiutarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, White Rabbit ha detto:

@Bassoon The RaccoonRaccoon io per dovere di cronoca lo ribadisco: sono scagnozzo. Capisco che è difficile crederlo, ma è così. Se mi rogate, colpa mia.

Questo lo capiremo dal cimitero. Solo vegeta potrebbe essere scagnozzo, quindi se non lo è, voi 5 siete buoni praticamente certi e il cimitero procederà a uccidere o un ruolo doppione (ne dubito assai per ovvi motivi) o a velocizzare l'uccisione dei detti CS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.