Vai al contenuto

Discussione giorno 1


Papà eco

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, momo said:

che Hyè abbia mentito la vedo difficile, si metterebbe Silente alle calcagna per il resto della partita

però potrebbe essere un lupo che sa che la visione è necessariamente non su uno di loro, e gode

 

Concordo su questi punti... 

In questa versione postino, il veggente ha sia il suo responso che un destinatario che può comunicarlo al posto suo, perciò in questa ottica il veggente scoprirebbe comunque i bluff in tempo zero. (Confundus permettendo). 

E non sarebbe nemmeno necessario scoprirsi troppo. 

 

Sulla storia del lupo che riceve la sondata: come detto da Momo ci sta che la comunichi in scioltezza sia per i motivi di cui sopra sia perché così guadagna almeno per un po in credibilità. 

 

A proposito non ho ben capito una cosa: il confundus influenza veggente e depositario o solo depositario? 

(Scusate se faccio domande lincianti ma devo entrare nell'ottica di alcuni ruoli). 

 

******

P.s: 

Nel frattempo ho letto N. 

 

Francamente io non so. 

Non ho precedenti per usare il metro di misura dell'atteggiamento e capire quindi buona/cattiva da come scrive. 

Perciò mi baso su ciò che leggo niente più. 

 

E dato che a pelle la difesa è abbastanza chiara, senza troppi giri di parole.. io francamente non mi fido più di tanto, per partito preso. 

A costo di bagliare. 

I ruoli "prendibili" dai mangiamorte non sono tantissimi perciò un occhio di riguardo me lo tengo. 

Edit: Error da t9

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Mha , secondo me sembra strano al primo giorno già un lupo , io non so se valga la pena di lasciarla in vita per vedere come si comportano i lupi oppure di rogarla senza nessun dubbio. Secondo voi quale la scelta migliore ?

Mettiamo caso che hye sia lupo e diciamo che la sondata sia giusta o su peccatore o su cacciatore visti cattivi a hye farebbe comodo bruciare già il primo giorno uno di questi ruoli quindi ragioniamo attentamente !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io tenderei a fidarmi di N, con la postilla che se dopo il terzo giorno non dimostra di avere questo potere (dico dopo il terzo perché magari non è il caso di sprecare il potere solo per assicurarci che è buona), dev'essere rogata.

vado un po' di fretta al momento, magari dopo argomento meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Occhio a chi vuole rogarla subito senza pensarci troppo! 

 

Innanzitutto non può essere peccatore, perché Silente conosce la sua identità, e ovviamente è l'unico giocatore che non verrà sondato. 
Se non è mangiamorte può essere solo un ruolo, e se è quel ruolo a sua volta c'è un mangiamorte che la farà fuori per conto suo. 

Mi dispiace per N, ma ogni direzione la porta a una morte prematura, buona o cattiva che sia. 


Dovremmo solo decidere cosa fare oggi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

Occhio a chi vuole rogarla subito senza pensarci troppo! 

 

Innanzitutto non può essere peccatore, perché Silente conosce la sua identità, e ovviamente è l'unico giocatore che non verrà sondato. 
Se non è mangiamorte può essere solo un ruolo, e se è quel ruolo a sua volta c'è un mangiamorte che la farà fuori per conto suo. 

Mi dispiace per N, ma ogni direzione la porta a una morte prematura, buona o cattiva che sia. 


Dovremmo solo decidere cosa fare oggi...

Se non la roghiamo e qualcuno la protegge non muore per forza ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka said:

Se N è sirius Black, se viene rogata attiverà il suo potere uccidendo un altra persona e sapremo la verità,  o sbaglio?

 

si, però come diceva anche lei sarebbe molto molto alla cieca

il fatto che dica che non lo userebbe o la fa molto mentitrice o molto buona, perché anche io oggi sapendo che muoio da buona non credo farei un nome rischiando fosse il secondo...

mi sa che anche io aspetterei, con l'idea di sacrificarla tra non molto

 

non so ai lupi quanto conviene farla fuori ora eh 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Hisoka said:

Se N è sirius Black, se viene rogata attiverà il suo potere uccidendo un altra persona e sapremo la verità,  o sbaglio?

 

 

Non so se è obbligata a fare un nome o meno, ma comunque non mi sembra il caso di fare un nome a caso il primo giorno :sisisi:

Se oggi viene rogata, domani il medium saprà la verità, anzi una persona scelta dal medium perchè il medium è cieco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Papà eco ma il veggente quando manda il gufo saprà anche lui l'esito della sondata?

 

Meri mi sembra pure azzardato fare un nome alla cieca per il rogo di oggi quando c'è un sondato lupo. Male che va è il cacciatore, altrimenti è lupo. Interessante chi ha messo la teoria del peccatore in questa partita ahah

Mentre se roghiamo a caso che ruolo ci giochiamo? Chi lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Merî said:

 

Non so se è obbligata a fare un nome o meno, ma comunque non mi sembra il caso di fare un nome a caso il primo giorno :sisisi:

Se oggi viene rogata, domani il medium saprà la verità, anzi una persona scelta dal medium perchè il medium è cieco. 

Fare nomi completamente alla cieca agli inizi sarebbe più deleterio che altro al momento, perché potrebbe esserci il rischi concreto di portarsi dietro anche un qualunque buono magari importante. Non so se il gioco varrebbe la candela. 

 

Sul fattore verità o menzogna: come ho detto in questi casi io preferisco mantenere il mio occhio di riguardo perché non si sa mai, ma è vero anche quel che dice Airod. 

Nel caso mentisse sarebbe chiaro entro una certa svadenza; per di più il vero cacciatore a quel punto avrebbe un nome da segnarsi nel libretto nero. Sempre se non ho detto stramberie.

Modificato da Pliclalla
Link al commento
Condividi su altri siti

Hiso, ok, ovviamente meglio un visto lupo che chissà chi, considerando che non sappiamo molto al momento

ma quel visto lupo lì, se vero, ci regala una morte aggiuntiva fra chi decidiamo noi, come se il rogo fosse doppio

mi spiace proprio perdere questo potere 

 

fermo restando che mi spiacerebbe di più perderne altri, ovvio 

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo una lista chi è pro chi è contro?

 

Pro Rogo: Plic, Hye, Hiso

Contro: Jose, Prometeo e Momo? 

 

 

Io non saprei, mi convince più che altro la sua difesa, avrebbe già dato del lupo a mille persone N buona LOL 

Però è anche vero che nei ultimi lupus sta giocando molto sotto tono..essendo N non riesco a farmi un idea :contadino:

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei che vogliamo fare?  per testarla bisogna per l'appunto rogarla.  se la roghiamo ed è buona sprechiamo il rogo e lei si porta dietro qualcuno (che però con un po' di fortuna potrebbe essere un cattivo). altrimenti se non la roghiamo bisogna andare su qualcun altro in assenza di informazioni nuovamente con il rischio di poter sbagliare.

 

mi sembra che in entrambe le strade ci sia la componente di rischio. a sto punto forse rogarla testandola (con lei che indica un nome quindi) è la cosa migliore. almeno domani sappiamo se abbiamo sbagliato oppure no. 

Escluderei l'alternativa di rogarla senza farle usare il potere, altrimenti ci resterebbe il dubbio ed in futuro qualunque mangiamore potrebbe dichiararsi quel ruolo dicendo che N adesso mentiva.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che per forza di cose si trova già "scoperta", direi di lasciarla stare per questa giornata

se fosse buona, potrebbe morire sia subito o anche no (i lupi potrebbero lasciarla in vita per far rimanere il dubbio, almeno inizialmente)

se fosse cattiva, potremmo darle una piccola scadenza per farle usare il suo potere, tipo al terzo giorno come ha detto Jos

 

questo dopo aver scoperto la roba del peccatore detta da Airod :asd: la sua difesa è banale, nel senso che non poteva dire niente di diverso, magari si potrà capire di più a gioco avanzato...quindi sono contro al suo rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Polpette di Poppe said:

non saprei che vogliamo fare?  per testarla bisogna per l'appunto rogarla.  se la roghiamo ed è buona sprechiamo il rogo e lei si porta dietro qualcuno (che però con un po' di fortuna potrebbe essere un cattivo). altrimenti se non la roghiamo bisogna andare su qualcun altro in assenza di informazioni nuovamente con il rischio di poter sbagliare.

 

mi sembra che in entrambe le strade ci sia la componente di rischio. a sto punto forse rogarla testandola (con lei che indica un nome quindi) è la cosa migliore. almeno domani sappiamo se abbiamo sbagliato oppure no. 

Escluderei l'alternativa di rogarla senza farle usare il potere, altrimenti ci resterebbe il dubbio ed in futuro qualunque mangiamore potrebbe dichiararsi quel ruolo dicendo che N adesso mentiva.

 

 

 

 

Sono d'accordo. Possiamo fare una cosa.. indichiamo chi avremmo rogato se non ci fosse stata questa sondata lupo, quindi facciamo una votazione vera e propria però qui in topic. Al rogo vero e proprio votiamo N e lei si porta quello più votato nella votazione 'interna'. Così se è cacciatore si porta via comunque quello che avremmo rogato al suo posto, se non è cacciatore abbiamo fatto fuori il lupo.

 

Questa è soprattutto la soluzione per chi è contro al suo rogo che preferisce uccidere a caso piuttosto che uccidere un sondato lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il medium è cieco eh, avremo facilmente i responsi anche dei roghi. 

Senza stare a creare piani tanto elaborati :D (non credo sia semplice attuarlo).  

 

Io comunque non so ancora se sono pro o contro sul rogarla.

La difesa che ha fatto è scazzata e troppo neutra. È una difesa incazzata, ci sta sia come difesa di un buono accusato, che di un lupo per essere stato trovato subito. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi il ruolo ormai è sputtanato. Il cacciatore è utile quando sta nascosto.. un cacciatore sputtanato almeno secondo me non ci serve a niente perché se abbiamo il nome di un lupo lo roghiamo direttamente mica roghiamo il cacciatore per far si che ammazzi il lupo. Rogandolo oggi abbiamo la possibilità di fare secco un lupo a primo colpo oppure, con la mia strategia, uccidere comunque quello più sospetto (se ce ne fosse uno) facendolo indicare al cacciatore (e avere così conferma del ruolo ed evitare ulteriori bluff da parte dei lupi futuri). Io la vedo così

Link al commento
Condividi su altri siti

il medium avrei preferito non fosse cieco almeno l'esito domani si sarebbe saputo con sicurezza. se l'esito va ad un cattivo che gira la sondata indicandola Cattiva ci convince che sia stato rogato un lupo e poi un altro lupo le ruba il ruolo.

Al momento non sono così sicuro che N stia mentendo, la sua difesa non è male male.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok che il ruolo è sputtanato ma se è veramente il Cacciatore come dice e spara alla cieca in un solo giorno perderemmo 2 contadini se va male, e il rischio c'è. Inoltre il Medium cieco riceve l'esito se si porta qualcuno con se? Non ricordo cosa si era deciso di sta eventualità... E ultima domanda... Può anche decidere di non sparare o è obbligata? Va beh per quest'ultima vado a leggermi direttamente io il ruolo va...

 

edit. Letto, dice "Se vieni messo al rogo farai un nome" quindi mi rimane il dubbio, è obbligato a sparare o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.