Vai al contenuto

Lupus Noir - Retroscena


Manfri

Messaggi raccomandati

1 ora ago, Manfri ha detto:

L'unico mio rimpianto è che forse una partita così sperimentale avrebbe dovuto essere proposta in un periodo dell'anno più favorevole.

Secondo me comunque stai esagerando con quanto "sperimentale" fosse questa partita. Con tutte le partite strane e particolari che sono state provare sul forum, questa alla fine mi è sembrata abbastanza normale (come regole dico).

 

Cioè, non è la prima partita senza veggente (basti pensare a quelle con il Medium pubblico o a tutte quelle dove il veggente muore alla prima notte), e alla fine c'erano ben tre ruoli di indagine. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Chov RaM ha detto:

@Loudo, per non uscire dal topic di là, che interpretazione dai alla partita?

Iniziava a infastidirmi questa continua insinuazione che Shinobu abbia portato a casa la partita per il Branco da sola. Non volevo rovinare il momento di gloria di Shinobu, assolutamente meritato, ma alla 20° volta che viene ripetuto, inizia a diventare pesante.

 

A me sembra di aver fatto una buona partita e di essere stato strumentale alla nostra vittoria.

La prima notte ho attirato la Bambina e il Medium su di me, e quest'ultima cosa si è rivelata fondamentale per il resto della partita. Anche una volta che sono morto, Shinobi è stata aiutata nel sopravvivere anche dal fatto che la gente non sapesse se tu eri lupo oppure no.

Nonostante Dark mi sospettasse, grazie al modo in cui ho votato non è mai riuscito ad avere nulla in mano su di me. Nonostante ciò è uscito lo stesso, prima del necessario, senza nulla in mano e addirittura mentendo su un responso per cercare di farmi fuori. E non ci è riuscito. Voleva convincere tutti che aveva ragione lui inventandosi un responso su Mid, che pensava Medium Cieco (che quindi avrebbe provato che Chov e polle erano cattivi), e invece Mid non era Medium Cieco e l'ha fatta uccidere. E questo mentire sul responso dello Psicologo si è rivelato dannoso anche sul lungo periodo perché più avanti il Villaggio non aveva certezze su quanti lupi fossero ancora in vita e se tu lo fossi oppure no.

Sono stato ucciso solo quando mi ha scoperto la Bambina (a anche lì, il fatto di essere riuscito a sopravvivere fino a quel momento è stato fondamentale, altrimenti la Bambina scopriva Shinobu e ciao).

 

A me ha sempre dato un po' fastidio il modo in cui quando si giudica il Branco, si guarda solo al lupo che è sopravvissuto più a lungo e basta. Se arrivi a fine partita, vuol dire che sei bravo, altrimenti non hai contribuito. Quando il punto è che in Branco si gioca di squadra, se un lupo riesce a rimanere in sordina tutta la partita, può essere anche perché un altro lupo si è esposto di più per permetterglielo.

Con questo non voglio togliere nulla a Shinobu che ripeto, è stata bravissima. Però è stato un lavoro di squadra.

 

 

E anche su Dark, non volevo togliergli il suo momento di gloria, però a questo punto diciamolo. Ha avuto un'ottima intuizione a capirmi cattivo, assolutamente gliene do atto.

Però l'intuizione non basta. Come ho sempre detto anche ad altri in passato, non conta se anche capisci i lupi, conta se poi la tua fazione agisce in base a questa informazione. Dark è uscito a Giorno 2 da ruolo più importante della partita, senza avere assolutamente nulla in mano. Ha puntato tutto sul fatto che la sua intuizione fosse giusta. E va bene, gli è andata bene che ci aveva visto giusto.

Ma anche quando uno ragiona di sospetti, è possibile convincere gli altri di avere ragione. Dark non ci è riuscito e non perché il villaggio ha giocato male, ma perché Dark non è mai riuscito a dare nessuna ragione per i suoi sospetti. Queste ragioni avrebbero potuto essere qualsiasi cosa: "Loudo scrive di meno come quando è lupo", "Loudo non ha sospettato nessuno tutto il Giorno 2", qualsiasi cosa. Delle ragioni ti servono quando devi provare a convincere gli altri che i tuoi sospetti sono fondati, perché a Lupus i tuoi sospetti non contano nulla, conta se riesci a manipolare la piazza a fare quello che vuoi. Invece Dark non è mai riuscito a spiegare i suoi sospetti a nessuno, e quindi giustamente non è stato seguito. Le sue uniche giustificazioni sono state: "Se Chov è cattivo anche Loudo lo è" (quando tutti gli indizi puntavano in senso opposto), "Doom ne è convinta" e "Se non concordate con i miei sospetti, state giocando male" (parafrasando).

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido Loudo

 

1) che i Lupi vincano la partita con tutto il branco vivo è una roba che non succede quasi mai. Qualche Lupo muore per dinamiche di gioco, bisogna farsene una ragione. Se sei bravo come Lupo eviti di intrappolarti da solo oppure riesci a ribaltare certe situazioni, ma ogni tanto è fisiologico che un membro del branco venga beccato.

 

2) Il piano di Dark qual era? uscire fuori con una teoria alla quale bisognava credere....perché? Perché lo diceva lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loudo io non ho mai pensato di avere il merito della vittoria. 

Per me sei stato fondamentale, l'idea di girare la sondata è stata tua, ed stato ciò che mi ha poi permesso di far rogare Albertolo. Ovviamente rimasta sola dovevo far rogare i contadini ad uno ad uno, quindi il dubbio che avevi lasciato sull'identità di Chov è stata fondamentale. Sopratutto visto che ogni giorno dovevo inventare accuse inesistenti nei confronti di qualcuno per farlo rogare. Tutte le strategie fino a alla tua morte sono state tue, e avevi sempre una risposta logica ogni volta che mi ponevo qualche problema. Inoltre ti sei esposto per lo sbrano di Dark  è sei stato beccato da Ermen, questo mi ha permesso di nascondermi e di continuare il mio gioco in sordina. Insomma non potevo avere un compagno migliore per la mia prima partita da cattiva. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan ha detto:

questo però dipende da random.org, perché la bambina poteva comunque avere una chance di scoprire Shinobu anche con te in vita

No, perché i ruoli del lupo mannaro e della bambina sono stati modificati per permettere al branco di scegliere l'esecutore del morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, anch'io mi sono trovato bene. ❤️@Shinobu Sanada

 

@DarkPhoenix Figurati, amici come prima. Non era la battuta in sé, da sola l'avrei presa in modo scherzoso. Però siccome quello stesso concetto l'avevi ripetuto più volte in un sacco di post, a un certo punto mi ha iniziato ad infastidire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.