Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Avevo scritto un big post enorme in risposta a Shinonu + una lista di opinioni su tutti i giocatori... Ma il post è andato cancellato, perché ero convinto la piazza chiudesse alle 23. Quando alle 22 passate non mi faceva inviare il messaggio ho ricaricato la pagina... E del mio papiro non c'è stata più traccia. 

Sad story. 

Se ho voglia sta notte provo a scriverlo anche se più scoglianato, quantomeno la lista delle mie opinioni generali, tanto la discussione con Shinobu lascia il tempo che trova. Più che altro perché domani avrò poco tempo per partecipare. 

1

Inviato
  Il 18/03/2020 at 22:27, Dream` ha scritto:

1.

Il messaggio di Talilinds “ti si dovrebbero cancellare più spesso” è stato quasi profetico...

Expand  

È la maledizione di Talinds 

Comunque, vedo un po' di rifare il punto della situazione: 

Mostra contenuto nascosto

@Shinobu Sanada Riprendendendo brevemente il punto del nostro discorso, non mi è piaciuta la scusa che hai usato per inserirmi tra i sospetti. Avrei preferito un genuino "Perché sì", onesto e lecito, sopratutto in questa fase iniziale. Anche perché io di contraddizioni ieri non ne ho fatte e il punto di discussione con mescalina era pure già chiarito con le risposte di entrambi. Di solito chi cerca di storpiare i fatti per trovare accuse non lo vedo mai di buon occhio, ma su questo punto ci tornerò quando parlerò di loudo. 

Non escludo che comunque potresti aver forzato le tue motivazioni solo perché ti sto sui marroni e che quindi sei in buona fede,però ecco, in tal caso la prossima volta dacci un onesto "Perché si", che a giorno 0 non ti dice nulla nessuno, anzi. 

@Bucche interventi tutti giusti, poco da dire. Lo ricordavo più caciarone, non l'ho trovato pienamente a suo agio in piazza, ma può essere anche colpa della pressione che esercitano i post contati. Per ora ok comunque.

@Talilinds Solo ed esclusivamente troll. Non credo di aver visto sue opinioni. Passi per il giorno 0, oggi si deve dare da fare. 

@Stecata come sopra, ma peggio. Sopratutto perché stecata me lo ricordavo sempre molto partecipativo e sul pezzo. Che cosa ti è successo? Perché limitarsi a commenti così inutili? Gli argomenti di discussione ieri non sono mancati. Oggi ti devi riscattare vecchio mio, non è questo lo stecata che conosco. 

@Scarecrow ha fatto 2 post, invalutabile. 

@Mescalina la vedo un po' spaesata, molto neutrale. Comunque siamo a giorno 0 quindi ci può stare.

@OroroMunroe come detto ieri, è tra le persone che mi sono piaciute di più. Sia per il suo andare di testa sua evitando di accodarsi, sia per le risposte che ha dato alle "accuse", tutto molto genuino e vero. Vedo proprio una giocatrice che anche se è nuova nel gioco cerca di dire la sua con sincerità. Da lupa l'avrei vista molto più impaurita, invece la vedo a suo agio. Rimango comunque sempre attendo a non prendere inculate, ma per ora mi piaci. 

@Dream` commenti giusti, nulla da dire. Forse lo vedo un po' "scolastico". Non so se è colpa anche della pressione dei post limitati. Vorrei vederlo più a suo agio. 

@mariosan mi è sembrato il solito Mario. Nulla per crederlo lupo per ora, ma nemmeno nulla di particolare per farmelo bollare come buono. Giorno 0 ok per lui. 

@vegeta3 va be che commento a fare. Di concedo di fare il troll anche oggi perché sei un ragazzo speciale, però vedi di partecipare un minimo alle discussioni.

@SuperLol  Anche lol per molti aspetti mi è sembrato il solito, ma pure lui in diversi frangenti mi è sembrato molto scolastico nelle opinioni. Non so se è l'effetto dei post limitati. Comunque è ok per ora.

@Bassoon The Raccoon Non ho voglia di ripetermi, mi è piaciuto. Discussioni e proposte genuine e ipotesi che un lupo non renderebbe pubbliche in piazza, tendenzialmente. Parte molto bene.

@Ruby_Red Ha scritto troppo poco per poterla valutare.

@MegalomaniaC Non sono riuscito a farmi un'opinione, molto anonima 

@Lux Lux, per favore, ascoltami. Ho provato un po'  provocarti ma vedo che non ha funzionato dato che non mi rispondi, quindi ricominciamo. So che 29 giocatori spaventano, Ma comincia con avere un dialogo con me. Ieri abbiamo parlato di questioni dando per scontato molti aspettati che forse per una nuova giocatrice potrebbero non essere chiari. Quindi ti chiedo, hai dubbi? C'è qualcosa che non ti è chiaro degli argomenti discussi ieri? Non avere paura Di fare domande banali, qui la cosa fondamentale è parlare. Finchè parli, andrà tutto bene. Oltre a dubbi, ti sei fatta qualche opinione sui giocatori? Non C'è bisogno che dai delle motivazioni, puoi ascoltare anche solamente la pancia, e forse è pure la miglior cosa da fare il primo giorno. Comincia a dirci se qualcosa non ti è chiaro nelle meccaniche e quali sono i giocatori che più ti hanno colpito, in bene e in male. 

@dieguito94 preso di mira da knaves, ha fatto interventi altalenanti. Per quanto se ne possa dire, non mi sembra così in cattiva fede a sensazione. Rimane comunque piuttosto criptico. 

@polle dove sei? Non è il polle che conosco questo. Oggi voglio vederti on fire 

@LittleMudkip lui si unisce alla schiera dei giocatori che mi sono piaciuti. Ha trollato il giusto, come suo solito, ma ha anche fatto diversi interventi corretti. Lo trovo pienamente a suo agio in piazza. È il solito mud, quindi per ora bene così. 

@Justcocco dove sei mi manchi 😢

@Draxer11 Hai letto ma non sei intervenuto. Se pensi che in una partita come questa sia facile nascondersi, ti sbagli. 

@Knaves ancora non so come prenderlo. Lui va per la sua strada, Non lo capisco pienamente. Ho bisogno di studiarlo ancora. 

@JackShepard non sei il jack che conosco. Ma il jack che conosco lo conosco principalmente da lupo. Vedremo più avanti quanto ti sbottonerai, per ora preferisco non sbilanciarmi troppo. 

@sgrulf ha scritto solo 2 commenti, ingiudicabile 

@Loudo hai il vantaggio che sei in fondo alla lista ed ormai non ho più voglia di scrivere. Il punto è che la tua aggressività nei miei confronti è ingiustificata, e l'esperienza mi ha insegnato che c'è sempre nel marcio in queste situazioni, quando partono dal primo giorno. Ogni volta. Sopratutto da te non mi aspetto un comportamento simile, dato che sei sempre molto diplomatico. Davvero hai interpretato come un'accusa di rv la mia provocazione a lux per farla parlare? Non mi aspetto questi errori da te, mi è sembrato troppo volessi cavalcare l'accusa che stavi creando. E dirmi "sei rv perché parli di rv" è ancor di più assurdo, sopratutto da te. Hai letto, sai bene che mi sono espresso su ogni argomento. È davvero così assurdo che tale motivazioni escano da te che sono andato a rileggerti, ed effettivamente ho trovato un'altra lettura. L'affermazione che avevi posto sembra quasi più indirizzata agli altri che a me. Davvero troppo assurda come accusa e magari volevi vedere chi si accodava, per questo l'hai posta in quel modo.Perché davvero delle motivazioni simili non sussistono. Quindi ti chiedo, ce l'hai davvero con me? O in caso contrario  vuota il sacco, perché tanto ormai a te ti si era accodato solo jack (in modo anche parecchio strano direi). 

In ogni caso, anche se stavi facendo un "test" per gli altri,l'aggressività che hai avuto per mantenere delle tesi che tu mai avresti mantenuto, mi fa storcere parecchio il naso. 

@The Cheese non sono riuscito a farmi un'opinione, troppi pochi post 

@White Rabbit come sopra 

@Yeatu Allora, spero vivamente tu fossi ironica quando te la sei presa con me perché i miei messaggi ti fanno prendere 5 minuti in più per leggere una pagina 😂 Comunque sia, meno messaggi ho, più concentro i miei messaggi, ovviamente. Diminuiscono i post, ma non i caratteri. Lo avete voluto voi questo limite dei post, io avevo avvisato 😢 Venendo a noi, mi conosci bene e sai che non ho bisogno di fare WoT per sembrare attivo. Io sono attivo, in ogni situazione, da buono e da lupo gioco al medesimo modo, e lo sai bene dopo tutte le partite che abbiamo fatto. Un'accusa simile me la poteva fare qualcuno che non mi conosce, ma non tu. Comunque ieri mi sei piaciuta molto, sempre genuina e propositiva. Anche tu come ororo non ti sei accodata al discorso arringhe ed hai espresso la tua. Ti vedo come solita contadina, che ragioni genuinamente per conto tuo senza accordarti, e anche se l'accusa che mi hai fatto sai tu in primis che non ha senso, penso che da lupa avresti cercato di ignorarmi piuttosto che accusarmi. Non avresti cercato lo scontro con me. Quindi in realtà per me è un'indice di bontà..Adesso non voglio decretare sentenze, perché già una volta mi hai fregato, però assieme a Bassonn, ororo e mud sei tra le persone che mi è piaciuta di più. 

@Misa_Epiphany anonima, ha scritto troppo poco per poterla giudicare. 

In conclusione, oggi la mia squadra di buoni per orientarmi è composta da: Bassonn, ororo, mud e yeatu. 

La persona che meno mi ha convinto è invece Loudo, ma sopratutto perché ho avuto l'occasione di creare dialogo e farmi un'idea. A Shinobu dò ancora  beneficio del dubbio, il problema è che ci sono davvero tante incognite che si sono espresse poco e con cui ho bisogno di dialogarci. 

Il 18/03/2020 at 23:42, polle ha scritto:

1.

Questa partita ho deciso di seguirvi dalle retrovie almeno finché non si capisce qualcosa. 

Expand  

Questo per esempio non è l'approccio giusto. Non puoi fare una cosa del genere in questa partita. Trova un compromesso, ma nessuno può permettersi di "seguire dalle retrovie". 

E come te anche jack, o stecata, o Talinds.

Ci sta aver commentato poco a giorno 0, ma adesso nessuno è più nella posizione di poterselo permettere. 

Se questo post si cancella di nuovo mi ritiro dalla partita. 

2

Inviato

Ho pochissimi minuti ma intanto cerco di mettermi in pari per quanto posso, poi la sera sarò tutto vostro :heart:

Il 19/03/2020 at 01:08, JackShepard ha scritto:

Mah Gilga non penso di essere sullo stesso piano di quelli con cui mi hai nominato. ma vabè, fra un po’ la finirete di dire che sto scrivendo poco xD.

E un sacco di opinioni che hai scritto nel megapost non mi ci ritrovo. Ok che sono opinioni da giorno 0, ma è quantomeno curioso che per la maggior parte la penso al contrario. Comunque per ora ti sto osservando e leggendo, non mi esprimo ancora

edit: 2

Expand  

Non ti metto sullo stesso piano degli altri, anzi, ma hai comunque scritto poco per il jack che conosco. E avevo notato pure io prima di scrivere il mio post che le nostre opinioni sui giocatori sono praticamente opposte. Ancora voglio vedere a che gioco stai giocando prima di accusarti, ti lascio fare, ma ho grandissimi dubbi su di te. 

Il 19/03/2020 at 07:56, polle ha scritto:

2

@Gilgamesh non giocherò on Fire per tutta la partita.

Ma avrò modo di farmi capire contadino lo stesso al momento opportuno.

Expand  

Questo è il messaggio più brutto che ho letto in questi giorni. Polle, non puoi farmi un'uscita simile. non. puoi. 

Ti stai dichiarando ruolo e mai lo avresti fatto se ne hai uno veramente così importante. Sai come si gioca da contadino e questo non è il modo, perchè un messaggio simile attira solamente l'attenzione dei lupi. Così dichiarando stai facendo il contrario di nasconderti. Un contadino con un ruolo utile cerca di omologarsi alla piazza, magari senza pestare i piedi a nessuno, ma comunque partecipando per non dare sospetti. Tu così stai facendo l'opposto, non puoi uscirtene con "sono ruolo comincio a giocare quando voglio". Non faresti mai un errore simile, non tu. Posso aspettarmi questa filosofia da qualcuno di inesperto, ma non da te. Cosa ti aspetti, che tanto dicendo "mi rivelo buono quando sarà il momento" non verrai sbranato? Ma ci sei Polle? non si giocano in questo modo i ruoli. 

Se pensi che per vincere questa partita ti basterà farci scannare a vicenda tra buoni mentre tu te ne stai in disparte, ti sbagli di grosso. Anche perchè la conosco bene questa strategia, è quello che fate sempre su Foruml. Prima lasciate che ci roghiamo tra di noi, poi al momento giusto uscite e bluffate un ruolo. E se in partita da 30 giocatori sembra a maggior ragione la miglior strategia da attuare per i lupi

, proprio per questo motivo non te lo lascerò fare. 

Ergo, o cominci a giocare come si deve, oppure avrai il mio voto, perchè mi sei cascato molto in basso con questo post. 

Il 19/03/2020 at 07:37, Draxer11 ha scritto:

1

@Gilgamesh ognuno ha il suo modo di giocare, ed una strategia da seguire, dire che non va bene seguire dalle retrovie è sbagliato secondo me, c è modo e modo per giocare a seconda dei ruoli

Expand  

Mmmhh, un post molto simile a pochi minuti di distanza. Vedo che usi la stessa scusa. Se questo è il game plan che corre in chat lupi, vi conviene cambiare le carte in tavola. Ma adesso non voglio correre troppo, solo che la coincidenza dei messaggi tra te e polle è allarmante. Sopratutto perchè ripeto, il peggior modo per giocare un ruolo è dire di avere un ruolo. Questa è solo una cosa che un lupo/rv potrebbe permettersi di fare. 

Con questo ho finito di leggere pagina 2. Spero di avere il tempo di recuperare un'altra pagina verso le 15, altrimenti ci vediamo direttamente in fase rogo. 

Comunque questo scivolone di Polle è la cosa più brutta che ho letto tra ieri e oggi, ergo mando in arringa Polle. 

3

Inviato
  Il 19/03/2020 at 09:37, MegalomaniaC ha scritto:

@Loudo dice a giorno 0: "In più c'è di buono che il Sacerdote Cieco non deve scegliere su chi agire, si sa su chi andranno le sue sondate quindi non c'è rischio di sovrapposizione."

scusa cosa volevi dire?

ma poi proponi le liste per non sprecare poteri e poi dici questo?

che poi @Misa_Epiphany ha anche risposto dicendo che invertire le liste creerebbe lo stesso problema.

@Gilgamesh definisce inutile l'ornitorinco, ma poi si sofferma sul fatto che invece è utile e potremmo trovare e beccare i neutrali per evitare che ci rubino la partita (ma lui stesso aveva detto che anche gli stessi contadini che saranno 4 o 5 credo sono visti neutrali, ma allora è un controsenso quello che dici?) e poi (*1*) velatamente dice di mettere l'ornitorinco insieme alla lista del veggente 

poi continua dicendo sul veggente che: "Per esempio, per me se becca 3 L può uscire, sarebbe un buon investimento in fin dei conti. Però se arriva fino a giorno 7 con solo 2 L potrebbe comunque valere la pena uscire per non rischiare di morire, soprattutto se quei due L sono ancora vivi."

(ma secondo te, con 7 lupi e 23 altri giocatori, dopo 7 giorni avremmo -14 giocatori quindi 9 non lupi rimanenti, ti pare che il veggente abbia molte possibilità di essere in vita?)

io voglio ricordare (anche a chi non l'ha giocata, che nell'ultima partita che ho giocato sono stati proprio i lupi a proporre la strategia per i ruoli importanti, facendoci perdere la partita), anche per questo sono contrario a questo lasciare che alcune persone scelgano come certi ruoli debbano comportarsi.

qua dici che non c'è nessun pro nell'usare l'ingegnere su un visto non losco, cosa non vera perché anche i contadini che stanno col padrino che pro hanno a girare le sondate e le info, a meno che a rischio non sia il loro padrino? alla fine tutti dovrebbero cercare di ammazzare i lupi prima possibile tranne i lupi stessi e il marionettista.

con @Loudo che dopo dice praticamente quello ho scritto qui sopra, poi gilga prende in considerazione di fare uscire il veggente un po prima visto che c'è l'apprendista (cosa che io avevo gia detto molto tempo prima ma era andata non letta immagino).

Poi @SuperLol mette una lista di come dividere tra veggente e meretrice, di sua spontanea volontà. non ci vedo nulla di male ma volendo essere maliziosi si puo far riferimento al punto (*1*)

no no no e no. ma almeno poi ci ripensa e dice che è meglio di no.

per ora mi fermo qua perché ho paura si cancelli il pippone, ci sarà tra un po la seconda parte.

ah @mariosan devo dirti una cosa......

ma te la dico dopo.......

Expand  

Megalomania, credo ti sia sfuggito un po' il punto della questione quindi vedo di dirtelo in modo chiaro e conciso. 

L'orinomante è si utile per trovare gli rv e non c'è dubbio, infatti non l'ho mai definito inutile (se non in una battuta a loudo) ma il suo potere diventa più utile qualora facesse le stesse sondate del veggente. Questo semplicemente perchè, se il veggente vede X buono e l'orinomante vede X rv, allora si evita di dare X come buono certo, ed anzi sappiamo la sua fazione. Allo stesso tempo, se viene visto buono da entrambi, ecco che abbiamo un buono al 100%, senza dubbio di rv. La cosa non è comunque probabilissima, anche se le probabilità di far corrispondere almeno un nome su 4/5 in una lista di 15 persone non è così estrema, anzi. La cosa poi non vale invece per la meretrice, perchè di lei se sapremo qualcosa sapremo solo il lupo sul quale si è schiantato. E nemmeno con certezza assoluta, a differenza del veggente. Questo non vuol dire che l'orninomante non possa fare di testa sua, però qualora facesse almeno un nome uguale a quello del veggente, semplicemente ricaviamo più informazioni. Tutto chiaro?

Il 19/03/2020 at 09:55, MegalomaniaC ha scritto:

se leggi tutto quello che ho scritto, ho associato il fatto che alla fine stiamo seguendo la lista (anche se standard) fatta da lol, e che gilga ha velatamente suggerito all'ornitorinco di andare col veggente, mentre gilga fa parte della lista della meretrice, pura coincidenza? probabilmente si, ma potrebbero anche essere padrino e scagnozzo per me, anche per l'unica interazione che hanno avuto che mi è sembrata di due che "si conoscono". io annoto tutto quello che per me potrebbe essere utile se poi per altri è inutile va bene, vediamo dopo :)

Expand  

cosa mi tocca leggere...

Comunque apprezzo che ti sei andata a rileggere le pagine di ieri e ti stai facendo quantomeno delle idee, brava. 

Inviato
  Il 19/03/2020 at 10:17, Loudo ha scritto:

@Gilgamesh Il motivo per cui dico che mi sembri ossessionato dai RV è che ieri, tra le tante cose, hai fatto tre post di cui uno dove volevi coordinare l'Oniromante perché si sovrapponesse con le sondate così siamo sicuri che i sondati buoni sono effettivamente buoni e due in cui dicevi che il Veggente non deve rivelarsi a una persona che ha sondato buona perché potrebbe essere un RV.

In pratica, il leit motiv di parecchi tuoi interventi era "Attenzione, anche i sondati buoni possono non essere buoni, non ci può fidare di nessuno, neanche dei sondati!"

Che per me è un messaggio bruttissimo da lanciare, sempre, perché distrugge il modo in cui il villaggio dovrebbe pensare per vincere. In più è pure un ragionamento di emme: il motivo per cui ho detto [insert bad stuff here] è perché anche se il Veggente si rivelasse tramite il ponte dell'Ingegnere a un sondato buono che in realtà è il RV (per la serie "ai confini della realtà"), non c'è nessun risvolto negativo. Perché i Rubavittoria/Solitari, nel caso non te ne sia accorto, devono sopravvivere fino alla fine per vincere e quindi non hanno nessun interesse a tirarsi i riflettori addosso. In più non decidono lo sbrano e, se il Veggente ha già tutti questi sondati Innocenti in mano che è stato collegato a uno di essi e ne ha altri che vorrebbe comunicare per suo tramite, probabilmente starebbe già valutando se uscire da solo oppure no. Non c'è nessun risvolto negativo a uscire smerdando uno che ti sta rubando il ruolo/dando false informazioni.

Al di là del ragionamento di emme, che mi interessa fino a un certo punto perché i ragionamenti di emme li fanno i buoni e i cattivi, da questi post e altri ho avuto l'impressione che i RV fossero parecchio al centro dei tuoi pensieri. Che non vuol dire "sei RV perché parli dei RV", la saggezza comune vuole che sono i lupi a focalizzarsi sui RV.

Ho lanciato questa provocazione, anche perché, ripeto, mi sembri parecchio "jumpy". Prima ancora di questo intervento già dicevi che ti sembravo aggressivo per un post dove non concordavo su come ragionavi. Ho quindi lanciato una provocazione. Se non ci avessi dato tutta questa importanza, sarei semplicemente passato a una provocazione con un altro giocatore.

Il fatto che la tua reazione sia così esagerata, non può che farmi schizzare i sospetti nei tuoi confronti. Cioè, il modo in cui stai reagendo è praticamente Come Non Difendersi A Lupus 101:

• Comportamento eccessivamente difensivo, per cui appena si nota qualche accusa ci si focalizza su quello;
  • Reagire andando all'attacco della persona che ti sospetta;
  • Discorsi stucchevoli e paranoici come "Non capisco perché sei così aggressivo" (a che gioco pensavi stessimo giocando?) e "Non riconosco il solito Loudo" (ma ci conosciamo?*).

Expand  

Loudo, ma ti rendi conto quello che mi stai dicendo è sbagliato in partenza. Come puoi dire che faccio allarmismo sui rv, quando ho proposto io all'oniromante di seguire il veggente proprio per essere sicuri delle nostre sondate. Io ho posto la questione nel modo più chiaro possibile, è semplicemente un dato che ieri è scaturito dall'analisi della partita, fine. Altrimenti scusa, se per motivi a me sconosciuti volessi celare le identità dei rv, perchè insistere proprio per fare in modo che ciò non avvenga? E se la cosa si è forse ingigantita è per la questione che tu hai tirato su, da solo, rimuginando sulle tue idee. Se i post sono diventati così tanto in merito a una questione che oltre ad essere giustamente esposta in piazza non aveva motivo di continuare, e perchè tu ci hai voluto tirare su forzatamente un caso. 

Rispondendo i punti, non ho nessun comportamento difensivo, anzi. Non mi sono piaciute le scuse che stai usando per muovere delle accuse che sono sbagliate in partenza e il modo con cui le muovi. Ingigantisci tutto con eccessiva aggressività, ingiustificata sin dalla tua prima risposta verso di me.  

Secondo punto, sì, reagisco contro di te perchè non mi è piaciuta la modalità con cui hai mosso il tutto. Non è pulita. Per esempio, nonostante megalomania ha mosso anche lei delle accuse verso di me, a me lei piace. Perchè sta cercando di pestare i piedi un po' a tutti, non si fossilizza su nessuno, e anche se molte idee sono completamente sbagliate non le muove con aggressività ingiustificata, ed anzi appare genuina nei suoi ragionamenti. Mi è piaciuto molto come si sia riletta il giorno 0 e ne abbia tratto delle sue considerazioni personali. C'è una grande differenza tra il tuo impuntarsi su di me e altre accuse genuine mosse da altri, sopratutto perchè lo hai fatto ingiustificatamente sin dai primi messaggi. 

Ciò detto, alla luce dei nuovi avvenimenti, oggi non mi fossilizzo su di te. Non mi piace il tuo atteggiamento ingiustificato, e la cosa finisce qui, dopo aver intraletto la giornata di oggi vedo cose molto più gravi. E invito anche a te ad esporre altre considerazioni oltre che a parlare solo di me, perchè se siamo entrambi buoni questa discussione non è proficua. Ancora non voglio chiudermi su nessuna pista. 

Fra poco dovrei riuscire a recuperare le altre pagine, poi purtroppo scomparirò di nuovo fino a sera

5

Inviato
  Il 19/03/2020 at 11:18, Manfri ha scritto:

Comunque è interessante che nonostante il fatto che lo scontro tra Loudo e Gilgamesh sia stato "l'evento principale" di ieri e che se ne stia ancora discutendo, nessuno dei due sia ancora stato mandato in arringa. :scettico:

Expand  

Questo, qualora loudo fosse anch'esso buono, è un post terribile. Ma tanto. 

Se il nostro fosse uno scontro tra buoni, come può anche essere, immaginavo che qualche negativo avrebbe cominciato a marciarci sopra per farci mettere contro, e questo post sembra fatto apposta per sfruttare la situazione. 

6

Inviato (modificato)
  Il 19/03/2020 at 10:48, polle ha scritto:

@OroroMunroe se non ti convicerò roghero' ma più avanti ti convinceró

Expand  

Il 19/03/2020 at 12:44, SuperLol ha scritto:

-Post numero 12-

Ecco Gilga tu queste cose puoi

risparmiartele

Sai che polle è un giocatore esperto ma lui da cattivo se ne uscirebbe così con una mossa del genere?E sinceramente perchè ribadire il fatto che sia ruolo,vuoi mettergli un mirino in testa?

Saresti stato tu il mio nome per l'arringa ma sei stato già nominato 

Expand  

Lol, non dobbiamo fare i moralisti. Scusami, ma a uno che dice così, cosa ti viene da pensare? (ti ho lasciato il quote sopra)

E' inutile nasconderci dietro un dito, e prendere tutto come un tabu'. 

La verità è che se hai un ruolo importante, non vai mai a dire quelle frasi. Mai. E' la cosa più sbagliata che si possa fare. Prova a metterti anche tu nei panni di un ruolo, perchè giocare in questo modo sarebbe illegale. 

E credo proprio che da cattivo se ne uscirebbe proprio con questa mossa in una partita come questa. Di sicuro non se ne uscirebbe così da buono, qualora fosse buono. E ne è la prova è che lui, scrivendo così, non ha ricevuto più nessuna accusa. Perchè esiste questo tabu che se qualcuno fa credere qualcosa di simile, si fa finta di non averlo capito e di lasciarlo stare, nella speranza che 5 lupi non lo capiscono. Non è così che funziona, non è così che si gioca da contadini e Polle lo dovrebbe sapere bene. 

Mettiamo in chiaro le cose: da lupo come giocheresti? il game plan migliore in una partita con tanti giocatori è mettersi in disparte i primi giorni e far mettere i giocatori uno contro l'altro. Ci ho perso una partita su Foruml per questa cosa perchè jack è stato abilissimo a farlo. Con questo non voglio associare partite diverse ecc, ma è obiettivamente la cosa che più conviene fare ai lupi, sopratutto se già dei contadini si stanno dando contro. E lui, con una frase simile, si scrollerebbe di dosso ogni attenzione, fino a comparire solo quando gli farebbe più comodo. E ne è la riprova che aveva ottenuto esattamente questo oggi da voi. Tutti a capire che solo un ruolo può fare un'uscita simile e quindi lo lasciamo stare, mentre un gruppo di 5 lupi non lo capirebbe, vero? Ripeto, smettiamo di fare i moralisti. 

E ti chiedo anche, se avessi un ruolo forte, come giocheresti? Te ne esci con: "non gioco perchè tanto posso provare di essere buono, quindi uscirò quando mi conviene perchè adesso mi conviene stare nelle retrovie?" Nessuno, nessun contadino lo farebbe mai. Quello che si fa in queste situazioni, come si è sempre fatto, è cercare di omologarsi alla piazza, di non pestare i piedi a nessuno, di partecipare ma senza essere sotto il mirino dei lupi. Nessuno può permettersi di rendere esplicita la cosa, mentre Polle lo ha fatto. 

Edit: 7

Modificato da Gilgamesh
Inviato
  Il 19/03/2020 at 11:35, MegalomaniaC ha scritto:

10

@Talilinds "Quindi qual è la tua tesi su Gilga?"

ho scritto un pippone assurdo con tanto di commento finale su gilga, gia ne devo finire una di tesi adesso vuoi che ne faccio pure un'altra? :psyduck:

cmq come ho detto per me è lupo.

infatti se non si era capito mando @Gilgamesh in arringa e vediamo cosa dice.

Expand  

Tranquilla nessun problema, hai tuoi dubbi ho già risposto comunque. Poi se hai altro, chiedimi pure. Per me ne esci piuttosto pulita dopo la giornata di oggi.

Il 19/03/2020 at 11:59, Shinobu Sanada ha scritto:

Io vorrei mandarci Gilga ma ho troppa paura che il mio cuore non regga. 

Expand  

E' davvero questo l'effetto che faccio? :pattanza:

Il 19/03/2020 at 12:08, Yeatu ha scritto:

4

Btw io per l'arringa mando Gilga, perché è quello che mi è piaciuto meno, come detto ieri, che ha parlato tanto, ma sostanzialmente di nulla.

Expand  

Dai no yeatu, le frasi fatte no ;_;

Hai qualche altro sospetto comunque? qualche nome che invece ti è piaciuto? Se ti fossilizzi su di me non è produttivo, perchè per ora a me stai comunque piacendo. 

Però se seriamente qualcosa non ti ha convinto di me chiedimi pure, sono qui apposta

8

Inviato
  Il 19/03/2020 at 12:50, Misa_Epiphany ha scritto:

Buon giorno, rispondo man mano che leggo post interessanti. 

Allora questa tua idea non mi piace, ma forse ho capito male la proposta. 

Dici che ognuno di noi deve fare un nome con cui dormirebbe se fosse meretrice? 

Se è così ti dico che non sono d'accordo, siamo troppi e si creerebbe solo caos e più confusione. 

Puoi spiegarmi meglio cosa intendi? Non ho ben capito. Che vuol dire "se non lo si fa tutti la meretrice va nel mirino, quindi tanto vale non farlo"?? Scusami ma davvero non trovo un senso a questa frase:rockkk: (volevo una faccina che ridesse e basta ma non la trovo T.T)

Ho letto il post di @Loudo che non cito perché troppo lungo e dal cellulare tilto solamente xD

Ma mi piace molto quello che ha scritto. 

Concordo sulle bad vibes che mi trasmette Gilga. Ho trovato il suo post (quello dove spiega le sue sensazioni su ogni giocatore) un po' forzato. Poi ieri quando io ho parlato del sacerdote, mi ha inizialmente appoggiata, dicendo che avrebbe pensato a come poterlo coordinare e poi quando tutti mi hanno fatto notare che così facendo avremmo dato un vantaggio ai lupi, ha appoggiato anche lui questi ultimi, dicendomi che il mio ragionamento non era applicabile. 

Onestamente da un giocatore che sta pensando quasi a tutto, facendo commenti su 29 persone a giorno 0, una falla del genere non me l'aspetto. 

Anche il suo dire, come ha scritto loudo, che il veggente rischia se si rivela ad un RV, mi sembra scritto giusto per allungare il brodo e far vedere che "ragiona su tutto". 

Non so mi da la sensazione di chi parla tanto per farsi vedere partecipe, ma forse gioca sempre cosi? Credo sia la mia prima partita con lui, quindi se mi sbaglio correggetemi grazie. 

Invece Loudo, come ho già detto, mi trasmette sensazioni positive, anche se ieri ha proposto di invertire le liste, credo che lo abbia fatto ingenuamente, quindi per ora non ho sospetti su di lui. 

Ora continuo a leggere le altre pagine e man mano rispondo. 

Expand  

Misa, temo che tu ti ricorda proprio male. E' fondamentale non modificare i fatti.

Io sono stato il primo a risponderti sul sacerdote, arrivando alla conclusione che non aveva nessun senso coordinarlo. Non mi sono accodato nessuno, sono stato il primo a suggerire che la cosa migliore che può fare è affidarsi a se stesso. 

E' tutto nero su bianco, puoi rileggere tu stessa oppure ti mando io il quote. E' facile rischiare di confondersi con così tanti giocatori, però è davvero importante cercare di ricordarsi bene le cose che sono state dette.

9

Inviato
  Il 19/03/2020 at 13:32, Manfri ha scritto:

Il punto è che non c'è alcun bisogno di chiederlo.

Ognuno sa fare le proprie valutazioni.

Scrivere un post del genere, sembra un modo di difendere velatamente Talilinds.

Ma dove lo vedi il tentativo di mettervi l'uno contro l'altro? Lol

Non era palesemente quello lo scopo di quel post.

Expand  

Lo scopo del tuo messaggio era mettere in arringa entrambi. Perché hai sentito il bisogno di calcare su questo punto? È chiaro che se è uno scontro tra buoni un lupo avrebbe spinto per farci finire entrambi in arringa. Inevitabile.  Ed il tuo commento è arrivato puntalmente. Ed ovvio che se io non trovavo molto più sospetto polle di loudo, se io e Loudo fossimo finiti entrambi in arringa saremmo inevitabilmente finiti con il scontrarci. 

Non mi piace comunque come fai finta di nulla, dato che se davvero loudo è buono, il tuo commento è davvero tanto malizioso. 

Inviato
  Il 19/03/2020 at 13:32, Scarecrow ha scritto:

Non ero propriamente d'accordo con Dream, ma quella puntualizzazione fra parentesi anche a me ha dato l'idea di non voler inimicarsi nessuno. Comunque volevo chiederti, perché tra i vari inattivi hai scelto proprio Cocco per l'arringa?

Le parti grassettate fatico a non definirle evidenti frecciatine all'altro gruppo di lupi.

La frase in corsivo invece me la devi spiegare: se il peggior modo di giocare un ruolo è dichiarare di esserlo, un Lupo/RV blufferebbe nel peggior modo secondo te?

Ha senso sì, ma ci sono giocatori inesperti che potrebbero ancora aver le idee confuse sul funzionamento della Mere e sul suo approccio alla partita. Non dar per scontato troveremo indizi!

Ad ogni modo sono indietro di una pagina (e mezza ormai probabilmente) e sto recuperando. Per l'arringa dico anche io Raccoon per i motivi già esposti, non credo di aver mai giocato con lui e vorrei vederci più chiaro.

Expand  

Scare, ti invito a leggere la mia risposta a Lol. È inutile fare i moralisti e nascondersi dietro un dito. 

Se sei buono, vai a dire: "Adesso non gioco perché tanto più avanti posso dimostrare che sono buono"? È una cosa che non si deve fare mai. Mai.

E se pensi che in una partita come questa quello che conviene fare ai lupi è lasciare che noi contadini ci massacriamo a vicenda, allora possiamo trarre le nostre conclusioni. 

E sì, solo i lupi possono permettersi un bluff simile. Perché evidentemente funziona, dato che c'è questo tabù che chi dice quelle frasi non viene mai più toccato per tutta la partita. E oggi ne è stata la riprova, prima tutti a volerlo sentire e poi non appena tira fuori quelle due frasi tutti ad ignorarlo. 

Ma ti puoi rendere benissimo da solo, che nessun contadino potrebbe mai permettersi di giocare così se ha un potere tra le mani. E nondimeno Polle, dato che ci ha già dimostrato che sa come gioca. 

10

Inviato (modificato)
  Il 19/03/2020 at 13:45, Stecata ha scritto:

Questo post è brutto, quanto quello di manfri che richiama l'attenzione su gilga e loudo.

La mia trollagine di giorno 0 in realtà era una strategia per vedere se qualcuno voleva affondarmi e provare a inserirmi nei sospetti in modo VIULENTO.

Draxer ha detto una cosa giusta, quindi non ci ha marciato. Gilga mi è sembrato un pò paraculo, come se sapesse che io fossi buono. Bucche mi è parso sincero, ma il fatto che ha inserito Vegeta in arringa non mi piace, un pò comodo.

Mario e da ieri che mi sollecita, sembra l'enel quando non pago la bolletta.

Mega è stato più duro, ma da valutare.

Mesca invece la peggiore... si @Mescalina dico proprio a te!

post n°otto-disc-630x630.jpg

Expand  

In quale occasione scusami? Se anche oggi avessi continuato a non giocare ti avrei fatto il quarto grado 😂

Comunque mi fa piacere sia tornato lo stecata che conosco 

Edit: 11

Modificato da Gilgamesh
Inviato
  Il 19/03/2020 at 14:38, Manfri ha scritto:

Veramente il mio scopo non è mai stato quello di mettervi l'uno contro l'altro o di farvi votare fra di voi.

Mi interessavano fondamentalmente due cose:

1) Capire perché nessuno degli altri vi abbia nominato

2) Capire come la gente si sarebbe mossa dopo aver letto quel messaggio.

Ho trovato davvero strano che nonostante il fatto che la vostra sia stata l'unica discussione "importante" del giorno zero nessuno avesse scelto di votare per uno di voi.

Sopratutto considerando che molte persone si erano apertamente schierate con l'uno o con l'altro.

Expand  

Questo post è davvero da paraculo. 

Bene, esplicita a tutti cosa hai capito dal punto 1 e punto 2, dato che il messaggio non aveva altri scopi no? Forza, siamo qui ad ascoltarti 

12

Inviato
  Il 19/03/2020 at 14:17, Yeatu ha scritto:

7

Ma frasi fatte dove, lol. Ti metti a scrivere WOT per ogni risposta, quando le stesse idee puoi trasmetterle in modo molto più compatto, questo intendo.

Che poi chi si fossilizza, ti ho nominato ieri e oggi per l'arringa, wtf.

Ho altri sospetti, ma sono persone meno presenti, quindi aspetto ancora prima di nominarli. Di persone "attive" vorrei rivedere Basoon, che ancora non si è fatto vivo? Credo?

Non mi convince il fatto che stai immediatamente cercando di controllare i poteri, come anche categorizzarci tutti. Hai già un'opinione chiara su ogni singola persona la mattina del giorno 1, non mi sorprende che le hai condivise, ma resta una cosa che non mi piace, soprattutto dato che ti sei "sentito in dovere" di valutarci subito, senza darti più tempo per analizzare meglio i giocatori.

Ora, non sto gridando al lupo, sia chiaro, ma voglio vedere che succede nelle prossime ore.

Expand  

Ascolta, sai che sono sempre molto prolisso, non vedo come questo possa essere motivo di accusa. Magari sì, potrei riassumere, ma è il mio modo di scrivere, da sempre. Questo non vuol dire però che i messaggi siano privi di contenuto, anzi, credo che molto del contenuto di cui stiamo discutendo sia venuto proprio grazie a me. 

Poi ecco, a me interessa sapere se hai altri nomi, perché da ieri hai citato solo me quindi poi non diventa produttivo continuare su questa strada, sopratutto se di vere accuse o dubbi non ce ne sono. Diventa molto più produttivo scambiarci idee e opinioni, dato che per ora ti ritengo contadina. 

Riguardo il discorso sulle mie opinioni, sono tutt'altro che chiare, dato che per metà sono "ha scritto troppo poco per poterlo valutare" o "ancora è anonimo". Sono semplicemente sensazioni da giorno 0, farsi delle idee per non brancolare del buio è importante. E condividere le idee è cosa sempre giusta e lecita, per continuare a dialogare. Ed è una cosa che sempre ho fatto, poi è ovvio che le analisi cambiano e mutano con il passare del tempo. 

Adesso che ci siamo chiariti facciamo pace? 

Il 19/03/2020 at 14:41, Talilinds ha scritto:

Il bruco diventa farfalla... Wtf

@Gilgamesh il discorso di Polle è applicabile anche a Jack, vedi somiglianze con l'atteggiamento avuto nelle partite scorse che citavi?

Post 13

Expand  

Il discorso in realtà è applicabile a molte persone ma è necessario non allargarsi. Solo Polle lo ha evidentemente sfruttato in modo lupesco data la schiettezza con cui lo ha rivelato. 

Il 19/03/2020 at 14:45, SuperLol ha scritto:

-Post numero 17-

@Gilgamesh ma scusami tanto

Ma da che mondo e mondo un cattivo se ne esce con un commento del genere?Lo capisci che è buttarsi i riflettori addosso?È un suicidio Gilga e queste cose te le puoi aspettare da un giocatore novizio non da polle

Psicologia inversa?Per me è un no 

E poi non devi fossilizzarti che sembri cattivo

A me rimane difficile valutarti quando fai così perchè lo fai sia da buono che da cattivo

Expand  

Lol ma starai scherzando, se io non intervenivo Polle aveva 0 riflettori addosso. Si era completamente eclissato, aveva ottenuto quello che voleva. 

Ti rendi conto che sta mattina E ieri notte lo abbiamo chiamo tutti a partecipare,e lui dopo aver scritto quelle due frasi non è stato appunto più considerato da nessuno? 

Il suicidio lo sarebbe nel caso fosse veramente contadino perché è impensabile sperare di non venir sbranati dicendo "quando sarà il momento mi rivelerò buono". Ma che scherziamo? Sai benissimo che nessun contadino può permettersi di farlo. Invece da lupi è una buona mossa, perché si viene completamente eclissati. Se io non lo avessi tirato in causa rendendomi conto del suo gioco, nessuno di voi lo avrebbe calcolato oggi. 

13

Inviato
  Il 19/03/2020 at 14:56, LittleMudkip ha scritto:

Post 16 e ultimo prima di cena 

I post di Gilga mi stanno sembrando molto strani, come se non riuscisse a liberarsi dalle accuse e allora stia iniziando a dire tante cose a raffica sperando di distogliere l'attenzione. Cosa che non saprei dimostrare prendendo un pezzo specifico di un suo messaggio,ma in ogni caso mi è sospetta 

@sgrulf Questo è solo l'antipasto dei papiri che ti aspettano MUAHAHAHHAHAHAHAHAH

Expand  

Mud, l'ultima cosa che sto facendo è distogliere l'attenzione 😂

Alle accuse ho risposto, e continuo a rispondere se ce ne sono altre, ma io non sono qui per non finire al rogo, quello è relativo, ma sono qui invece per accusare i lupi. E a me nei ultimi frangenti polle e Manfri non sono piaciuti per nulla. Più il primo che il secondo, ovviamente. 

Comunque anche se tu hai ricevuto delle accuse io continuo a vederti buono, e riconfermo per buono anche Bass, molto lucido nel suo ultimo post. 

Inviato
  Il 19/03/2020 at 15:10, SuperLol ha scritto:

-Post numero 18-

No Gilga non saresti stato l'unico

ad accorgersene fidati(siamo 30 giocatori d'altronde)

Il modo come l'hai fatto non mi piace e ora ci farai una calenda greca su questa questione

Se sei buono ti invito a riflettere a fondo e provare a capire quello che sta cercando di fare polle 

Non è sempre la strada del lupo quella giusta

@MegalomaniaC sono abbastanza fiducioso che tra uno di voi due(te e Gilga)ci sia un cattivone 

L'arringa serve anche(soprattutto) per analizzarti

Expand  

E invece hanno scritto tutti dopo sta mattina e nessuno lo ha più cagato. Ma poi scusami, mi accusi per aver tirato fuori la questione, e adesso dici che tanto sarebbe uscita comunque da qualcuno? 

Io ti assicuro che ci ho pensato 50 volte prima di scrivere quello che ho scritto. Ma riflettendoci, in nessun modo, in nessuno, polle da ruolo avrebbe scritto quelle cose. È inammissibile lol. Ci sono tante persone che non accuso perché temo possano essere ruolo, ho imparato dai miei errori, ma Polle non lo può essere in nessun modo con quella giocata. 

Ma ti basta immedesimarti nella situazione. Da buono con ruolo, scriversti mai in piazza "giocherò dopo che avrò provato di essere contadino"? Da buoni è solo un'autocondanna. Riflettici Lol. 

Il 19/03/2020 at 15:11, Shinobu Sanada ha scritto:

Sono fermamente convinta che tu nella vita sia carino e coccoloso, ma qua sì, è questo l'effetto che fai! 😅

Quindi i tuoi sospetti principali sono Polle e Manfri se non ho capito male. Per quanto riguarda Polle, come hai detto anche tu, si è dato ruolo. Credi sia saggio a Giorno 1 , rogare una persona che sia è data ruolo solo perché tu pensi che è una mossa da lupo? 

Potresti argomentare ? 

@Ruby_Red non ci sta un modus operandi per l'arringa. Dici quello che ti pare, impressioni sulla partita, sugli altri giocatori, giustifica il tuo gioco come contadina. Insomma sii creativa. 

Expand  

Sì Shinobu, perché se al posto di Polle ci sarebbe stato un novizio avrei lasciato correre. Ed allora sì ti avrei detto che non vale la pena rogarlo, ma non sarebbe nemmeno valsa la pena sollevare la questione. Polle non li fa questi errori, non se non vuole essere sbranato il primo giorno. È inammissibile. 

14

Inviato

Io ragazzi miei al momento non posso più scrivere, sta sera tornerò a rispondere a tutti, intanto fate i bravi 

15

Il 19/03/2020 at 15:28, Scarecrow ha scritto:

Non è questione di chi possa agire in quel modo, ma del fatto che lo hai definito il peggiore.

Dunque un ruolo non agirebbe mai come Polle, un Lupo o un RV sì perché sono cretini. Non credi che anche loro se volessero darsi ruoli (o "eroi") prenderebbero un'altra via? A prescindere da quel che ci guadagnerebbe per dire il Marionettista o Bonnie, Clyde o anche il Padrino a mettersi al centro dell'attenzione, ma è un altro discorso questo.

Di Loudo che pensi invece? Inizialmente lo davi buono con Gilga, dopo l'uscita su Polle lo hai rivalutato di conseguenza ritenendo più negativo Gilga?

Expand  

Scare agiare così da lupi o rv è geniale. Guarda tu stesso da che parte stai. Se qualcuno prova solo a rendere esplicito quello che tutti hanno pensato, allora diventa immediatamente lupo. Se nessuno lo fa, tanto meglio, passa innoservato. E lo avrebbe fatto veramente se io non fossi intervenuto. 

Poi passati i giorni, avrebbe benissimo bluffato un ruolo, d'altronde aveva già preparato quel terreno che nessuno dovrebbe osare toccare, perché tanto se ne accorgono tutti, ma non 5 lupi, vero?

Quelle frasi pagano solo se lui è effetivamente lupo. Non pagano da contadino. Tu nei panni di un ruolo lo avresti mai scritto? Ti sembra che qualche veggente abbia mai agito così nella storia dei lit? Datti una svegliata scare 

Inviato
  Il 19/03/2020 at 15:38, JackShepard ha scritto:

Venendo a me, non vedo controindicazioni a dire di essere controllabilissimo. Sto giocando, sto ragionando, sto dicendo chi non mi piace e anche chi mi piace. Faccio nomi precisi e provo a non alimentare confusione rimanendo sul vago.
Per riassumere: Bassoon non mi sta piacendo proprio. Post lunghi ma dal contenuto meh. Ruby e mudkip sono gli altri due nomi che ho notato in negativo. Nella faida Loudo-Gilga mi trovo d'accordo con le opinioni di Loudo. Il mio punto di partenza è questo al momento.
E bon, direi che questo è tutto quello che c'è da sapere.

Expand  

Io in realtà leggo solo nomi di persone che non ti piacciono. Quelli che tu piacciono invece chi sono? 

Dopo quando riesco faccio un attimo il punto della situazione 

16

Inviato
  Il 19/03/2020 at 16:05, Scarecrow ha scritto:

Magari è proprio così. Ho pensato anche a questo.

Semplicemente non ha senso focalizzarsi su Polle perché né un lupo, né un RV, né un ruolo si dichiarerebbe tale al Day 1 in modo così esplicito, ergo non lo si può accusare per il momento.

Non piace neanche a me giocare così nelle retrovie, davvero alcuni (me compreso) han scritto poco ma qualcosa ha detto, Polle proprio zero. Però c'è tutto il modo di valutarlo, non è immune alle liste di Veggente e Mere.

Expand  

Quindi per te, dato che non può essere nè lupo, né rv, né ruolo è al 100% cs. 

Rispondendo anche a Lol e Jack, è chiaro che avevo pensato a questa eventualità. Ma polle non è il tipo di giocare in questo modo da cs, non lo ha nemmeno mai fatto. Un cs per rendersi più utile dovrebbe semplicemente mettersi in mostra in piazza. Non è nascondendoti che attiri il morso su di te, e comunque non è il playstyle di Polle. 

Poi Jack tu lo conosci pure meglio, quindi in caso correggimi. Ma so che tra di voi questo è proprio quello che volete fare quando siete L.

Voi potete pensare quello che preferite, però vi vedo concordare con me che mai un ruolo giocherebbe in questo modo, se non un totale inesperto e novizio. Ergo per me è una mossa da Lupi e non da cs, sopratutto conoscendo un minimo polle. Da qui le accuse, e non è uno scandalo mettere in mostra quello che polle da solo ha deciso di gridare. 

Comunque in ogni caso anche questa discussione ha portato i suoi frutti, ma voglio tenermi le considerazioni per la fine serata. 

Per ora mi limito a dire che aggiungo Lol e scare alla mia schiera di buoni. 

Il 19/03/2020 at 16:03, Loudo ha scritto:

@Gilgamesh Si vede che non hai giocato l'ultima partita.

Dobbiamo veramente riaffrontare da capo la questione "Uno si dichiara ruolo e voi gli date l'immunità, aiuto"? XD

Comunque, la tua uscita è stata veramente brutta. Perché polle può essere mille cose:

• Può essere un ruolo che lascia un indizio su di sé. Rompono sempre tutti le scatole sugli indizi e poi o vi passano sopra oppure li smerdate.
  • Può essere come dice Jack un buono che cerca di attirare un morso.
  • Può essere un'uscita con formulazione infelice che non voleva far intendere in alcun modo di essere ruolo.

Se devo dire, la casistica più improbabile mi sembra proprio quella in cui polle è un cattivo che prova a guadagnarsi l'immunità dal rogo con quell'uscita.

Sia perché non mi pare un'uscita in grado di garantire questo tipo di immunità, prima che la mettessi tu sotto i riflettori.

Sia perché se fosse qualsiasi cattivo non parte del Branco principale, avrebbe ottenuto solo l'obiettivo di attirare il morso su di sé, cosa che nessun cattivo vuole in questa partita.

Detto questo, la tua mi sembra un'uscita talmente brutta che completa la circoferenza dei sospetti e mi rende più facile pensarti buono, lol.

Perché non vedo quale cattivo farebbe un'uscita del genere. Se fossi nel Branco e la pensassi così, lo sbraneresti e basta. Se fossi un RV/Solitario, non varebbe la pena metterti al centro così. Forse giusto giusto se fossi un lupo gemello, ma boh.

Expand  

Loudo, non scherziamoci su, quello non è lasciare un indizio su di sé. Quello vuol dire solo cercare il morso, nel caso in cui fosse contadino. I lupi non aspettarebbero due volte prima di sbranare un giocatore come polle prima che inizi a giocare e che si dichiara pure. Altro che indizi. 

Parli che un'uscita simile non gli avrebbe fatto guadagnare l'immunità, Ma guarda un po' allora, come mai nessuno, e dico nessuno, si azzarda ad accusarlo? Parliamoci onestamente, se io non avessi sollevato la questione nessuno gli sarebbe mai andato contro. E tutti voi ne siete la prova. Oseresti dirmi, che con la sua uscita non avrebbe guadagnato l'immunità dal rogo? 

Allora dovete essere coerenti e trattarlo come tale, perché così mi sembra solo che lui sta ottenendo quello che cercava. Non puoi dirmi che non avrebbe guadagnato l'immunità quando tutti gliela state già dando. 

17

Inviato
  Il 19/03/2020 at 17:46, JackShepard ha scritto:

Non mi piace tanto stare a fare la lista di chi mi piace.

Chi non accuso = chi mi piace.

Certo, chi più chi meno, ma chi non mi piace lo accuso. 
Con chi mi piace interagisco e provo a ragionare.

Expand  

Nella tua arringa hai detto "sto dicendo Chi mi piace e chi non mi piace. Faccio nomi precisi". 

Testuali parole. 

Quindi prego :) 

18

Inviato
  Il 19/03/2020 at 17:29, polle ha scritto:

4 o 5 boh cmq meno di 35.

Molto male Gilgamesh che trae conclusioni sue.

Sono controllabile in tutti i modi, quindi se avete dubbi fatelo, sto giocando cosí questa partita, per il tipo di partita. 

Penso voterò Gilgamesh data la marea di cose discutibili dette su di me

Expand  

Giocare così, per il tipo di partita, conviene solo ai lupi. Questo non vuol dire che non conviene stare nelle retrovie per alcuni ruoli, ma stare in tale condizione vuol dire essere discreti, partecipare il giusto e non andare contro a troppe persone. Non rendere palese e chiara la cosa. 

Comunque dammi almeno una motivazione per il tuo voto. Se avessi preso un granchio su di te lo capiresti che l'ho fatto da buono ed in buona fede. La mia mossa non avrebbe il minimo senso da lupo. Il fatto che tu mi voglia controaccusare quindi, mi fa pensare ancora peggio. 

Però se hai comunque delle motivazioni che ti porti dietro prego, io sono qui. 

19

Inviato

Personalmente, red, misa, megalomania, stecata e bass mi appaiono tutti molto buoni. O quanto meno non lupi. Non voterò nessuno di loro. 

Secondo me dovreste smetterla di andare contro a vicenda, sopratutto stecata e bass. 

20 

Inviato
  Il 19/03/2020 at 18:17, polle ha scritto:

7

Puoi essere in buonafede come no dato che hai in pratica travisato tutto quello che ho detto

Il tuo discorso è che è conveniente solo per i lupi quindi in pratica secondo te mi sono dichiarato lupo.

Ma io non ho mai parlato di convenienza o meno. 

Expand  

Non ho ancora letto motivazioni al tuo futuro voto. 

Non si tratta di travisare, tu hai fatto due importanti affermazioni, questo è quanto. 

Oggettivamente tu, da contadino, non potevi farle. Se hai commesso un errore madornale allora però non è un problema mia. Io dò per scontato che tu sai giocare, e che in nessun modo da contadino puoi agire così. 

E non puoi nemmeno dirmi che le mie accuse non sono lecite. 

Ergo sì, è una mossa che non conviene mai ai buoni e quindi conviene ai lupi. Ma tu con solo due frasi hai già fatto il lavaggio del cervello a tutti. Nessuno osa accusarti nonostante non hai detto assolutamente null'altro, nessuno osa chiamarti a partecipare. Quindi direi che da lupi è un'ottima mossa, perché già nessuno osa toccarti nonostante le mie accuse, figurati se non le avessi nemmeno fatte. L'intoccabile sei diventato. 

21

Inviato (modificato)

@polle sta mattina avevi detto che avresti votato o jack o Mario sulla base di come si sarebbe evoluta la giornata. 

Vuoi darci qualche motivazione in più? Che conclusioni hai tratto? 

22

Modificato da Gilgamesh
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.