Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Se sbagliamo ad uccidede N che senso ha raddoppiare il rischio di uccidere un altro sospetto?

Se ammazziano N, e sbagliamo, limitiamo i danni e basta.

E comunque basta vittimismi, che ti sondiamo perché sei te, che ti vogliamo sempre morta ecc...somdata mangiamorte, accetta i sospetti.

Se sbagliamo ad uccidede N che senso ha raddoppiare il rischio di uccidere un altro sospetto?

Se ammazziano N, e sbagliamo, limitiamo i danni e basta.

E comunque basta vittimismi, che ti sondiamo perché sei te, che ti vogliamo sempre morta ecc...somdata mangiamorte, accetta i sospetti.

Inviato

Può anche decidere di non sparare o è obbligata? Va beh per quest'ultima vado a leggermi direttamente io il ruolo va...

Questo però è importante
Nel caso decidiamo di rogare lei, chiediamo conferma la master

Se è un lupo dirà di non usare il potere ovviamente, capiamo se può o no, anche se pure io tendo a crederle...

Inviato

La probabilità che N sia un lupo è del 75%. Ci sono 4 ruoli che vengono visti lupi e 3 di questi sono lupi.

Che non sia lupo è del 25%.

Da cacciatore sondato mi sarei difeso giustamente, ma io per come sono il potere lo avrei usato una volta rogato. Anche per far sapere che il rogo è stato sbagliato.

Il medium è cieco, e questo da una parte è buono perchè qualcuno che dirà la sondata del rogo ci sarà, ma come è stato detto la probabilità che vada ad un ruolo negativo come codaliscia o figlio del lupo e che quindi venga falsificata c'è. 

Se N risulta lupo dopo il rogo, Hyè ha fatto una mossa pro C. In caso contrario da pro L. Ma in questa partita  il veggente sa se ha mentito sulla sondata o meno, quindi non so quanto gli conviene mentire ad inizio gioco.

Nel bene o nel male questo è un rogo che smuoverà le acque.

Ogni scelta nel lupus è rischiosa, questa mica è una novità :sisisi:

Altrimenti che idee avete per il rogo alla cieca ?

Inviato
1 ora ago, Hisoka said:

Se N è sirius Black, se viene rogata attiverà il suo potere uccidendo un altra persona e sapremo la verità,  o sbaglio?

Si al massimo mi porto te, tanto tu o un altro non è un problema. 

Mi sa che da regolamento (chiedo ad Eco per questo) bisogna per forza usare il proprio potere vero? Cioè siamo obbligati?

Inviato

Hiso, il problema infatti è proprio che non abbiamo, o almeno io, un nome alternativo 

Seguire il piano di Turner non è del tutto sbagliato

Decidiamo chi rogheremmo togliendo N e lei farà il suo nome morendo

A quel punto sappiamo, senza uso di medium, se mentiva o no

Potremmo perdere due buoni, ma potremmo aver rogato un lupo il primo giorno
O rogato un buono che si porta via un cattivo..

Inviato
Un'ora fa, Merî said:

Facciamo una lista chi è pro chi è contro?

Pro Rogo: Plic, Hye, Hiso

Contro: Jose, Prometeo e Momo? 

Io non saprei, mi convince più che altro la sua difesa, avrebbe già dato del lupo a mille persone N buona LOL 

Però è anche vero che nei ultimi lupus sta giocando molto sotto tono..essendo N non riesco a farmi un idea :contadino:

Se sto giocando sottotono è solo perchè sto a lavoro. Cmq inviterei i contadini a dubitare di tutti quelli che mi stanno venendo contro, non dandomi neanche il beneficio del dubbio. Io ho chiesto tempo per dimostrarmi, e al massimo sarebbe domani (altro tre giorni di cui parlava Joppa). Ma tanto sappiamo tutti come andrà a finire, non mi credete quando dico di essere la guardia, figuriamoci quando sono ruolo visto cattivo. 

Inviato

N, tu chi voteresti?

Il mio dubbio non è se crederti o no, la matematica ti va contro, io però non sono convinta tu sia cattiva, ma si ragiona per il bene contadino, stiamo provando a capire qual è

Inviato

@momo è quello che sto dicendo da stamattina ma la gente fa finta di non capire. A parte che quoto quello che ha scritto Hisoka perché tendo a pensare più a N lupo. Ma nel caso fosse cacciatore, invece di rogare un possibile cattivo alternativo col rogo normale si uccide facendolo puntare da N... qual è la differenza? Ditemi a cosa serve un cacciatore vivo ma sputtanato.

@N ™ tu al rogo punta uno di quelli che ti stanno venendo contro, così ci fai un favore no? Se ti va contro è probabile sia cattivo, no?

Inviato
3 minuti fa, momo said:

N, tu chi voteresti?

Il mio dubbio non è se crederti o no, la matematica ti va contro, io però non sono convinta tu sia cattiva, ma si ragiona per il bene contadino, stiamo provando a capire qual è

Ma io che ne so chi voterei:(? Siamo al cazzo del giorno 1, non posso mai avere idee chiare su chi portare o meno con me, nè su chi rogare al posto mio! Dato che sono contadino, mi focalizzerei su chi vuole farmi fuori, ma magari sono confusi o non lo so. Siamo al giorno 0, al massimo decidiamo insieme. Oppure, come sostenevo prima, possiamo aspettare domani e dare possibilità al veggente di sondare qualcuno stasera, e domani invece di avere le idee un pochino più chiare noi. Però fate vobis, liberissimi di rogarmi oggi. Di portarmi qualcuno oggi, obbligatoriamente in quanto mi pare che il regolamento lo preveda. @Papà eco

Inviato
1 minuto fa, Turner said:

@momo è quello che sto dicendo da stamattina ma la gente fa finta di non capire. A parte che quoto quello che ha scritto Hisoka perché tendo a pensare più a N lupo. Ma nel caso fosse cacciatore, invece di rogare un possibile cattivo alternativo col rogo normale si uccide facendolo puntare da N... qual è la differenza? Ditemi a cosa serve un cacciatore vivo ma sputtanato.

@N ™ tu al rogo punta uno di quelli che ti stanno venendo contro, così ci fai un favore no? Se ti va contro è probabile sia cattivo, no?

Tipo te?

Inviato
Proprio ora, kado' said:

Un cacciatore sputtanato serve comunque a fare numero.

Che senso ha rogarla se non è stata smentita?

Che senso ha rogare un altro e rischiare di beccare un ruolo più importante? Almeno così ci togliamo il dubbio, lei punta chi crede la stia attaccando solo per farla fuori e vediamo che succede. Secondo me così ci sono moolte più probabilità di beccare un cattivo così che con un rogo alternativo a caso.

Inviato

Se N non è lupo, quelli che gli vanno contro sicuramente il lupetto c'è. Ma non tutti, perchè onestamente è un ragionamento pro C andare a rogare un possibile sondato (che sia giusto o meno)

Se N è lupo, chi la difende invece hai suoi motivi, compagno, figlio o codaliscia (anche se deve decidere da che parte stare). Ma sarebbe una buona giocata questa? Credo di no.

Inviato

Mi state dicendo che c'è un vero cacciatore (sicuramente vivo al primo giorno) che pur avendo il nome di un lupo (N non potrebbe essere altro) tra le mani sta continuando a tacere... per salvaguardare il proprio potere(?!)

Inviato
2 minuti fa, kado' said:

Mi state dicendo che c'è un vero cacciatore (sicuramente vivo al primo giorno) che pur avendo il nome di un lupo (N non potrebbe essere altro) tra le mani sta continuando a tacere... per salvaguardare il proprio potere(?!)

C'è un po di gente che tace a dire il vero, cacciatore o meno.

Inviato

Io sono d'accordo con Kado. 

11 minuti fa, Turner said:

Che senso ha rogare un altro e rischiare di beccare un ruolo più importante? Almeno così ci togliamo il dubbio, lei punta chi crede la stia attaccando solo per farla fuori e vediamo che succede. Secondo me così ci sono moolte più probabilità di beccare un cattivo così che con un rogo alternativo a caso.

Anche se lei punta, il rischio di beccare un ruolo più importante è il medesimo. 
La differenza è "da chi dipende", se da noi o da lei soltanto. 

Voglio dire che se roghiamo qualcun altro, in futuro potremo ragionare anche attraverso i voti, che potrebbero tornare utili, come si fa sempre.
Se invece roghiamo N, avremo 18 giocatori che voteranno la stessa persona, con i lupi ben mimetizzati. 
Così neanche fra cent'anni li becchiamo :psyduck:

Inviato
3 minuti fa, Airod said:

Io sono d'accordo con Kado. 

Anche se lei punta, il rischio di beccare un ruolo più importante è il medesimo. 
La differenza è "da chi dipende", se da noi o da lei soltanto. 

Voglio dire che se roghiamo qualcun altro, in futuro potremo ragionare anche attraverso i voti, che potrebbero tornare utili, come si fa sempre.
Se invece roghiamo N, avremo 18 giocatori che voteranno la stessa persona, con i lupi ben mimetizzati. 
Così neanche fra cent'anni li becchiamo :psyduck:

Ma infatti io avevo proposto di farle puntare quello che le dicevamo noi attraverso una votazione in topic. 

Comunque avverto che dalle 17 non ci sarò e tornerò presumibilmente dopo il rogo quindi mi tocca votare prima.

Inviato

Io mi ritrovo con il ragionamento di Hisoka. Matematicamente le probabilita che  sia cattiva ci sono, come anche c'e la probabilità che non lo sia e che sfigavigliacca abbiamo avuto la veggenza proprio sul cacciatore visto Mangiamorte.  A questo punto comunque le vie sono due: 

O si tiene in vita e si roga comunque alla cieca. 

O si manda al rogo e con il potere si porta dietro comunque qualcuno alla cieca. 

Al momento il rischio è pari, perché ci va comunque di mezzo una persona X che è incognita. 

Io oggi pomeriggio non ci sarò sempre per ragionare ma al momento non ho idee tanto diverse da quelle di sta mattina sullo stare all'occhio. 

Ad ogni modo qui ormai vedo due schieramenti: chi la vuol tenere su e chi la vuole al rogo. 

Se poi si dovesse scoprire che è davvero Black o che è lupo, le posizioni che si stanno prendendo vanno sicuramente rivalutate. 

Inviato

E' bene sottolineare questo particolare:

Mangiamorte Bellatrix: (lupo)

Ogni notte cercherai Sirius, se lo trovi morirá insieme al rogato del giorno dopo.

Forse è per questo che Sirius non esce allo scoperto. Se N è Sirius a questo punto è morta uguale.

Inviato
3 minuti fa, Hisoka said:

E' bene sottolineare questo particolare:

Mangiamorte Bellatrix: (lupo)

Ogni notte cercherai Sirius, se lo trovi morirá insieme al rogato del giorno dopo.

Forse è per questo che Sirius non esce allo scoperto. Se N è Sirius a questo punto è morta uguale.

Me ne ero dimenticata... giusta osservazione. 

Inviato

E allora non è meglio che muoia al rogo di domani, così da certificare il suo ruolo ed evitare che qualche futuro mangiamorte scovato si spacci per il vero cacciatore? Chiedo.

Il rogo è uno strumento contadino, non vedo perché utilizzarlo per alleggerire il lavoro ai pappamorte.

Inviato
2 minuti fa, kado' said:

E allora non è meglio che muoia al rogo di domani, così da certificare il suo ruolo ed evitare che qualche futuro mangiamorte scovato si spacci per il vero cacciatore? Chiedo.

Il rogo è uno strumento contadino, non vedo perché utilizzarlo per alleggerire il lavoro ai pappamorte.

Ho come l'impressione che stai invertendo le percentuali, dando N 75% non lupo e il 25% che lo sia.

Kado..Kado..Kado..

Inviato
3 ore ago, Airod said:

Occhio a chi vuole rogarla subito senza pensarci troppo! 

Innanzitutto non può essere peccatore, perché Silente conosce la sua identità, e ovviamente è l'unico giocatore che non verrà sondato. 
Se non è mangiamorte può essere solo un ruolo, e se è quel ruolo a sua volta c'è un mangiamorte che la farà fuori per conto suo. 

Mi dispiace per N, ma ogni direzione la porta a una morte prematura, buona o cattiva che sia. 

Dovremmo solo decidere cosa fare oggi...

L'avevo detto anche io prima :D
Non sono stato esplicito. 

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.