Vai al contenuto

Discussione giorno 1


Papà eco

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, kado' said:

Infatti le percentuali sono più o meno quelle, perché tengono conto della mancata smentita dal vero cacciatore.

 

L'idea che True Sirius taccia per timore di Bellatrix non regge, perché qui la posta in gioco è il rogo di un lupo.

 

 

Quindi Sirius dovrebbe sacrificarsi per dire N è lupo, e morire al rogo domani col potere di Bellatrix, più il morso dei lupi si va a due morti. Se beccano la meretrice si può arrivare pure a 3. Mi sembra una mossa alquanto stupida. Kado non ragioni da pro C, che ti succede ? :mah:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Hisoka said:

Quindi Sirius dovrebbe sacrificarsi per dire N è lupo, e morire questa notte col potere di Bellatrix, più il morso dei lupi si va a due morti. Se beccano la meretrice si può arrivare pure a 3. Mi sembra una mossa alquanto stupida. Kado non ragioni da pro C, che ti succede ? :mah:

 

 

Non mettere in conto morsi e meretrici, quelli possono esserci sempre.

L'equazione è un lupo per il cacciatore. Ne farei fuori anche due se ce ne fossero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, kado' said:

 

Non mettere in conto morsi e meretrici, quelli possono esserci sempre.

L'equazione è un lupo per il cacciatore. Ne farei fuori anche due se ce ne fossero.

 

Per me questa mossa non va a favore dei contadini.

1) Roghiamo a caso col rischio di perdere ruoli più utili di un cacciatore.

2) Se N è cacciatore morirà domani al rogo perchè Bellatrix farà il suo nome al 100%.

 

Il  rischio di questa giocata è che se N è cacciatore visto lo sparo obbligato dovrà fare un nome e potrebbe prendere un ruolo pro c.

 

Ma la matematica dice N 75% lupo, 25% non lupo. (anche se non è da prendere troppo alla lettera )

 

Kado, dimmi un nome per il rogo di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece con i ragionamenti di Kado mi ci ritrovo. 
 

In un modo o nell'altro N è segnata. Quindi anche io direi che perdere un cacciatore per farci rogare un lupo non è un grave danno. 
Tanto se il cacciatore è davvero N, morirà ugualmente. 

 

Se c'è un vero cacciatore, anche io penso che debba uscire fuori.

Ci sarebbero sicuramente più certezze rispetto che rogare N + lo sparo a caso. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma posso capire cosa cavolo vi cambia da oggi a domani?

Datemi almeno il beneficio del dubbio fino a domani. Domani mi rogate e mi porto qualcuno che almeno tra oggi e domani diventerà sospetto. Se mi rogate oggi io mi porto uno tra quelli che mi è venuto contro. Io l'unica cosa che so è che devo agire obbligatoriamente, quindi oltre a rogarmi o meno almeno datemi un nome da fare. Altrimenti non solo fate un danno eliminando il cacciatore, ma sparerei anche uno di testa mia. Su chi avete maggior dubbio oltre me? Se proprio volete rogarmi, se almeno avete suggerimenti da fare per evitare più danni fateli pure. Ve ne sono grata. Io sarei per portarmi Hisoka, che ne pensate?

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora siori e siore

cerchiam di sbrogliare 

questo dilemma maggiore

 

Se N è cacciatore

Uccidendola oggi: Muore cacciatore più un altro voto semicasuale probabilmente buono, domani ci troviamo da punto a capo e trovare un altro nome

Non uccidendola: Oggi muore uno semicasuale probabilmente buono, domani ci troviamo da punto a capo per trovare un altro nome perchè la conferma della morte arriva dopo il rogo, quindi non potremmo votarla domani.

 

Se N è Lupo va rogata e basta.

 

Quindi l'unico motivo per non votarla è se ci fosse la certezza che cacciatore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Obbanris said:

Allora siori e siore

cerchiam di sbrogliare 

questo dilemma maggiore

 

Se N è cacciatore

Uccidendola oggi: Muore cacciatore più un altro voto semicasuale probabilmente buono, domani ci troviamo da punto a capo e trovare un altro nome

Non uccidendola: Oggi muore uno semicasuale probabilmente buono, domani ci troviamo da punto a capo per trovare un altro nome perchè la conferma della morte arriva dopo il rogo, quindi non potremmo votarla domani.

 

Se N è Lupo va rogata e basta.

 

Quindi l'unico motivo per non votarla è se ci fosse la certezza che cacciatore.

 

Peccato che l'unico modo è farvi leggere il mp e non si può. Eppure non sono stata smentita. Chissà perchè. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Obbanris said:

Allora siori e siore

cerchiam di sbrogliare 

questo dilemma maggiore

 

Se N è cacciatore

Uccidendola oggi: Muore cacciatore più un altro voto semicasuale probabilmente buono, domani ci troviamo da punto a capo e trovare un altro nome

Non uccidendola: Oggi muore uno semicasuale probabilmente buono, domani ci troviamo da punto a capo per trovare un altro nome perchè la conferma della morte arriva dopo il rogo, quindi non potremmo votarla domani.

 

Se N è Lupo va rogata e basta.

 

Quindi l'unico motivo per non votarla è se ci fosse la certezza che cacciatore.

 

Quindi per te la mossa più conveniente quale sarebbe ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è cacciatore tra oggi e domani è praticamente uguale, due nomi dobbiamo comunque decidere.

Se è lupo guadagna due notti. E qua tutti i lupi hanno poteri speciali.

Mi sembra che la scelta sia piuttosto chiara.

 

E visto che ci siamo di nomele darei Meri. 

Modificato da Obbanris
Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, N ™ said:

Ma posso capire cosa cavolo vi cambia da oggi a domani?

Datemi almeno il beneficio del dubbio fino a domani. Domani mi rogate e mi porto qualcuno che almeno tra oggi e domani diventerà sospetto. Se mi rogate oggi io mi porto uno tra quelli che mi è venuto contro. Io l'unica cosa che so è che devo agire obbligatoriamente, quindi oltre a rogarmi o meno almeno datemi un nome da fare. Altrimenti non solo fate un danno eliminando il cacciatore, ma sparerei anche uno di testa mia. Su chi avete maggior dubbio oltre me? Se proprio volete rogarmi, se almeno avete suggerimenti da fare per evitare più danni fateli pure. Ve ne sono grata. Io sarei per portarmi Hisoka, che ne pensate?

 

 

un lupo sa benissimo se tu sei cacciatore oppure no quindi nessun lupo ha spinto oggi con insistenza per rogarti sapendo che ti porti dietro qualcuno al rogo.

piuttosto è più facile che i lupi ti abbiano assecondata per non morire Con te.

fra tutti quello che ti ha assecondato maggiormente e facendo dei discorsi confusi è kado.  Indica Kado.

 

secondo me con kado ti porti dietro un cattivo, altrimenti se non ti porti dietro nessuno sei cattiva tu e tanti saluti grazie del contributo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...oggi giornata caos, ma mi sono messa al pari 

 

Bellatrix ucciderebbe N domani, giusto?

Quindi non votarla oggi ci servirà a darle solo un giorno, perché ovviamente i lupi non ci sprecherebbero il morso 

 

Se io fossi il cacciatore NON mi dichiarerei, almeno finché pare N muoia lo stesso, quindi non facciamo troppo affidamento su questa cosa

Dichiararsi significherebbe suicidio certo , se non è costretto non ne vedo il motivo 

Tanto se N è lupo stanotte si porta dietro qualcuno, la capiamo senza possibilità di errore e senza medium

 

Soprattutto se decidiamo insieme il nome

Io direi KAdo, non mi piacciono i suoi ragionamenti

O non li capisco perché son torda, o perché hanno obiettivi contrari ai miei 

sono d'accordo con polpette :dizzy:

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Obbanris said:

Se è cacciatore tra oggi e domani è praticamente uguale, due nomi dobbiamo comunque decidere.

Se è lupo guadagna due notti. E qua tutti i lupi hanno poteri speciali.

Mi sembra che la scelta sia piuttosto chiara.

 

E visto che ci siamo di nomele darei Meri. 

Hai ragione. 
A questo punto forse è meglio rogarla.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che maggiormente sta spingendo per il suo rogo mi sembra Hiso..

Poi c'è Turner, Plic e Polpette di poppe..

Quelli che invece hanno cercato di salvarla sono stati Kado in primis e Jose cosi cosi, ah anche Jesus.. 

 

Il resto molto dubbioso quasi tutti. Vedo un po' di silenziosi :( 

 

Quindi direi Kado vs Hiso 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

okay,sono tornata ora a casa ed ho riletto tutto,mooooolto lentamente
all'inizio ero per non rogare N,ma effettivamente se stando ai vostri ragionamenti morirebbe comunque uccisa da bellatrix,giusto?
se davvero la maggioranza decide di rogarla(io non ho ancora deciso se aggregarmi o no) l'idea di fare una lista coi più sospetti non è da buttare completamente
almeno per me :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Turner said:

eco ma da quando hai messo il ruolo della sondaggista? Perché meri finora ha fatto solo questo... sondaggi :D 

 

E sto zitta e non ti va bene e faccio sondaggi e non ti va bene u_u 

Dico la mia è sono lupo..

Qbba mi vuole morta cosi si può vendicare..

Sto lupus sarà breve ma intenso 

 

Poi non avevi detto tu che volevi la votazione interna..vado a studiare :talktomyongue:

Comunque secondo me finirà rogata quindi basta che decidiamo un nome da portarsi via, sempre se è cacciatore

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.