Vai al contenuto

Lupus Psicoanalitico - Giorno 0 Fino alle 23:00 del 15/7


Manfri

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Abraham ha detto:

No assolutamente, bisogna star bene attenti a chi cerca una vittima sacrificale tra chi è assente. Dubito anche però che i lupi possano fare ciò dal nulla, ma se qualcuno rischia il rogo ed uno se ne esce con una crociata verso un inattivo allora sì, possiamo farci due domande.

 

Sì allora siamo d'accordo. Fermo restando che questo vale oggi. Tra tre giorni quello che non ha parlato mai perché "non ha avuto modo", beh direi che lo si vede diversamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Abraham ha detto:

Fai presto, ha scritto due commenti. 

Notavo anch'io mentre la scrivevo che è un nome che hanno fatto tutti. Ma ancora la lista è completa solo per metà. 

Comunque alla fine quanto detto da me sono le cose di oggi che più mi hanno incuriosito. Non ho citato tutti quelli che hanno scritto due post, lo trovo inutile per ora.

Ho fatto l'eccezione di Adler perché diversamente dagli altri pare volesse solo dire un qualcosa per non sembrare assente

Modificato da Fromm
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fromm ha detto:

Comunque alla fine quanto detto da me sono le cose di oggi che più mi hanno incuriosito. Non ho citato tutti quelli che hanno scritto due post, lo trovo inutile per ora.

Ho fatto l'eccezione di Adler perché diverzamente dagli altri pare volesse solo dire un qualcosa per non sembrare assente

 

Quindi ti è servito ad avere un sospetto. Non ti è servito in senso stretto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah @Fromm il fatto che tu su una questione dici "è tutto inutile" e poi sulla medesima questione vai a fare congetture dopo che qualcuno ti mette tra i sospetti può anche far pensare che sia un modo per non sembrare troppo inattivo. Fa un po' strano questo cambio di rotta ingiustificato.

Apprezzo comunque, ma ancora non ti vedo nè buono né propositivo.

 

1 minuto fa, Fromm ha detto:

Sì, mi è servito ad avere un sospetto. È di sospetti che si parla d'altronde 

In realtà non suona bene una frase simile. 

Modificato da Abraham
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Fromm ha detto:

Comunque alla fine quanto detto da me sono le cose di oggi che più mi hanno incuriosito. Non ho citato tutti quelli che hanno scritto due post, lo trovo inutile per ora.

Ho fatto l'eccezione di Adler perché diversamente dagli altri pare volesse solo dire un qualcosa per non sembrare assente

Su jones non mi dici nulla invece? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Horney ha detto:

Buona partita a tutti! Siamo iniziati con il botto, eh?

@Jung, iniziamo da te che hai fatto partire il primo argomento del giorno. Quando la caramellaia consegna la caramella, ci viene detto chi l'abbia ricevuta. Se muore prima della notte 2, non avrà potuto consegnare tutte le caramelle e noi lo scopriremo dall'assenza dell'informazione ad inizio giorno. Se muore senza dichiararsi dalla notte 2 in poi, come possono i lupi rubare (la tua prima preoccupazione) un ruolo come la caramellaia dove devono spiegare i motivi di ben tre scelte? Se poi il motivo si trova solo nel "uno in meno da sondare", allora la tua tattica è troppo lenta in esecuzione (il veggente potrebbe comunque sondarla nel frattempo). Oltre ad essere dispendiosa: troppo tempo a discutere per trovare la caramellaia, cioè una buona, senza la certezza che abbia seguito la lista. Come ben capirai, sono contrario alla tua tattica. Quali sarebbero i pro, secondo te, di certificare la caramellaia?

______

 

 

In che modo sta indirizzando la caramellaia? Da lupo cosa ne trae? Perché non indirizzare... che ne so, il veggente? E soprattutto, che tattica proponi per indirizzare il veggente e la caramellaia?

______

 

 

Wow, anche tu come Ferenczi credi che questo sia un dirottamento del ruolo. Rinnovo la domanda: "In che modo sta indirizzando la caramellaia? Da lupo cosa ne trae? Perché non indirizzare... che ne so, il veggente?".

______

 

 

Jung ha dato una tattica, ma non ha mai detto che è legge ed è difficile che in una cinquina non ci possa essere almeno un sospettato. Tu perché hai pensato a questo?

______

 

 

Se i lupi sono disposti distanti l'uno dall'altro invece? Per te avrebbe senso? Mi sembra una frase messa così tanto per dire qualcosa.

______

 

 

 

Tra tutti i messaggi che Jones poteva quotare sul discorso delle liste, proprio il primo di Bonaparte in cui si accodava. Bonaparte al momento ingiudicabile, a Jones chiedo perché Jung ha fatto buona impressione. Questa frase arriva molto all'improvviso, tant'è che sembra messo lì solo per dire qualcosa.

______

 

 

Intanto però evidenzia queste cose a caso, quali sono? Chi è questa gente? Potresti avere una pista per trovare i lupi. Altrimenti sei tu quello che dice cose a caso per difenderti dalla situazione in cui sei entrato. Però se sei buono, chi credi sia lupo tra i tuoi accusatori? Mi pare di capire che sospetti/accusi Winnicot e chi altro? Se non te ne fossi reso conto, sei un facile bersaglio da accusare ora come ora.

______

 

 

 

Brutto, brutto, ma proprio un brutto inizio da parte tua. Tralasciando il "seriamente ci sono già discorsi seri a giorno a 0" (il giorno 0 è comunque un giorno di gioco), hai scritto un messaggio che non aggiungeva nulla di nuovo dopo ben cinque pagine. Quali sono i tuoi sospetti e perché?

______

 

Leggendo @Freud, lo vedo più reattivo che attivo, nel senso che scrive tanto, ma aggiunge ogni volta poco o nulla. Il suo "attacco" più notevole è contro ferenczi "e allora perché saresti disponibile" o qualcosa del genere. Non ha continuato a punzecchiarlo. Personalmente non lo vedo propositivo.

______

 

 

Leggendo il tuo riassunto, hai detto una cosa che è contrario al mio: Freud è uno dei più propositivi. Cosa hai visto in lui?

Comunque concordo sui tre nomi, potrebbero tornarci utili in futuro: @Freud, @Jones e @Adler. I motivi stanno in questo stesso messaggio.

______

 

Ora, volevo parlare su quando può essere il momento esatto in cui il veggente può uscire. In genere se ci sono delle doppie morti non dovute alla caramellaia, far uscire il veggente diventa problematico. Se invece non ci sono state doppie morti impreviste, la sua uscita potrebbe essere valida. Più andiamo avanti, più è probabile che l'omertoso sia morto e, se non è morto, la guardia può farci guadagnare un giorno contro di lui. Secondo voi può essere utile farlo rivelare a giorno 3, che mi sembra la giornata adatta, ripeto nel caso non ci siano doppie morti impreviste?

Ma buongiorno

Con dirottamento del ruolo intendo dire che cerca di far sprecare l'uso della caramellaia in partita e sta strategia è perfetta per ciò dato che i contro sono abbastanza evidenti e sono anche stati scritti in piazza 

Reattivo addirittura?E che sò?Una molla?

Rileggiti il regolamento comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Abraham ha detto:

Mah @Fromm il fatto che tu su una questione dici "è tutto inutile" e poi sulla medesima questione vai a fare congetture dopo che qualcuno ti mette tra i sospetti può anche far pensare che sia un modo per non sembrare troppo inattivo. Fa un po' strano questo cambio di rotta ingiustificato.

Apprezzo comunque, ma ancora non ti vedo nè buono né propositivo.

 

In realtà non suona bene una frase simile. 

Perché penso ancora sia inutile, più che altro per la scarsità delle info. Ma comunque ci sono stati degli svilippi nella giornata che ho voluto far presente. Hai chiesto dei nomi e io ti ho dato i miei sospetti. Il "cambio di rotta", spero di avertelo giustificato con questo post. 

 

5 minuti fa, Abraham ha detto:

Su jones non mi dici nulla invece

Nei miei appunti ho scritto solo un paio di cose, che prima dimostra perplessità verso Jung ma che comunque lo trova pulito. Dovrei un attimo rileggerlo in caso

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Senti, invece di bonaparte (che non riesco a taggare) che pensi? Alla fine potrebbe essere quello che ha detto meno. Domani vorrei che parlasse un po'.

Lei è di quelli ingiudicabili, assieme a klein e mahler. 

Invece jones ed Adler anche se hanno fatto 2 commenti sono giudicabili per il loro contenuto e la loro modalità. 

Quei 3 sono assolutamente da sentire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Freud ha detto:

Ma tutti quelli che hanno scritto poco dovrebbero parlare non solo lui

 

Sì, ma poi ovviamente nel poco c'è chi ha detto meno. Oppure ha detto cose strane. O le ha dette in modo strano. Comunque mi interessava il parere di Abraham.

Tu invece che sei, bonapartista?

Modificato da Deutsch
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Fromm ha detto:

Perché penso ancora sia inutile, più che altro per la scarsità delle info. Ma comunque ci sono stati degli svilippi nella giornata che ho voluto far presente. Hai chiesto dei nomi e io ti ho dato i miei sospetti. Il "cambio di rotta", spero di avertelo giustificato con questo post. 

 

Nei miei appunti ho scritto solo un paio di cose, che prima dimostra perplessità verso Jung ma che comunque lo trova pulito. Dovrei un attimo rileggerlo in caso

"Mi serve un sospetto" 

"Spero di essermi giustificato" 

Ti poni in modo sbagliatissimo ma ok capisco il punto. 

Il dubbio che tu lo abbia fatto solo per non sembrare inattivo e per dare delle giustificazioni ai tuoi 2 nomi comunque rimane, per la modalità con cui lo hai fatto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena la lista sarà un po' più corposa e quindi verso fine giorno (se ci sarò e farò in tempo) vorrei dare un consiglio al veggente al riguardo. Ora non posso, se mi chiedete il perché dovrete aspettare, altrimenti spoilero la mia idea e rischio che venga compromessa. Non so quanto possa essere utile, ma la voglio condividere comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Abraham ha detto:

Prima di farti procedere con i tuoi studi psicoanalitici ti riportiamo al liceo a studiare storia XD 

Io sò storia ormai xD

 

1 minuto fa, Deutsch ha detto:

 

Sei veneto o cosa?

Bonaparte, il suo post, come ti sembra? Che impressione ti dà? Puoi pure dire nessuna, ma dillo.

Bah nessuna

Contenta ora?❤

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.