Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore ago, vegeta3 ha detto:

ok, anche oggi niente sondata, siamo proprio messi bene. 

per la boccetta, io aspetterei ancora, non sprechiamola.

sospetti:

shinobu meglio rispetto a ieri ma la tengo comunque d' occhio.

rimangono superlol e talilinds, probabilmente voterò tra loro 2.

Mi dici il trio di lupi?

Inviato
7 ore ago, Bucche ha detto:

Si tal, si le hai ahaha

Comunque di Nerea che pensi? 

Boccetta si o no? 

A me Nerea sembra solo confusa, ma penso sia buona. Poi magari ci incula tutti di nuovo, ma, ripeto, a me sembra genuina

Inviato
7 ore ago, SuperLol ha detto:

Dovresti avere una tua linea di pensiero invece di seguire la massa

Io ce l'ho, Lol. Ma ogni volta che inizio a farmi una mia idea arriva qualcuno che scrive che mi fa rivalutare i miei sospetti. 

Dopo rileggo bene e vedo di darmi un'idea precisa. 

Inviato
7 ore ago, polle ha detto:

Dunque 

Punto 1: no li verifichiamo tutti insieme

Punto 2: no i contadini dovrebbero votare l' altro non quello a cui viene dato il voto decisivo per primo perché se no come dici tu non verifichiamo un tubo.

Punto 3: sì sono già dichiarati in 3 e stanotte hanno forse sbranato il criceto, considera che uno era probabilmente marco quindi le possibilità che i lupi sbranino il contadino semplice non dichiarato sono molto basse. Oltre a questo non abbiamo chissà che ruoli utili con il veggente bloccato.

Punto 4: sì, questa è l' unica vera controindicazione, se White era cs pure lui daremmo per buono un lupo. 

Punto 5: stesso discorso del punto 3, il criceto sa di esserlo, ha già 3 ruoli di cs trovati, un quarto molto probabile, non è che uno in più lo aiuta poi in maniera così decisiva.

Ma il criceto non può indicare i CS o sbaglio? 

Inviato
6 ore ago, polle ha detto:

Pure facendogli votare un nome diverso cmq ne verifichi solo uno cioè quello che vota quello che effettivamente poi muore.

Niente è inutile, siamo nella merda e bon

Anche perche il borgomastro falsa a tutto

Inviato
6 ore ago, vegeta3 ha detto:

brutto post.

chi cerca di scaricare la responsabilità del voto sugli altri, secondo me è sospetto.

in più stai provando a difendere superlol che mi è sospetto pure lui.

Ma non sto difendendo lol, anzi! 

Inviato

Si può provare @kado'

Uno dei miei vicini però è Mario che so già essere né lupo né criceto. Potrebbe essere la traditrice al massimo ma quella è la più difficile da trovare. Non mi sembra di aver visto particolari occhiolini da parte di Mario cmq verso i lupi. L'unico dubbio su di lui può essere perché non lo abbiano sbranato stanotte visto che ha pure detto di essere un ruolo

Appena ho tempo cerco di riprendermi i post di nerea

Inviato

Io non c ho capito molto co tutte ste probabilità del voto della pastorella e contadini semplici

Alla fine la conclusione quale è? Che non ci si cava un tubo?

Comunque kado mi è sembrato parecchio lucido e attento

@polle quindi che se fa alla fine? Cioè alla fine siamo di nuovo come ieri, da capo a dodici. Abbiamo 3 dichiarati contadini semplici, di cui uno morto.

Io guardo le votazioni e vedo che shinobu si è salvata pure ieri un altra volta e mi sale un tarlo assurdo.

Inviato

Optando per la strategia di @kado' io dovrei fare un discorso su @Dream` e @Stecata.

@Dream`: lo avevo messo nel trio Loudo, Lol, Dream.

Loudo e lol si son dati CS, Dream si è arrabbiato appena lo messo in questa lista. 

Da parte sua non ho visto né movimenti troppo da lupo, né così contadino da farmelo levare dai sospetti. Avevo però sospetti più forti, vedi il voto a lol. 

Per quanto riguarda il ProL, potrebbe esserlo. Ma non ne sono convinto. 

In sostanza, eliminando il trio Loudo, Lol, Dream, non saprei da lupo a chi ricollegarlo. Rimarrebbe lol se non fosse CS (Loudo se avesse mentito), ma il 3° nome non lo so. 

@Stecata: su di lui non mi sono fatto tante idee negative onestamente. 

Mi piace come accusa Mario e Polle, perché l'ho fatto anche io. 

Da lupo probabilmente non lo farebbe, da ProL magari si. 

Insomma diciamo che sotto questo punto di vista mi ritrovo un po' nelle sue accuse e non ce lo vedo cattivo. 

Potrei sbagliare. 

Inviato
8 ore ago, vegeta3 ha detto:

bucche, ancora con questa boccetta??? è troppo presto.

Ma guarda il rischio lo correrei tranquillamente. 

Lo so che potremmo beccare un contadino, però è anche vero che in questa situazione senza info, se la boccetta è data bene e soprattuto ai sospettati che ci sono da inizio partita (vedi Shino, Nerea, kado, lol), è probabile che 1 lupo lo si possa beccare. 

Inviato

Va bene, vediamo di settare gli standard.

Ho vicini in lista Superlol e Stecata.

Superlol: si dice da subito d'accordo con la circolazione di informazioni, ma questo non ci dice molto se non che in effetti è compatibile col suo essere contadino. Si schiera in maniera abbastanza aperta a favore della proposta di Loudo. Il mio problema con Super nasce a giorno 1, perché pur dando l'idea di comprendere la strategia di Loudo, mi contesta il fatto che da buono volessi propormi come sondato (quando in questa partita una sondata con esito positivo ha vantaggi praticamente pari a quelli di una negativa).

Riferendosi a Marco gli fa notare di attaccarsi ad elementi forzati (cosa che in buona parte condividevo). Sempre a giorno 1 afferma a più riprese di considerare Loudo come buono (e il silenzio del Medium unito al fatto che ieri ieri Loudo è stato il primo a dichiararsi contadino - pur essendo a rischio rogo - mi porta a credere che dicesse il vero).

A giorno 2, trovandosi a rischio con Loudo apre su Shinobu. Niente di strano nell'ottica Loudo positivo, ma considerando che Shino era il sospetto principale di Marco mi è sembrata un po' sinistra come prima scelta. Qui si dice non troppo allarmato per il rogo, e considerato che poco dopo si dichiarerà contadino mi sembra plausibile. Dal mio punto di vista acquista poi punti dichiarandosi più di una volta sfavorevole alla proposta di far uscire gli altri contadini, salvo poi perderli lasciandosi convincere xD

Conclusione: non penso sia prolupi per come ha torchiato subito Marco (un aiutante del branco avrebbe aspettato più a lungo per farsi un'idea più chiara di nemici e alleati). Lupo sarebbe già più probabile, ma tutto sommato mi sembra abbia agito in maniera compatibile col profilo di un contadino semplice.

Stecata: inizia a stonarmi quando fa passare la proposta di Loudo per un modo per scagionare i vicini in lista del sondato, quando era chiaro a tutti che fosse solo un principio di probabilità applicabile al solo primo rogo. Poi definisce lineari i ragionamenti di Polle, che però era piuttosto a favore dell'idea delle sondate alterne. Questo ragionamento, per quanto a mio favore, non lo ritengo molto sensato: è facile per un lupo escludere tante persone dalla rosa dei rogabili ed evitare di esporsi attaccando qualcuno nello specifico. È vero che un lupo si tiene largo per piazzare voti strategici, ma escludere qualcuno dalla rosa dei sospetti nei primi roghi non è vincolante per le votazioni successive. In generale ho notato anche una tendenza a giustificarsi molto nei primi giorni, e magari sbaglio ma non è tanto tipico di Stecata da buono. C'è da dire che però è piuttosto costante nel ridimensionare e criticare il contributo di Loudo (1, 2 che non è proprio la mossa più congeniale per chi vuole passare in sordina). Durante il rogo di Marco prima dice di volerlo votare e poi si tira indietro (e ci sta cambiare idea in base alla marea di voti che Marco ha ricevuto), ma dato che sul finire mi sembrava più propenso a lasciar bruciare più lui che Shino non mi è sembrato tanto sensato tenersi il voto e magari rischiare di lasciar decidere il rogo al raddoppio della Pastorella. Io per esempio ho disperso, ma l'ho fatto sulla base dell'indifferenza riguardo chi dei due sarebbe morto. Il giorno dopo raddoppia su Loudo (ok, anche se a questo punto avrebbe potuto farlo pure il giorno prima dato che le basi erano le stesse).

Conclusione: in generale non mi ha fatto una gran impressione positiva. Il profilo di gioco corrisponde in buona parte a quello del lupo (sebbene fosse d'accordo su molte delle mie conclusioni). L'attaccare sin da subito Loudo, che a mio parere ha iniziato la partita in maniera piuttosto contadina, non esclude nemmeno che possa essere il prolupi che ha individuato sin da subito un nemico. D'altro canto però ieri ha acquisito parecchi punti dicendosi costantemente contrario alla proposta di far rivelare i contadini semplici.

Inviato
6 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Ma che precisione e scrupolosità 😍

I miei vicini sono Nerea e Vegeta. Anche io devo fare sta cosa ? O devo solo votare a parità con Lol? 

No falla anche tu

Inviato
44 minuti fa, Draxer11 ha detto:

Io non c ho capito molto co tutte ste probabilità del voto della pastorella e contadini semplici

Alla fine la conclusione quale è? Che non ci si cava un tubo?

Comunque kado mi è sembrato parecchio lucido e attento

@polle quindi che se fa alla fine? Cioè alla fine siamo di nuovo come ieri, da capo a dodici. Abbiamo 3 dichiarati contadini semplici, di cui uno morto.

Io guardo le votazioni e vedo che shinobu si è salvata pure ieri un altra volta e mi sale un tarlo assurdo.

Quale lupo arriva a per due giorni consecutivi a un passo dalla morte con tutti i lupi ancora in vita ? Inoltre sto cercando di collaborare il più possibile, e di partecipare al massimo per il villaggio. Toglietelo questo tarlo su di me. 

Piuttosto secondo me avevi ragione su Dream, è troppo lupo. E adesso inizia a salirmi il dubbio anche su Bucche. 

Inviato
5 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Ma che precisione e scrupolosità 😍

I miei vicini sono Nerea e Vegeta. Anche io devo fare sta cosa ? O devo solo votare a parità con Lol? 

Dicci pure. L'idea è di tirare fuori elementi valutabili su tutti, sia su chi valuta che su chi viene valutato. Poi dato che ciascuno verrebbe valutato da due persone, se tutti partecipano, c'è la garanzia di confutare le proprie conclusioni. 

Poi chiaramente ognuno può esprimere i suoi principali sospetti, al di fuori dei due nomi adiacenti.

Inviato
3 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Quale lupo arriva a per due giorni consecutivi a un passo dalla morte con tutti i lupi ancora in vita ? Inoltre sto cercando di collaborare il più possibile, e di partecipare al massimo per il villaggio. Toglietelo questo tarlo su di me. 

Piuttosto secondo me avevi ragione su Dream, è troppo lupo. E adesso inizia a salirmi il dubbio anche su Bucche. 

Geniale. 

Ieri ero contro dream e non andava bene, ora sarei addirittura lupo wtf. 

Inviato

Io mi ritrovo vicino @vegeta3

Sinceramente non riesco mai a valutarlo ogni partita

In questa in pratica non ha fatto altro che votare loudo, due volte, e il voto non mi è sembrato un gran voto da contadino

Però vegeta da lupo si mette a votare per primo e fare solo un nome in due giorni? Secondo me no, e neanche da prolupo naturalmente

Inviato
2 minuti fa, Bucche ha detto:

Geniale. 

Ieri ero contro dream e non andava bene, ora sarei addirittura lupo wtf. 

Non sei mai stato contro Dream, ed era proprio quello che ieri ti contestavo. Completamente dal nulla hai proposto di riaprire su Dream, cosa che poi non hai fatto. Sei stato incoerente per tutta la votazione. 

Inviato
1 minuto fa, Draxer11 ha detto:

Io mi ritrovo vicino @vegeta3

Sinceramente non riesco mai a valutarlo ogni partita

In questa in pratica non ha fatto altro che votare loudo, due volte, e il voto non mi è sembrato un gran voto da contadino

Però vegeta da lupo si mette a votare per primo e fare solo un nome in due giorni? Secondo me no, e neanche da prolupo naturalmente

Manca Dream 

Inviato
Proprio ora, Shinobu Sanada ha detto:

Non sei mai stato contro Dream, ed era proprio quello che ieri ti contestavo. Completamente dal nulla hai proposto di riaprire su Dream, cosa che poi non hai fatto. Sei stato incoerente per tutta la votazione. 

Scusa il dubbio su Dream me lo hai fatto venire tu con una domanda. Cosa diavolo stai dicendo Shino. 

Mi hai chiesto chi vedevo lupo con loudo e Dream e ti ho detto SuperLol. Per cui non capisco come tu possa dubitare ora, se la domanda l'hai fatta tu

Inviato

E poi ho spiegato perché riaprire su Dream. 

Era l'unico ad 1, lol e loudo già votati. 

Perché riaprire su gente non ancora votata, visto che eravamo in pochi a dover votare? 

La prossima volta riapro su di te se tanto ti da fastidio. 

Io son stato coerente votando lol e stop. 

Sei tu la incoerente che prima fai dubitare di una persona e se viene messa in mezzo subito ti ricredi. 

Allora se tu stessa non avessi avuto dubbi di Dream, non fare domande. 

Inviato
3 minuti fa, Bucche ha detto:

Manca Dream 

Ah ok, stavo considerando i morti

Comunque di dream ci sono considerazioni mie tutte nei post di ieri, visto che l' ho votato, e non ho assolutamente cambiato idea, visto che non ha fatto assolutamente nulla da quando è riaperto il giorno

Il suo non è un atteggiamento che deve avere avere un contadino

Inviato
5 minuti fa, Bucche ha detto:

E poi ho spiegato perché riaprire su Dream. 

Era l'unico ad 1, lol e loudo già votati. 

Perché riaprire su gente non ancora votata, visto che eravamo in pochi a dover votare? 

La prossima volta riapro su di te se tanto ti da fastidio. 

Io son stato coerente votando lol e stop. 

Sei tu la incoerente che prima fai dubitare di una persona e se viene messa in mezzo subito ti ricredi. 

Allora se tu stessa non avessi avuto dubbi di Dream, non fare domande. 

Io non mi sono ricreduta su Dream, perché quello che dice Draxen è vero, per i suoi voti (a quanto pare a due contadini) e perche sta giocando più da spettatore che da partecipante. Quello che mi pare strano è che a te sia bastato un mio commento per farti pensare a Dream. Di solito non sono così convincente o non rischierei le chiappe un giorno sì e l'altro pure. Mi è sembrato che tu l'abbia nominato dal nulla tanto per, magari per non essere associato a lui se dovesse uscire lupo? Non so, è stata una dinamica strana. 

Inviato
2 minuti fa, Shinobu Sanada ha detto:

Io non mi sono ricreduta su Dream, perché quello che dice Draxen è vero, per i suoi voti (a quanto pare a due contadini) e perche sta giocando più da spettatore che da partecipante. Quello che mi pare strano è che a te sia bastato un mio commento per farti pensare a Dream. Di solito non sono così convincente o non rischierei le chiappe un giorno sì e l'altro pure. Mi è sembrato che tu l'abbia nominato dal nulla tanto per, magari per non essere associato a lui se dovesse uscire lupo? Non so, è stata una dinamica strana. 

Bah manco lo avessi votato e rogato. Io ho proposto di riaprire, non ho insistito nemmeno tanto. 

Non capisco cosa ci sia di sbagliato. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.