Vai al contenuto

[Sospeso] Anime Night


kado'

Messaggi raccomandati

Che tra l'altro Wit Studio ha dei disegnatori con i contro, tutto quello che hanno fatto e che ho guardato è una vera gioia per gli occhi, quindi mi aspetto un sacco dall'anime di Vinland Saga

 

Comunque, rispondendo a @absolute, Afro Samurai non è assolutamente il capolavoro della Gonzo, né un'opera che brilla per trama, ma lo stile della casa d'animazione mi piace un sacco (sono quelli di Hellsing, per capire lo stile che usano con questo genere) ed è abbastanza interessante da portarti fino alla fine, oltre ad avere il pregio di essere breve e concisa, che è una buona cosa per una serie da vedere nel cineforum.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bubi ha detto:

@absolute

Bakemonogatari è la prima serie dei Gatari in ordine di pubblicazione. Penso vadano viste in ordine cronologico.

 

Sarai-ya Goyou l'avevo proposta io, ma se non è adatta al cineforum allora potrei anche lasciarla fuori, tanto ci sono già tantissime candidate.

 

OT riguardo Planetes, ho letto il manga e l'ho apprezzato. Però ritengo che l'autore sia migliorato poi con il suo lavoro successivo, Vinland Saga. (che avrà un adattamento anime a breve! Fatto dallo studio che ha adattato anche l'Attacco dei Giganti)

 

Eh, infatti di (Bakemono)gatari le ho viste tutte in ordine di uscita, mi mancano giusto l'ultima o le ultime due, non ricordo.

 

Sarai-ya Goyou è molto lento, temo possa annoiare i più, però è valido.

 

L'anime di Planetes è diverso, mentre nel manga il protagonista è Hachimaki, dove quasi tutto è dal suo punto di vista, nel manga invece è tutto spostato verso il personaggio di Ai. Inoltre devo dire che l'anime differisce un po' a livello di trama e l'ho trovato migliore del manga, quindi ben vengano le differenze. Vinland Saga me l'avevano consigliato, non sapevo fosse dello stesso autore, vedrò di recuperarlo allora.

 

5 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Comunque, rispondendo a @absolute, Afro Samurai non è assolutamente il capolavoro della Gonzo, né un'opera che brilla per trama, ma lo stile della casa d'animazione mi piace un sacco (sono quelli di Hellsing, per capire lo stile che usano con questo genere) ed è abbastanza interessante da portarti fino alla fine, oltre ad avere il pregio di essere breve e concisa, che è una buona cosa per una serie da vedere nel cineforum.

 

Non è pessima però l'ho trovata molto carente sotto diversi aspetti, ma appunto c'è di peggio.

 

1 minuto fa, Bubi ha detto:

dalle candidature ho notato poche serie uscite di recente? Avremmo bisogno di @federtut

 

Ah beh, se negli ultimi dieci anni c'è stato un declino dell'animazione giapponese non è colpa nostra. D'altronde ho quasi smesso di guardare anime proprio per questo motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, absolute ha detto:

Ah beh, se negli ultimi dieci anni c'è stato un declino dell'animazione giapponese non è colpa nostra. D'altronde ho quasi smesso di guardare anime proprio per questo motivo.

Qualcosa ogni stagione ancora si salva, e nell'ultima sembrerebbe che il numero di prodotti salvabili sia aumentato. Il picco del degrato per me è passato (2015) e sebbene ci sia ancora tanta porcheria (space dandy non ne rientra imho, è un anime autoironico), c'è un barlume di speranza lol

Link al commento
Condividi su altri siti

Black Lagoon mi sono ricordata (grazie al commento di Dark) che era uno degli anime già visti la prima volta (insieme a Cowboy Bebop e uno strano su un ragazzino che vuole diventare musicista)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo solo che c'era una puntata in cui lui si trova di notte in piscina da solo con la tipa che gli piace e la tipa che gli piace sta in piscina nuda.

E non succede nulla.

Ma proprio nemmeno un casto bacetto sulla guancia, un "oh, ti ho toccato la mano".

Nulla.

Pare che si sono incontrati al supermercato per quanto sono coinvolti...

 

[C'ero rimasta malissimo a quell'episodio -.-]

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, absolute ha detto:

 

Ergo Proxy: invero una bella serie ma io sono sempre rimasto insoddisfatto di come è stata sviluppata, a parte qualche puntata dichiaratamente filler, metà serie sembra esserlo pur non essendolo dichiaratamente. Peccato perché l'idea di base e la realizzazione sono molto interessanti, come anche lo stile grafico. Anche qui doppiaggio sopra la media.

 

Sono effettivamente arrivata alla terza puntata filler completamente inutile -.- mi mancano quattro puntate per finirlo e poi vedo se confermare la candidatura. Prima però voglio vedere come finisce <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro Ergo proxy l'ho iniziato a vedere spinta da un topic di foruml che hai aperto tu Abs =P

[Oggi ho il cervello lento, scrivo, invio e poi mi rendo conto che ho altro da dire, scusate i quattro post di seguito >.<]

Link al commento
Condividi su altri siti

Imo EP è fiasco completo, premesse interessanti, molto interessanti, ma l'esecuzione e ancora di più la chiusura sono degli enormi fallimenti. Vuole essere una serie di indagine filosofica e religiosa (non intesa come cristianesimo) sull'uomo, ma per me fallisce completamente nel suo scopo alla fine. Tralasciando i 2000 riferimenti mitologici e meno, che si potevano risparmiare in alcuni casi, sono rimasto davvero deluso, soprattutto considerando quanti castelli vi sono stati costruiti intorno.

 

Comunque LOL sulla scena della piscina, Mefy xD Io non l'ho visto, ma conoscendo i giappi, saranno stati 12enni, lasciali alla loro ignavia, porelli D: 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Chov RaM ha detto:

Qualcosa ogni stagione ancora si salva, e nell'ultima sembrerebbe che il numero di prodotti salvabili sia aumentato. Il picco del degrato per me è passato (2015) e sebbene ci sia ancora tanta porcheria (space dandy non ne rientra imho, è un anime autoironico), c'è un barlume di speranza lol

 

Davvero? Non saprei, non so se si è notato ma io sono molto pretenzioso e dunque è difficile accontentarmi, già quando stava iniziando il declino mi dicevano che "uno o due titoli a stagione si salvano" e io rispondevo che non ce n'era neanche uno. Il problema principale è che io odio i generi più commerciali, shonen, combattimenti, scolastici e comedy, che sono proprio i generi su cui la crisi degli anime ha puntato sapendo di avere un pubblico più vasto. Adesso non ho effettivamente indagato sulla situazione attuale ma sono molto scettico sul fatto che ci sia ancora chi investe su roba che possa piacermi. L'unica perla che è venuta fuori negli ultimi anni è Aku no Hana che per me è un gioiello. Non ne è stato fatto un seguito perché era evidente che nessuno lo avrebbe apprezzato, anzi, mi stupisco che almeno siano riusciti a farne una stagione. Senza contare che nonostante la morte del regista io ancora nutro speranze che Despera vedrà un giorno la luce...

 

2 ore ago, Mefy ha detto:

Tra l'altro Ergo proxy l'ho iniziato a vedere spinta da un topic di foruml che hai aperto tu Abs =P

[Oggi ho il cervello lento, scrivo, invio e poi mi rendo conto che ho altro da dire, scusate i quattro post di seguito >.<]

 

Eh, ma scommetto che io non ne parlavo molto bene... Appunto, come è stato già detto, parte bene ma si perde per strada.

 

Ah, oggi mi sono ricordato che qualche giorno fa ho scoperto che è uscita una nuova stagione di Kino no Tabi. In effetti questo darebbe ragione a Marvoch sul fatto che stanno riprendendo a fare roba decente. Comunque sia la vecchia stagione (che ho visto) che la nuova (che non ho visto) potrebbero essere prese in considerazione.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore ago, Chov RaM ha detto:

Imo EP è fiasco completo, premesse interessanti, molto interessanti, ma l'esecuzione e ancora di più la chiusura sono degli enormi fallimenti. Vuole essere una serie di indagine filosofica e religiosa (non intesa come cristianesimo) sull'uomo, ma per me fallisce completamente nel suo scopo alla fine. Tralasciando i 2000 riferimenti mitologici e meno, che si potevano risparmiare in alcuni casi, sono rimasto davvero deluso, soprattutto considerando quanti castelli vi sono stati costruiti intorno.

 

Comunque LOL sulla scena della piscina, Mefy xD Io non l'ho visto, ma conoscendo i giappi, saranno stati 12enni, lasciali alla loro ignavia, porelli D: 

 

11 ore ago, absolute ha detto:

Eh, ma scommetto che io non ne parlavo molto bene... Appunto, come è stato già detto, parte bene ma si perde per strada.

 

Ok, finito di vedere e rispondo a entrambi.

Intanto ok, ritiro la candidatura per il cineforum perchè effettivamente di 23 puntate la metà si possono saltare (e 2 sono proprio fastidiose).

In generale avrei preferito se avessero evitato le 12 puntate di brodo inutile ma non mi è dispiaciuto. Certo, non grido al capolavoro e concordo che delle premesse viene sviluppato poco e malino, però c'hanno anche messo tanto brodo che è un mezzo miracolo che non abbiano sputtanato completamente tutto nell'ultima puntata.

Non lo consiglierei, ma alla fine non mi pento d'averlo finito.

[È sparito il tasto spoiler, però diciamo che della fine mi è piaciuto molto il fan service di Re-l, se capite cosa intendo =P]

 

[Ah, tendo a voler evitare gli spoiler, quindi quel topic lo sto leggendo poco per volta Abs, e la prima volta avevo letto solo i primi 3-4 post, quindi non ero arrivata al tuo commento. Ora sto a fine pagina 1 e forse mi vedo Serial Experiment Lain, anche se ho paura possa non piacermi dalla tua descrizione, lo devo provare però.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di essere stato sufficientemente attento che né io né altri spoilerassimo nulla. Comunque mi sembra brutto commentare qui cose scritte altrove, se volete apriamo una discussione simile (al posto di questa dove tecnicamente siamo OT) e ricopio qualche commento. Anche perché appunto essendo io molto critico non credo di avere più di una ventina di titoli da consigliare caldamente.

 

Comunque Lain può risultare ostico quanto la terza stagione di Twin Peaks.

Modificato da absolute
Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, absolute ha detto:

Mi pare di essere stato sufficientemente attento che né io né altri spoilerassimo nulla. Comunque mi sembra brutto commentare qui cose scritte altrove, se volete apriamo una discussione simile (al posto di questa dove tecnicamente siamo OT) e ricopio qualche commento. Anche perché appunto essendo io molto critico non credo di avere più di una ventina di titoli da consigliare caldamente.

 

Comunque Lain può risultare ostico quanto la terza stagione di Twin Peaks.

 

Non vedo che male c'è ad essere off topic <.< comunque ok, eventualmente commento dillà (che concordo che fare riferimento a una discussione che si trova altrove è alquanto fastidioso). E no, effettivamente non c'erano spoiler =)

Link al commento
Condividi su altri siti

On 26/4/2018 alle 19:14, Mefy ha detto:

Black Lagoon mi sono ricordata (grazie al commento di Dark) che era uno degli anime già visti la prima volta (insieme a Cowboy Bebop e uno strazio su un ragazzino che vuole diventare musicista)

 

BECK

 

la causa principale che fece fallire l'anime night

 

Io avevo proposto qualcosa di frizzante come Free!

 

perché so bene che noi abbiamo bisogno di roba trash per tirare avanti v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.