Vai al contenuto

Lupus Danganronpa 2 - Prologo


Matt4

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, Bucche ha detto:

Nemmeno sondare lo stesso alla prima notte? Alla fine non c'è molto da perdere. Ok sarà un nome coordinato però se come ha detto Bass esce lo stesso risultato siamo sicuri che sia 100% vero, indipendentemente da chi lo esporrà dei due piú avanti.

 

Poniamo il caso che il nome per la sondata sia "Pincopallo" e che il Veggente e la Lunatica lo sondino.

Come farebbero a comunicarsi a vicenda l'esito della sondata?

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, White Rabbit ha detto:

 

Io non l'ho capito, vorrei saperlo da te con poche e semplici parole.

 

Se vuoi saperlo da me, perché citi @Bucche:scettico:

 

Tra due veggenti e un notaio, è assai probabile che arriveranno le sondate. Con la prima sondata che coincide, siamo sicuri che almeno quella è certa. Se proviene da un testamento, chi l'ha detto deve essere letto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi chiedo quanto sia utile questa strategia, soprattutto visto che si tratterebbe di usarla solo la prima notte da quel che ho capito (sono stanca morta, se ho perso qualche passaggio correggetemi). Avremmo, in un'ottica dichiarazione, una sola sondata, con ogni probabilità nl vista la solita fortuna. 

Quindi, insomma, ha senso secondo voi andare avanti con questa idea? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manüüü ha detto:

Io mi chiedo quanto sia utile questa strategia, soprattutto visto che si tratterebbe di usarla solo la prima notte da quel che ho capito (sono stanca morta, se ho perso qualche passaggio correggetemi). Avremmo, in un'ottica dichiarazione, una sola sondata, con ogni probabilità nl vista la solita fortuna. 

Quindi, insomma, ha senso secondo voi andare avanti con questa idea? 

Be anche fosse NL è comunque una sondata, non penso sia da buttare 🤔

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Per me diamo per scontato che fili tutto liscio 😂

 

Regola n°1 delle strategie: nulla fila liscio.
Regola n°2 delle strategie: se tutto fila liscio, i lupi hanno trovato la scappatoia e probabilmente qualcuno ha mentito.

Regola n°3 delle strategie: non verrà seguito per ostacolare i piani dei lupi che si erano preparati alla strategia. :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Se vuoi saperlo da me, perché citi @Bucche:scettico:

 

Tra due veggenti e un notaio, è assai probabile che arriveranno le sondate. Con la prima sondata che coincide, siamo sicuri che almeno quella è certa. Se proviene da un testamento, chi l'ha detto deve essere letto bene.

 

Ho quotato Bucche e in precedenza ho taggato anche te, cosa non ti torna?

 

Tra due Veggenti e un Notaio stai costruendo un ragionamento che dà per scontate un sacco di cose, infatti, per venire a conoscenza dell'esito della prima sondata da entrambe le parti dovrebbero verificarsi contestualmente le seguenti condizioni:

 

1)  il Veggente dovrebbe essere morto

 

2) la Lunatica dovrebbe essere morta

 

3) il Notaio dovrebbe essere ancora vivo

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sia chiaro: chiunque si dichiara veggente, lunatico, notaio o quanto altro, deve ricevere un interrogatorio di terzo grado.

 

1 minuto fa, White Rabbit ha detto:

 

Ho citato quotato Bucche e in precedenza ho quotato anche te, cosa non ti torna?

 

Tra due Veggenti e un Notaio stai costruendo un ragionamento che dà per scontate un sacco di cose, infatti, per venire a conoscenza dell'esito della prima sondata da entrambe le parti dovrebbero verificarsi cintestualmente le seguenti condizioni:

 

1)  il Veggente dovrebbe essere morto

 

2) la Lunatica dovrebbe essere morta

 

3) il Notaio dovrebbe essere ancora vivo

 

Non alterare quanto ho detto. Quello che hai indicato è uno dei scenari, ma i veggenti potrebbero essere tranquillamente vivi e dichiararsi. Oppure uno solo vivo e il notaio passa il testamento di quello morto. O malauguratamente deve prendere entrambi i testamenti.

Se un veggente è morto, al notaio basta prendere il testamento di quello appena morso, cosa che accadrà sempre perché il notaio agisce prima dei lupi tranne in due condizioni: due morsi nella stessa notte (rimarremo sempre indietro di un morso) o il lupo alfa che agisce con il morso sul notaio. E aggiungerei anche il caso in cui rogassimo il notaio.

 

Ma una sondata certa disdegna così tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Comunque sia chiaro: chiunque si dichiara veggente, lunatico, notaio o quanto altro, deve ricevere un interrogatorio di terzo grado.

 

 

Non alterare quanto ho detto. Quello che hai indicato è uno dei scenari, ma i veggenti potrebbero essere tranquillamente vivi e dichiararsi. Oppure uno solo vivo e il notaio passa il testamento di quello morto. O malauguratamente deve prendere entrambi i testamenti.

Se un veggente è morto, al notaio basta prendere il testamento di quello appena morso, cosa che accadrà sempre perché il notaio agisce prima dei lupi tranne in due condizioni: due morsi nella stessa notte (rimarremo sempre indietro di un morso) o il lupo alfa che agisce con il morso sul notaio. E aggiungerei anche il caso in cui rogassimo il notaio.

 

Ma una sondata certa disdegna così tanto?

 

Non sto alterando nulla di quello che dici.

Certo è che da parte tua parlare di "sondata certa" mi sembra un po' azzardato.

Ad ogni modo, eviterei di appesantire ulteriormente la pubblica con questo argomento.

Eviterei di concordare qualsiasi nome a priori, non porterebbe a nulla di buono.

Modificato da White Rabbit
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Non sto alterando nulla di quello che dici.

Certo è che da parte tua parlare di "sondata certa" mi sembra un po' azzardato.

Ad ogni modo, eviterei di appesantire ulteriormente la pubblica con questo argomento.

Eviterei di concordare qualsiasi nome a priori, non porterebbe a nulla di buono.

 

Intanto stiamo avendo le prime reazioni, questo è positivo. Di fatto ti sto rileggendo perché se sei lupo, ci sono molte probabilità che hai introdotto una contraddizione ù_ù

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Intanto stiamo avendo le prime reazioni, questo è positivo. Di fatto ti sto rileggendo perché se sei lupo, ci sono molte probabilità che hai introdotto una contraddizione ù_ù

 

Parla chiaro, perché con questi sottintesi non mi piaci.

Dove sta la contraddizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo se @White Rabbit si è contraddetto da qualche parte.

 

Prima del suo intervento, le contraddizioni della strategia evidenziate sono:

- Perdita del primo sondato come elemento sorpresa: il lunatico ha un sondato in meno per capire il suo vero ruolo, in quanto è difficile che i lupi mordano il sondato scelto.

- Devono arrivare vivi tutti e 4 i ruoli (veggenti, notaio, fotografa) per far funzionare la strategia (detto da green wolf).

- I testamenti del notaio possono arrivare distorti o proprio per nulla (detto da Bucche)

 

Arriva White che dice che è contrario per i motivi detti sopra + altri imprevisti. Qua ha taggato me, con la frase "a me la strategia di Bassoon non convince".

 

Intermezzo di come gestire la scelta del sondato da parte mia.

 

White chiede come possano i veggenti comunicare i propri risultati a Bucche.

Poi rispondo io, spiegando che tra veggenti e notaio possiamo è probabile ricevere le sondate. White interpreta questo come se stessi dicendo che i veggenti moriranno. Rileggendo la mia frase, non ho mai detto che i veggenti moriranno. Forse dovevo specificare che il notaio serve da garante nel caso dovessero morire.

Intanto dalla frase di White, quando dice di sorvolare sulla strategia, parla che è azzardato parlare di sondata certa. Probabilmente individuando una falla senza essere troppo chiaro in merito per evitare che i lupi capiscano.

 

Non ci sono contraddizioni, di fatto. Con queste forti opinioni, stavo cercando contraddizioni tra una frase detta "contrario per i motivi detti sopra" e motivazioni non ancora dette o dette dopo, cioè una contraddizione di tipo temporale. Ripeto, non presenti.

La sensazione che White mi ha dato, rileggendolo, è più positivo che negativo.

 

16 minuti fa, White Rabbit ha detto:

 

Parla chiaro, perché con questi sottintesi non mi piaci.

Dove sta la contraddizione?

 

Ho detto di aver trovato la contraddizione? Ho detto che, se sei lupo, ci sono molte probabilità che hai messo contraddizioni. In fondo hai scritto un bel po' con forti opinioni, quindi rileggerti subito era sensato. Contraddizioni non ne ho trovati e, anzi, mi sei sembrato più cittadino. Però smettere parlare della strategia direi di no, è un argomento utile per capire che reazioni stanno avendo gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Bassoon The Raccoon ha detto:

Quante facce nuove! Divertiamoci in questa isola :danzadelventre:

 

Secondo voi è utile far sondare la stessa persona alla prima notte per avere un sondato campione o è meglio che i veggenti cerchino di evitarsi il più possibile in modo da avere più sondate differenziate da analizzare? :piano:

Molto interessante. Io per mia esperienza con questi ruoli direi che si devono evitare come la peste. Ero ruolo in quella partita ed Esti e Pride, pensandomi lupo si confusero (chi era il Veggente giusto credeva di essere quello sbagliato perché mi aveva sondato NL) e da lì cominciarono tutti i guai. Mi pare i lupi vinsero senza mai essere rogati. Potrei anche ricordare una stronzata (mi sono appena svegliato) però per evitare confusione dico la frase che tutti diranno da ora fino alla fine dei tempi "Non contiamo sulle sondate". 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per risponderti direi, no non bisogna sprecare tempo risondando la stessa persona, ma si potrebbe far sondare persone differenti. Inoltre le sondate sono eventi indipendenti tra loro ( se il veggie sbagliato è quello che ricordo io) quindi se questo sonda x NL non è detto che il giorno dopo non gli ricapiti lo stesso responso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.