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Lena

How I Met Your Lupus aggiornata (set da 30)

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Master: Lena e Marvoch

Conversazioni private tra i vivi: Non Ammesse

Conversazioni private/pubbliche tra i vivi e i morti: Non ammesse

Conversazioni private tra i morti: In cimitero

Astensione del voto: Permessa

Motivazione del voto: Non richiesta

In caso di pareggio al rogo: Regola del voto decisivo

Chiusura topic/fine rogo: 22.00

Consegna poteri: 22.30

Difficoltà partita: Difficile

 

ELENCO RUOLI

 

Villaggio:

 

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Ted Mosby (veggente):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

Ogni notte sceglie un altro giocatore su cui indagare e scopre se è INNOCENTE oppure LOSCO.

 

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Robin Scherbatsky (ammaestratore):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

È un umano talmente abile ad ammaestrare gli animali che, a partire dalla seconda notte, per una sola volta in tutta la partita, può arrischiarsi ad ammaestrare i lupi, decidendo lui stesso la vittima del loro sbrano. Il giorno dopo i lupi si ricorderanno di aver sbranato contro la loro volontà (anche se non conosceranno l'identità dell’Ammaestratore). Se il giocatore scelto dall'Ammaestratore è un 

LUPO, lo sbrano non avrà luogo per quella notte.

 

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Marshall Eriksen (scudiero):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

 

Solo durante la prima notte deve scegliere un altro giocatore che sarà il suo cavaliere. Se per qualsiasi motivo il cavaliere da lui scelto dovesse morire, lo scudiero, accecato dalla rabbia, può uccidere un giocatore a sua scelta durante le due notti successive.

 

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Lily Aldrin (custode):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

     

 

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore da proteggere. Quel giocatore non potrà morire per alcun motivo fino alla fase successiva del Custode. Il Custode non può proteggere lo stesso giocatore per due notti consecutive. Se il giocatore protetto dovesse essere condannato al rogo, il Custode si immolerà al suo posto.

 

 

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Barney Stinson (oniromante):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

Ogni notte entra nei sogni degli altri abitanti del villaggio per cercare di capire da che parte stiano. Se entra nei sogni di qualcuno che conta

Umano e vince con la fazione Villaggio (senza altre condizioni), scopre che è un ALLEATO. Se entra nei sogni di qualcuno che conta Umano e vince con la fazione del Branco (senza altre condizioni) scopre che è un NEMICO. Se entra nei sogni di qualcuno che conta Lupo, l’Oniromante, troppo debole rispetto alla mente di un mannaro, non riuscirà a scoprirlo e lo vedrà come ALLEATO. Se entra nei sogni di qualcuno che conta diversamente da Umano o da Lupo, oppure ha condizioni di vittoria che non siano o non includano esclusivamente quelle del Branco e del Villaggio, lo vedrà come NEUTRALE.

 

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Tracy McConnel (banshee):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

È un'umana le cui urla di morte hanno il potere di evocare gli spiriti vendicatori dei defunti.
    Durante la notte, per una sola volta in tutta la partita (indifferentemente dal fatto che sia viva o morta), può comunicare al Game Master che vuole usare il suo potere speciale, permettendo ad ogni giocatore morto (ad esclusione di coloro che hanno già vinto o perso) di votare per uccidere un altro giocatore. All'inizio del giorno, il Game Master annuncerà pubblicamente che la Banshee ha urlato e il giocatore più votato dai morti morirà insieme all'eventuale vittima dello sbrano. In caso di pareggio, non succederà nulla e la Banshee potrà riprovare ad utilizzare il suo potere in seguito.

 

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Quinn Garvey (meretrice):

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Spoiler

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere un altro giocatore con cui andare a letto. Quel giocatore non può essere sbranato dai lupi per quella notte. Se però i lupi attaccano proprio la Meretrice, sbraneranno oltre a lei anche il personaggio che si trova a letto con lei. La Meretrice deve scegliere una persona diversa ogni notte, e se indica un LUPO, lei muore (anche qualora sia protetta dalla Guardia del Corpo).

 

 

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Reverendo Lowell (sacerdote cieco):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

Ogni notte, a partire dalla seconda, deve scegliere un giocatore (escluso sé stesso): quel giocatore è incaricato di raccoglie le confessioni degli indiziati per il rogo e scopre se almeno uno tra il giocatore più votato e il secondo giocatore più votato del giorno prima era

LOSCO (senza però sapere quale) oppure se erano entrambi INNOCENTI.

 

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Ranjit (ingegnere):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

Descrizione Ogni notte a partire dalla seconda, può scegliere due giocatori (compreso sé stesso) tra cui costruire un ponte di collegamento. Il ponte permetterà ai due giocatori scelti di comunicare privatamente per tutto il giorno successivo, fino al calare della notte. Al termine del tempo concesso il ponte si romperà e la chat privata sarà dissolta. L’Ingegnere non può scegliere la stessa coppia di giocatori per più di una volta in tutta la partita, né può scegliere lo stesso giocatore per due notti consecutive.

 

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Victoria (veggente apprendista inconsapevole):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

Inizia il gioco convinto di essere un Contadino Semplice. Il Game Master infatti gli comunicherà di essere quel ruolo. Se il Veggente (vedi schedina del ruolo) o una delle sue varianti viene sbranato o trasformato in un altro ruolo, l’Apprendista Veggente verrà informato dal Game Master di essere diventato il nuovo Veggente del villaggio. Dalla notte successiva, quindi, potrà agire come Veggente (dello stesso tipo di quello originario). Se il Veggente viene condannato al rogo o muore in un'altra maniera, l’Apprendista Veggente non si trasforma.

 

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Patrice (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

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Nora (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Risultato immagini per carlhow i met your mother

 

Carl il barista (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

Risultato immagini per james how i met your mother

 

James Stinson (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

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Penny Mosby (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

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Luke Mosby (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

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Blah Blah (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

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La Zucca Super Sexy (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

 

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Cindy (contadino semplice):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione VILLAGGIO

 

Spoiler

È un umano senza alcun potere, e quindi senza nessuna informazione certa! Dovrà comunque tentare di capire chi sta dalla sua parte, distinguere i fidati dai malvagi e infine votare al rogo coloro che sospetta essere lupi.

   

Branco:

     

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Mr. Scherbatsky (lupo brizzolato):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

     

 

È un lupo nero che sta iniziando a perdere colpi, ma non per questo si è scordato come mettere in riga i contadini! È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma a partire dalla seconda notte, per due volte in tutta la partita, può tentare di associare un ruolo e un giocatore. Se l'associazione è corretta, il Lupo Brizzolato sbrana il giocatore in aggiunta alla normale vittima dei lupi. Se l'associazione è sbagliata, perde comunque un tentativo. Grazie alla sua ferocia, la morte causata dal potere speciale del Lupo Brizzolato (ma non quella dello sbrano normale) non può essere evitata in nessun modo, né con protezioni né con eventuali poteri di blocco.

 

              

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Sandy Rivers (lupo snob):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

 

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma è talmente snob che non accetta i servigi di una sgualdrina qualsiasi, quindi se la meretrice dovesse indicarlo durante la notte non morirà sbranata.  

 

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Arthur Hobbs (lupo filantropo):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

 

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma durante la notte può scegliere di indagare su un altro giocatore. Il Game Master gli comunicherà se il personaggio scelto ha come fazione il BRANCO oppure no.

 

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Gary Blauman (lupo cattivo):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

 

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma all'inizio del giorno il Game Master gli rivela se la vittima sbranata di notte era un “eroe” (cioè uno dei ruoli speciali della fazione VILLAGGIO) oppure no (Contadini Semplici e giocatori di fazioni diverse dal VILLAGGIO).

 

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Hammond Druthers (lupo semplice):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

 

 

Conosce gli altri lupi e può comunicare privatamente con loro. Ogni notte a partire dalla seconda, i Lupi Mannari devono mettersi d’accordo e scegliere una vittima da far sbranare a uno di loro.

 

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Jeanette (lupo gemello psycho):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

   

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma non fa parte del branco. Conosce l’altro gemello e ha la possibilità di comunicare privatamente con lui. Ogni notte, a partire dalla seconda, può indagare su un giocatore e scopre se è

INNOCENTE oppure LOSCO.

 

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Zoey Pierson (lupo gemello diffamatore):

Visto LOSCO - Conta LUPO - Fazione BRANCO

 

 

 

È un Lupo Mannaro a tutti gli effetti (vedi schedina del ruolo), ma non fa parte del branco. Conosce l’altro gemello e ha la possibilità di comunicare privatamente con lui. Ogni notte, a partire dalla seconda, potrà associare un giocatore ad un ruolo. Se l’associazione è corretta il giocatore quella notte non agirà. Un giocatore bloccato non verrà informato di esserlo e il Lupo gemello diffamatore non verrà informato se l’associazione da lui fatta è corretta o meno.

 

 

Rubavittoria e Solitari:

 

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Carter Bays and Craig Thomas (marionettista):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione SOLITARIO 

 

 

Ogni notte a partire dalla seconda, deve scegliere due giocatori. Il primo sarà il giocatore di cui il Marionettista controllerà le azioni. Il secondo sarà il giocatore su cui il Marionettista obbliga il primo a usare il suo potere notturno. Il giocatore controllato sa di essere stato controllato (ma non da chi) e il Marionettista apprende il ruolo esatto del giocatore controllato. Non può controllare lo stesso giocatore per due notti consecutive. A fine partita se il Marionettista è ancora vivo si unirà alla vittoria di chiunque, a condizione che il VILLAGGIO abbia perso. 

 

Risultato immagini per karen how i met your mother 

 

Karen (padrino):

Visto LOSCO - Conta NEUTRO - Fazione RUBAVITTORIA

 

 

Durante la prima notte gli verranno assegnati un numero di scagnozzi, selezionati solo tra i contadini semplici (ma non tra i ruoli inconsapevoli che credono di essere contadini semplici), pari alla metà approssimata per difetto del numero dei contadini semplici (inconsapevoli compresi). Il padrino conoscerà l’identità dei suoi scagnozzi e loro l’identità del padrino, ma non si conosceranno tra di loro. In caso il padrino morisse per un qualsiasi motivo di notte, un suo scagnozzo si immolerebbe al suo posto. Se non ci dovessero essere più scagnozzi in vita, morirà normalmente. Se è ancora vivo a fine partita, ruberà la partita insieme ai suoi scagnozzi.

 

Risultato immagini per stella and tony how i met your mother

 

Stella Zinmann e Tony Grafanello (Bonnie e Clyde):

Visto INNOCENTE - Conta UMANO - Fazione RUBAVITTORIA

     

 

Conoscono l'uno l'identità dell'altra ma non possono comunicare privatamente. Ciascuno dei due, a partire dalla seconda notte e solo una volta a testa in tutta la partita, può proteggere l'altro. Se Bonnie e Clyde arrivano entrambi vivi alla fine della partita, saranno dichiarati gli unici vincitori. Se invece uno dei due dovesse morire, le loro condizioni di vittoria cambierebbero in base al tipo di morte. Se uno dei due muore al rogo o per via di poteri della fazione VILLAGGIO, da quel momento in poi vinceranno con il BRANCO. Se uno dei due muore per altri motivi, da quel momento in poi vinceranno con il VILLAGGIO.

 

 

Ordine d'azione:

 

Banshee
Lupo Brizzolato
Lupo Gemello Inibitore

Ingegnere

Meretrice
Marionettista
Sacerdote cieco
Veggente
Onorimante
Custode
Ammaestratore

Morso
Scudiero
Lupo filantropo
Lupo sondatore

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Proprio ora, Talilinds ha detto:

Nella schedina del diffamatore avete scritto inibitore.

Inoltre l' oniromante è inutile contro il branco, non essendoci proL. La cosa è voluta? 

Che era il nome originale, poi modificheremo. E sì, è voluto. L'onorimante qui svolge solo la funzione di trovare i neutri

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5 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Marò, già non sto capendo niente 😅

Non lo dire a me...

pero devo dire che sono abbastanza gasata

Edited by Lux

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Io ho qualche difficoltà a riuscire a comprendere il bilanciamento di un set come questo.

Probabilmente con così tanti giocatori avrei proposto qualcosa di molto più semplice.

 

Ma ci sono alcune combinazioni o aspetti dei ruoli che mi lasciano perplesso:

-Non capisco perché mettere la meretrice e poi mettere dei ruoli come il marionettista e il lupo snob che la privano di ogni utilità

-Non capisco perché mettere Bonnie e Clyde, visto che la loro condizione di vittoria principale richiede di arrivare entrambi vivi fino alla fine e quelle "sostitutive" potrebbero far guadagnare un ulteriore proL al branco

-Non mi sembra proprio che il fatto che il Padrino possa morire comunque al rogo sia un vero limite. Praticamente ci sono 5 persone che possono salvarlo ed è pure visto innocente.

 

Ma i contadini semplici non sanno quale personaggio della serie siano, giusto?

 

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Comunque a me i ruoli del villaggio e dei lupi mi piacciono tantissimo. Ed ho apprezzato anche l assenza di una terza fazione perché così i ruoli possono giocare in libertà. I solitari li ho trovati un pó così.. Se metti il padrino visto L (e se ci pensi ha anche senso perché il padrino è un mafioso xD) allora va bene 

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3 minuti fa, mariosan ha detto:

Comunque a me i ruoli del villaggio e dei lupi mi piacciono tantissimo. Ed ho apprezzato anche l assenza di una terza fazione perché così i ruoli possono giocare in libertà. I solitari li ho trovati un pó così.. Se metti il padrino visto L (e se ci pensi ha anche senso perché il padrino è un mafioso xD) allora va bene 

Quella del padrino è una terza fazione a tutti gli effetti, Mario ahahahah

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14 minuti fa, Manfri ha detto:

Io ho qualche difficoltà a riuscire a comprendere il bilanciamento di un set come questo.

Probabilmente con così tanti giocatori avrei proposto qualcosa di molto più semplice.

 

Ma ci sono alcune combinazioni o aspetti dei ruoli che mi lasciano perplesso:

-Non capisco perché mettere la meretrice e poi mettere dei ruoli come il marionettista e il lupo snob che la privano di ogni utilità

-Non capisco perché mettere Bonnie e Clyde, visto che la loro condizione di vittoria principale richiede di arrivare entrambi vivi fino alla fine e quelle "sostitutive" potrebbero far guadagnare un ulteriore proL al branco

-Non mi sembra proprio che il fatto che il Padrino possa morire comunque al rogo sia un vero limite. Praticamente ci sono 5 persone che possono salvarlo ed è pure visto innocente.

 

Ma i contadini semplici non sanno quale personaggio della serie siano, giusto?

 

La meretrice su 30 persona che probabilità ha di essere beccato proprio dal marionettista? Secondo me non è così determinante la loro presenza in contemporanea. Inoltre ci sono 6 lupi che può trovare, non è un lupo in meno tra i sette che la rende meno inutile. Per me in partite da tanti giocatori la meretrice è uno dei ruoli che brilla di più.

I lupi non sono minimamente avvantaggiati in questa partita, i contadini posso sbagliare ben sette roghi, sono tanti sette roghi assolututi, manfri, non è un proL in più che la renderà svantaggiati ai contadini, considerando i ruoli di uccisione e che il branco ha solo un bishot, invece di un nero puro. 

Se si vuole, possiamo metterlo visto losco e risolviamo il problema del visto innocente. A me comunque pare un personaggio a rischio, un ruolo di uccisione o un lupo lo capisce abbastanza presto perché è morto qualcuno di diverso dal suo bersaglio, ovviamente non troppo, perché ci sono vari incroci, ma si capisce lo stesso.

 

Io pensavo di no, se pensate che renda la partita più equilibrata si può fare. Ovviamente in quel caso, l'apprendista verrebbe dato in maniera random. 

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10 minuti fa, Marvoch ha detto:

La meretrice su 30 persona che probabilità ha di essere beccato proprio dal marionettista? Secondo me non è così determinante la loro presenza in contemporanea.

Ma che discorso è? ahhah

Se metti due ruoli devi pensare alle loro possibili interazioni.

 

10 minuti fa, Marvoch ha detto:

Inoltre ci sono 6 lupi che può trovare, non è un lupo in meno tra i sette che la rende meno inutile. Per me in partite da tanti giocatori la meretrice è uno dei ruoli che brilla di più

La Meretrice è principalmente un ruolo di investigazione col malus di morire nel caso in cui indichi correttamente un bersaglio.

Toglierle la possibilità di privarla di informazioni corrette mi sembra un nerf.

 

10 minuti fa, Marvoch ha detto:

I lupi non sono minimamente avvantaggiati in questa partita, i contadini posso sbagliare ben sette roghi, sono tanti sette roghi assolututi, manfri, non è un proL in più che la renderà svantaggiati ai contadini, considerando i ruoli di uccisione e che il branco ha solo un bishot, invece di un nero puro. 

7 roghi per me non sono poi tanti con 30 giocatori.

Sopratutto quando in partita ci siano 7 lupi + dei solitari che devono morire per vincere.

 

10 minuti fa, Marvoch ha detto:

Se si vuole, possiamo metterlo visto losco e risolviamo il problema del visto innocente. A me comunque pare un personaggio a rischio, un ruolo di uccisione o un lupo lo capisce abbastanza presto perché è morto qualcuno di diverso dal suo bersaglio, ovviamente non troppo, perché ci sono vari incroci, ma si capisce lo stesso.

Ma anche identificandolo ha 5 scudi umani

 

10 minuti fa, mariosan ha detto:

Però non può convertire i ruoli, o ho letto male? 

No, ma non ne ha bisogno.

Parte già con 5 persone dalla sua parte.

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