Vai al contenuto

Lupus Noir - Giorno 0 Fino alle 22:00 del 05/05


Manfri

Messaggi raccomandati

  • Game Master

In teoria potrebbe sembrare una sorta di arringa, ma il mio obiettivo é quello di far parlare da subito qualche persona.

Sia perché abbiamo due ruoli che che devono scegliere di usare il potere (Magistrato e Ingegnere) cercando ovviamente i buoni, ma stando tutti zitti andrebbero alla cieca, sia perché come dicevo siamo senza sondata in questo giorno e quindi con una sondata in meno nel totale della partita (dato che psicologo e medium no agiscono prima come farebbe un eventuale veggente).

 

Negare questa "tattica" significa non parlare proprio o comunque far parlare, ma nel solito modo, ovvero io dico che X mi sta sulle balle, X risponde a tono e finisce la.

Con sta lista obblighiamo a chi é in branco o ad indicarsi per passare per buono o a non indicarsi affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, SuperLol ha detto:

Si però spiegami meglio che non ho capito

  1. Stecata
  2. Bucche
  3. Bassoon The Raccoon + Estiquaatsi
  4. Mid + JackShepard
  5. mariosan
  6. polle
  7. Chov RaM + Dead Star
  8. SuperLol + _Josephine
  9. Shinobu Sanada
  10. Ermengarda
  11. DarkPhoenix + Doom
  12. Cole-Hel
  13. Lupo Albertolo
  14. Graffettatrice + Dream'
  15. Loudo
  16. Izcalli

 

Gruppo 1: Stecata, Bucche, Bassoon, Mid

Gruppo 2: Mario, Polle, Chov, Lol

Gruppo 3: Shinobu, Ermengarda, Dark, Cole

Gruppo 4: Albertolo, Graffetta, Loudo, Izcalli

 

Da questi 4 gruppi, cerchiamo di tirare fuori 1 nome per gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, SuperLol ha detto:

Si però non capisco i lupi indicheranno sempre i buoni 

Certo, molto probabilmente sarà così. 

Ma mettiamo caso che non dividiamo i gruppi, il lupo avrebbe possibilità di indicare 1 solo nome tra 15 e quindi automaticamente meno sgamabile.

Così avrebbe la possibilità di indicare su tre gruppi 1 nome su 4 e nel suo gruppo 1 nome su 3.

Si riduce la probabilità che indichi un buono ed aumenta la forzatura nel fare un nome. Se abbiamo culo il nome di un lupo potrebbe anche farlo.

 

Ovviamente é una lista che ci servirà (spero) nel lungo termine della partita, quando magari sgamiamo un lupo e quindi possiamo incrociare questa lista con eventuali intercettazioni in piazza e al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 minuti fa, Stecata ha detto:

Non sono convinto dell'utilità, ma se volete farlo facciamolo. 

 

Mid, polle, Cole, loudo. Totalmente a caso. 

Più che altro non ho mai giocato con lupo Albertolo e izcalli e penso manco con Cole (o forse si). Sono bravi? Cosa ci dobbiamo aspettare da loro? 

Bo ma non sei obbligato a dare i nomi adesso... Non fare quello che sia arrende perché si. E poi proprio perché non li conosci avresti anche potuto metterli 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Stecata ha detto:

Non sono convinto dell'utilità, ma se volete farlo facciamolo. 

 

Mid, polle, Cole, loudo. Totalmente a caso. 

Più che altro non ho mai giocato con lupo Albertolo e izcalli e penso manco con Cole (o forse si). Sono bravi? Cosa ci dobbiamo aspettare da loro? 

Va beh ma allora n hai capito n cazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Bo ma non sei obbligato a dare i nomi adesso... Non fare quello che sia arrende perché si. E poi proprio perché non li conosci avresti anche potuto metterli 😄

Ma l utilita del dividere i nomi in gruppi se ognuno fa i nomi che vuole così decade. Ovvio che i lupi in questo modo hanno carta bianca. Io mi atterrei ai gruppi 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, SuperLol ha detto:

Perchè il magistrato dovrebbe annullare il voto di un buono lol

 

No io avevo letto che toglieva il voto a qualcuno nel senso che se io ricevo un voto ed il magistrato indica me, quel voto é nullo. Avevo letto male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Bucche ha detto:
  1. Stecata
  2. Bucche
  3. Bassoon The Raccoon + Estiquaatsi
  4. Mid + JackShepard
  5. mariosan
  6. polle
  7. Chov RaM + Dead Star
  8. SuperLol + _Josephine
  9. Shinobu Sanada
  10. Ermengarda
  11. DarkPhoenix + Doom
  12. Cole-Hel
  13. Lupo Albertolo
  14. Graffettatrice + Dream'
  15. Loudo
  16. Izcalli

 

Gruppo 1: Stecata, Bucche, Bassoon, Mid

Gruppo 2: Mario, Polle, Chov, Lol

Gruppo 3: Shinobu, Ermengarda, Dark, Cole

Gruppo 4: Albertolo, Graffetta, Loudo, Izcalli

 

Da questi 4 gruppi, cerchiamo di tirare fuori 1 nome per gruppo.

Bucchino la tua idea è bella, ma potremmo tirarne 2? Perchè così c'è probabilità maggiore di beccare almeno un lupo, perché con la tua proposta rischi di non beccarne manco uno a fare l'arringa. Se su metà persone invece non ne becchiamo manco uno allora stiamo inguaiati e ci meritiamo la sconfitta :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
11 minuti fa, mariosan ha detto:

Bucchino la tua idea è bella, ma potremmo tirarne 2? Perchè così c'è probabilità maggiore di beccare almeno un lupo, perché con la tua proposta rischi di non beccarne manco uno a fare l'arringa. Se su metà persone invece non ne becchiamo manco uno allora stiamo inguaiati e ci meritiamo la sconfitta :D

Dividendo a metà hai meno possibilità di beccarlo in realtà.

Con la lista da 8 giocatori il lupo che sta in quella lista fa 1 nome su 7 e nell'altra 1 nome su 8.

Con la lista da 4 giocatori il lupo che sta in quella lista fa 1 nome su 3 e nelle altre 1 nome su 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan ha detto:

Stecata se sei contrario a qualcosa potresti spiegarci il perché almeno? 

No, contrario no. I nomi li ho fatti, @Bucche, avrei preferito che ci fosse stato un po' di dialogo prima di iniziare a fare i nomi, sia perché alcuni non li conosco affatto, sia perché si potevano carpire alcune sensazioni positive o negative. Andare alla cieca totalmente partendo dopo 0,5 secondi con un arringa non mi fa impazzire diciamo.

 

Al momento abbiamo scritto in pochi, e fra tutti la Mid mi sembra un po' "strana", così a primissima impressione . Se gli altri si espongono posso avere delle sensazioni su alcuni e magari valutare o rivalutare altri. Insomma al momento ti farei una lista con random.org per intenderci. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bucche ha detto:

Dividendo a metà hai meno possibilità di beccarlo in realtà.

Con la lista da 8 giocatori il lupo che sta in quella lista fa 1 nome su 7 e nell'altra 1 nome su 8.

Con la lista da 4 giocatori il lupo che sta in quella lista fa 1 nome su 3 e nelle altre 1 nome su 4.

Mi sa che intendeva di dire due nomi invece di uno per gruppo.

Cmq c è già gente che non mi sta piacendo #vadetto

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Bucche ha detto:

Dividendo a metà hai meno possibilità di beccarlo in realtà.

Con la lista da 8 giocatori il lupo che sta in quella lista fa 1 nome su 7 e nell'altra 1 nome su 8.

Con la lista da 4 giocatori il lupo che sta in quella lista fa 1 nome su 3 e nelle altre 1 nome su 4.

Allora non ci siamo capiti mi sa xD Ogni persona non deve fare un solo nome della persona che sospetta nel gruppo in cui è assegnata? 

6 minuti fa, Stecata ha detto:

No, contrario no. I nomi li ho fatti, @Bucche, avrei preferito che ci fosse stato un po' di dialogo prima di iniziare a fare i nomi, sia perché alcuni non li conosco affatto, sia perché si potevano carpire alcune sensazioni positive o negative. Andare alla cieca totalmente partendo dopo 0,5 secondi con un arringa non mi fa impazzire diciamo.

 

Al momento abbiamo scritto in pochi, e fra tutti la Mid mi sembra un po' "strana", così a primissima impressione . Se gli altri si espongono posso avere delle sensazioni su alcuni e magari valutare o rivalutare altri. Insomma al momento ti farei una lista con random.org per intenderci. 

Si ma il piano di Bucche almeno apparentemente era diverso da come hai proposto tu i nomi. 

Io ho capito che devo scegliere un nome tra quelli nel mio gruppo (Chov, LoL e Polle) e poi il più votato tra uno di questi farà un'arringa

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.