Vai al contenuto

Lupus Psicoanalitico - Giorno 0 Fino alle 23:00 del 15/7


Manfri

Messaggi raccomandati

10 minuti fa, Abraham ha detto:

Più che parlare di un'assurdità simile sarebbe da chiedersi perché è stata proposta. 

Un'uscita simile non la vedo nei panni nè di un lupo né di un omertoso personalmente. Si può sempre pensare che sia l'omertoso che tenta di far uscire la caramellaia, ma davvero si sarebbe esposto così tanto? In questa partita a maggior ragione data la confusione che generano i fake gli converrebbe nascondersi ed agire senza avere troppi mirini addosso. 

Idem per i lupi, che devono tenetare di sembrare buoni. Credo che questa cafonata in chat sarebbe stata subito distrutta dai compagni. Non penso sia la "proposta proC per sembrare proC", perché di proC non ha nulla. Ma proprio perché è stata proposta mi fa pensare che Yung sia in buona fede. 

Non possiamo escludere psicologie inverse,ma ipoteticamente per una proposta simile si può rischiare di finire al rogo o di ricevere una caramella. Ora, dato che ai lupi in un set come questo conviene agire in un modo completamente apposto, dubito che si siano voluti subito mettere i sospetti in questo modo. Per ora giudico quindi la proposta ovviamente in modo negativo ma positivo e genuino il fatto che sia stata proposta. 

 

Concordo su una cosa, stiamo giocando coi fake. Quindi dire poco, dire cose inconsistenti, ti fa arrivare a fine partita senza che gli altri sappiano manco che esisti. Tanto più che per la maggior parte sono nomi e immagini anonimi. Non come Afrodite ecc.

Quindi una sparata del genere o è un bluff supremo, oppure non è il primo giocatore che sonderei.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me, mi pare na stronzata. Per esperienza quasi sempre questi tipi di discorsi su ruoli che stanno più, all'intuizione e sospetti di chi lo possiede, allo svolgersi della partita e alle info in circolazione, serve soltanto pour parler oppure per farsi vedere attivi o buoni che si danno da fare. 

 

Prendo per buona la prima delle 3 ipotesi, di qualcosa si deve pur parlare a giorno 0. L'importante è cominciare ad andare un po' duri fin da subito con le accuse, l'ultima partita è stata così accomodante che ai lupi gli si è messa anche la copertina sulle spalle per non farli raffreddare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Deutsch ha detto:

 

Concordo su una cosa, stiamo giocando coi fake. Quindi dire poco, dire cose inconsistenti, ti fa arrivare a fine partita senza che gli altri sappiano manco che esisti. Tanto più che per la maggior parte sono nomi e immagini anonimi. Non come Afrodite ecc.

Quindi una sparata del genere o è un bluff supremo, oppure non è il primo giocatore che sonderei.

Esatto è proprio quella la difficoltà della partita, perché omologarsi e commentare con frasi di circostanza è più facile che mai, anche solo appunto per un fatto visivo e riconoscitivo di questi account, dove tutti si assomigliano l'un altro. 

Per questo io voglio sentir cantare tutti, ma tutti, chi tenterà di nascondersi a stare in disparte lo vedrò malissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

In base agli ultimi due post (abraham e reich) iniziamo a fissare i nomi, la proposta della lista è stata una cosa utile non in sé, ma per far parlare. Siamo d'accordo. Però non noto nulla di losco. Anche per un lupo, ora basta accodarsi e dire sì sì, bene bene, giusto giusto. Quindi che proponete per dare materiale da indagine (psicoanalitica)?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Ferenczi ha detto:

Non voglio contestare tutti, nel senso che anche io non capisco l'utilità (nel trovare i lupi o evitare problemi ai ruoli) di questa strategia, però non credo che su cinque gruppi la caramellaia non riesca a trovare un sospetto per ogni gruppo. 

Boh per ora queste contestazioni sembrano un po' costruite e probabilmente chi ha proposto la strategia leggermente inutile si vanterà di averla proposta per far nascere questa discussione UaU

Perché le contestazioni ti sono sembrate costruite scusa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Abraham ha detto:

Più che parlare di un'assurdità simile sarebbe da chiedersi perché è stata proposta. 

Un'uscita simile non la vedo nei panni nè di un lupo né di un omertoso personalmente. Si può sempre pensare che sia l'omertoso che tenta di far uscire la caramellaia, ma davvero si sarebbe esposto così tanto? In questa partita a maggior ragione data la confusione che generano i fake gli converrebbe nascondersi ed agire senza avere troppi mirini addosso. 

Idem per i lupi, che devono tenetare di sembrare buoni. Credo che questa cafonata in chat sarebbe stata subito distrutta dai compagni. Non penso sia la "proposta proC per sembrare proC", perché di proC non ha nulla. Ma proprio perché è stata proposta mi fa pensare che Yung sia in buona fede. 

Non possiamo escludere psicologie inverse,ma ipoteticamente per una proposta simile si può rischiare di finire al rogo o di ricevere una caramella. Ora, dato che ai lupi in un set come questo conviene agire in un modo completamente apposto, dubito che si siano voluti subito mettere i sospetti in questo modo. Per ora giudico quindi la proposta ovviamente in modo negativo ma positivo e genuino il fatto che sia stata proposta. 

Queste sono le solite frasi di circostanza comunque.

 

 

Certo che servirvi i bluff non serve veramente a niente... Ma serviva tanto dire che l'omertoso farà 1 punto? Ma non vi sembra abbastanza logico che esistono i bluff é che quindi la caramellaia non uscirà a dire: SONO IO! 

Starà zitta come giusto che sia ma sarà al tempo stesso verificabile tramite le associazioni fatte coi gruppi.

A me sembra che vogliate tutto subito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Jung ha detto:

Queste sono le solite frasi di circostanza comunque.

 

 

Certo che servirvi i bluff non serve veramente a niente... Ma serviva tanto dire che l'omertoso farà 1 punto? Ma non vi sembra abbastanza logico che esistono i bluff é che quindi la caramellaia non uscirà a dire: SONO IO! 

Starà zitta come giusto che sia ma sarà al tempo stesso verificabile tramite le associazioni fatte coi gruppi.

A me sembra che vogliate tutto subito.

 

Ma perché dovremmo mai volere una caramellaia verificabile? Anche l'omertoso avrà una cerchia strettissima tra cui cercare, non avrà nemmeno il tempo di dire "sì sono io". 

A che prezzo questo? Coordinando i suoi nomi? Io non escludo che possa avere un sospetto ogni 5 nomi, è plausibile, ma se comunque i suoi 2 principali sono nello stesso gruppo perché mai dovrebbe? Per darsi in pasto gratuitamente all'omertoso? 

Non abbiamo bisogno di una caramellaia verificata (se non abbiamo la certezza di aver fatto già fuori l'omertoso) nè di coordinare i suoi sospetti. 

 

Va be stai solo un po' fuso, ti ho già detto che ti ritengo pulito, per me continuare a parlare di ciò poi risulta controproducente. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno

Faccio delle breve considerazioni, il massimo che si può dare a giorno 0. La cosa che mi preme sottolineare ancora una volta, anche più della questione caramellaia, è la natura di questa partita. Il fake è un'arma a doppio taglio e gestire la circolazione di informazioni va fatto con naruralezza, senza modalità preimpostate. Mi ricollego quindi anche io alla poca utilità della strategia per la caramella, ma riconosco la voglia di iniziare subito a parlare di qualcosa e la condivido anche perché dovremmo pur iniziare a scambiarci qualche pensiero tra noi. 

 

Altri punti all'ordine del giorno? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Freud ha detto:

Purtroppo ci ho pensato ma cercare di proporre una strategia è complicato proprio per la presenza dell'omertoso

Finchè non lo eliminiamo i ruoli devono stare muti

Consigliare cosa fare ai ruoli è poi solo che un rischio sempre per l'omertoso

 

 

Ci sarebbe anche il killer, volendo sottilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, non per accodarmi, ma sono d'accordo con chi pensa Jung buono, ma ritiene la tattica inutile o controproducente e tbh, io a parte il fatto che può aiutare l'omertoso non ne ho neanche capito l'utilità, statisticamente prendere tre nomi distanti non è che cambi più di tanto la probabilità di beccare un lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Bonaparte ha detto:

Buongiorno, non per accodarmi, ma sono d'accordo con chi pensa Jung buono, ma ritiene la tattica inutile o controproducente e tbh, io a parte il fatto che può aiutare l'omertoso non ne ho neanche capito l'utilità, statisticamente prendere tre nomi distanti non è che cambi più di tanto la probabilità di beccare un lupo.

 

Come ha detto più volte Jung, lo scopo era quello di certificare con il tempo la Caramellaia in modo tale da avere un buono sicuro. Il punto è che 1) si può solo restringere il cerchio e 2) Jung ha scelto proprio il set sbagliato. Anche a me ha fatto una buona impressione, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.