Vai al contenuto

Lupus Danganronpa 2 - Prologo


Matt4

Messaggi raccomandati

3 ore ago, Dream` ha detto:

Cioè, volendo si può fare, però non capisco perché parli di “sondato campione” o di “prima notte”. Quando usciranno le sondate faremo meno fatica a capire i veri NL e L. Se il Veggente e la Lunatica sondano X e X esce NL ad entrambi non possiamo sbagliarci, no? Potrei già essermi dimenticato il set. 

Good point

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Dream` ha detto:

Tanto le sondate della Lunatica sono inutili, quindi non ha nemmeno senso farle scegliere persone diverse. E ora la solita polemica “i ruoli devono usare i poteri da soli” scatta fra 3, 2, 1...

"Vuoi davvero privare un ruolo della sua libertà di espressione, pensiAro e scelta? Un ruolo deve poter decidere di giocare come superlol" hahahahhahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan ha detto:

Per risponderti direi, no non bisogna sprecare tempo risondando la stessa persona, ma si potrebbe far sondare persone differenti. Inoltre le sondate sono eventi indipendenti tra loro ( se il veggie sbagliato è quello che ricordo io) quindi se questo sonda x NL non è detto che il giorno dopo non gli ricapiti lo stesso responso. 

Ok ho riletto meglio, sono stati decisi ad inizio partita dal game master quindi no gli ricapita il responso proprio a caso ma lo stesso . Ma il problema è che comunque si parla di giorno 4/5 quando il Veggente se vivo esce. Non è leggermente ottimistico ragionarci già? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Fare un nome significa mettere proprio il focus su una persona particolare, i lupi si troverebbero a dover scegliere attentamente.

Due in su invece possono metterci dentro uno di loro per confondere. Dall'altra parte, può essere utile ai veggenti di incrementare i voti su altri e diminuire il rischio di scegliere un veggente.

 

Per le probabilità, direi che un solo nome è meglio.

Io direi due a testa. Proprio perché almeno uno può ragionare anche sui collegamenti in caso di sondata L. Mentre un solo nome secondo me i lupi lanceranno un nome a caso, magari di quello più sospetto alla piazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per me la strategia si può fare. Perché non crea problemi grossi ed almeno abbiamo una sondata buona con gente che inizia a parlare e ad esporsi. Non capisco perché essere contrari al dare il nome, lo avremmo fatto comunque come suggerimento il giochetto del "se fossi veggente". Lo so che mezz'ora fa nel mio primo post ho detto che devono evitsrsi sti due ruoli però visto che White ha detto che sarebbe meglio non caricare a testa bassa il sondato L allora quello che ho detto sulla partita pregressa decade 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Prima di dire un nome vorrei per lo meno sentire un po' tutti anche se dubito che tutti voteremo (sempre che decidiamo di farlo) un nome da sondare.

 

Comunque non capisco perché non vogliate almeno provare a farlo, alla fine noi lo indichiamo, al massimo i due veggenti non ci calcolano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, ieri ho chiuso tutto perché stanco e perché ho perso la scommessa sul rigore sbagliato del chelsea al 90esimo ma come stracazzo si fa!!

 

Cmq rileggendo meglio ieri, basson hai ragione non devono per forza arrivare tutti vivi, mi ero dimenticato del notaio ma cmq non è un ruolo certo, perché devi vede sempre a chi passa il testamento.

Cmq se vogliamo dare il nome bha ok ma perderemmo l'elemento sorpresa e soprattutto bisogna vede che tipo è il veggente, se non è uno che fa a cazzi suoi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene, ho recuperato (spero) 

Forse io l'ho letta con il sottinteso  che si intendesse poi di renderne pubblici i risultati, permettendo così in caso di sondata differente di interrogare il soggetto e provare a capire ( anche per i veggenti stessi ) chi fosse la Lunatica. Lunatica che poi probabilmente sarebbe morta al morso, immagino,  perché sarebbe stato più utile proteggere il veggente vero. (?) E perché abbiamo un solo guardiano anche se diviso in due corpi. E quindi in caso, un contadino in meno con lo sbrano della lunatica.  E se non ho letto male il guardiano non può proteggere due volte la stessa persona, e quindi in 2-3 giorni potremmo perdere sia veggente che lunatica (corretto?).. e questo non è che sia proprio eccelso. Soprattutto in una partita in cui mi pare che di "certo" avremo davvero poco. Capisco che qualcuno dovrà morire ma magari non il veggente XD 

Se le sondate diventano pubbliche, sondato e sondanti, domani c'è la probabilità che su 19 partecipanti si individuino:

 

- 3 contadini certi di cui almeno uno è il veggente vero. (NL - NL)

- 2 contadini e 1 lupo (L-L)

- 2 contadini e 1 incerto da torchiare a dovere. (NL-L) 

 

E' questo che intendete?

Sono combattuta.. non ho ancora capito a fondo se mi piace ma voglio ridurre il rischio di perdere il veggente fin da subito. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Ruby_Red ha detto:

Va bene, ho recuperato (spero) 

Forse io l'ho letta con il sottinteso  che si intendesse poi di renderne pubblici i risultati, permettendo così in caso di sondata differente di interrogare il soggetto e provare a capire ( anche per i veggenti stessi ) chi fosse la Lunatica. Lunatica che poi probabilmente sarebbe morta al morso, immagino,  perché sarebbe stato più utile proteggere il veggente vero. (?) E perché abbiamo un solo guardiano anche se diviso in due corpi. E quindi in caso, un contadino in meno con lo sbrano della lunatica.  E se non ho letto male il guardiano non può proteggere due volte la stessa persona, e quindi in 2-3 giorni potremmo perdere sia veggente che lunatica (corretto?).. e questo non è che sia proprio eccelso. Soprattutto in una partita in cui mi pare che di "certo" avremo davvero poco. Capisco che qualcuno dovrà morire ma magari non il veggente XD 

Se le sondate diventano pubbliche, sondato e sondanti, domani c'è la probabilità che su 19 partecipanti si individuino:

 

- 3 contadini certi di cui almeno uno è il veggente vero. (NL - NL)

- 2 contadini e 1 lupo (L-L)

- 2 contadini e 1 incerto da torchiare a dovere. (NL-L) 

 

E' questo che intendete?

Sono combattuta.. non ho ancora capito a fondo se mi piace ma voglio ridurre il rischio di perdere il veggente fin da subito. 

 

Ma no, il Veggente e la Lunatica non si devono rivelare. Beh, prima o poi sì, però non domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Green wolf ha detto:

Sono sincero, non ho capito Ruby che vuoi dire :D

E la mia capacità di ragionamento va a braccetto con quella di espressione...

 

Sto cercando di capire il ragionamento fatto fino ad adesso, ma non ci arrivo O.o 

Non comprendo a cosa potrebbe servire sondare la stessa persona stasera se poi alla fine della fiera nemmeno i veggenti sapranno se la loro sondata è corretta il Giorno 1, ma solo più avanti quando inizieranno a fare 2+2 (se non muoiono prima). 

 

Forse ho bisogno di altra caffeina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.