Vai al contenuto

Lupus Psicoanalitico - Giorno 1

Manfri

Messaggi raccomandati

Tra i nomi che farei al rogo c'è Adler. Peccato abbia la caramella. Il motivo è semplice, passa da non voler discutere a prendere possesso della piazza per poi fare un post che ho trovato brutto ed ho fatto presente. Ora probabilmente non è Lupo, ma sicuramente non la conta giusta, almeno per quanto detto e fatto fino ad ora.

Per quanto riguarda i discorsi che state facendo con Lacan, onestamente non capisco dove possa aver sbagliato. Ora mi rileggo tutto, nel frattempo fatemi capire perché non capisco che mi sono perso.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Jung ha detto:

Tra i nomi che farei al rogo c'è Adler. Peccato abbia la caramella. Il motivo è semplice, passa da non voler discutere a prendere possesso della piazza per poi fare un post che ho trovato brutto ed ho fatto presente. Ora probabilmente non è Lupo, ma sicuramente non la conta giusta, almeno per quanto detto e fatto fino ad ora.

Per quanto riguarda i discorsi che state facendo con Lacan, onestamente non capisco dove possa aver sbagliato. Ora mi rileggo tutto, nel frattempo fatemi capire perché non capisco che mi sono perso.

Più che altro per me è sospetto il volersi accodare così facilmente. Onestamente non ho visto bene chi l'ha fatto. Per me sono sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, Lacan ha detto:

Ma nessuna reazione, sto tranquillissimo. Però ho il diritto di rispondere e mi sembrava strana questa improvvisa virata. 

Non si tratta di una virata, ho avuto il dubbio su di te di come ti esponi poco e nella maniera neutrale come lo fai. E tu mi hai dato anche retta, quindi non vedo perché arrabbiarsi e fare la vittima  se anche altri hanno il medesimo dubbio dato che effetivamente è così.

37 minuti fa, Lacan ha detto:

@Abraham, comunque ora stavo rileggendo mi sono accorto che avevo detto la mia sulla questione Klein/Jones, quindi attenti quando scrivete le cose. Ribadisco ora: mi è sembrata esagerata la reazione al post simile. Ho detto che poteva essere anche che Klein avesse in un certo senso copiato Jones perché ancora non era entrata in partita. Un modo facile per scrivere qualcosa insomma. 

No non intendevo nella relazione tra loro due, non li credo più affatto lupi insieme. Ti chiedevo dei pareri su entrambi, indipendentemente dal loro rapporto. 

Vedo che preferisci astenerti sempre sul commentare Jones. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Jung ha detto:

Potresti quotarmi i messaggi dove si accodano?

Nessuno si è accodato. 

Io ho detto che vorrei sentire di più Lacan perché è stato troppo neutrale e perché sembra voglia fare "il buono", standosene fuori dalle questioni e non pestando i piedi a nessuno. 

Poi è arrivato adler a dire che rileggendo la giornata di ieri il suo più sospetto è lacan per questi e per altri motivi (leggiti il suo post). Non credo si sia accodato a me perché ha scritto il messaggio dopo poco e stava recuperando le pagine che non ha giocato, ha pure quotato diversi messaggi di lacan di ieri quindi fa pensare che sono davvero delle sue opinioni personali, anche per il modo con cui le ha argomentate.

Poi dato che si stava parlando di lacan è uscito fromm a dire che per lui è un grande punto interrogativo. Fine. 

Non ci sono stati strani accodamenti nè strane accuse, ma delle perplessità. Ora lacan si dimostra molto infastidito e sta gonfiando la storia, quando in realtà non è successo nulla. 

A me sembra abbia paura quando si comincia a parlare di lui o a metterlo in dubbio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Reich ha detto:

Se chi monipolizza la piazza è bravo si può essere anche 1 contro 10

L'ho detto e ripetuto @Jung perché più di una volta ha spinto su qualcuno e ha provato a far esporre caramellaia e indirizzato la veggenza e su @Horney che ne ha preso le difese. 

Mi torna all'occhio questo. Mi sono dimenticato di rispondere.

Non ho spinto su nessuno. Tu dici su "qualcuno" allora dimmi su chi almeno.

Non ho voluto far esporre nessuna caramellaia e tantomeno indirizzare il veggente.

Sappi che non ti voto ancora, ma sei al pelo.

Tornando alla questione più fresca riguardo Lacan.

Il primo a porlo sotto i riflettori è Abraham che lo vuole meno neutrale.

La cosa che mi salta all'occhio però è come @Freud subito dopo lo quota. Non mi è piaciuto molto questo agire accodandosi. Ok dopo anche altri faranno lo stesso, ma Freud è uscito subito dopo, quasi come stesse aspettando per dar man forte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jung ha detto:

Non ho voluto far esporre nessuna caramellaia e tantomeno indirizzare il veggente.

La cosa che mi salta all'occhio però è come @Freud subito dopo lo quota. Non mi è piaciuto molto questo agire accodandosi. Ok dopo anche altri faranno lo stesso, ma Freud è uscito subito dopo, quasi come stesse aspettando per dar man forte.

Scusa Freud non eri tu, ma @Adler

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Abraham ha detto:

Nessuno si è accodato. 

Io ho detto che vorrei sentire di più Lacan perché è stato troppo neutrale e perché sembra voglia fare "il buono", standosene fuori dalle questioni e non pestando i piedi a nessuno. 

Poi è arrivato adler a dire che rileggendo la giornata di ieri il suo più sospetto è lacan per questi e per altri motivi (leggiti il suo post). Non credo si sia accodato a me perché ha scritto il messaggio dopo poco e stava recuperando le pagine che non ha giocato, ha pure quotato diversi messaggi di lacan di ieri quindi fa pensare che sono davvero delle sue opinioni personali, anche per il modo con cui le ha argomentate.

Poi dato che si stava parlando di lacan è uscito fromm a dire che per lui è un grande punto interrogativo. Fine. 

Non ci sono stati strani accodamenti nè strane accuse, ma delle perplessità. Ora lacan si dimostra molto infastidito e sta gonfiando la storia, quando in realtà non è successo nulla. 

A me sembra abbia paura quando si comincia a parlare di lui o a metterlo in dubbio. 

Valuteremo il perché, potrebbe voler dire tante cose. Difficilmente un lupo avrebbe paura, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jung ha detto:

Hai spinto su alder, anzi hai pure detto che per te la caramella è sprecata e che poteva andare benissimo al rogo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Abraham: Klein, Reich, Lacan

Jung: Fromm, Deutsch, Rank

Lacan: Jung, Ferenczi, Abraham

Fere: reich, Klein, freud

Fromm: Winni, Reich, Kelin

Deutsch: Jones, Bonaparte, Klein 

Freud: Rank, Abraham, - 

Klein: Abraham, Deutsch, Reich 

Reich: Jung, horney 

Rank: Freud, Deutsch, Klein 

Chi manca?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo uscire. A mio avviso quelli che per me ne sono usciti peggio tra ieri e oggi sono winnicot e reich per l'atteggiamento acquisto in piazza, che non mi è sembrato così tanto volto a cercare il lupi. Spero di fare in tempo a tornare per il rogo, ma non potrò recuperare bene le pagine che scriverete nelle prossime ore

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto strano il comportamento generale, Reich sta ad uno, ha risposto abbastanza male al voto, e poi improvvisamente si commenta Lacan , che per me pure ha risposto innervosito a potenziali votanti. Eppure nessuno ha ancora votato dopo.  Se Reich fosse lupo, i lupi dovrebbero provare a deviare l'attenzione da lui (per dire chi dopo il voto ha parlato di Mahler o chi ha provato a mettere in mezzo Lacan), però non possono votare sennò sarebbero sgamati. Io direi che la prossima mossa dovrebbe essere un raddoppio su Reich, per vedere che succede e se si esce da questa situazione che mi sembra strana. Sì farò così. Sto parlando con voi miei psicologi :D

Modificato da Ferenczi
Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Jung ha detto:

Potresti quotarmi i messaggi dove si accodano?

Subito. Inizia Abraham, dubbio legittimo. 

1 ora ago, Abraham ha detto:

Rank mi sembra ragionare bene, anche ieri sera in questa giornata mi sembrava propositivo nel modo in cui cercava di indagare e di mettere il naso su tutte le questioni. 

Uno che vorrei uscisse di più allo scoperto è @Lacan, che mi pare sempre troppo neutrale,per ora non ha fatto altro che attaccare nomi molto facili, non dicendo la sua su tutto. La questione jones/klein l'ha bellamente ignorata in realtà. Mi sembra se ne stia troppo in disparte a "fare il buono" ed osservare. Lo vorrei più in gioco. Per ora cambio il mio nome delle sondate da Fromm a lui. 

Abraham: Klein, Reich, Lacan

Jung: Fromm, Deutsch, Rank

Lacan: Jung, Ferenczi, Abraham 

Fere: reich, Klein, freud

Fromm: Winni, Reich, Kelin

Deutsch: Jones, Bonaparte, Klein 

Freud: Rank, Abraham, - 

Klein: Abraham, Deutsch, Reich 

Reich: Jung, horney 

Rank: Freud, Deutsch, Klein 

Poi Adler, che ha scritto quasi in contemporanea per cui ci potrebbe stare. 

1 ora ago, Adler ha detto:

Dopo una rilettura, per il momento sarei orientato su @Lacan per il rogo.

E' quello che più di tutti mi ha dato l'impressione del ninja. Ci sono giocatori più assenti di lui, ma sono appunto assenti, quindi mi fanno pensare che possa anche non essere strategia. Lui invece c'è, ma mi è sembrato che i suoi interventi fossero più neutri possibile.

In particolare mi ha fatto storcere il naso questo post:

Dove tira fuori degli autentici sospetti/non sospetti. Fa i nomi di Jung (perché potrebbe essere finto ingenuo), Fere (ma non lo pensa davvero cattivo), Abraham (non perché lo pensi cattivo, ma perché lo rispetta come giocatore).

Anche il suo post "contro" (o in aiuto, non lo capisco) di Fere è molto wishi washi: scusa, entro in punta di piedi per spiegarti perché altri ti hanno accusato:

E oggi, più di seguire a ruota gli altri su se devo parlare o no e se sono cambiato o no non ha fatto.

Insomma, mi sembra quasi un comportamento ad arte per parlare senza mai prendere posizione e pestare i piedi di nessuno.

Fromm dice sono un punto di domanda. 

Un'ora fa, Fromm ha detto:

Lacan è un grande punto interrogativo per me

Hai gia fatto i nomi per la sondata? 

Ferenczi si mette anche lui in mezzo. 

Un'ora fa, Ferenczi ha detto:

Il problema è che tre persone hanno dubbi, ma tu non fai nulla per toglierglieli

Poi però dice che non mi sospetta. 

Capite che uno è un caso, due una coincidenza, ma tre e quattro sono uno schema. 

Poi, @Adler, tu hai detto che ho ignorato la questione Jung/Klein. Quindi ho risposto sulla questione. Non avevi detto che volevi la mia su Jung in particolare. Comunque ci sono e ti dico che rileggendolo mi è sembrato poco incisivo, non riesco a inquadrarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Molto strano il comportamento generale, Reich sta ad uno, ha risposto abbastanza male al voto, e poi improvvisamente si commenta Lacan , che per me pure ha risposto innervosito a potenziali votanti. Eppure nessuno ha ancora votato dopo.  Se Reich fosse lupo, i lupi dovrebbero provare a deviare l'attenzione da lui (per dire chi dopo il voto ha parlato di Mahler o chi ha provato a mettere in mezzo Lacan), però non possono votare sennò sarebbero sgamati. Io direi che la prossima mossa dovrebbe essere un raddoppio su Reich, per vedere che succede e se si esce da questa situazione che mi sembra strana. Sì farò così. Sto parlando con voi miei psicologi :D

Raddoppia pure

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Ferenczi ha detto:

Perché ti sembra strana la situazione? Per me è chiaro che mi state spingendo al rogo più di uno. Non ti considero lupo ma proL, ti stai esponendo molto e il tuo lo stai facendo, good job ragazzo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lacan Chi voti?

@Jung Stessa domanda, chi voti? Non fai altro che parlare di me ma sembri d'accordo che non abbia senso farlo e addirittura ammetti che probabilmente non sono lupo. Quindi, qual è il prossimo passo?

Per me puoi anche sospettarmi, anche se ho già abbondantemente spiegato perché non hanno senso le tue accuse basate su quello che ho detto. Francamente questo non mi fa storcere il naso.

Quello che mi colpisce di più è che mi sembra che questa accusa su di me te la stai preparando da ieri quando ero addirittura un'altra persona. Quando qualcuno ieri ha fatto notare che visto che quasi tutti avevano fatto il mio nome forse cattivo non ero, tu hai fatto questa uscita:

E in chiusura di giornata hai invitato a sondare chi era stato nominato solo una volta (quindi non me).

Mi sembra che ti stai preparando da ieri.

@Reich Onestamente a me sei piaciuto, per ora mi hai dato buone sensazioni. Però l'uscita di Ferenczi mi sembra che sia proprio la mossa che il proL non farebbe mai. Qualsiasi altro cattivo sì, ma il proL che senza sapere chi sono i lupi spinge al ballottaggio su di te mi sembra improbabile.

@Ferenczi Detto questo, la tua mossa mi ha lasciato abbastanza bleh. Non ho capito che reazioni ti aspettavi, è stato 1 voto su 16 giocatori, che cosa ti fa pensare che Reich fosse particolarmente a rischio?

Con questa mossa mi sembra che 1) stai cercando di giustificare un doppio voto che ovviamente sospetto da dare; 2) incentivare a un ballottaggio su Reich che non era nelle carte.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Adler ha detto:

@Lacan Chi voti?

@Jung Stessa domanda, chi voti? Non fai altro che parlare di me ma sembri d'accordo che non abbia senso farlo e addirittura ammetti che probabilmente non sono lupo. Quindi, qual è il prossimo passo?

Per me puoi anche sospettarmi, anche se ho già abbondantemente spiegato perché non hanno senso le tue accuse basate su quello che ho detto. Francamente questo non mi fa storcere il naso.

Quello che mi colpisce di più è che mi sembra che questa accusa su di me te la stai preparando da ieri quando ero addirittura un'altra persona. Quando qualcuno ieri ha fatto notare che visto che quasi tutti avevano fatto il mio nome forse cattivo non ero, tu hai fatto questa uscita:

E in chiusura di giornata hai invitato a sondare chi era stato nominato solo una volta (quindi non me).

@Reich Onestamente a me sei piaciuto, per ora mi hai dato buone sensazioni. Però l'uscita di Ferenczi mi sembra che sia proprio la mossa che il proL non farebbe mai. Qualsiasi altro cattivo sì, ma il proL che senza sapere chi sono i lupi spinge al ballottaggio su di te mi sembra improbabile.

@Ferenczi Detto questo, la tua mossa mi ha lasciato abbastanza bleh. Non ho capito che reazioni ti aspettavi, è stato 1 voto su 16 giocatori, che cosa ti fa pensare che Reich fosse particolarmente a rischio?

Con questa mossa mi sembra che 1) stai cercando di giustificare un doppio voto che ovviamente sospetto da dare; 2) incentivare a un ballottaggio su Reich che non era nelle carte.

No posso assicurarti che non mi sono preparato da ieri altrimenti oggi ti avrei torchiato di più.

Attualmente non so chi votare, sono onesto.

Posso dirti che concordo su quello che ti ho evidenziato.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Adler ha detto:

@Lacan Chi voti?

Non sono ancora sicura. Probabilmente però voto Ferenczi per il raddoppio random e perché non mi è piaciuto nella discussione su di me. Troppo bandierola, sembrava andare dove andava il vento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Jung ha detto:

No posso assicurarti che non mi sono preparato da ieri altrimenti oggi ti avrei torchiato di più.

Attualmente non so chi votare, sono onesto.

Posso dirti che concordo su quello che ti ho evidenziato.

Nella mischia è capace che ci sia massimo un lupo. E altri due fuori.

Io ho lanciato dei solleciti, ovviamente do il tempo per rispondere, chiude alle 23.

Però insistito che immergersi come un sommergibile nel pomeriggio come tattica non va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.