Vai al contenuto

Discussione - Giorno 4


Papà eco

Messaggi raccomandati

mi si è cancellato un post chilometrico dove interpretavo l'elfo! :S

 

Riprovo

Jesus c'è scritto che non si possono fare domande specifiche

Dubito che lui possa rispondere a cose a cui non può rispondere il master

e si, può mentire, ma da qualche parte iniziamo...

 

allora!

non sanno neanche scrivere una legge.

non ho idea di cosa possa significare la legge....chi creava leggi? nessuno mi pare..Silente perché preside?

Spero moriate tutti, tranne il più fedele.
Quindi Bellatrix viva? Jose Bellatrix che voleva un giorno in più per cercare Sirius?
Che gli altri si sparino pure a vicenda.

Questo mi farebbe pensare che si stanno attaccando fra buoni, ma non coincide con ipotesi sopra

Oppure....i due che sparano sono Sirius e Moody 

C'entrano qualcosa con la morte di Turner? ma mancherebbe lo sbrano...

 

Anche se Turner, se abbiamo capito, non sparava di certo...

Altre interpretazioni?

8 minuti fa, Merî said:

Momo oggi ti leggo strana :345zqer:

 

Meno costruttiva del solito. Cosa ti è successo? 

Hai trovato il tuo compagno che cercavi i giorni prima?

Grazie del costruttiva, calcolando l'ultimo saluto di Prometeo :S

che aveva pure ragione 

 

Non cerco compagni, che la vita da single mi piace 

Ci sto provando a ragionare, ma viste le toppe precedenti e dopo che un mio voto all'alba ha decretato la morte di Prometeo...

vado cauta e ragiono ad alta voce

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
10 ore ago, ~ Josephine said:

Con tutto il rispetto, non sono una stratega. Mai stata e mai lo sarò.

Non ho fatto questa mossa per salvarmi dal rogo, per arrivare alla fine o chissà per quali altri scopi.

Preferisco avvertirvi di cose che potrebbero rivelarsi utili, prima di venir rogata perché Polpette si è impallinato sul fatto che sono cattiva per forza.

Non traggo nessun vantaggio dal rivelarvi che il mio colpo non è andato a buon fine, e non è questo comunque il mio scopo.

Io gioco per i contadini. Hyè si è incartato sulla storia di Dark, come sosteneva anche Turner.
Siccome ha ricevuto la sondata del medium e del veggente (e l'ho quindi escluso dal poter avere questi due ruoli), ho deciso di colpirlo. Stop.

Se la cosa vi può aiutare, bene. Altrimenti nulla. Io ho fatto il meglio che potevo. Non ho sparato il giorno 2 perché avevo paura di colpire un ruolo importante, e, anche se non v'interessa, la cosa mi pesava.

Mi quoto perché davvero pare che non abbiate voglia di leggermi.

 

Ho scelto hye perché si è incartato sulla storia di Dark (sull'evitare di ucciderlo per non dare vantaggi a voldemort). Avevo inizialmente paura di beccare un ruolo, ma, pensateci: ha ricevuto le sondate di medium e veggente, quindi non può essere nessuno dei due.

Non vi dico nemmeno di sondarlo, perché secondo me è un solitario, e non otterreste nulla dal farlo.

volete uccidermi? Va benissimo, non ho niente da perdere. Ho provato a fare qualcosa e ho fallito. Il master non da spiegazioni su questa cosa, ma va bene così. 

Dico solo che dovete fare attenzione. Io conto come contadina, e se avessi voluto sopravvivere, mi sarei ben guardata dal dirvi queste cose.

Poi, vabe, basterebbe guardare come si sta difendendo hye...

 

Edit: pare comunque che manchi una virgola nella descrizione di Voldemort.

"È immune agli attacchi, e ai mangiamorte"

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Papà eco said:

(quando non sanno dove sbattere la testa, allora chiamano Kreacher, maledetti schifosi, traditori del loro sangue)

Kreacher sa che due parole in più non avrebbero guastato.

(vogliono fare i grandi, vogliono organizzare, non sanno neanche scrivere una legge. Spero moriate tutti, tranne il più fedele. Che gli altri si sparino pure a vicenda.)

 

La frase non preclude nulla di buono secondo me, cioè solo i solitari vogliono la morte di tutti.. 

Per solitari intendo soprattutto il duo famoso, in questo caso...per la frase "tranne i più fedeli". 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
43 minuti fa, Papà eco said:

(quando non sanno dove sbattere la testa, allora chiamano Kreacher, maledetti schifosi, traditori del loro sangue)

Kreacher sa che due parole in più non avrebbero guastato.

(vogliono fare i grandi, vogliono organizzare, non sanno neanche scrivere una legge. Spero moriate tutti, tranne il più fedele. Che gli altri si sparino pure a vicenda.)

Nessun gemello, meri. Manca la parte su voldemort che non può essere ucciso, se non al rogo. Tutti gli altri possono essere uccisi dagli spari e dai morsi.

inizio a pensare che alla maggior parte di voi convenga fare finta di niente. Forse aveva ragione turner.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine said:

Nessun gemello, meri. Manca la parte su voldemort che non può essere ucciso, se non al rogo. Tutti gli altri possono essere uccisi dagli spari e dai morsi.

inizio a pensare che alla maggior parte di voi convenga fare finta di niente. Forse aveva ragione turner.

Non ho detto che hai sparato al gemello, cioè non ci avevo manco pensato. 

 

Stavo analizzando solo la frase che secondo me indica che i gemelli si sono trovati. Sullo sparo dubito che sulla locanda ci scriva qualcosa che possiamo comprendere xD Sarebbe un'indizio troppo grande. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ripeto. Il master parla di se stesso. Sa che due parole in più su quel ruolo non avrebbero guastato.

C'è solo un ruolo immune allo sparo e ai morsi, ed è Voldemort "il più fedele".

 

Non fatelo arrivare alla fine. Uccidete pure me oggi, ma ricordatevi che Voldemort potete ucciderlo solo voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

[ quando non sanno dove sbattere la testa, allora chiamano Kreacher, maledetti schifosi, traditori del loro sangue)

Kreacher sa che due parole in più non avrebbero guastato.

(vogliono fare i grandi, vogliono organizzare, non sanno neanche scrivere una legge. Spero moriate tutti, tranne il più fedele. Che gli altri si sparino pure a vicenda.) ] 

 

Kreacher di certo non è prodigo di chiarezza o-o 

-> Due parole in più non avrebbero guastato = può collegarsi all'assenza di veggenze di Medium e Veggente che non arrivano/non arriveranno? 

->muoiano tutti tranne il più fedele = fedele a chi? A cosa? 

il fedele al lato osvuro è voldemort per antonomasia. Quindi rischiamo di farcela rubare.

O il fedele A Voldemort. In questo caso è Bellatrix. La padrona Black di Kreacher fedele Fino  alla fine a Voldemort... 

 

Altre idee non ne ho. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
7 minuti fa, Papà eco said:

Io a Kreacher sto antipatico...neanche avessi scritto il codice civile. (non è una locanda, è un dato di fatto)

 

28 minuti fa, ~ Josephine said:

Ripeto. Il master parla di se stesso. Sa che due parole in più su quel ruolo non avrebbero guastato.

C'è solo un ruolo immune allo sparo e ai morsi, ed è Voldemort "il più fedele".

 

Non fatelo arrivare alla fine. Uccidete pure me oggi, ma ricordatevi che Voldemort potete ucciderlo solo voi.

Lo riporto, giusto per quelli che ancora non mi credono.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, direi che il master ci ha aiutato :arrossisco:

Kreacher ce l'ha con lui che non scrive bene le schedine, e che due parole in più poteva dirle

(si sa che Kracher odia i buoni e i bravi!)

 

oh, il più fedele è A Voldemort

su, su questo non credo ci siano dubbi

Lui è l'eccelso e il dio per Kreacher , colui al quale dare fedeltà, che la riceve non che la da A chi poi?

 

e il più fedele è Bellatrix, se lo autodice sempre e sempre

ho una vaga idea di codaliscia, che si immola per lui usando le stesse parole

potrebbe anche voler dire che Codaliscia ha scelto Voldemort attivato

ma resto dell'idea che parli di Bellatrix 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Vabè, io ci rinuncio.

A questo punto inizio davvero a pensare che:
A) vogliate perdere

B) siate malvagi e vi convenga fare finta di niente.

 

Mi riferisco a momo, ma in generale a tutti quanti.

Ho scritto venti volte che Hye è Voldemort, perché ho provato a sparargli... nulla.

Preferite fare finta che non sia successo perché non c'è scritto nel regolamento (come se fosse colpa mia), e stop.


Fate come vi pare, ma nei retroscena non voglio sentirvi fiatare, poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jos, come ho detto anche prima 

Tu e Hye siete due campane e come tali suonate la vostra musica. Noi possiamo solo ragionare sui fatti visibili, sulle idee e giustamente sulle affermazioni; perche non conosciamo la verita degli eventi. 

 

Stiamo provando a trovare il bandolo, ma non mi pare che qualcuno abbia iniziato a sommergerti di voti. Proprio perché si sta ragionando. :D

 

Con questo non dico che crediamo sicuramente a te o a Hyè, sicuro una decisione poi va presa. 

Ma - parlo almeno per me - solo perche si prova a ragionarci sopra, non fa di certo di una persona un cattivo. 

 

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Jose, ovvio che se sei davvero chi dici di essere le possibilità lui sia Voldemort sono altissime

E' innegabile 

 

Però 
potresti dire il vero tu ma non esserlo lui

A me più che altro è la guardia che non torna 

La guardia protegge dal tuo sparo? 

Boh

Potresti dire il vero, la guardia non protegge da te e uccidiamolo al volo 

In realtà se tu dici il vero conviene ucciderlo comunque mi sa
effettivamente non è né medium né veggente
 

Potresti mentire

Ci hai chiesto un giorno in più per certificarti

Non è accaduto quello che avrebbe dovuto certificarti 

Permetti il dubbio?

 

Almeno io poi sono una che nomina sia te che lui da sempre come ambigui da sempre

I pallini e le vibrazioni mi restano!:mah:

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Non sto dicendo questo, Plic.

Sto dicendo che di fronte alla stessa ammissione del master, si tira fuori l'espediente di Bellatrix.

Scusami, mi rendo conto che può sembrare che voglia salvarmi dal rogo, ma non è così.
Sono irritata perché purtroppo pare che io stia tentando di arrampicarmi sugli specchi, mentre, non per colpa mia, c'è stato un cambio nel regolamento a partita in corso (che può succedere), ma mi rende totalmente arrivista ai vostri occhi.

Vorrei solo che capiste che non mi sto inventando cose per salvarmi dal rogo, ma che ho davvero puntato contro hye e non è morto. E l'unico che non può morire, per stessa ammissione del master (seppure via locande incomprensibili), ma confemate privatamente, è Voldemort.

Mi sto irritando perché al 90% crederete a hyè, e mi rompe un sacco perdere su elementi del genere.

Io sono sempre sospetta, ed è colpa mia, però perdere per cose di cui non ho controllo, bhè, mi scoccia.

@Papà eco, la guardia protegge dallo sparo del cacciatore notturno?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahaha @Merî sono sempre nei tuoi pensieri.... Comunque a parte gli scherzi, non posso che darti ragione sono stato poco presente ed attivo ma sono stato e sono incasinatissimo.

 

proviamo a vedere cosa sappiamo:

 

- il veggente la notte 0 ha sondato un mangiamorte (N) passando la sondata ad Hye e l'abbiamo rogata. Il medium tramite Meri ha confermato che effettivamente N era mangiamorte;

- il veggente la notte 1 ha sondato un mangiamorte (dark) passando la sondata ad Obba e l'abbiamo rogato. Il medium tramite Hyè ha confermato che effivamente Dark era mangiamorte;

- per adesso adesso abbiamo avuto 2 morti al morso mentre al giorno 2 non abbiamo avuto nessun morto

- al giorno 3 invece la sondata del veggente ha dato eseti negativo e l'esito è stato passato a Turner.

- ieri abbiamo avuto la locanda grazia al fatto che il medium è ancora vivo

 

di oggi invece sappiamo che:

 

- josie dice di aver utilizzato il suo potere su hyè e di aver fallito, quindi questo porterebbe ad attribuire ad hyè un determinato ruolo

 

@Polpette di Poppe mi spieghi meglio i tuoi dubbi su josie??? 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

J UNO TENTEREBBE A CREDERTI

MA SE VOLEVI FARTI TESTARE 

PERCHÈ NON HAI LASCIATO QUALCHE

INDIZIO SULLA TUA VITTIMA NOTTURNA?

ANCHE SE FOSSERO MORTI IN DUE 

SAREBBE STATO FACILE SMENTIRTI

D'ALTRO CANTO HIÈ COME VOLDEMORT

È PIUTTOSTO CREDIBILE, SE SI TIENE IN MENTE

IL SUO MODUS OPERANDI DA LUPO

IN QUESTA PARTITA È STATO ABBASTANZA TEMPOREGGIATORE.

SPECIALMENTE DURANTE IL ROGO DI DARK.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

obba ha centrato un punto abbastanza chiave

per quanto joppa dice che certe cose sono fuori il suo controllo, ieri avrebbe potuto dirci qualcosa di più su ciò che avrebbe fatto stanotte, magari arrivava pure qualcuno a "smentirla", e si sarebbero create anche altre situazioni oltre a questo stallo in cui ci troviamo ora...diciamo che questo è un mio forte dubbio, per quanto mi possa sembrare convincente la sua difesa unito al fatto che di hyè non mi fidi

Link al commento
Condividi su altri siti

mavvalà và, ciao Jos

 

ieri abbiamo chiesto in 25 di segare il troll di Kado e non hai agito

agisci oggi (quando hai capito che il cacciatore notturno era guardiano) sperando che ci fosse la morte aggiuntiva del giorno 3 (voldemort uccide harry) e invece non c'è stata o comunque si è vista una sola morte.

 

non hai detto PRIMA della notte su chi avresti sparato ma solo dopo inventandoti a quel punto un improbabilissimo Hyè quando i sospetti di tutti semmai erano su Meri e se volevi seguire il gruppo e "dimostrarti buona" semmai avresti ucciso meri o kado non certo un personaggio X a caso.

 

oggi tiri in ballo Hyè perchè hai letto che un po' di gente lo sospetta solitario.

 

Non ti credo nemmeno per un attimo.  ripeto, il vero cacciatore notturno avrebbe scritto in chiusura della notte, non certo DOPO.

Chiedo ed invito caldamente tutti i contadini a votare Jos la sua storia non è plausibile nemmeno vagamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Avrei potuto dirlo e me lo recriminate tutti, giustamente.

È stato un errore mio, fatto con la prospettiva del non rivelare troppo ai ruoli che ne giovavano.

Io non puntavo a scagionarmi dalle accuse (tanto che ieri ho detto che avreste potuto uccidermi oggi, e lo penso ancora), ma ad usare il mio potere.

E anche se non è andata a buon fine, ho comunque portato dei risultati, che voi decidiate di crederci o meno.

Io non voglio più insistere: ho scritto e riscritto mille volte le cose e potete leggerle e rileggerle e giudicare da soli.

Non mi opporrò al mio rogo, ma tenete bene a mente che Hyè è Voldemort.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

E di segare kado' l'hai chiesto solo tu, Poppolo.

E non ti ascolterei nemmeno se fossi Dio sceso in terra, per quanto non ti reputi malvagio.

Va bene. Il medium vi darà la riprova che state sbagliando tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.