Vai al contenuto

How I Met Your Lupus aggiornata (set da 30)


Lena

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Si però i contadini possono vincere sia con lui che con il villaggio. Quindi se venisse visto L secondo me va bene. I ruoli proC sono quelli e saranno quelli, per questo io non lo considero 3a fazione. Perché non ci sono cambi fazione

Anche l'inquisizione funziona così. :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma che discorso è? ahhah

Se metti due ruoli devi pensare alle loro possibili interazioni.

Ma ovviamente ci ho pensato alla possibile interazione, se il marionettista riesce a controllare la meretrice e a farla schiantare su un lupo non sospetto per me è un merito suo xD Non mi pare un'interazione fuori dall'ordinario né mi pare che nullifichi il compito del ruolo, altrimenti il marionettista non sarebbe proprio entrato in database, dato che il suo scopo è proprio controllare i ruoli. Non mi pare che la meretrice sia nullificata in nessun modo, sicuramente non sarà una partita facile per lei, ma se gioca bene di informazioni ne può lasciare molte fin tanto che è in gioco. 

 

8 minuti fa, Manfri ha detto:

La Meretrice è principalmente un ruolo di investigazione col malus di morire nel caso in cui indichi correttamente un bersaglio.

Toglierle la possibilità di privarla di informazioni corrette mi sembra un nerf.

Il veggente che viene controllato non ha lo stesso problema? L'onorimanete? Il sacerdote? Quello che dico è che il marionettista fa quello. Poi capisco che nel caso della meretrice la cosa possa essere più grave per lei, perché può morire a causa dell'azione di un altro giocatore, ma per me non la rende meno efficace durante il corso della partita, come non rende inutili gli altri ruoli contadini. 

 

10 minuti fa, Manfri ha detto:

7 roghi per me non sono poi tanti con 30 giocatori.

Sopratutto quando in partita ci siano 7 lupi + dei solitari che devono morire per vincere.

7 roghi completamente sbagliati? Sono tantissimi, di più significherebbe che la partita potrebbe durare più dei 13 giorni già possibili. 

 

11 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma anche identificandolo ha 5 scudi umani

Si può spingere per il suo rogo, ovviamente di notte non lo si può uccidere, ma strategia per mandarlo al rogo le si possono trovare, sia da buoni che da cattivi. È un ruolo interessante per quello, i lupi non se ne possono sbarazzare di notte, devono riuscire a rogarlo o a lasciarlo ai contadini. Diciamo che un criceto un po' particolare e meno fragile (dato che non muore per il veggente). Però se pensate che renderlo visto losco sia meglio per l'equilibrio della partita, a me va bene, anche se significa che 1\4 dei giocatori in partita sarà vista losca xD 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marvoch ha detto:

Comunque se considerate il marionettista eccessivo, ci possiamo mettere un altro solitario, non è un problema. Solo che ne abbiamo pochi carini e che stiano bene con le figure dei registi. Siamo aperti entrambi a proposte però 

Cacciatore di taglie, zuccone

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marvoch ha detto:

Ma ovviamente ci ho pensato alla possibile interazione, se il marionettista riesce a controllare la meretrice e a farla schiantare su un lupo non sospetto per me è un merito suo xD Non mi pare un'interazione fuori dall'ordinario né mi pare che nullifichi il compito del ruolo, altrimenti il marionettista non sarebbe proprio entrato in database, dato che il suo scopo è proprio controllare i ruoli. Non mi pare che la meretrice sia nullificata in nessun modo, sicuramente non sarà una partita facile per lei, ma se gioca bene di informazioni ne può lasciare molte fin tanto che è in gioco. 

 

ll veggente che viene controllato non ha lo stesso problema? L'onorimanete? Il sacerdote? Quello che dico è che il marionettista fa quello. Poi capisco che nel caso della meretrice la cosa possa essere più grave per lei, perché può morire a causa dell'azione di un altro giocatore, ma per me non la rende meno efficace durante il corso della partita, come non rende inutili gli altri ruoli contadini. 

Ma la meretrice non è come gli altri ruoli.

Il suo scopo è passare delle informazioni al villaggio sulla base della sua morte o della sua sopravvivenza.

Per me non è giusto che non possa farlo.

 

9 minuti fa, Marvoch ha detto:

7 roghi completamente sbagliati? Sono tantissimi, di più significherebbe che la partita potrebbe durare più dei 13 giorni già possibili.

Ma in una partita con 30 persone c'è così tanta confusione che sbagliare diventa molto più facile.

Senza contare che senza fare ricorso ai ruoli di uccisione, i contadini dovrebbero eliminare almeno 7 (ma anche 9) persone per vincere...

 

13 minuti fa, Marvoch ha detto:

Si può spingere per il suo rogo, ovviamente di notte non lo si può uccidere, ma strategia per mandarlo al rogo le si possono trovare, sia da buoni che da cattivi. È un ruolo interessante per quello, i lupi non se ne possono sbarazzare di notte, devono riuscire a rogarlo o a lasciarlo ai contadini. Diciamo che un criceto un po' particolare e meno fragile (dato che non muore per il veggente). Però se pensate che renderlo visto losco sia meglio per l'equilibrio della partita, a me va bene, anche se significa che 1\4 dei giocatori in partita sarà vista losca xD 

Qualsiasi strategia per mandarlo al rogo diventa difficile quando un sesto dei giocatori vuole farlo sopravvivere.

 

5 minuti fa, Marvoch ha detto:

Comunque se considerate il marionettista eccessivo, ci possiamo mettere un altro solitario, non è un problema. Solo che ne abbiamo pochi carini e che stiano bene con le figure dei registi. Siamo aperti entrambi a proposte però 

Questa è la mia opinione.

Magari gli altri la pensano diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manfri ha detto:

Ma la meretrice non è come gli altri ruoli.

Il suo scopo è passare delle informazioni al villaggio sulla base della sua morte o della sua sopravvivenza.

Per me non è giusto che non possa farlo.

 

Ma in una partita con 30 persone c'è così tanta confusione che sbagliare diventa molto più facile.

Senza contare che senza fare ricorso ai ruoli di uccisione, i contadini dovrebbero eliminare almeno 7 (ma anche 9) persone per vincere...

 

Qualsiasi strategia per mandarlo al rogo diventa difficile quando un sesto dei giocatori vuole farlo sopravvivere.

 

Questa è la mia opinione.

Magari gli altri la pensano diversamente.

Comunque se pensate che la meretrice non sia giusto venga controllata dal marionettista e lo considerate uno dei nodi della partita, si può fare semplicemente ciò: spostare l'ordine d'azione della mere a prima di quelle del marionettista ma dopo quella dell'inibitore. Così semplicemente, come con l'ingegnere, non si apre il problema del controllo del marionettista sul ruolo. L'ho fatto per quest'ultimo, lo posso fare anche per la meretrice. 

 

Per il discorso del padrino, sì, ovviamente avrà i suoi scagnozzi in supporto e ucciderlo ad inizio partita sarà ovviamente difficile, ma se non fosse così, che senso avrebbe il ruolo? Più avanti, con le sue fila assottigliate e quando la sua presenza diverrà pericolosa invece sarà statisticamente più vulnerabile. 

A me 7 roghi disponibili, più 2 ruoli di protezione e 2 ruoli di uccisione per i contadini mi pare un compromesso più che accettabile tra le due fazioni. Se pensate che sia meglio diminuire il numero di lupi presenti in partita, semplicemente metteremo lupi molto più forti perché altrimenti la partita è ingestibile per il branco, imo (ricordiamo che è un branco da 5, non da 7). Un'altra possibilità è inserire un paio di giocatori contadini che contano x2. In questo modo si sale a otto roghi, ma mi pare eccessivo, veramente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Marvoch ha detto:

Comunque se considerate il marionettista eccessivo, ci possiamo mettere un altro solitario, non è un problema. Solo che ne abbiamo pochi carini e che stiano bene con le figure dei registi. Siamo aperti entrambi a proposte però 

http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/onnisciente.html

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Domanda 1

Il padrino può vincere solo rimanendo in vita?


Domanda 2

Se il padrino, Bonnie e Clyde rimangono vivi a fine partita, rubano la vittoria insieme o c'è una certa precedenza?

Sì, solo se rimane in vita

 

Rubano la partita insieme

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.