Vai al contenuto

Giorno 3


Loudo

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Bukkekage ha detto:

Perché il primo giorno mi sembra abbia spinto su manfred

Chi è che il lupo che spinge su un altro lupo? Poi boh rileggetela bene, che vi devo dire

Si ha dato il primo voto ad un lupo. Però visto che metti persino Mario e me in lista, allora devi mettere pure lei. Non fare due pesi e due misure. 

Per me l ultimo lupo sta tra 

Shinobu

Mei

Just

In quest'ordine 

Link al commento
Condividi su altri siti

questi sono i nomi:

Haru

Mario

Shinobu

Marco

Mei il capretto

justbecause

 

 

ora vediamo uno per uno:

Mario kun

 

justbecause fa questi nomi per la volpe:

Marco
Gr3ll
Mida Mida

 

risponde mida mida:

 

Marco

Kakarotto 

JustBecause

 

il giorno dopo justbecause aggiunge questo in due post consecutivi:

 

@Hoppa ~chan aggiungo, visto che me lo hai chiesto, che per me Manfred allo stato attuale è un buon candidato al rogo.

 

Un'altra che a primo impatto non mi è piaciuta, anche se si è ripresa in corso d'opera, è @Mida Mida

 

 

ora o è un messaggio criptato per la geisha o come sembra a me just è più buono che cattivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Roketto11 ha detto:

No, l'ho trascinata io negli inferi.

 

 

Non ho capito la battuta.

 

11 minuti fa, Ste Katana! ha detto:

 

ci può stare che tra lupi si scambiano le colpe non lo escludo, ma qui mida dice di voler mandare Manfred al rogo, anche se si tiene delle riserve sul fatto che possa essere panda mannaro.

C'è anche da dire che Manfred era veramente compromesso.

Non penso che ai lupi sarebbe convenuto difenderlo a spada tratta.

Anzi attaccarlo avrebbe potuto essere un modo per migliorare la propria reputazione.

 

8 minuti fa, Bukkekage ha detto:

Perché il primo giorno mi sembra abbia spinto su manfred

Chi è che il lupo che spinge su un altro lupo? Poi boh rileggetela bene, che vi devo dire

Non sarebbe la prima volta che un lupo ne attacca/vota un altro a giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just, mei,shino haru ed io i contrari alla strategia.

 

sto pensando seriamente a kakarotto come proL, riguardando il suo non sbilanciarsi  e votare senza fare danni. A sto punto mida potrebbe essere anche uno dei solitari. 

 

non lo so, devo riflettere. Comunque abbiamo il campo ristretto, bisogna ragionare bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Roketto11 ha detto:

Just, mei,shino haru ed io i contrari alla strategia.

 

sto pensando seriamente a kakarotto come proL, riguardando il suo non sbilanciarsi  e votare senza fare danni. A sto punto mida potrebbe essere anche uno dei solitari. 

 

non lo so, devo riflettere. Comunque abbiamo il campo ristretto, bisogna ragionare bene.

 

 

Guarda... non lo trovo impossibile.

Ci sono alcuni pezzi del puzzle che non combaciano perfettamente.

Come hai detto  tu è necessaria un’attenta riflessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ste Katana! ha detto:

e comunque se Manfred è lupo, questo vuol dire che stanotte:

 

1) il custode c'ha preso

2) I lupi ci hanno preso e siamo nei guai

3) nessuno c'ha preso :ghghgh: (tentativo fallito di panda o conversione)

Eh sì

Anche per questo non restringerei troppo il campo dei sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto rapidamente quanto successo e lascio qui un appunto da sviluppare domani.

Procedo per gradi andando a ritroso.

 

1) Questione @Bukkekage: se non c'è alcuna smentita, allo stato attuale non abbiamo motivo di mettere in discussione la sua dichiarazione di ruolo. Oltretutto, quanto dichiarato è coerente con la sua pubblica del giorno precedente. Certo, potrebbe anche essere un Lupo che si è preparato abilmente un furto di ruolo, ma al momento è un'ipotesi che mi appare poco probabile.

 

2) Questione @Kakarotto: la sua uscita col responso per il Medium sembra genuina. Potrebbe essere al limite un proL che gira la sondata, vista l'assenza di ieri del Medium, ma anche questa ipotesi al momento mi appare poco probabile.

 

3) Questione @JustBecause, ovvero il sottoscritto. Vedo che qualcuno mette in discussione la mia genuinità per il voto dato a Bukkekage.

Posso spiegare perché questi sospetti sono privi di alcun fondamento logico.

Come voi stessi potete verificare, ho messo in discussione Mida sin dall'inizio della partita, facendole domande per cercare di capire da che parte stesse, provando anche a stimolarla a intervenire votando di testa sua, senza chiedere agli altri se e chi votare. Ho anche messo in evidenza come mi sembrava che lei avesse il tipico atteggiamento di chi ha qualcosa da nascondere e non vuole pestare i piedi a nessuno.

Al tempo stesso, ho iniziato a nutrire qualche sospetto su Bukkekage quando mi ha attaccato, a mio avviso in modo tendenzioso, per il mio post riepilogativo, È tutto scritto in pubblica, potete verificarlo,

Ora, per il rogo avrei votato Mida Mida, ma ho deciso di attendere gli ultimi trenta secondi per vedere se ci fosse qualche strano raddoppio dell'ultimo secondo. Cosa che non è avvenuta.

A quel punto, essendo ormai Mida destinata al rogo, ho deciso di portare Bukkekage in parità, nel caso in cui tra quei voti su uno o sull'altra ci fosse stato in mezzo cuore d'oro. Diversamente, sarebbe rogata Mida, e così è stato. Inoltre, se leggete la mia partita, potete notare come io abbia accusato Manfred in modo molto pesante e come questo sia arrivato a un soffio dal rogo. Potete vedere come abbia stimolato la discussione, provando anche a non fossilizzarci su un'idea, come quella di Manfred Lupo, Cosa ho detto io? Non fossilizziamoci, archiviamo la cosa, guardiamoci attorno e verrà ripresa al momento opportuno. Morale della favola: abbiamo appena rogato un Lupo e la Volpe ci ha servito Manfred su un piatto d'argento. Almeno, così dovrebbe essere se Bukkekage non sarà smentito.

 

4) Questione sbrano saltato: ne riparliamo domani, sono troppe le possibilità in ballo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che la volpe sia un ruolo facile o conveniente da rubare, perciò tenderei a fidarmi di Bukkekage, mi spiace da un lato che si sia scaricata ma sono contenta che questo mi abbia dimostrato finalmente NL, ma questo non basta, @Haru non so che puzzle stai costruendo ma occhio a non voler forzare pezzi che non combaciano, @Roketto11 cosa è cambiato da ieri a oggi che inizi ad avere dubbi su di me, a parte una sondata del poeta in più su Mida, Non sono geisha, non sono proL non so come dirvelo.

Ricordo poi che sono stata una dei primi accusatori di Manfred e che ieri l avrei votato se non fossero subentrati dubbi che potesse essere panda e essere poi sbranato per agevolare i lupi la notte dopo dandogli un doppio morso, da proL avrei potuto anche minimizzare la questione o votarlo lo stesso mi pare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.