Vai al contenuto

Lupus Noir - Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

Proprio ora, Bucche ha detto:

Be ieri teoricamente non hai votato Polle, l'astensione non é un votare chi ha più voti, ma può passare come un tentativo di non averlo salvato perché ormai spacciato.

 

Solo con li psicologo significa che "hai votato Polle". Senza quel ruolo l'astensione rimane tale.

Beh ieri per me lo era Dark con un buon margine di fiducia, con solo 2 morti. Non ha ricevuto smentite, e non sono abituato a partite in cui si lanciano segnali invece che smentire chi sta rubando il ruolo, perché si può morire e si lasciano accumulare dubbi su una smentita tardiva. Dunque per me l'astensione era un voto.

 

Quanto al giorno 1, quali osservazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok quindi decadrebbe la teoria di Chov ingegnere.

 

Nessuno è stato collegato ieri? Servirebbe uno solo dei nomi, in maniera da certificare il ruolo se qualcuno dovesse dichiararsi tale. Se ieri non ci sono stati collegamenti è stato causa Joker (che a questo punto avrebbe il nome per il ruolo) oppure l'ingegnere non ha agito; è possibile il secondo caso? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Izcalli io sono propenso a crederti. Difatti si tornerebbe al mio primo sospetto, Loudo. Che da praticamente subito ho accusato di aver girato la sondata. Sto pensando Chov Lupo, Polle Joker e Loudo lupo. Ieri mi sono fissato troppo su Polle lupo, ho sbagliato ruolo ma non fazione, ma mi sto convincendo di non aver mai sbagliato a non credere a Loudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

@Izcalli io sono propenso a crederti. Difatti si tornerebbe al mio primo sospetto, Loudo. Che da praticamente subito ho accusato di aver girato la sondata. Sto pensando Chov Lupo, Polle Joker e Loudo lupo. Ieri mi sono fissato troppo su Polle lupo, ho sbagliato ruolo ma non fazione, ma mi sto convincendo di non aver mai sbagliato a non credere a Loudo.

 

E perché pensi che Mid ti vada notevolmente contro da prima che tu postassi la sondata?

 

Il problema con la tua visione è che appiattisci il tutto su un nome, come ieri, in base a impressioni/sensazioni.

Si sa che un ruolo non smentito - anche in assenza di prove fattuali - esercita un forte ascendente su contadini ignari, e se toppa i lupi son ben felici di seguirlo; insomma è controproducente lasciare fuori scenario troppi nomi come sta accadendo al momento.

 

Perché Loudo avrebbe girato la sondata? Di regola i lupi mirano a far credere che ci siano meno lupi in vita: in che modo, razionalmente, si sarebbe avvantaggiato? Troppi scagionati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Son tornato adessi e voglia di difendermi zero, vi avviso.

 

Non vedo di cosa mi dovrei difendere comunque. Abbiamo due individui, sondati NL, che risultano essere della stessa fazione. Ommioddio, qualcosa non torna!

 

Ieri avete voluto fare il test di rogare polle che avrebbe permesso di fare molta chiarezza. Siamo qui oggi e siccome il risultato del test non piace, siamo tornati al punto di partenza.

 

Se Chov e polle erano della stessa fazione ed erano entrambi NL, vuol dire che erano buoni. Quindi dal mio punto di vista, le possibilità sono soltanto due: Mid non è del Villaggio oppure Dark mente.

 

Mid da come si sta difendendo non mi sembra che si stia dicendo ruolo. Quindi, proprio come ieri, facciamo questo test, che ci permetterà di risolvere tanti collegamenti.

 

(Non ho capito neanche il senso di fare il test di ieri e di sondare Mid, se poi a prescindere dai risultati tirate fuori sempre gli stessi dubbi.)

 

In particolare, non ho capito Bucche, che prima dice "per me Chov era Ingegnere" e poi subito dopo, ben prima che uscisse la rivelazione di Graffa "Sì sì, sentiamo un po' Loudo e Izcalli" con faccia sorniona. -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
27 minuti fa, Loudo ha detto:

Son tornato adessi e voglia di difendermi zero, vi avviso.

 

Non vedo di cosa mi dovrei difendere comunque. Abbiamo due individui, sondati NL, che risultano essere della stessa fazione. Ommioddio, qualcosa non torna!

 

Ieri avete voluto fare il test di rogare polle che avrebbe permesso di fare molta chiarezza. Siamo qui oggi e siccome il risultato del test non piace, siamo tornati al punto di partenza.

 

Se Chov e polle erano della stessa fazione ed erano entrambi NL, vuol dire che erano buoni. Quindi dal mio punto di vista, le possibilità sono soltanto due: Mid non è del Villaggio oppure Dark mente.

 

Mid da come si sta difendendo non mi sembra che si stia dicendo ruolo. Quindi, proprio come ieri, facciamo questo test, che ci permetterà di risolvere tanti collegamenti.

 

(Non ho capito neanche il senso di fare il test di ieri e di sondare Mid, se poi a prescindere dai risultati tirate fuori sempre gli stessi dubbi.)

 

In particolare, non ho capito Bucche, che prima dice "per me Chov era Ingegnere" e poi subito dopo, ben prima che uscisse la rivelazione di Graffa "Sì sì, sentiamo un po' Loudo e Izcalli" con faccia sorniona. -_-

Certo perché i sospetti di aver girato la sondata sono su di voi.

Cosa ho detto che non va?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Certo perché i sospetti di aver girato la sondata sono su di voi.

Cosa ho detto che non va?

Come fai a sospettarmi di aver girato la sondata, se un minuto prima hai detto che pensi Chov Ingegnere. Non ha senso.

 

Non che abbia senso sospettare altrimenti, ma nel tuo caso era proprio un non sequitur.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Loudo ha detto:

Come fai a sospettarmi di aver girato la sondata, se un minuto prima hai detto che pensi Chov Ingegnere. Non ha senso.

 

Non che abbia senso sospettare altrimenti, ma nel tuo caso era proprio un non sequitur.

No ma io non ho detto chi sospetto eh... Io mi riferivo al fatto esposto da Dark e siccome andava contro di voi vi ho chiesto.

 

Comunque Graffetta ha detto che l'ingegnere é vivo... Quindi boh

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Il fatto è questo: ci fidiamo di Dark e Graffetta oppure di Loudo?

Ma perché devi creare delle alternative che non ci sono? Quando mai ho sostenuto che Graffetta mente? E se optavo per la strada Dark mente, votavo lui.

 

Dark mi sta accusando perché ha deciso dal primo giorno che non si fidava di me e ha deciso di continuare a non fidarsi di me NONOSTANTE i responsi del suo potere, e non per via di essi.

 

Se sia Dark, sia Graffetta, sia Loudo dicono il vero, c'è solo da rogare Mid e vedere domani che cosa succede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.