Vai al contenuto

[Sospeso] Anime Night


kado'

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...
  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

Ok, mi pare di aver capito che è una cosa che interessa.

 

Per ora ho raccolto le seguenti proposte:

 

Planetes (candidato da AbsoCute)

 

Death Parade (candidato da Crisa)

 

Dangarompa (candidato da Crisa)

 

Shiki (candidato da Crisa)

 

Doraemon (candidato Fromage)

Era uno scherzo divertente, prrrr :P

 

Ergo Proxy (candidato da Mefy)

 

 

Vi dò tempo fino al 4 maggio per candidare* altri anime (mettete anche il trailer please, così non vi beccate i miei in inglese).

Dopodichè avrete il 5 e il 6 maggio per fare campagna pubblicitaria per gli anime proposti.

Dal 7 maggio apro il sondaggio per decidere cosa vediamo.

 

 

Nel mentre, già che ci siete, quando volete vederli? Date indicazioni sul vostro giorno preferito please.

 

 

*Come per film e telefilm sarebbe gradito aver partecipato al cineforum almeno un paio di volte prima di poter candidare proposte.

Modificato da Mefy
Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie proposte sono

 

Bakemonogatari

Spoiler

 

 

 

Sarai-ya Goyou

Spoiler

 

 

 

 

Mi prendo la responsabilità di aprire (in seguito) il topic delle votazioni.

Una raccomandazione, fate proposte o date un vostro parere/voto solo se siete interessati a seguire poi le attività del cineforum.

Non è un sondaggio sul "miglior anime" ma su cosa vorreste guardare insieme a noi.

 

fino ad ora abbiamo:

 

Planetes

Death Parade

Ergo Proxy

Sarai-ya Goyou

Bakemonogatari

Shiki

Dangarompa

Doraemon

 

 

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, non sapevo che dovevo unirmi ai membri per commentare... Le mie sono:

 

One Punch Man :)

 

Spoiler

 

 

Space Dandy => Però non so come stiamo messi a doppiaggio italiano, di sicuro c'è il sub (26 episodi credo)

 

 

Spoiler

 

 

Le bizzarre avventure di JoJo (ha molte serie, ma anche qua c'è solo il subita)

Spoiler

 

Non trovo i trailer in altre lingue :(

Modificato da Minias
Link al commento
Condividi su altri siti

@Minias

con JoJo sarebbe semplice partiamo dalla parte 1 e poi andiamo avanti :D

non ho mai visto l'anime ma ho letto le scans del manga perciò non sarebbe male

 

fino ad ora abbiamo:

 

Planetes

Death Parade

Ergo Proxy

Sarai-ya Goyou

Bakemonogatari

Shiki

Dangarompa

Doraemon

JoJo's bizarre adventure

Space Dandy

One Punch Man

Baccano

Steins Gate

Black Lagoon

Modificato da Bubi
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Mefy ha detto:

Jojo sembra un incrocio fra I cavalieri dello zodiaco, Dragonball e Kenshiro O.o

 

@Peste Doraemon non era una vera proposta, stavo prendendo in giro Fromage

 

Doraemon è una proposta di Kadò V_V

 

Jojo è molto vario, di base si somiglia molto a quelle serie là anche perché nasce in quel periodo.

Però è diviso in diverse parti, ed ognuna è diversa dall'altra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore ago, Bubi ha detto:

Planetes

Death Parade

Ergo Proxy

Sarai-ya Goyou

Bakemonogatari

Shiki

Dangarompa

Doraemon

JoJo's bizarre adventure

Space Dandy

One Punch Man

Baccano

Steins Gate

Black Lagoon

 

14 ore ago, Chov RaM ha detto:

Io propongo Afro Samurai. 

 

Vi beccate il trailer in inglese, perché questo è quello che si trova xD Comunque serie corta ed interessante, dovrebbe andare bene per il format, in caso piaccia, c'è pure un sequel.

 

Dunque, qualche commento:

 

Planetes: Secondo me un ottimo candidato perché spazia nei seguenti generi, sci-fi, comedy, slice of life, azione, sentimentale, demenziale, filosofico, critica sociale. Rimane un prodotto abbastanza leggero pur toccando tematiche delicate e socialmente impegnate, accontenta un po' tutti i gusti, dall'azione e i complotti alle storie sentimentali e risate quasi demenziali. Inoltre, come già detto, vanta un doppiaggio in italiano di ottima qualità. Io l'ho già vista e non ci tengo particolarmente a rivederla, ma mi sembra una buona scelta anche perché ci sono gruppi di puntate a storia unica (nella seconda metà) e molte storie autoconclusive, perfetto connubio per il cineforum.

 

Death Parade: Credo di averne visto una puntata speciale. Come idea posso capire che incuriosisca, ma onestamente ha la solita struttura episodica che dopo un po' annoia (almeno me). Se piace il genere ok, ma secondo me accontenta poche persone.

 

Ergo Proxy: invero una bella serie ma io sono sempre rimasto insoddisfatto di come è stata sviluppata, a parte qualche puntata dichiaratamente filler, metà serie sembra esserlo pur non essendolo dichiaratamente. Peccato perché l'idea di base e la realizzazione sono molto interessanti, come anche lo stile grafico. Anche qui doppiaggio sopra la media.

 

Sarai-ya Goyou: ottima serie, anche se di nicchia, mi stupisco sia stata segnalata, un po' lenta, temo possa essere poco apprezzata, non mi sembra una buona scelta per il cineforum ma non mi oppongo assolutamente

 

Bakemonogatari: ma quale serie? Io credo di averne viste tre o quattro stagioni e ne ho una se non due ancora da vedere. Idea e realizzazione sicuramente sopra le righe, ma a parte la sorpresa iniziale dopo diventa davvero insostenibile. Tralasciando che è praticamente un harem pieno di fan service, ho apprezzato molto l'innovazione, ma o si stabilisce che ci si ferma alla prima stagione o non la prenderei proprio in considerazione.

 

Shiki: Ricordo di essermi informato all'epoca perché l'ambientazione sembrava promettente, non mi pare di averla mai vista ma per qualche motivo ho smesso di interessarmene, mi fido della mia condotta senza ricordarmene la motivazione. Poi magari scopro che me ne sono semplicemente dimenticato, ma non si sa mai.

 

Dangarompa: leggendo la trama mi ispira poco, vedendo il trailer sembra una vaccata. Poi magari è un capolavoro, ma preferisco rimanere con il dubbio fino alla tomba...

 

Doraemon: Bellissimo. No, scherzo. Va beh, è un gatto, io sono contrario i gatti, avanti il prossimo.

 

JoJo's bizarre adventure: Ho visto una serie ma mi sono annoiato quando provano a diventare super sayan di terzo livello e si accorgono che hanno sbagliato anime

 

Space Dandy: Sembra una vaccata clamorosa e io non apprezzo il trash. Abbiate pietà.

 

One Punch Man: Non è il mio genere, ci ho provato a guardarlo ma l'ho trovato noioso

 

Baccano: Meraviglioso. Però va seguito bene perché l'ordine non cronologico della puntate rende difficile l'assimilazione, secondo me da vedere assolutamente ma non col cineforum

 

Steins Gate: Non mi è piaciuto particolarmente ma ammetto che è un'altra buona scelta per il cineforum, parte molto leggero ma raggiunge livelli interessanti per la trama nella parte finale

 

Black Lagoon: Azione caciarona, personaggi simpatici a cui ci si affeziona. Però è principalmente destinato agli amanti del genere azione.

 

Afro Samurai: Se non ricordo male è direttamente doppiato in inglese con il protagonista interpretato da Samuel Jackson. Storiella mediocre, stile innovativo ma non eccezionale, non mi esalta, ma c'è di peggio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@absolute

Bakemonogatari è la prima serie dei Gatari in ordine di pubblicazione. Penso vadano viste in ordine cronologico.

 

Sarai-ya Goyou l'avevo proposta io, ma se non è adatta al cineforum allora potrei anche lasciarla fuori, tanto ci sono già tantissime candidate.

 

OT riguardo Planetes, ho letto il manga e l'ho apprezzato. Però ritengo che l'autore sia migliorato poi con il suo lavoro successivo, Vinland Saga. (che avrà un adattamento anime a breve! Fatto dallo studio che ha adattato anche l'Attacco dei Giganti)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bubi ha detto:

@absolute

Bakemonogatari è la prima serie dei Gatari in ordine di pubblicazione. Penso vadano viste in ordine cronologico.

 

Sarai-ya Goyou l'avevo proposta io, ma se non è adatta al cineforum allora potrei anche lasciarla fuori, tanto ci sono già tantissime candidate.

 

OT riguardo Planetes, ho letto il manga e l'ho apprezzato. Però ritengo che l'autore sia migliorato poi con il suo lavoro successivo, Vinland Saga. (che avrà un adattamento anime a breve! Fatto dallo studio che ha adattato anche l'Attacco dei Giganti)

Davvero animeranno Vinland Saga? Sto comprando il cartaceo di quello!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Minias ha detto:

Davvero animeranno Vinland Saga? Sto comprando il cartaceo di quello!

 

ecco l'annuncio :

 

 

 

 

A me piace molto Vinland Saga, il suo autore Yukimura è uno dei più bravi in circolazione.

(A questo punto mi verrebbe da aiutare la promozione di Planetes nel cineforum, in modo da poi continuare con Vinland Saga quando verrà animato)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.