Vai al contenuto

Lupus Noir - Valutazioni Giocatori e Master


Manfri

Valutazione Master  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto daresti al master?

    • Ottimo
      10
    • Buono
      0
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0


Messaggi raccomandati

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

chomsky.regular (6).png

 

Neutrali e Rubavittoria

 

Mariosan

+ 1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

Durante il primo giorno, Mario ha avuto alcune buone intuizioni e in particolare, è stato fondamentale per determinare il rogo del lupo mannaro, Chov RaM.  Purtroppo però, questo ha spinto i lupi a morderlo, temendo che il suo avrebbe potuto certificarlo come buono, impedendogli di raggiungere quello che avrebbe dovuto essere il suo unico obiettivo: la sopravvivenza.

 

Bassoon The Raccoon

+ 1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

Nel corso della partita, Basson ha mostrato un grande impegno in privato cercando di leggere e analizzare ogni situazione, ciononostante si è poi spesso trovato a prendere le scelte sbagliate quando si trattava di prevedere gli sbrani. Per quanto riguarda la pubblica, è stato bravo a gestire la piazza e a rimanere lontano dai sospetti generali, finendo però nel mirino dei lupi alla ricerca di ruoli da sbranare.

 

Branco

 

Chov RaM

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria

Spoiler

Nonostante l'entusiasmo per il suo ruolo, Chov Ram non è riuscito ad evitare di rendersi sospetto alla piazza. Ma prima di morire ha comunque avuto la buona intuizione di suggerire agli altri lupi di mordere Dark (anche se è rimasto inascoltato).

 

Polle

+0

Spoiler

 

Purtroppo Polle non è riuscito a essere presente e quel poco che ha scritto lo ha reso sospetto a molti. Durante la prima notte non ha utilizzato il suo potere e se non fosse morto avrebbe scelto Bucche per la seconda.

Mi rammarico molto di questa scelta, ma penso che non sarebbe giusto assegnarli lo stesso punteggio di giocatori che si sono duramente impegnati.

In ogni caso, spero di poter vedere nuovamente in partita il Polle che ho visto giocare in passato.

 

 

Loudo

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria + 1 Punto Per Strategia

Spoiler

 

All'inizio della partita, Loudo si è trovato al centro dei sospetti di molti giocatori, ma allo stesso tempo è riuscito a convincere la bambina a spiarlo e il medium a inviargli la sondata.

Grazie a questa occasione, è riuscito a mettere in atto la strategia vincente di girare il responso su Chov, cosa che è stata fondamentale nelle ultime fasi della partita.

Il quale, quale non è riuscito a convincere la piazza del suo essere negativo nemmeno riportando un esito differente da quello che aveva ricevuto.

Ma sfortunatamente, la sua buona partita però viene interrotta dalla Bambina e, nonostante i tentativi di rubarsi il ruolo, la sua credibilità era ormai troppo intaccata per rendere il suo bluff credibile.

 

 

Shinobu Sanada

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per La Vittoria + 1 Punto Per Intuito + 1 Punto Per La Gestione della Piazza

Spoiler

 

In questa partita, Shinobu è stata molto abile nel conquistarsi la fiducia della piazza, cosa che le ha consentito di arrivare viva fino alla fine. Inoltre, è riuscita a sfruttare il collegamento con Stecata, per localizzare e eliminare l'ingegnere.

Inoltre, si può decisamente apprezzare il mantenere i nervi saldi per mantenere il bluff di spacciarsi per shinigami.

Per queste ragioni ho scelto di assegnarle un punto extra per l’intuito e uno per la gestione della piazza, però avrei preferito meno ansiosa, perciò spero che questa partita le abbia fatto guadagnare fiducia nelle sue capacità di vittoria.

 

 

 

 

Villaggio

 

Stecata

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

Stecata ha avuto una buona intuizione che lo ha portato a scegliere di mettersi in contatto con Shinobu per punzecchiarla, ma purtroppo non è stato in grado di capitalizzare l’occasione, venendo eliminato prontamente dai lupi.

 

 

Mid

+ 1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

 

Nel corso della partita, Mid ha sempre cercato di partecipare attivamente, ma questo non le ha impedito di essere sospettata da molti giocatori.

L’impegno profuso in questa partita è stato sicuramente apprezzabile, perciò sono sicuro che riuscirà a farsi valere maggiormente in futuro.

 

 

DarkPhoenix

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione + 1 Punto Per L’Intuito

Spoiler

 

In questa partita, Dark ha dimostrato di possedere un ottimo intuito che gli ha permesso di identificare tre negativi su quattro in brevissimo tempo e di utilizzare il suo potere per ottenere informazioni su di loro.

Purtroppo non è riuscito a sfruttare al meglio queste ultime a causa di una gestione della piazza non ottimale e di un bluff per certificare Mid che si è rivelato essere controproducente

 

 

Lupo Albertolo

+ 1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

 

Nel corso della partita, Albertolo ha avuto diverse buone intuizioni (ad esempio, sul Joker e sullo Shinigami) ed è stato l’unico a votare per Shinobu.

Tuttavia, forse per la sua poca attività, non è riuscito a convincere gli altri a votare per eliminare quest’ultima, sancendo la sua fine.

 

 

Ermengarda

               + 1 Punto Per La Corretta Partecipazione             

Spoiler

 

Sfortunatamente, Ermengarda non ha potuto essere molto presente in partita.

Questo è stato un vero peccato, perchè nel poco tempo che ha avuto a disposizione è stata fondamentale per incastrare Loudo e ha avuto delle buone intuizioni.

 

 

Izcalli

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

 

Nelle prime fasi del gioco, Izcalli è riuscito a identificare e a votare alcuni membri del branco. Inoltre, è stato uno dei pochissimi a dubitare della dichiarazione di Shinobu, ma purtroppo non ha seguito questa pista.

Forse però avrebbe dovuto difendersi con più motivazione durante il giorno in cui è stato mandato al rogo

 

 

Graffettatrice

+ 1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

 

Purtroppo, questa non è state decisamente la partita migliore di Graffettatrice.

Fin dal primo giorno si è attirato diversi sospetti che non si sono affievoliti fino a quando SuperLol non l’ha certificato con il suo potere.

Inoltre, nonostante la quasi totalità delle sue sondate sia arrivate ad altri contadini, la scelta di inviarne una a Loudo ha compromesso fortemente la partita.

 

 

Cole-Hel

+ 1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

 

Durante il primo giorno ha rischiato il rogo, ma è riuscita a salvarsi e eliminare un lupo.

 Tuttavia non è mai riuscita a conquistarsi del tutto la fiducia dei contadini, che la hanno condannata a morte nell'ultimo rogo.

In generale, il suo impegno in partita è stato indiscutibile, però non sempre è riuscita a produrre dei ragionamenti corretti.

 

 

SuperLol

+1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

 

Purtroppo in questa partita, SuperLol non è riuscito a sfruttare il suo potere al meglio, togliendo il voto a un negativo soltanto una volta. Inoltre, non è stata una gran mossa anche quella di annunciare il nome della persona che aveva indicato durante l’ultima notte, cosa permesso all'ultimo lupo di accodarsi al voto di Bucche senza problemi.

Per quanto riguarda la gestione della piazza, nonostante sia stato sospettato da diverse persone si è anche conquistato la fiducia di altri (tra cui il medium che gli ha inviato due sondate).

 

 

Bucche

+ 1 Punto Per La Corretta Partecipazione

Spoiler

 

Durante il primo giorno, Bucche ha assunto la gestione della piazza, proponendo una strategia che ha obbligato i contadini a scrivere.

Nella prima parte della partita, è riuscito a produrre diversi ragionamenti corretti, ma nella seconda parte è andato un po’ in confusione.

 

 

Riepilogo:

4 Punti: Shinobu Sanada

3 Punti: Loudo

2 Punti: Chov RaM e DarkPhoenix

1 Punto: mariosan, Bassoon The Raccoon, Stecata Mid, Lupo Albertolo, Ermengarda, Izcalli, Graffettatrice, Cole-Hel, Bucche e SuperLol

0 Punti: Polle

Link al commento
Condividi su altri siti

Manfri non mi aspettavo tutti questi punti Ahahahah..... 🤣

No vabbè, sono contenta.....ma me la sono vista male in partita, dopo la dipartita di Chov, ma sopratutto di Loudo, sono andata in panico .....il Lupo non è mio ruolo preferito visto che mi fa andare in ansia .... 

Ho cercato di giocarmela al meglio, cercando di individuare un ruolo eliminato per fingermi lui, nonostante tutte le mie insicurezze....la mia strategia era seguire la piazza e inventare ogni giorno prove a sostegno del nuovo papabile rogato....

Da sola contro 10 buoni penso di essermela cavata piuttosto bene per essere la mia prima volta...per il futuro cercherò di essere meno ansiosa in privato Ahahahah. 😂

Per le altre valutazioni, mi trovo d'accordo su tutti, tranne che su Dark....da pivella gli darei +5 😅 un intuito pauroso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.