Vai al contenuto

Valutazioni Giocatori & Master


Bucche

Che valutazione dai ai Master?  

14 utenti hanno votato

  1. 1. Che valutazione dai ai Master?

    • Ottimo
      11
    • Buono
      3
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

  • Game Master
Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizionepotranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, lapresenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite.

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

  

Tutti i giocatori ottengono un +1 per la corretta partecipazione; il Branco e la Traditrice ottengono un ulteriore +1 per la vittoria.

 

Valutazioni:

 

@Gilgamesh +2 (Strategia e impegno nell'animare la piazza)

Spoiler

Piano piano prende possesso della piazza. Riesci a farsi passare per buono dai giocatori vivi, pur essendo non certificato. Riesce a coordinarsi bene con i compagni lupi (c'è solo qualche lacuna iniziale dovuta alle assenze).

Prepara un bluff che riesce a mettere in pratica verso la fine, ma che non servirà a molto, data la coordinazione al rogo insieme alla compagna lupa, che permetterà di arrivare alla vittoria.

L'unico "errore" è stata la decisione di usare il doppio morso sul Serial Killer, scelta rischiosa che ha poi portato al rogo quest'ultimo, che per un giorno o due in più avrebbe potuto assicurare una partita più corta (data l'uccisione in più che avrebbe giovato al branco).



@Sapia +2 (Strategia)

Spoiler

La quasi solita Sapia. Finge lo sclero, finge di non capire, finge di essere contadina. Solo in alcuni casi si poteva notare una differenza: era molto più presente e sull'attenti rispetto a quando è contadina. Nonostante questo per quasi tutta la partita anche i morti non sono riuscita a capirla lupa il che le ha permesso di aiutare il compagno Gilgamesh senza essere mai veramente sospetta.

L'unica considerazione che vorrei fare è che la stessa Sapia si era messa in testa di essere del villaggio. Questa sua autoconvinzione sarebbe potuta essere un rischio col lungo andare della partita.

 

@Stecata +1 (Impegno nell'animare la piazza)

Spoiler

Non ho avuto dubbi per tutta la partita. Grazie anche all'aiuto del compagno di chat (che purtroppo non posso premiare, ma lo farei volentieri) riesce a cambiare quasi del tutto rispetto alle scorse partite dove era poco sul pezzo. Il punto più lo raggiunge spacciandosi cavaliere e facendosi uccidere dal Serial Killer, proteggendo di fatto il vero Cavaliere.

Se fosse rimasto in vita probabilmente avremmo visto una partita diversa e magari anche un esito differente.

 

Analisi del villaggio nel complesso

Spoiler

Ho deciso di fare un appunto che coinvolga l'intero villaggio piuttosto che singole valutazioni. Questa scelta è dovuta al fatto che quasi tutti hanno fatto piccoli errori che messi insieme hanno portato alla sconfitta la fazione.

Per prima cosa la Guardia è morta sia per suo errore nel non riuscire a difendersi al rogo, sia per la generale dispersione e poca organizzazione al rogo.

Poi il veggente, che non è riuscito a sfruttare la sondata Losca, all'inizio era sospetto ai più, causa il suo gioco che sembrava tutt'altro che ProC; dopo la dichiarazione ha avuto la Traditrice addosso per una parte della partita e quindi nessuna sondata a disposizione (qualche bluff sulle sondate lo avrebbe sicuramente aiutato).

I CS avrebbero potuto organizzarsi prima per individuare il Cuoredoro, che sarebbe stato una grossa informazione da aggiungere a quella del Mugnaio e del CS già individuati.

Proprio sul Mugnaio aggiungerei che sarebbe stato più utile averlo come gestore della piazza, essendo di fatto l'unico certificato su cui poter contare.

Lo Spirito Nero ha preso la decisione più sicura per riportare in vita un giocatore, andando su colui che era 100% certificato. Buono il fatto che non era stato compreso come Spirito Nero, peccato per le diatribe iniziali.

Il Cavaliere e la Bambina sono stati un po' spenti, l'unico pregio è stato che nessuno aveva capito Graffettatrice e Yeatu come tali ruoli, il primo ha usato bene il suo primo duello, uccidendo il Solitario, il secondo duello è andato invece male, anche grazie alle persuasioni di Gilgamesh che ha quasi imbambolato il villaggio. Yeatu invece purtroppo non è riuscita a trovare un lupo (se non a partita conclusa), anche lei fidandosi ciecamente di Gilgamesh.

 

L'errore più grosso della piazza è stato nel finale, con la poca coordinazione al rogo (nonostante Sapia e Gilgamesh iniziassero ad essere sospettati). I certificati buoni avrebbero potuto gestire il rogo, evitando di uccidere Kelli e prolungando la partita andando ad un passo dalla vittoria. Inoltre la convinzione che il branco fosse ormai composto da un solo lupo ha destabilizzato il villaggio e lo ha fatto giocare con più leggerezza.

 

@mariosan 

Spoiler

Nulla da dire, ha provato a spacciarsi ruolo per essere rogato dopo che il suo obiettivo ha deciso di essere uno dei meno rogabili in partita). Purtroppo il bluff non era credibili e tutti hanno deciso di non rogarlo. Muore col Cavaliere e perde la partita.

Forse avrebbe potuto lasciare indizi ad inizio partita e prevedere che si sarebbe potuto trasformare.

 

@Shinobu Sanada 

Spoiler

Gioca defilata, si unisce ai sospetti della piazza per accusare e presto viene capita dal Branco. Inevitabile la sua morte al rogo. La tendenza di Shinobu, da solitario, di giocare defilata, questa volta non ha avuto successo. 

 

 @Tobias

Spoiler

Utile per bloccare il veggente. Di fatto l'unico ruolo che riesce a bloccare, non capendo gli altri ruoli (anche a causa dei pochi indizi che girano in partita). Una pecca è la sua convinzione di aver individuato il Serial Killer.

Inoltre non riesce a farsi capire dai lupi il che ha lasciato il branco a dover lottare in 2 contro il villaggio.

 

@Estiqaatsi 

Spoiler

Con una sondata L che gira da quasi subito riesce a fare poco. Tenta in tutti i modi di salvarsi ma è inevitabile morire al rogo. Nonostante ciò anch'egli prepara da subito un bluff da poter usare più in la, ma invano.

Se fosse sopravvissuto credo che il branco avrebbe potuto vincere anche in anticipo.

 

VOTAZIONI FINALI:

@Gilgamesh e @Sapia +4

@Stecata, @Estiqaatsi e @Tobias +2

@Dream`, @DarkPhoenix, @Lena, @mariosan, @Justcocco, @SuperLol, @Chov RaM, @Graffettatrice, @Shinobu Sanada, @Yeatu, @Kelli, @Ingwë, @Ant +1

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia ora voto anche io Buono. Per quanto sei stato impeccabile come master hai in dovuto fare da solo, la tua Co-GM non ha praticamente mai visualizzato la partita, però il voto lo prenderà anche Carda. Ma a parte questo che non è importante, non mi sono piaciute le valutazioni. Ci può stare una valutazione unica alla fazione se integrata a quelle per singolo giocatore, così mi sa di generalizzazione che non condivido. Non posso concordare un giudizio di "i contadini hanno giocato grosso modo tutti uguale", perchè non è così. Chi ha sbagliato avresti dovuto farlo notare così che imparasse dai suoi errori in ottica di crescita del giocatore in ottica futura, altrettanto chi ha avuto buone intenzioni degne di nota meritevoli di elogi anche se non del punto extra. Nelle valutazioni dovrebbe essere più importante il giudizio che il voto in se, invece la tua valutazione mi sa di, come dire, democristiana (tutti buoni, nessuna critica, volemose bbene xD)? E niente, questo è, già te l'ho detto in privato e ora lo butto pure per iscritto qui visto che mi sembra cerchi dei feedback 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
52 minuti fa, mariosan ha detto:

Non se è piaciuta di meno l'assenza di cardamomo o la tua presenza ahhahahahahhah

No vabbé perché se è per punire Carda non ha senso punire me è viceversa.

Piuttosto a lei non si danno punti se la cosa che non è piaciuta è la sua assenza. 

Se invece ho sbagliato qualcosa o non siete d'accordo, come Dark mi ha spiegato, io accetto le critiche. 

Voglio migliorare come master e se non so dove sbaglio non posso🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.