Vai al contenuto

Le Pagelle - Valutazione Giocatori e Master


VALUTAZIONI  

21 utenti hanno votato

  1. 1. Che voto dai ai Master?

    • Ottimo
      20
    • Buono
      1
    • Sufficiente
      0
    • Insufficiente
      0

Questo sondaggio è chiuso a nuovi voti


Messaggi raccomandati

Spoiler

Punteggio Master

Il topic di valutazione dei giocatori compilato al termine della partita, oltre a contenere i punteggi assegnati a ciascun iscritto, ospiterà anche un sondaggio nel quale i partecipanti all'edizione potranno fornire una propria valutazione segreta sull'operato del moderatore. 

Il sondaggio, che deve essere privato, avrà una scadenza programmata di due giorni e comprenderà solo quattro opzioni: Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0). Il voto dovrà essere basato su criteri oggettivi e precisi, quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

Il punteggio master per l'edizione sarà pari alla media matematica di tutti i voti ricevuti dai giocatori, ed è indipendente dal punteggio giocatore. Se la media sarà inferiore a 1, il moderatore non potrà candidarsi alla gestione delle successive due partite

 

Oltre che visionare i punteggi extra assegnati dai master ai giocatori che si sono maggiormente distinti nel corso della partita, in questo topic i partecipanti potranno dare una propria valutazione all'operato dei master. 

Ottimo (+3), Buono (+2), Sufficiente (+1), Insufficiente (0)

Siate sinceri e oggettivi. Basate il vostro voto su dei criteri sei quali la qualità organizzativa, la neutralità, la presenza, e l'equilibrio nella scelta dei ruoli.

 

Ricordo che tutti i giocatori hanno +1 per la partecipazione e che le vincitrici [Pink Ladies] ottengono un ulteriore +1 per la vittoria!

 

@Cole-Hel - Joey Potter - GOTH

 

Spoiler

In generale ho apprezzato che tentasse sempre di ragionare con la sua testa, senza accodarsi agli altri, anche se si è spesso impuntata sulle sue posizioni senza elaborare meglio i suoi sospetti e le sue teorie.
Mi sarebbe piaciuto vederla più presente e pungente, in modo da sfruttare meglio il suo potere, ma tra Comicon e League of Legends non ci ha dedicato molto tempo, peccato!

 

@JackShepard - Miss Merteuil - WALLFLOWER 3 [+1 Punto per l'impegno nell'animare il dibattito; +1 per l'intuito]
 

Spoiler

Fin dai primi giorni è stato un caposaldo tra le studentesse. Si distingue sempre per attività e intuito nella caccia alle bulle, tant'è che a molti è sospetto per la sua longevità.
Accusa e sospetta a ruota molte delle cattive, mentre esclude sempre più buone dalla lista sospetti, chiudendo il cerchio intorno alle Mean Girls.
L'unica cosa è che mi sarebbe piaciuto vederlo più deciso a volte, ad esempio durante il rogo di Susie si è lasciato intenerire troppo facilmente da un paio di post incazzati di quest'ultima, virando su Donna che stava proprio cercando di attirare il rogo su di sé.
Questo appunto comunque è solo un pelo nell'uovo in una partita ottima.


@Mid - Claire Standish - GIOVANE REPORTER
 

Spoiler

In questa partita l'istinto non ha aiutato Mid, che si è spesso trovata a sospettare e votare altri membri della propria fazione.
A mio parere però, usa bene il suo potere, rivelando il ruolo di una persona che era sospetta a molti e che sarebbe molto probabilmente finita al rogo senza il suo intervento. Grazie per lo scoop!


@Manüüü - Effy Stonem - WALLFLOWER 1 (con bacchette)
 

Spoiler

Manu parte bene il primo giorno, punzecchiando Dionne e Santana dopo l'uscita della sondata, per poi perdersi un po' nei giorni seguenti, andando a sospettare perlopiù buoni.
Da metà partita in poi però ritrova la bussola, trova gli indizi della Party Girl e comincia a pressare sulle bulle rimaste, facendosi capire buona da molti, ma soprattutto dalla Tamburina che la indica e riesce ad attivare il suo potere.
Gli ultimi giorni guida le sue compagne nei roghi che sanciranno la vittoria della sua fazione. Una bella partita, brava.


@tartina - Blair Waldorf - CHEERLEADER
 

Spoiler

Calata perfettamente nel ruolo della spoiled bitch, tartina è sicuramente la giocatrice in campo più divertente da leggere.
Parte subito molto aggressiva nei confronti di Dionne, e questo spinge il resto delle bulle a crederla Party Girl e a liberarsene velocemente, privando così le studentesse della loro Cheerleader, e noi master della stronza più caustica dell'Upper East Side.


@Dream` - Lilly Kane - WALLFLOWER 6 [+1 Punto per l'intuito]
 

Spoiler

Dream ha l'arduo compito di entrare a partita già iniziata. Nonostante questo, entra subito col turbo, votando subito una cattiva e indicando quasi l'intero team delle bulle.
Superando qualche sospetto saltuario che gli viene lanciato, riesce a destreggiarsi dalle accuse e a guadagnarsi la fiducia di molti, mantenendo la mente lucida fino alla fine ed evitando di cadere nel panico da Rubavittoria (del resto c'è un solo Graffettatrice, fortunatamente).
L'unica macchia a mio parere è stato il voto decisivo sul rogo di Lana, di cui non era convinto manco lui nonostante abbia poi finito poi per cedere alla peer pressure. 


@Justcocco - Cady Heron - WALLFLOWER 5
 

Spoiler

La partita di Cocco è breve ma intensa. Ha un buon intuito, infatti sia in pubblica con le accuse e i voti, che in privato con l'utilizzo del potere da Goth, indica solo cattivi. Purtroppo non riesce a elaborare bene le sue posizioni in piazza e questo, unito alle trame delle Bulle che l'avevano scelta come capro espiatorio, lo portano alla sua eliminazione precoce.


@Stecata - Dionne Davenport - GOSSIP GIRL

 

Spoiler

Il povero stecata è vittima della botta di culo intuito della cara Courtney e, complice una difesa raffazzonata, lascia le sue compagne prima ancora di poter usare il proprio potere. #GoneButNotForgotten


@Sapia - Faith Lehane - WALLFLOWER 4
 

Spoiler

Una performance in linea con le altre di Sapia. Riesce a farsi capire presto buona, forse pure troppo, dato che viene individuata e scelta subito come bersaglio dalla Stalker.
Se nei primi giorni arranca (nonostante comunque qualche osservazione acuta), non riuscendo a stare al passo con la mole di pagine che le sue compagne producevano (e la ringrazio per aver tenuto duro), verso la fine è una delle poche che riesce a mantenere una sua lucidità nel delirio della caccia alla Rubavittoria.
L'appunto che le faccio è il solito, dovrebbe provare a gestire meglio la frustrazione e la rabbia che nascono da meccaniche insite nel gioco che troverà in ogni partita, e sopratutto non dovrebbe riversarle sugli altri giocatori.

 

@Marco1306 - Aria Montgomery - WALLFLOWER 2
 

Spoiler

Sempre molto attivo in piazza (classe?), si è prodigato in ragionamenti e analisi dei voti e dei comportamenti altrui, magari non sempre corretti, ma non ha mai avuto paura di esporsi e confrontarsi con le sue compagne di classe. Sempre pungente con chi sospettava, anche se a volte forse un po' troppo testardo, dovrebbe cercare di elaborare un po' meglio le sue accuse, perché spesso non riusciva a rendersi convincente nei suoi attacchi.
È vittima di un rogo di circostanza in cui pochi lo credevano veramente cattivo, viene più che altro usato per salvare un ruolo che poi si dimostrerà decisivo per la vittoria delle buone. La dura vita di un contadino semplice.


@White Rabbit - Marissa Cooper - NERD

 

Spoiler

Non entra quasi mai in partita e se lo fa, lo fa per trollare.
Fortunatamente il suo ruolo viene rubato da un buono e non da un cattivo, altrimenti le conseguenze della sua eliminazione avrebbero rischiato di essere ben peggiori di un rogo sprecato.

 

@~ Josephine - Jenna Hamilton - PARTY GIRL [+1 Punto per scelta di gioco determinante per la propria fazione]
 

Spoiler

In veste di Party Girl, Joppa Hamilton ha fatto onore al suo ruolo. Messa in mezza come possibile sondata Losca a giorno 1, riesce a conquistarsi la fiducia del resto della piazza che non la metterà mai più in dubbio. Si espone il giusto per proteggere le persone che sapeva buone, e riesce a farsi capire da chi di dovere (probabilmente grazie anche alla disattenzione dei cattivi). Muore portandosi con sé una delle bulle più nascoste, e lasciando in eredità tre certificati, tra cui la Rubavittoria che verrà così lasciata in balia delle Mean Girls. Boccadirosa who?


@Jawall - Susie Putnam - BIG BAD B*TCH
 

Spoiler

Purtroppo non riesce mai ad entrare pienamente in partita. Si attira sospetti con alcune affermazioni ambigue, alcune delle quali in difesa della sua capobranco, e non riesce mai a difendersi in maniera convincente, morendo abbastanza ingloriosamente abbastanza presto.

 

@mariosan - Donna Hayward - PETTEGOLA

 

Spoiler

Dopo un buon inizio, mario ha giocato una partita saltando da un estremo all'altro. In alcuni momenti giocava da proL sgamato, in altri invece in cui ha lasciato fin troppo campo libero ai buoni, ad esempio dopo la sua rivelazione su Claire o dopo la dichiarazione di Sandy, entrambe situazioni in cui avrebbe potuto provare a creare più confusione. Avrebbe potuto sfruttare meglio il suo potere, grazie a cui sapeva l'identità di due buoni e di un lupo, ma alla fine forse anche per gli impegni e le numerose pagine da recuperare non è mai riuscito ad apportare un vantaggio decisivo per la sua fazione.

 

@SuperLol - Katarina Stratford - HEATHER CHANDLER [+2 Punti per scelta di gioco determinante per la propria fazione]
 

Spoiler

SuperLol è stato sicuramente (insieme a Lena), il membro più efficiente della fazione delle Bulle.
Sempre presente e attivo in piazza, si guadagna fin dai primi giorni la fiducia quasi unanime della piazza.
Le poche persone che lo sospettano nulla possono contro la sua dialettica e, una dopo l'altra, finiscono inesorabilmente al rogo sotto il peso delle accuse che Lol gli rivolta contro.
Cede solo alla fine, dopo 10 giorni di lotta, commette una serie di errori banali che magari potevano essere gestiti meglio. Ad esempio il fingersi Drama Kid che è un ruolo dimostrabile non è stata una scelta molto saggia, a maggior ragione dopo che si erano dichiarati praticamente tutti e mancava all'appello un ruolo molto più facilmente rubabile come quello della Cheerleader. Il voto eccessivamente veloce sull'unica buona confermata è stato il colpo di graziaalle speranze delle Mean Girls, forse avesse votato una tra Lilly o Faith le cose sarebbero potute andare diversamente. Ottima partita per il resto, e un'eccellente gestione della piazza.

 

@Polpette di Poppe - Carla Rosòn - QUARTERBACK [+3 Punti per scelta di gioco determinante per la propria fazione, strategia e intuito]
 

Spoiler

Dopo un inizio in sordina, Carla riceve una sondata Losca che cambierà le sorti sue e della partita.
La gestione della sondata si rivela ottimale, con la proposta di tre nomi che apparivano tutti loschi manda nel panico le bulle che non sanno di che morte moriranno e ciò le porta a commettere diversi errori e ad esporre più membri del branco. Da lì, è un'escalation verso la vittoria, Carla è sempre in prima fila, punzecchiando le sospette e proteggendo quasi solo buone (se non fosse per la machiavellica Katarina). Con un incrocio tra il genio e la fortuna, riesce anche nell'impresa non facile di difendersi la notte giusta, facendo saltare il primo morso e garantendo più libertà d'azione alle proprie compagne e, soprattutto, un giorno in più di panico per le bulle che avevano la sfortuna di doverla gestire per più tempo del previsto. Muore a metà partita, ma il suo contributo è stato sicuramente il più grosso per la vittoria delle Pink Ladies. MVP.


 @Ingwë - Lana Lang - WALLFLOWER 7
 

Spoiler

Anche lui, come Dream, ha l'ingrato compito di entrare a partita già iniziata, ma a differenza di Lilly, si porta dietro alcuni sospetti che la precedente Lana aveva attirato.
Dopo aver passato i primi giorni a sospettare prevalentemente di buoni, si rimette in carreggiata chiudendo il cerchio sui cattivi, senza però mai essere particolarmente pungente o determinante in pubblica. Finisce per essere tacciato di essere il rubavittoria e roga un po' a caso nel rogo probabilmente peggio gestito della partita. Devo ammetterlo, mi aspettavo un po' di più dopo la Time Warp.

 

@Manfri - Veronica Sawyer - STALKER [+1 Punto per l'intuito]

 

Spoiler

Nei suoi pochi giorni di vita, riesce a votare solo bulle (e ne vota ben 4 su 5).
Nonostante l'aggressività contro i cattivi però, attira anche qualche sospetto da parte dei buoni, che lo portano a essere sondato dalla Party Girl.
La combo sondato buono + pressante contro le bulle lo ha purtroppo fatto salire nell'ordine di priorità tra quelli da eliminare.
A mio parere una volta sondato e guadagnato l'immunità al rogo, avrebbe potuto giocare in maniera più ambigua/meno aggressiva per provare a farsi credere Pettegola, o forse in una partita con così tanti giocatori sarebbe stato meglio puntare ad un obiettivo iniziale meno ignifugo di Sapia così da potersi poi legare alla vittoria di qualcun'altro.

 

@Bassoon The Raccoon - Chanel Oberlin - HEATHER DUKE

 

Spoiler

Molto attivo in privato, fin troppo remissivo in pubblica, finisce infatti per diventare sospetto a molti e ad attirare su di sé la meretrice. Un peccato perché era partito bello carico, sgamando la Capoclasse quasi subito, si perde poi gli indizi molto più palesi della Party Girl (che aveva addirittura riportato in chat bulle), e ne paga le conseguenze personalmente. In generale posso consigliargli che seppur la prospettiva di rimanere in disparte da cattivo e lasciare i buoni a scannarsi tra loro sia invitante, non è mai una tattica particolarmente fruttuosa in quanto non permette di acquisire credibilità da usare poi al momento opportuno. Performance mediocre tutto sommato, ma il potenziale per migliorare c'è.


@Estiqaatsi - Courtney Shayne - CAPOCLASSE
 

Spoiler

In una combinazione di genio, follia e culo, sonda subito il lupo più importante, e sicuramente indirizza la sua fazione sulla strada giusta per la vittoria. Peccato però che, carico d'adrenalina, si esponga decisamente troppo nel tartassare la povera Dionne. Il suo lavoro l'aveva fatto, avrebbe dovuto approfittarne per rimanere in disparte e studiare come si muovevano gli altri nei confronti della sondata. Facilmente eccitabile.


@Lena - Santana Lopez - HEATHER MCNAMARA [+1 Punto per scelta di gioco determinante per la propria fazione]
 

Spoiler

Se SuperLol si è distinto per il suo stile di gioco aggressivo e sprezzante in piazza, Lena ha utilizzato un approccio decisamente più mellifluo ma non per questo meno efficace. Tirata in ballo da Carla fin da giorno 1, non riesce mai a liberarsi del tutto dai sospetti su di lei, ma riesce sempre a defletterli sulle sue compagne ignare.
La dichiarazione da Stalker è stata un po' figlia della disperazione e della stanchezza di una partita durata 10 giorni, anche lei come Lol avrebbe dovuto cercare di mantenersi più lucida e spacciarsi letteralmente qualsiasi altro ruolo che non fosse il Rubavittoria (a giorno 1 aveva pure una mezza dichiarazione da Cheerleader da utilizzare!).
Un consiglio per la prossima volta da cattiva: sii meno timorosa e giustificativa e più strafottente, prendi esempio da Lollino.


@Shinobu Sanada - Fallon Carrington - TAMBURINA [+2 Punti per scelta di gioco determinante per la propria fazione e intuito]
 

Spoiler

Per essere alla sua seconda partita, non penso si potesse chiedere di più a Shinobu.
Nel corso del gioco, vota e sospetta a rotazione tutte le bulle, difende le sue compagne più svampite quando si rendono sospette e, infine, riesce anche a trovare le sue bacchette e a far saltare un altro attacco delle Mean Girls, e tutto questo nonostante gli impegni e la mole di pagine che ogni volta doveva recuperare.
Mi ha fatto sorridere la riluttanza con cui si è dichiarata a giorno 8, forse abituato a vedere giocatori che non ci pensano due volte a dichiararsi per i motivi più futili, anche perché ragionandoci su la causa più probabile dell'eliminazione mancata era proprio il suo potere. Brava, davvero.

 

@Chov RaM - Sandy Olsson - DRAMA KID
 

Spoiler

Una partita altalenante, quella di Chov. Nei primi giorni si guadagna la fiducia delle sue compagne dimostrandosi senza peli sulla lingua (o in altre parti del corpo), fiducia importante che gli permetterà sia di passare inosservato durante le frequenti assenza nella fase centrale della partita, sia di essere creduto quando si rivela come Nerd. Questo bluff, seppur molto controverso, per me era una buona idea ed ha effettivamente chiuso la possibilità che il ruolo rimanesse disponibile per essere rubato. Tuttavia poteva essere gestito meglio, ad esempio una volta ottenute le reazioni che voleva ottenere, poteva dire di aver riportato l'esito sbagliato e confermare Susie Bulla, così da non indirizzare su ragionamenti sbagliati il resto delle sue compagne.
Sul finale della partita, si erge guida contadina ma, a mio parere, ha commesso due errori: non è riuscito a crearsi una cerchia di fidati al di fuori dei ruoli confermati, mentre gli altri giocatori quindi si sono impegnati a discernere chi poteva e chi non poteva essere stalker, lui ha attaccato tutti indiscriminatamente, vedendo stalker e pettegole ovunque; in secondo luogo, ha gestito male le risorse dei buoni, con due lupi praticamente sgamati, non ho capito perché voleva dare priorità alla stalker, quando si poteva benissimo rogare uno dei due lupi per poter poi stare più tranquilli ed evitare eventuali coupe d'état da parte di lupi, pettegole e stalker proL.
Non una performance da 2, non una da 5, è un 6,5 che poteva essere di più con un pizzico di costanza e lucidità in più. 

 

Riepilogo per chi mette i voti:

 

5 punti: Polpette di Poppe
4 punti: JackShepard, Shinobu Sanada
3 punti: Dream', ~Josephine, SuperLol
2 punti: Cole-Hel, Mid, Manüüü, tartina, Justcocco, Sapia, Marco1306, White Rabbit, Ingw
ë, Manfri, Estiqaatsi, Lena, Chov RaM
1 punto: Stecata, Jawall, mariosan, Bassoon the Raccoon
 
Ringrazio tutti per la partecipazione (sopratutto a Dream e Ingwe per essere entrati a partita iniziata) e spero vi siate divertiti!
Io sicuramente mi sono divertito molto a masterarvi~
Un ringraziamento anche alla mia collega preside @DarkPhoenix che mi ha sostituito sabato sera 😘
Grazie ancora e alla prossima! ♥
 
Link al commento
Condividi su altri siti

On 9/5/2019 alle 15:28, Matt4 ha detto:

 

Hmm? Ovvero? 🤔

In particolare mi riferisco a me e a lol

Secondo me un punto per l'intuito lo meritavo

Mentre su lol secondo me ne meritava solo uno proprio a causa degli errori fatti alla fine, anche le scelte di gioco come i bluff influiscono, e in questo caso ha influito negativamente

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Justcocco ha detto:

In particolare mi riferisco a me e a lol

Secondo me un punto per l'intuito lo meritavo

Mentre su lol secondo me ne meritava solo uno proprio a causa degli errori fatti alla fine, anche le scelte di gioco come i bluff influiscono, e in questo caso ha influito negativamente

 

 

Sei stato rogato a giorno 3, e un bel po' di gente ti considerava cattivo e ti ha considerato tale finché non si è scoperta Chanel lupo..l'intuito non serve a niente se non si è in grado di elaborare poi le proprie idee e rendersi credibili al resto della piazza (cose che sono riuscite a fare le altre persone che hanno ricevuto i punti), e soprattutto il tuo intuito non ha apportato nessun vantaggio alla tua fazione, anzi gli ha fatto sprecare un rogo
SuperLol è arrivato vivo fino a giorno 10 con la maggior parte delle persone che ancora lo considerava buono per il suo contributo in piazza/bluff di essere ruolo..

E secondo te meritavate la stessa valutazione di un punto a testa?

Ma poi scusa, non eri te che dopo aver dato 2 punti a Gilgamesh nella partita degli alieni (contestati da tutti) hai detto che certe cose i giocatori non dovrebbero commentarle perché non sanno i ragionamenti in privato fatti dai giocatori che sono stati premiati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.