Vai al contenuto

Rovine


Manfri

Messaggi raccomandati

Comunque per me la partita è troppo pro lupi. Alla fine i lupi sono 3 e si conoscono,di cui uno conta 2. Se beccano il masochista come è successo vanno a 4 ma contano 5. In più hanno 3 poteri non da poco , fra cui doppio morso e rivelazione Ruolo. I contadini hanno 2 veggenti che mettono tanta confusione e fanno gioco ai negativi, sia perché facilmente rubabili sia perché creano quel disordine utile ai lupi. I due rv giocano contro ai contadini in una fase iniziale e c'è il rischio che se muoiono al rogo vanno a finire nelle file dei Lupi passando a 6 con il conteggio fatto sopra. Come dicevo ,giocando contro i contadini per accorciare anche se diventano conta c c'è il rischio che abbiano fatto danni prima e risultano poco credibili. Le guardie in questo modo sono deboli,perché non possono auto proteggersi e perché muoiono al primo morso togliendo il potere . Essendo 2 c'è la possibilità più alta che uno muoia. Il principe se si fa capire non lo mordono mai e con le rivelazioni è facile che esca allo scoperto. Il resto ininfluente,compresa la fotografa che non da nessuna certezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Stecata ha detto:

. Alla fine i lupi sono 3 e si conoscono,di cui uno conta 2

Normalmente nelle partite da 19 giocatori si mettono proprio 4 lupi.

 

18 minuti fa, Stecata ha detto:

e beccano il masochista come è successo vanno a 4 ma contano 5.

Il masochista conta C, quindi contano comunque 4.

Inoltre, nella notte in cui viene attivato, i lupi perdono la possibilità di uccidere i molti ruoli del villaggio.

 

18 minuti fa, Stecata ha detto:

sia perché facilmente rubabili sia perché creano quel disordine utile ai lupi

Su questo commento a fine partita.

 

18 minuti fa, Stecata ha detto:

I due rv giocano contro ai contadini in una fase iniziale e c'è il rischio che se muoiono al rogo vanno a finire nelle file dei Lupi passando a 6 con il conteggio fatto sopra.

Ai due RV non conviene giocare contro i contadini nelle fasi iniziali perchè per vincere sarebbe meglio fare durare la partita il meno possibile.

 

18 minuti fa, Stecata ha detto:

e c'è il rischio che se muoiono al rogo vanno a finire nelle file dei Lupi passando a 6 con il conteggio fatto sopra.

Questo scenario non è possibile.

Se uno dei due RV viene mandato al rogo, allora il branco può aumentare il suo numero solo di unità (che conta sempre C).

E inoltre, questo calcolo dà per scontato che venga sia rogato un RV che sbranato il masochista.

 

 

18 minuti fa, Stecata ha detto:

Le guardie in questo modo sono deboli,perché non possono auto proteggersi e perché muoiono al primo morso togliendo il potere .

Ma si conoscono a vicenda con certezza, cosa che controbilancia lo svantaggio.

Inoltre, non sono l'unico ruolo di protezione del set.

 

18 minuti fa, Stecata ha detto:

l principe se si fa capire non lo mordono mai e con le rivelazioni è facile che esca allo scoperto.

Il principe è inconsapevole: non si può fare capire.

Al massimo si potrebbe pensare che un giocatore sia CS, ma in quel caso morderlo potrebbe comportare anche il vantaggio che sia masochista.

 

18 minuti fa, Stecata ha detto:

Il resto ininfluente

Il Notaio che fa parlare i morti sarebbe un ruolo ininfluente?

O anche la Tamburina che non solo fa saltare il morso, ma può avere delle informazioni certe sulla bontà di un giocatore?

 

18 minuti fa, Stecata ha detto:

la fotografa che non da nessuna certezza.

Non dà certezze, ma in alcune situazioni particolare può dare un grosso contributo.

Prima di dichiararla inutile aspetterei la fine della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Stecata ha detto:

Comunque per me la partita è troppo pro lupi. Alla fine i lupi sono 3 e si conoscono,di cui uno conta 2. Se beccano il masochista come è successo vanno a 4 ma contano 5. In più hanno 3 poteri non da poco , fra cui doppio morso e rivelazione Ruolo. I contadini hanno 2 veggenti che mettono tanta confusione e fanno gioco ai negativi, sia perché facilmente rubabili sia perché creano quel disordine utile ai lupi. I due rv giocano contro ai contadini in una fase iniziale e c'è il rischio che se muoiono al rogo vanno a finire nelle file dei Lupi passando a 6 con il conteggio fatto sopra. Come dicevo ,giocando contro i contadini per accorciare anche se diventano conta c c'è il rischio che abbiano fatto danni prima e risultano poco credibili. Le guardie in questo modo sono deboli,perché non possono auto proteggersi e perché muoiono al primo morso togliendo il potere . Essendo 2 c'è la possibilità più alta che uno muoia. Il principe se si fa capire non lo mordono mai e con le rivelazioni è facile che esca allo scoperto. Il resto ininfluente,compresa la fotografa che non da nessuna certezza.

 

mica sono stati questi i problemi della partita.

il problema è stato giocare di sabato quando la gente non è connessa

Modificato da Polpette di Poppe
Link al commento
Condividi su altri siti

Io cmq devo tornare veramente a farmi battezzare, prima cosa steca ma perché mi avete protetto notte 1 che ero a rischio rogo, non mi avrebbero mai morso. Seconda cosa il veggente chiunque sia non si è accorto che kado mi stava attaccato al culo e mi ha votato senza motivo a giorno 1 e giorno 2 ha cambiato magicamente opinione come se avesse una sondata? Bha. Terza cosa che mi fa incazzare più di tutte ma porca miseria io scrivo basson molto probabile prol attivato a chi va il mio testamento? A basson e allora vorrei capire perché vi iscrivete se non leggete poi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Green wolf ha detto:

Io cmq devo tornare veramente a farmi battezzare, prima cosa steca ma perché mi avete protetto notte 1 che ero a rischio rogo, non mi avrebbero mai morso. Seconda cosa il veggente chiunque sia non si è accorto che kado mi stava attaccato al culo e mi ha votato senza motivo a giorno 1 e giorno 2 ha cambiato magicamente opinione come se avesse una sondata? Bha. Terza cosa che mi fa incazzare più di tutte ma porca miseria io scrivo basson molto probabile prol attivato a chi va il mio testamento? A basson e allora vorrei capire perché vi iscrivete se non leggete poi.

 

Eh hai ragione 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.