Vai al contenuto

Una valutazione giocatori e master


Bucche

Che valutazione dai ai Mater?  

13 utenti hanno votato

  1. 1. Che valutazione dai ai Mater?

    • Ottimo
      10
    • Buono
      3
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

  • Game Master
Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizionepotranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, lapresenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite.

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

  

Tutti i giocatori ottengono un +1 per la corretta partecipazione, esclusa Cardamomo; i Galeotti ottengono un ulteriore +1 per la vittoria.

 

Valutazioni:

 

@Sapia 

Spoiler

Vediamo la classica Sapia in gioco. Arriva da una bella vittoria da lupa e... esce di nuovo lupa. In piazza si muove al solito modo, tra confuso e incazzoso. In aggiunta però, condanna con il suo voto al rogo, a Giorno 1, il suo compagno lupo Absolute, mettendo a rischio il branco, lasciandolo con solo due membri (lei compresa). Purtroppo quel voto ha compromesso una parte della loro partita; è necessario far presente che, in situazioni in cui un compagno di branco non è sospetto alla maggior parte della piazza, non va puntato in questo modo e spinto al rogo, soprattuto se si parla di fase iniziale della partita. Questa mossa ha molto più senso e funzionamento nelle fasi avanzate. L'unica nota positiva di questo voto al rogo è il fatto che i più hanno creduto buona Sapia. Sarebbe anche necessario iniziare a collaborare maggiormente in chat lupi, cosa che spesso manca da parte sua che vuole sempre fare a proprio modo.

In breve: sarebbe stato più producente evitare il suo ed essere la totalità del branco almeno per un altro giorno.

 

 

@Justcocco

Spoiler

Già solo il non essere stato rogato è un buon punto a suo favore. Nel complesso non fa una brutta partita dal punto di vista di impegno e presenza, ma avrebbe potuto comunque far meglio. La sua è una partita molto tranquilla, non necessariamente con prese di posizione forti, ma nel complesso abbastanza positiva. 

 

@vegeta3

Spoiler

Grazie al potere attivato del cuoredoro è il primo ad essere certificato in partita. Ha rischiato comunque di essere rogato a causa del suo modo repentino di giocare. Dopo la sua certificazione, avrebbe potuto prendere possesso della piazza, proponendo varie strategia, ma a detta sua "non è in grado". Sognamo che Vegeta inizi a modificare il suo stile di gioco, perchè siamo sicuri che possa, con impegno, far la sua parte molto più spesso rispetto al suo solito. 

 

 @Matt4 +2 (Strategia)

Spoiler

Parte leggermente in sordina, sia perchè ha un ruolo completamente nuovo, sia perchè non vuole essere considerato troppo ProC e quindi morso. La svolta, determinante alla vittoria dei galeotti, avviene non appena Matt intuisce Sapia come ultimo lupo rimasto in vita. La sua pressione sul suo rogo, unita sia all'aiuto dell'altro galeotto, sia alla poca coordinazione in piazza da parte del villaggio, ha portato al trionfo. La scelta di non tradire si è rivelata quindi efficace ai fini della vittoria, soprattutto anche grazie alla fiducia acquisita nel corso della partita.

 

@Chov RaM +2 (Strategia)

Spoiler

Chov guadagno il premio di miglior ProC in partita. Ha un ruolo molto importante e lo utilizza al meglio, dichiarandosi e portando informazioni utili al villaggio. In quel momento della partita sembrava quasi fatta per la sua fazione. Inevitabile il morso, ovviamente; ma nonostante questo, merita i punti bonus perchè ha dato un'impronta importante alla partita, tra impegno, intuito e strategia ha messo i bastoni tra le ruote al branco, ha aiutato di molto la sua fazione e ha aiutato tutti alla comprensione anticipata del set presente in partita. 

 

@Talilinds

Spoiler

Il solito casinista. Nel senso che porta spesso confusione in partita, nonostante la sua bontà e la sua voglia di fare. Sicuramente non il più bravo della sua fazione, ma nemmeno il peggiore. Non c'è molto da dire, la sua partita ha come sempre alti e bassi.

 

@dieguito94

Spoiler

Il problema principale di Dieguito è stao l'esser offline nel momento del bisogno. Si è però rifatto il giorno successivo, indicando Stecata (Lupo Demonio) e deviando lo sbrano. I suoi sogni di vittoria si vedono sfumare dal momento in cui viene trasformato in Indemoniato. Purtroppo il branco era ai ferri corti e Galeotti e Villaggio si contendevano la partita. Da Indemoniato avrebbe potuto far ben poco per tentare la vittoria.

 

@SuperLol

Spoiler

Il suo rogo è strano. Sia perchè lui non ha fatto molto per non finirci, sia perchè la piazza era ancora in uno stato leggermente confuso. Ha iniziato la partita cercando di farsi mordere, ma la finisce rogando.

 

@Cardamomo 0 punti

Spoiler

Non c'è nulla da dire. Non ha giocato quindi non prende punti.

 

@Shinobu Sanada

Spoiler

Molto più sotto tono rispetto al compagno Galeotto. Anche la sua scelta di non tradire le sarà molto utile. Peccato che, quando è RV, non dia un apporto significativo alla partita, resta spesso in sordina, ed è facilmente individuabile. Questa volta è andata bene che aveva Matt compagno e un villaggio poco organizzato. Forse un po' di "cazzimma" in più da RV la avrei messa, soprattutto visto che capita spesso di questa fazione.

 

@Manüüü

Spoiler

Purtroppo non riesce a giocare come vorrebbe, tanto che ci ha chiesto la sostituzione. Inizialmente non siamo riusciti a trovare nessun sostituto e nonostante questa ha comunque cercato di impegnarsi, quindi molto bene da questo punto di vista. Nel complesso diviene sospetta, soprattuto verso la fine, viene indicata come galeotto insieme a Matt. Se avesse avuto più tempo probabilmente avrebbe potuto contribuire di più alla partita.

 

@Stecata

Spoiler

Dopo la morte di Absolute, notiamo una discesa molto rapida da parte di Stecata, che verrà poi individuato e rogato. La coordinazione in chat lupi è fondamentale e avviene poco (così come successo con Sapia). Partita sotto tono la sua, peccato.

 

@mariosan +1 (Intuito)

Spoiler

Si rivela essere il ruolo più utile in partita. Grazie al suo potere di Cuoredoro arriverà a certificare, oltre che se stesso, anche altri della sua fazione. Con l'aiuto della rivelazione di Chov, viene poi resuscitato (dopo essere stato morso). Il suo apporto alla partita risulterà essere molto buono ed utile alla sua fazione. Peccato per l'esito finale, in cui la defallance porta il villaggio a dimenticarsi dei galeotti.

 

@Misa_Epiphany

Spoiler

Come per Diueguito, rimane offline nel momento del bisogno. Ottima la resurrezione di mario, forse l'unica coordinazione avvenuta nel villaggio, oltre all'uso del cuoredoro. Ritardare di un giorno la ressurezione non è esattamente una cosa negativa, ma l'averla subito, avrebbe potuto permettere una lettura differente da parte del villaggio. 

 

@absolute

Spoiler

Il mancato +1 è dovuto al suo rogo ingiusto, avvenuto da parte dei galeotti e della sua compagno di branco. Parte molto bene, desimente il milgiore dei lupi, nonostante la sua breve vita. Se fosse rimasto in vita, probabilmente la partita avrebbe preso una pigea totalmente diversa.

 

Punteggi finali:

Matt4: +4

Chov Ram: +3

Sinobu Sanada e mariosan: +2

Sapia, Justcocco, Vegeta3, Talilinds, Dieguito94, Superlol, Manüüü, Stecata, Misa_Epiphany, Absolute: +1

Cardammìomo: nessun punteggio.

 

Grazie a tutti per aver giocato, dateci feedback sulla partita se ne avete!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque vi faccio un piccolo appuntino: intuito vale 1 punto, strategia (che è la versione maggiore dell'intuito) vale 2 punti :P Non potete dare sia intuito che strategia xD Contentissimo per il +2, che sinceramente non mi aspettavo, dato che ho certificato con la mia uscita tre cattivi (sapia WTF, i rv me li aspettavo, ma un lupo? Mai nella vita, ma poi con raddoppio di uno sospetto, boh). Io sinceramente a matt avrei dato il bonus strategia +2 e quello di impegno nell'animare la piazza +1, perché se li è meritati entrambi. Ok, la sua strategia era abbastanza suicida all'inizio, dato che lo ha messo sotto i riflettori e ha seriamente rischiato il morso in questo set senza protezioni, ma alla fine ha funzionato e lo ha portato a vincere (inoltre ha capito tutti e tre i lupi). Cocco meritava un punticino, è stato il primo difensore della tattica del cuoredoro in partita dopo la mia dipartita. Shino un punto per l'intuito (ha capito che non doveva tradire e poteva affidarsi a quel carciofo di un matt).

 

Detto ciò, che ha scarsa rilevanza, alla fine sono solo opinioni, per me i set erano davvero sbilanciati, a parte la presenza del lupo demonio, che per me è un demerito a priori, perché rendere un poveraccio indemoniato (e quindi molto probabilmente impossibilitato a fare la differenza per la sua nuova fazione a partita inoltrata) quando magari era il primo dei contadini e il più meritevole di vincere lo trovo molto ingiusto, molto meglio un ruolo come il progenitore a questo punto o un ruolo che demonizzi non alla sua morte, ma in un momento strategico. Per esempio nel nostro set ero l'unico sondatore, ed ero passivo. Se non avessimo avuto il ciulo di beccare il cuoredoro ad inizio partita tra tre giocatori di cui uno ruolo, la partita sarebbe stata davvero molto molto ostica per noi, rispetto ai lupi. Ho apprezzato molto il ruolo del galeotto comunque, anche se non credo vorrei mai farlo xD Detto questo, non me la sento di dare ottimo, nonostante mi sia divertito davvero molto e nonostante i masters siano stati davvero partecipativi e presenti per tutto il corso della partita e di questo mi dispiaccio. Diciamo che l'idea di base era molto carina, la realizzazione dei set debole, lo svolgimento della partita ottimo, le valutazioni con qualche carenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
16 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Comunque vi faccio un piccolo appuntino: intuito vale 1 punto, strategia (che è la versione maggiore dell'intuito) vale 2 punti :P Non potete dare sia intuito che strategia xD Contentissimo per il +2, che sinceramente non mi aspettavo, dato che ho certificato con la mia uscita tre cattivi (sapia WTF, i rv me li aspettavo, ma un lupo? Mai nella vita, ma poi con raddoppio di uno sospetto, boh). Io sinceramente a matt avrei dato il bonus strategia +2 e quello di impegno nell'animare la piazza +1, perché se li è meritati entrambi. Ok, la sua strategia era abbastanza suicida all'inizio, dato che lo ha messo sotto i riflettori e ha seriamente rischiato il morso in questo set senza protezioni, ma alla fine ha funzionato e lo ha portato a vincere (inoltre ha capito tutti e tre i lupi). Cocco meritava un punticino, è stato il primo difensore della tattica del cuoredoro in partita dopo la mia dipartita. Shino un punto per l'intuito (ha capito che non doveva tradire e poteva affidarsi a quel carciofo di un matt).

 

Detto ciò, che ha scarsa rilevanza, alla fine sono solo opinioni, per me i set erano davvero sbilanciati, a parte la presenza del lupo demonio, che per me è un demerito a priori, perché rendere un poveraccio indemoniato (e quindi molto probabilmente impossibilitato a fare la differenza per la sua nuova fazione a partita inoltrata) quando magari era il primo dei contadini e il più meritevole di vincere lo trovo molto ingiusto, molto meglio un ruolo come il progenitore a questo punto o un ruolo che demonizzi non alla sua morte, ma in un momento strategico. Per esempio nel nostro set ero l'unico sondatore, ed ero passivo. Se non avessimo avuto il ciulo di beccare il cuoredoro ad inizio partita tra tre giocatori di cui uno ruolo, la partita sarebbe stata davvero molto molto ostica per noi, rispetto ai lupi. Ho apprezzato molto il ruolo del galeotto comunque, anche se non credo vorrei mai farlo xD Detto questo, non me la sento di dare ottimo, nonostante mi sia divertito davvero molto e nonostante i masters siano stati davvero partecipativi e presenti per tutto il corso della partita e di questo mi dispiaccio. Diciamo che l'idea di base era molto carina, la realizzazione dei set debole, lo svolgimento della partita ottimo, le valutazioni con qualche carenza. 

Hai ragione, svista mia sulla nomenclatura punteggi, modifico.

 

Per il resto grazie della segnalazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Bucche ha detto:

Se vabbé e quanto volevi 😳

 

Di più :c

Comunque volevo scrivere le stessa cose dette da Chov, che mi ha gentilmente risparmiato la fatica :ahm:

Come già detto in chat privata all'inizio della partita, il set in cui ci siamo eventualmente trovati a mio parere era abbastanza squilibrato e, se non fosse stato per il colpo di culo di beccare il cuoredoro all'inizio, la partita sarebbe stata decisamente in salita per i contadini..Per il voto ci penso un po' su

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Un'ora fa, Matt4 ha detto:

 

Di più :c

Comunque volevo scrivere le stessa cose dette da Chov, che mi ha gentilmente risparmiato la fatica :ahm:

Come già detto in chat privata all'inizio della partita, il set in cui ci siamo eventualmente trovati a mio parere era abbastanza squilibrato e, se non fosse stato per il colpo di culo di beccare il cuoredoro all'inizio, la partita sarebbe stata decisamente in salita per i contadini..Per il voto ci penso un po' su

Clicca ottimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, le opinioni sulle valutazioni sono state dette da tutti, e come dice sempre Mario, anche quelle sono compito dei master

Credo che sia io che shino meritassimo almeno un punto (shino anche due, non ha avuto sospetti su di sé fino alla fine)

Quindi voto buono 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.