Vai al contenuto

Lupus Noir - Giorno 3


Manfri

Messaggi raccomandati

19 minuti fa, Lupo Albertolo ha detto:

@Izcalli Perciò tu a quale versione dei fatti credi? Chi è il tuo maggior sospettato?

 

 

Il problema è che - da quel che si evince leggendo l'aula - le info non vanno necessariamente in conflitto tra di loro, perché ci sono Joker, Amnesico e Shinigami che possono causare un responso "sì". Probabilisticamente il nome da fare al rogo è Mid, perché a meno di sfiga clamorosa lo psicologo deve essere Dark se i morti hanno giocato con un minimo di criterio.

Ma quel che mi preoccupa è che ci sono Raccoon, Shinobu, SuperLol, Ermengarda e in misura minore Graffetta che vanno quasi in surplace, interventi interlocutori e con poca consequenzialità. Il fatto che siano fuori da ogni discorso su chi puntare sarà un handicap perché hanno poche interazioni.

 

Tu invece vedi dei fatti che si escludono categoricamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Voto Mid perchè mi sembra lupo fin dall'inizio e io credo fermamente allo scenario Chov e polle buoni mentre Mid negativa 

Dark ha detto che Chov e polle sono della stessa fazione mentre Mid è di fazione opposta quindi si ammazza Mid semplice

Aggiungo anche il fatto che da inizio giornata che va contro Dark 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Quindi chov non era ingegnere, se ci fidiamo di Graffettatrice. Ma io ho chiesto se qualcuno fosse collegato ed è uscito, perciò grazie. Significa che le sondate possono essere state girate.

 

A questo punto dovrei dubitare di Loudo o di izcalli per ottenere informazioni.

Cominciamo da Loudo. Se Loudo ha girato la sondata, Chov sarebbe lupo. Dalle sondate di Dark, anche polle è appartenente del branco. Mid non sarebbe lupa. Ma Loudo, Chov e polle tutti negativi? Ma siamo così fortunati? Non è la sondata che credo sia stata girata.

izcalli, se ha girato la sondata, avremmo lo stesso risultato di prima (simile). izcalli, polle e chov tutti negativi?

Però poi mi sono ricordato di una cosa. I neutrali. Uno tra Loudo e izcalli potrebbe essere neutrale, solo così è ammissibile una sondata girata, perché con un lupo morto, per un altro lupo girare la sondata sarebbe rischioso.

Poi c'è il ragionamento facile. Tutti dicono la verità, Mid è lupa. Ma Mid da chi è stata difesa oggi? Lei sarebbe stata difesa solo da Dark.

Il mio pensiero, dunque, è che tra Loudo, izcalli e Mid c'è un neutrale. Perciò, siccome i neutrali devono per forza sopravvivere, Loudo, izcalli e Mid, volete dirvi neutrali?

Non sono neutrale, no.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Quindi chov non era ingegnere, se ci fidiamo di Graffettatrice. Ma io ho chiesto se qualcuno fosse collegato ed è uscito, perciò grazie. Significa che le sondate possono essere state girate.

 

A questo punto dovrei dubitare di Loudo o di izcalli per ottenere informazioni.

Cominciamo da Loudo. Se Loudo ha girato la sondata, Chov sarebbe lupo. Dalle sondate di Dark, anche polle è appartenente del branco. Mid non sarebbe lupa. Ma Loudo, Chov e polle tutti negativi? Ma siamo così fortunati? Non è la sondata che credo sia stata girata.

izcalli, se ha girato la sondata, avremmo lo stesso risultato di prima (simile). izcalli, polle e chov tutti negativi?

Però poi mi sono ricordato di una cosa. I neutrali. Uno tra Loudo e izcalli potrebbe essere neutrale, solo così è ammissibile una sondata girata, perché con un lupo morto, per un altro lupo girare la sondata sarebbe rischioso.

Poi c'è il ragionamento facile. Tutti dicono la verità, Mid è lupa. Ma Mid da chi è stata difesa oggi? Lei sarebbe stata difesa solo da Dark.

Il mio pensiero, dunque, è che tra Loudo, izcalli e Mid c'è un neutrale. Perciò, siccome i neutrali devono per forza sopravvivere, Loudo, izcalli e Mid, volete dirvi neutrali?

 

A questo ho risposto prima, a che pro girare la sondata su uno che avevo comunque votato a giorno 1? L'avrei fatto per amore del rischio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Izcalli ha detto:

 

A questo ho risposto prima, a che pro girare la sondata su uno che avevo comunque votato a giorno 1? L'avrei fatto per amore del rischio?

 

Sei neutrale? Rischieresti di girare la sondata per farti credere amico dai lupi? Da questa tua risposta sembra no, quindi non ti dici neutrale, giusto?

A me interessava se volevi ribadire lo stesso concetto anche sull'eventualità che tu fossi RV. Il pro è che ti eviti il morso la notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Sei neutrale? Rischieresti di girare la sondata per farti credere amico dai lupi? Da questa tua risposta sembra no, quindi non ti dici neutrale, giusto?

A me interessava se volevi ribadire lo stesso concetto anche sull'eventualità che tu fossi RV. Il pro è che ti eviti il morso la notte.

 

Ma quale neutrale te lo viene a confermare? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

 

Sei neutrale? Rischieresti di girare la sondata per farti credere amico dai lupi? Da questa tua risposta sembra no, quindi non ti dici neutrale, giusto?

A me interessava se volevi ribadire lo stesso concetto anche sull'eventualità che tu fossi RV. Il pro è che ti eviti il morso la notte.

 

 

Asd il mio ruolo è pro-villaggio, comunque se vuoi chiedilo a tutti: dubito però che qualcuno risponderà "sì, sono neutrale", quindi non vedo il punto. Anche per questo mi sembrano riempitivi, i tuoi interventi: dove speri di andare a parare con domande del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

Ma quale neutrale te lo viene a confermare? 

Nessuno ovviamente, voglio leggere come rispondono. Neanche i lupi, comunque, ti dicono di essere lupi se per questo. Eppure è una domanda che viene fatta per vedere il tipo di reazione, non trovi?

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Ma é possibile che la notte precedente all'ultima l'ingegnere non abbia agito per colpa del Joker? 

È possibile, ovviamente. Oppure era stato collegato mariosan con un lupo, che è un'altra eventualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Mid ha detto:

Mi aspetto delle scuse nei retroscena. Per il resto, mi vergogno di essere una contadina bifolca come voi.

Mid io ti ho sempre creduta buona e ti ho pure attribuito un certo ruolo. Ma me lo aspettavo i lupi avrebbero pilotato il rogo contro di te. Dovevi ascoltarmi uff, se si rogava Loudo oggi saremmo rimasti con un solo lupo vivo.

 

Il rogo di oggi è decisivo e lo abbiamo sbagliato salvando un lupo. Ora i lupi hanno in mano piazza e partita. Bravi tutti complimenti. Mid era buonissima! Lo dico da ieri sera uff

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bassoon The Raccoon ha detto:

Nessuno ovviamente, voglio leggere come rispondono. Neanche i lupi, comunque, ti dicono di essere lupi se per questo. Eppure è una domanda che viene fatta per vedere il tipo di reazione, non trovi?

 

Ok, manca la reazione di Loudo mi pare; poi dicci cosa hai dedotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DarkPhoenix ha detto:

Mid io ti ho sempre creduta buona e ti ho pure attribuito un certo ruolo. Ma me lo aspettavo i lupi avrebbero pilotato il rogo contro di te. Dovevi ascoltarmi uff, se si rogava Loudo oggi saremmo rimasti con un solo lupo vivo.

 

Il rogo di oggi è decisivo e lo abbiamo sbagliato salvando un lupo. Ora i lupi hanno in mano piazza e partita. Bravi tutti complimenti. Mid era buonissima! Lo dico da ieri sera uff

Certo certo

Se esce fuori Mid Losca rido

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, DarkPhoenix ha detto:

Mid io ti ho sempre creduta buona e ti ho pure attribuito un certo ruolo. Ma me lo aspettavo i lupi avrebbero pilotato il rogo contro di te. Dovevi ascoltarmi uff, se si rogava Loudo oggi saremmo rimasti con un solo lupo vivo.

 

Il rogo di oggi è decisivo e lo abbiamo sbagliato salvando un lupo. Ora i lupi hanno in mano piazza e partita. Bravi tutti complimenti. Mid era buonissima! Lo dico da ieri sera uff

Ma perché ne sei così convinto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.