Vai al contenuto

Lupus Noir - Giorno 0 Fino alle 22:00 del 05/05


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Game Master
4 minuti fa, Chov RaM ha detto:

Non ho ancora letto, il giorno 0 raramente partecipo, quello che dite incide meno di zero sulla partita, dato che a giorno 1 non si fa niente di quello che è stato deciso, mai. Di solito me lo rileggo in fasi più avanzate. Comunque quanto sei serio a questo giro O: Ti preoccupa qualcosa, per caso? 

Mi preoccupa il fatto che ho già sgamato i lupi e nessuno mi si fila.

Link al commento
Condividi su altri siti

So che arrivo in ritardo, come di consueto, ma stavo pensando alle due interpretazioni della strategia di Bucche, che personalmente non trovo eccessivamente negativa.
E' sicuramente qualcosa di vagamente concreto da cui partire, anche se tanto poi non se ne farà niente come al solito.
Detto questo, scegliere UN nome all'interno del proprio gruppo potrebbe risultare interessante e fornire informazioni aggiuntive solo nel caso in cui al suo interno sia presente più di un Lupo, per ovvie ragioni. Di certo le possibilità che ciò si verifichi sono notevolmente basse.
Chiaramente fare 4 nomi comporta una probabilità più alta di beccare un Lupo, ma è anche un'azione molto più dispersiva; se già non riusciamo a fare un'arringa decente quando ciascuno di noi propone un nome, figuriamoci quando ne abbiamo 4 che circolano in giro per ogni giocatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, mariosan said:

Raga comunque mid fa sempre così

Stavo per dire la stessa cosa.
E' ormai quattro partite (credo) che mi pare negativa, perchè si comporta sempre allo stesso modo.
Solo una di queste quattro volte era effettivamente Lupa, se non ricordo male.
Fatto sta che, non posso fare a meno di ripeterlo, Mid non mi piace già da subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minute ago, mariosan said:

Parlo delle reactions, quindi non la si può valutare cattiva su questo

Io mi riferivo a come sembra sempre che si stia asfaltando la strada per poter giustificare un suo voto futuro.

Pare sempre che stia lì ad accusare e punzecchiare un po' di persone per poter dire "eh ma io lo sospettavo già da tanto tempo!!!" nel momento del bisogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, mariosan said:

Comunque domanda a tutti su che basi avere un lupo in ogni gruppo è più probabile di avere due lupi in un gruppo ?

Beh, conta che hai 16 spazi liberi, che abbiamo raggruppato in 4.
Per avere due Lupi nello stesso gruppo, vuol dire che i questi devono avere massimo due nomi fra di loro. Se già ce ne sono 3, sono in due gruppi diversi.

Considera anche che, anche nell'eventualità che due Lupi siano vicini vicini, potrebbero essere, chessò, il numero 4 e il 5, oppure il 4 e il 6, che pur essendo vicine sono postazioni appartenenti a due gruppi diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la strategia di Bucche non convince e credo che finirò per non seguirla.

Prima di tutto, il primo giorno della partita di solito già faccio fatica a trovare una-due persone da sospettare, se ne devo trovare quattro tanto vale tirare fuori i nomi dal cappello.

Ma soprattutto, il mio obiettivo quando punto qualcuno come sospetto è sentire lui quello che ha da dire. Se voto altre 2-3 persone a caso solo perché sono obbligato a farlo, rischio di distogliere l'attenzione da quello che realmente volevo sentire e votare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito, ma metti caso che io sospetti veramente di Caio. Però non posso votare solo Caio come indizio, devo votare Caio, Tizio e Sempronio.

Una volta che raccogliamo i voti degli indiziati, Tizio e Sempronio finiscono tra gli indiziati anche grazie ai miei voti, mentre Caio se ne rimane tranquillo perché era un sospetto prevalentemente mio.

 

Se invece ognuno di noi manda in arringa chi sospetta veramente, Caio finirebbe tra gli indiziati anche se riceve anche uno o due voti. Così invece tutti i voti sono messi sullo stesso piano, sia quelli reali sia quelli dati per obbligo perché andavano dati. XD

 

 

Piuttosto, con il Magistrato che agisce per forza bisogna stare attenti a non fare il solito rogo da Giorno 1 dove condanniamo uno con due o tre voti, perché potrebbe uno di quei voti potrebbe non essere valido. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DarkPhoenix ha detto:

Io più che altro mi domando, perchè bisogna dividere a caso, in gruppi a caso e indicare nomi a caso? Non si fa prima ad indicare i nomi a caso senza fare i gruppi? Per questo qualche ora fa ho detto che non capivo.

Ma anche per me però dicono che facendo così si restringe sui lupi

A me sta bene comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, DarkPhoenix said:

Io più che altro mi domando, perchè bisogna dividere a caso, in gruppi a caso e indicare nomi a caso? Non si fa prima ad indicare i nomi a caso senza fare i gruppi? Per questo qualche ora fa ho detto che non capivo.

Con la sua strategia Bucche penso volesse dare un minimo di rigore alla scelta dei nomi, diciamo per "massimizzare" le possibilità di beccare un Lupo.
Penso sia anche per costringere i Lupi a scegliere i propri sospetti in un certo modo, per poi poterci fare qualche ragionamento.

Non so quanti riscontri positivi possa avere una cosa simile, eh, ripeto che per me quattro nomi sono decisamente troppi, figuriamoci ad inizio partita quando non sappiamo nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Graffettatrice ha detto:

Io mi riferivo a come sembra sempre che si stia asfaltando la strada per poter giustificare un suo voto futuro.

Pare sempre che stia lì ad accusare e punzecchiare un po' di persone per poter dire "eh ma io lo sospettavo già da tanto tempo!!!" nel momento del bisogno.

Ma magariiii invece non sono così sveglia anzi XD T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Graffettatrice ha detto:

Con la sua strategia Bucche penso volesse dare un minimo di rigore alla scelta dei nomi, diciamo per "massimizzare" le possibilità di beccare un Lupo.
Penso sia anche per costringere i Lupi a scegliere i propri sospetti in un certo modo, per poi poterci fare qualche ragionamento.

Non so quanti riscontri positivi possa avere una cosa simile, eh, ripeto che per me quattro nomi sono decisamente troppi, figuriamoci ad inizio partita quando non sappiamo nulla.

Perché io ho già detto che nel lungo termine avremmo dei dati su cui riflettere. Stiamo praticamente obbligando i lupi a fare dei nomi, se non adottassimo nessun sistema i lupi non manderebbero in arringa nessuno e voterebbero tranquillamente come succede di solito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.