Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Io in linea di massima concordo con Jesus, leggete lui e leggete me praticamente xD 

E anche con quel post di Marco... Il cacciatore non può sparare al primo che capita. Non è un ruolo semplice. 
Scusate, il primo giorno ci siamo fatti tanti problemi caso mai N fosse cacciatore e avrebbe sparato a caso, perché quello notturno deve sparare con così tanta nonchalance? 

Quello che voglio dire, Poppolo, è che non devi accanirti sul fatto che il cacciatore doveva sparare ieri, perché 1 non è costretto, e 2 è anche normale. 
È vero che è il giorno 4, ma in questa partita eravamo di più. Siamo ancora 12 e con probabilmente solo un lupo vivo. 
Questo vuol dire che circa 9 colpi su 12 sarebbero stati sbagliati. 
Io, francamente, da cacciatore notturno avrei aspettato ulteriormente, altroché. 

Magari i tuoi sospetti sono giusti, ma anche io non condivido questa troppa certezza. 

Anche come modo di giocare, ognuno gioca a modo suo. 
Tu magari avresti fatto le indagini, di Josie non possiamo saperlo. Non è che solo perché mancano queste indagini, allora Josie mente per forza solo perché secondo te avrebbe dovuto farlo. 

Non è una difesa a tutto spiano su Josie comunque, era solo un modo per dire che non per forza è cattiva solo perché in base al tuo modo di vedere mancano dei pezzi. Tutto qua. 

Io comunque non so a chi credere ancora, Josie mi sembra insistente ma da positiva, come se ci tenesse... Però devo riflettere se sarebbe in grado di giocare così da negativa. 
Mentre Hyè invece mi sembra che si stia preoccupando poco, ma ha detto che torna dopo, quindi se avrà qualcosa da dire di più consistente, aspetterò di vederla. 

Inviato (modificato)
7 minuti fa, ~ Josephine said:

Nella logica di Poppolo, per cui sono lupa, non dovrebbe essere più importante uccidere un solitario e toglierselo dai piedi, piuttosto che l'ultimo lupo?

in realtà se becchi il lupo, la partita finisce XD quindi fottesega di Voldemort

tanto devono tipo passare come minimo 3 giorni dalla sua attivazione affinchè possa vincere 

a mio modo di vedere forse ci sono gli estremi per rogare josie oggi, e in caso si continui rogare hyè domani, no?

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
  • Senior
Inviato
Proprio ora, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

in realtà se becchi il lupo, la partita finisce XD quindi fottesega di Voldemort

tanto devono tipo passare come minimo 3 giorni dalla sua attivazione affinchè possa vincere 

E chi garantisce che non sia stato attivato già da due giorni?

E i gemelli?
Comunque era solo una considerazione, visto che non sono l'ultimo lupo e quindi il problema non si pone.

Però, beh, fate attenzione nei prossimi giorni.

Inviato

boh, su voldermort harry non ho capito nulla io.

il regolamento è confuso e complicato.

ah josephine, in tutto questo tu ancora non hai detto che "allora se hyè è voldemort ci sono ancora due lupi vivi" visto che darkp è lupo grazie alla rivelazione di Hyè del medium.

Inviato
Proprio ora, ~ Josephine said:

E chi garantisce che non sia stato attivato già da due giorni?

questa sarebbe la terza notte, e agirebbe cmq dopo il tuo rogo

pure se pensiamo che tu hai ragione e il gioco non finisce, e lui uccide harry stanotte..cmq domani lo uccideremo noi

sui gemelli non lo so, non mi pare di aver letto indizi al riguardo

(invece mi pare di averli letti ieri o l'altro se non sbaglio sull'attivazione di Voldemort)

Inviato

"Scusate, il primo giorno ci siamo fatti tanti problemi caso mai N fosse cacciatore e avrebbe sparato a caso, perché quello notturno deve sparare con così tanta nonchalance?  "

questo no. il cacciatore notturno avrebbe dovuto sparare il giorno seguente, cioè la morte si sarebbe dovuta vedere in apertura di discussione 3.

e di sospetti ce ne erano un mare. per me non è categoricamente poissibile che sia rimasto fermo. quanti di voi lo sarebbero stati?? 

• Senior
Inviato

2 minuti fa, Polpette di Poppe said:

ah josephine, in tutto questo tu ancora non hai detto che "allora se hyè è voldemort ci sono ancora due lupi vivi" visto che darkp è lupo grazie alla rivelazione di Hyè del medium.

Grazie a Dio c'è qualcosa che non capisci nemmeno tu.

Io non posso sapere tutto, Polpette.

Se hyè è Voldemort (e per me lo è di sicuro), ci sono due lupi vivi? Perché? Non è detto. Non posso saperlo con certezza. Non posso sapere se Hyè ha mentito, perché nessun medium l'ha smentito. Non posso sapere nemmeno se il medium è ancora vivo, quindi perché dovrei dirlo io?

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy said:

questa sarebbe la terza notte, e agirebbe cmq dopo il tuo rogo

pure se pensiamo che tu hai ragione e il gioco non finisce, e lui uccide harry stanotte..cmq domani lo uccideremo noi

Grazie per il chiarimento.

In ogni caso, se oggi uccidete me, a fronte di queste dichiarazioni, non aspettate gli ultimi giorni per ucciderlo.

Inviato
15 minuti fa, Polpette di Poppe said:

Beh, non direi. 

Il master ha già scritto, anche troppo, e solo perché è una prima edizione. Complicato può essere, confuso... Beh, un mese di tempo per fare domande precise c'è stato. E comunque una virgola, almeno nel mio italiano, vale quanto una parola. Se vogliamo sottolineare. Poi che avrei potuto mettere due parole qua e due la, in più è un altro conto. 

Inviato (modificato)

onestamente non so che dire XD

non so se joppa a sto giro è da premio Oscar (o qualunque premio diano in Korea), ma la trovo molto convincente nel difendere la sua posizione, il suo ruolo e i suoi obbiettivi proC...poi boh, se nei retroscena me lo inchiappetta, tanto di cappello :asd: ma quasi quasi mi sa che voto direttamente Hyè come ieri

anche se va bè, lei come ruolo è inutile ormai, e rimarrà il dubbio fino alla fine

marò :sigh:

Modificato da Jesus 'SnaKe SuperPuppy
Inviato

Allora...

Jesus , io con l'ordine d'azione mi perdo alquanto, così come (dopo un anno che gioco!) ancora non capisco esattamente quando finiscono alcune partite

Qui mi pare chiaro che se uccidiamo l'ultimo mangiamorte abbiamo vinto

I solitari oltre a "far punto" devono rimanere vivi

Chiedo a te perché su alcune cose mi sembri sul pezzo

Innanzi tutto, quanto conosci la saga?

"il più fedele" lo interpreti come il più fedele A Voldemort o altro?

Dai, una mezza locanda l'abbiamo 

Oltre al master che alla prossima edizione aggiungerà faq, proviamo a capirci altro?

Io ho un film in testa, ho anche provato a farvelo vedere, a non mi ha filato nessuno

Tranne Jos dandomi torto, il che, in questo momento, non ha la forza di farmi cambiare idea no?

Inviato
1 minuto fa, momo said:

Allora...

Jesus , io con l'ordine d'azione mi perdo alquanto, così come (dopo un anno che gioco!) ancora non capisco esattamente quando finiscono alcune partite

Qui mi pare chiaro che se uccidiamo l'ultimo mangiamorte abbiamo vinto

I solitari oltre a "far punto" devono rimanere vivi

Chiedo a te perché su alcune cose mi sembri sul pezzo

Innanzi tutto, quanto conosci la saga?

"il più fedele" lo interpreti come il più fedele A Voldemort o altro?

Dai, una mezza locanda l'abbiamo 

Oltre al master che alla prossima edizione aggiungerà faq, proviamo a capirci altro?

Io ho un film in testa, ho anche provato a farvelo vedere, a non mi ha filato nessuno

Tranne Jos dandomi torto, il che, in questo momento, non ha la forza di farmi cambiare idea no?

allora, se uccidiamo l'ultimo mangiamorte prima che Voldemort/Harry colpiscano a vicenda (dando per scontato che sono attivi), si vince

io penso che i solitari siano un problema sicuramente da risolvere al pari dell'ultimo mangiamorte, ma cmq tecnicamente - come ho suggerito qualche post fa - si potrebbe rogare Joppa per toglierci il pensiero, e nel caso in cui il gioco continui si dovrebbe dare per assunto che abbia detto la verità e che quindi in qualche modo Hyè non sia morto nella notte perchè solitario...ergo per me sarebbe da uccidere al rogo di domani

se siamo tutti d'accordo su sta cosa, sarebbe positivo

per quanto riguarda la saga, sì ok la conosco, ma sulle locande non è che stia chissà quanto sul pezzo XD

quello che posso dirti è che quando ho letto "il più fedele", ho pensato a Harry perchè mi pare che è lui per Kreacher

però non so cosa ne deriva da sta cosa, che poi per il fatto che non si capisce se mente o meno, per me lascia il tempo che trova :asd:

riguardo il film, faccelo rivedere XD

Proprio ora, kado' said:

Io rogherei Hyena e sonderei Josephine, ammesso che il veggente non fosse Hisoka (escluderei invece prometeo).

ma se non è arrivata una sondata oggi..

Inviato
Proprio ora, kado' said:

Non prova un granché, il depositario poteva essere Turner.

beh ma lo trovo cmq un azzardo

poi perchè fidarsi prima di Jos e poi sondarla? mi sembra na mossa al contrario

io penso che la cosa più sicura sia rogo Jos > rogo Hyè domani

per la sondata, se il veggente è ancora vivo, la faccia a chi vuole come al solito

Inviato

eccomi a casa
dopo l'attenta lettura di tutte e 4 le pagine(mi volete male) penso che joppa non stia mentendo

tendo a crederle,anche controllando il regolamento possiamo dire che non ha fatto veramente "passi falsi"

su Hye harry/voldemort ho dubbi da quando ha fatto la lista prima del rogo di Dark,ed avevo anche spiegato i motivi per cui non tornava(se volete li ripeto,ma non penso interessi a nessuno)
quindi oggi penso che il mio voto finirà su Hyè,e se sbaglio chiederò perdono nei retroscena,quando usciranno :sisisi:

Inviato

Jesus, NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Kreacher ODIA Harry Potter

Quello che dici tu è l'adorabile Dobby

Il mio ragionamento è questo

Ditemi se ci sono falle o se può filare

La locanda ci dice che il più fedele è vivo (visto che spera non muoia)

La più fedele a Voldemort, di cui Kreacher è lui stesso fedele, è Bellatrix 

(Lavoie, se vuoi chiedi conferma a Funny! <3)

Qui, come li , Belletrix vuole uccidere Sirius

Jos/Bellatrix ci chiede un giorno in più per certificarsi, sperando di trovare Sirius, o perché lo ha già trovato, e morirà con chi muore al rogo oggi 

Quello che non mi quadra nell'esser lei davvero cacciatore, sono più o meno le stesse cose che dice Poppolo, anche se dette in maniera differente :D

Non che non abbia sparato prima, sinceramente non lo avrei fatto nemmeno io senza certezze

Ma il chi si

Oh, io dicevo che non mi piaceva Hyè, avevo chiesto se fosse possibile avesse modificato il responso del medium, m'avete detto tutti che no, era buono certo

Perché proprio a lui?

Volevamo rogare Meri, moltissimi dicono Kado-Codaliscia, al rogo era stato votato addirittura Marco :mah:

Avrei capito se avesse lasciato un segnale tipo Obba veggente alle 19.29 (Obba, tra le altre cose io a te ancora devo chiedere eh!)

Così però boh

Che poi, capisco giocare con la propria testa (quindi non rompete se mi tengo le veggenze non lupo il primo giorno!!) però se ti vuoi certificare NON segui la tua testa, 

ma quella del contado, no?

Queste mie impressioni si basano su quest'ultima cosa, e sul fatto che io li ci vedo Bellatrix

Se mi smontate la tesi l'accetto, so di non essere un grande stratega 

Ah! Hyè non piace lo stesso, sia chiaro 

Ma pare in nessun modo sia considerato mangiamorte, io loro cerco invece 

Inviato

Quello che dite è sbagliato.

Allora, la mia difesa è "debole", perché?

Josephine ha detto che sono Voldemort, e io non lo sono, come posso difendermi da una cosa non vera e che nessuno dei 2 può provare?
Josephine ieri ha detto di avere un potere dimostrabile e ora si sta rendendo conto che non lo è, perché i 2 morti oggi potevano essere tante cose: meretrice + morso, avvelenato + morso...o poteva anche agire davvero uccidendo Turner, ma col morso andato a vuoto non avrebbe dimostrato nulla.

Quindi il primo punto a favore mio è che mi sta accusando una persona che ieri diceva di poter dimostrare e oggi dice di fidarsi della sua parola.

Su Dark non mi sono MAI incartato, ho detto "ho un piano per Dark, poi ve lo dico appena torno a casa" e appena tornato ho fatto un piano lineare:

13.54 

Ho piani per dark.

Non uccidiamolo alla leggera,  poi vi dico.

Che è diverso da "SALVIAMO DARK"

15.41
Perché conviene tenerci Dark vivo? Perché leviamo la vittoria ai rubavittoria e perché nel caso sia stato usato il confundus abbiamo un buono vivo in più.

Perché conviene bruciare Dark? Perché è uno dei tanti identikit sospetti, perché tutti i cattivi hanno dei poteri e perché non bruciarlo darebbe tempo ai rubavittoria di attivarsi.

Che non è "SALVIAMO DARK"

Altri motivi per non pensare che sia cacciatore è che ho ricevuto sondate e le ho date giuste...questo ovviamente non mi rende buono, ma mi rende un buon nome da fare come depositario. Oggi avrei potuto ricevere i messaggi di medium e veggente, e il cacciatore avrebbe rischiato di perdere queste 2 info? Il medium insomma, non è finito il gioco quindi Prometeo non era mangiamorte (io comunque volevo salvare il non-mangiamorte)

Il medium mi ha dato la sondata di Dark dopo che ho detto che potevamo tenerlo in vita, quindi il medium di me si fida/fidava.

E uccidere me, se anche fossi Voldemort, darebbe la vittoria ad Harry, quindi succederebbe quello che vi dicevo 2 giorni fa:

andrete a rogare a caso, e se rogate l'ultimo mangiamorte prima di Harry o Voldemort, perderemo.

Oppure siete così convinti che Harry è morto? Perché solo un cattivo mandarebbe al rogo uno che può essere ucciso da Harry senza sprecare un rogo :D 

Inviato

mi fido mi fido,solo che J non la vedo come bellatrix
poi appunto,potrei comunque sbagliarmi

Hyè,ripensando al "piano" che avevi fatto al rogo di Dark prevedeva di lasciare lui in vita ed uccidere un altro
però facendo così voldemort avrebbe un nome in più da togliere
perchè magari poteva dare per scontato Dark mangiamorte,più il rogato,diventavano due sospetti in meno
quindi nessun vantaggio per i contado,mentre per voldy si
è questo che mi ha portata a pensare te voldemort

Inviato

se rogate l'ultimo mangiamorte prima di Harry o Voldemort, perderemo.

e no, se roghiamo l'ultimo mangiarmorte la partita finisce!

mi fate peggio del confundus voi! :(

• Senior
Inviato

Ho già spiegato, ma lo ridico un'ultima volta, poi basta, altrimenti sembra davvero che non voglia essere rogata perché ho qualcosa da nascondere.

Ho sbagliato a non espormi ieri sera, anche se, boh, pensavo si capisse chi fossi, visto che ho chiesto a tutti di fare due nomi, l'ho richiesto dopo il rogo e sono stata ignorata da tutti, ad eccezione di Turner, praticamente. Non volevo rivelarmi perché comunque si stringeva il cerchio attorno ai ruoli ed è una cosa che, da contadina, non dovevo fare.

Avrei potuto dire che colpivo hyè e non l'ho fatto, benché fosse nella mia lista dei sospettati.

Se l'ho scelto è unicamente perché, non volendo beccare ruoli importanti e dovendomi certificare in qualche modo, sapevo che non poteva essere né medium, né veggente.

Ho provato a colpirlo e non è morto. La locanda del master è un'aggiunta al regolamento, perché non era stato scritto che Voldemort potesse rimanere in vita nonostante fosse colpito dallo sparo del cacciatore notturno. Infatti, se notate, quando ieri sera ho detto che l'avevo scelto e non era morto, non sapevo nemmeno io perché. Perché? Perché non si sapeva e stop. Io ho dato per scontato che un solitario potesse venir ucciso dal cacciatore, non essendoci scritto niente di diverso nel regolamento, quindi non ho fatto domande al master sulla questione, per rispondere a Poppolo. Ho scoperto solo oggi che funziona invece nel modo esplicato prima: non muore nemmeno per il colpo del cacciatore, ma solo tramite il rogo.

Non sono Bellatrix e non avrei nessun motivo per cercare di rimanere in vita oggi. Tant'è che se la mia morte vi può aiutare a confermare il fatto che Hyè sia Voldemort, sono felice di sacrificarmi (e comunque non mi sono mai opposta al mio rogo, visto che ho potuto usare il mio potere, pur fallendo).

Inviato

LOOOL ho confuso i domestici :pandalol:

cmq ok per il tuo ragionamento momo, alla fine Jos sarebbe l'ultimo lupo

ma se la roghiamo e il gioco non finisce, domani che decideresti di fare?

3 minuti fa, Hyè said:

E uccidere me, se anche fossi Voldemort, darebbe la vittoria ad Harry, quindi succederebbe quello che vi dicevo 2 giorni fa:

andrete a rogare a caso, e se rogate l'ultimo mangiamorte prima di Harry o Voldemort, perderemo.

Oppure siete così convinti che Harry è morto? Perché solo un cattivo mandarebbe al rogo uno che può essere ucciso da Harry senza sprecare un rogo :D 

stai dicendo cose a caso

Harry vince solo se ha già beccato Voldemort nella notte (sempre dando per scontato che quest'ultimo sia attivo)

Voldemort deve aspettare come minimo 3 giorni da quando si attiva per uccidere Harry

ed entrambi vincono se rimangono in vita

in ogni caso tu sei d'accordo per rogare Joppa, no?

se il gioco non finisce probabilmente non sarebbe lupo, quindi per te cosa sarebbe?

Inviato

scusate un attimo,ma i rubavittoria vincono se rimangono vivi quando si uccide l'ultimo lupo,giusto?
allora,in questo caso, se credete tanto J mangiamorte e dite che è meglio aspettare per uccidere loro,behh..

Inviato

Jesus, se il gioco non finisce perché Jose non è Bellatrix...

due scenari

Hyè davvero Voldemort, lo roghiamo prima che finisca la partita, tassativamente , a scanso di equivoci

e visto che tu sei l'unico che sembra rispondermi.... potrebbe Hyè essere un protetto dalla guardia?

Sappiamo che Voldemort non muore per sparo, ma sta cosa della guardia non è chiarita

Comunque, chi a me non piace da inizio partita è chiaro, quindi io tornerei li, ovvio 

Chiedendo alla strega di puntare Hyè fisso, se non muore a brevo, lo uccidiamo noi 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.