Vai al contenuto

Discussione giorno 1


Papà eco

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, kado' said:

Quindi per scongiurare il pericolo di votare a caso, votiamo il cacciatore non smentito (supponendolo buono) nella speranza che si porti con sé un giocatore votato a caso?

Grazie al cielo sono io quello che fa ragionamenti strani. A questo punto votate me, no?

a visto che al momento N è la più votata, mi spieghi perché il cacciatore dovrebbe uscirsene, suicidandosi , per dirci,

ok!continuate a decidere di votare lei come state già facendo

sarebbe morta lo stesso, ma mi piace avere i riflettori della morte puntati addosso, tengono caldo  :mah:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

le sto pensando le possibilità eh, che son consapevole gli incastri mi manchino spesso 

però se N fa il tuo nome (così , uno a caso :)   e te non muori, può essere che sei stato protetto? 

Ron scemo 

Ti mordono i lupi per confonderci? 
mancherebbe sempre una morte

 

Bellatrix la trovi oggi stesso a totale caso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, momo said:

a se insieme ad N decidiamo un nome, e quello non muore, come può rimanerci il dubbio?

 

 

Tutto bene finché SiriusN(?) concorda col nome xD

 

La caccia a Bellatrix è ovviamente a caso, ma non meno della scelta di votare N se la si crede buona.

 

Non sono una cima in matematica, ma 0,00001 mi sembra comunque maggiore di 0 possibilità di beccare Bella.

Sempre se si crede a N buona... se invece sulla base del calcolo delle probabilità, della difese e delle mancate smentite la ritenete cattiva, votatela pure.

Dire che in entrambi i casi la soluzione migliore sia di bruciarla è semplicemente assurdo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non dico che sia la soluzione migliore senza ombra di dubbio , ci ragiono

al momento mi sembra di si 

che N non collabori....beh , per quanto sia brutto morire il primo giorno un contadino gioca profazione

 

non credo deciderà di non farlo, se è buona

certificare lei significa cercare un lupo in più durante la partita , e non aspettarsi il cacciatore sia ancora vivo

se lo è sul serio e non ci aiuta a dimostrarlo...:mah: Kadò, anche questa tua incertezza sulla buoan fede di una N buona mi lascia perplessa 

 

mi sa che sei un animaletto piccolo e brutto tu 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da quanto ho letto fino ad ora mi dispiace dirlo ma sono d'accordo con @Hisoka e gli altri a volerla rogare perchè a pensarci bene se non è il cacciatore bruciamo un lupo = 1 solo morto sta notte , se invece e cacciatore dobbiamo perderne un'altro ..pazienza riguardo il comportamento di @kado mettiamo caso che @N sia lupo veramente lui sta cercando in tutti i modi di far uscire fuori il vero cacciatore nel caso N non lo fosse quindi io al rogo voterò per nel voto interno per @kado poi se N e davvero cacciatore faccia come vuole ..

 

 

ma perchè non reisco a taggare nessuno WTF

Modificato da Prometeo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ho mai parlato di cattiva fede di N, semplicemente può trovarsi in disaccordo col nome decretato dal gruppo di contadini, o col dover usare il proprio potere al primo giorno.

 

Comunque ho detto abbastanza, è ora che si pronuncino tutti invece di nascondersi dietro al kadoVSuniverso.

 

1. pensate che N sia lupo o no?

2. indipendentemente dalla prima risposta, pensate sia giusto rogarla o no?

3. se fosse cacciatrice chi dovrebbe portarsi al rogo?

 

1. No.

2. No.

3. Poppolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hyè, ho letto la schedina e dice come hai riportato tu, ma Eco ha postato altro, credo ci legga :D quindi ci smentirebbe

se ti fa stare più tranquillo (te e tutti) chiediamo in privato sia io che te come domanda proprio diretta

 

Il cacciatore deve dare un nome o può decidere di evitare?

 

Kado

Come sai io son sempre stata riluttante a dare la veggenza,da contadina , ma ho fatto e avrei fatto quello che decideva la maggioranza, un contadino fa così 
Magari chiediamo a N cosa ne pensa...in fondo è lei a rischio rogo 

 

1. pensate che N sia lupo o no? Per l'atteggiamente non ne sono sicura, ma la sondata lupo pesa tanto tanto , quindi non so che propende per il si 

2. indipendentemente dalla prima risposta, pensate sia giusto rogarla o no? si

3. se fosse cacciatrice chi dovrebbe portarsi al rogo? te :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

A giudicare dall'andazzo direi che il suo rogo è già deciso.


È inutile che si continua a dire "roghiamola e poi scegliamo un nome da farle portare" perché tanto qua nessuno sta facendo il nome che dice, nessuno sta dando via a questa "votazione interna", nemmeno chi l'ha proposto. 

Quindi siate consapevoli che se la votate, un nome secondo me non si riuscirà a trovarlo, e dovrà farlo di testa sua.

 

E poi sarebbe uguale ad un normalissimo voto del giorno 1 con sondato non lupo. Ma perdendone due. 

La differenza sta che nelle votazioni vere e proprie i voti rimangono, anche quelli dei lupi. E sono strumento di ragionamento per tutta la durata della partita.

Invece con la votazione interna, fra un "chi si vota raga", un "non so raga" e un "io direi tizio ma aspetto che si difende" arriva l'orario senza decisioni, con gente che non ha fatto nomi, senza info in mano nostra e con 1 morto buono + 1 un altro buono, con molte probabilità.
E domani ci ritroveremmo a fare un rogo da giorno 1. 

 

Io ero per il non rogarla, tendendo per una votazione normale. 

Però c'è una motivazione più sensata che l'ha data Obba: 

Se è lupo è meglio rogarla, visto che hanno poteri, altrimenti guadagnerebbe una notte. 
Se è cacciatore oggi o domani non fa differenza. 

Se la voto sarà solo per questo motivo, mi sa. Anche se rimarrà il problema dello sparo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oh, però non è vero che nomi non ne abbiamo fati eh

 

io dico Kado

Kado dice Poppolo

Airod?

Prometeo?

Siamo online, abbiamo possibilità di dire la nostra ancora per un bel po'

 

e anche se decidesse a testa sua, l'importante sarebbe N lo facesse pubblicamente prima del rogo

Altrimenti è lupo, o morte sprecata

 

Che poi questo silenzio di N potrebbe voler dire che è in lab (cosa che credo dirà :D ) che è cacciatore con i rodimenti, o anche che è lupo che sa che sta per orire e si interessa poco sul nome che NON farà 

 

quindi....N, puoi?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Hyè said:

Non incollo che sono da cell ma il cacciatore dice "potrà decidede se portarsi qualcuno".

Quondi sicuri che deve agire per forza?

io ho risposto alla domanda su Sirius, ovvero: 

(cacciatore)

 

Se vieni messo al rogo farai un nome e quello morirá con te. Vieni visto mangiamorte dal veggente, ma buono dal medium.

Leggete le schede se avete dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

N se tu sei davvero il cacciatore, io da lupo avrei puntato al tuo rogo col rischio da farmi uccidere? Mi credi tanto stupido? Mi sento offeso.

Se N risulta davvero cacciatore i lupi (almeno 2) stanno dalla parte di non volerla rogare, per non farsi nemica N.

Il veggente può sondarmi io non ho problemi anche se scrivo e ragiono in topic, direi che c'è gente più losca di me. 

 

Sono d'accordo col sparare Kado in caso N sia davvero il cacciatore, non mi piace come sta ragionando, fa confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se confidate nell'eventualità di N buona, perché dovrebbe indicare proprio chi ha cercato di evitarle il rogo?

Da lupo (ipoteticamente suo compagno) ora che è fondamentalmente spacciata mi starei a mia volta esponendo alla sondata del veggente per quale motivo? Far uscire allo scoperto un ruolo per il quale potrei spacciarmi in futuro?

 

Spiegatemi cosa mi rende sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, kado' said:

Ma se confidate nell'eventualità di N buona, perché dovrebbe indicare proprio chi ha cercato di evitarle il rogo?

Da lupo (ipoteticamente suo compagno) ora che è fondamentalmente spacciata mi starei a mia volta esponendo alla sondata del veggente per quale motivo? Far uscire allo scoperto un ruolo per il quale potrei spacciarmi in futuro?

 

Spiegatemi cosa mi rende sospetto.

Codaliscia che sonda il terreno per vedere se sti lupi sono affidabili o meno. Di logica ci sta, visto che non temi nemmeno la sondata.

 

Io non dico che N sia buona o cattiva, io ogni volta che parlo uso il SE. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.