Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
  Il 20/04/2019 at 17:32, Manfri ha scritto:

Non ho trovato particolari errori tranne forse l'assenza del sanvalupus. 

Expand  

Ah sì, per quello mi scuso con @Jace ma ho rinunciato a considerarlo perché essendo praticamente ogni singolo ruolo unico per quella partita, mi avrebbe fatto diventare matto. XD

Inviato
  Il 20/04/2019 at 17:39, Manfri ha scritto:

Ci sono dei dati missing nel foglio dei ruoli.

Ad esempio, sulle 13 partite totali del diablo sono segnate solo le 12 sconfitte, ma non la vittoria.

Ci sono anche altri esempi (es l'erede, lupo filantropo), ma non so siano causati da un errore o dall'annullamento di una partita.

Expand  

E' perché se il giocatore è stato eliminato oppure la partita annullata, non conta né come vittoria né come sconfitta. (Sono i quadratini neri nel foglio dati.)

Il Diablo non ha mai vinto. :'(

Inviato
  Il 20/04/2019 at 19:51, Bassoon The Raccoon ha scritto:

Se dovessi prendere solo le partite del 2016 e 2017, vedremo che il villaggio ha vinto 13 volte di più rispetto al branco, significa che prima del 2018 il villaggio vinceva molto! Sono cambiati i set? Ci sono giocatori nuovi che ancora devono imparare a giocare bene? Non si sa come collaborare come villaggio? Ho letto che @SuperLol capita spesso come branco e ho notato che si è iscritto a settembre 2017, che sia un caso? (Si scherza xD)

Siccome ho seguito solo due partite, io non posso rispondere a queste domande, dovreste valutare voi.

Expand  

Ah guarda, questa cosa non mi sorprende, lo sapevo già prima di compilare le tabelle.

Per quanto sia sempre in evoluzione, direi che tra il 2017 e il 2018 il forum è cambiato tantissimo. Sia a livello di utenza (molti giocatori storici se ne sono andati, molti nuovi arrivi), ma anche a livello di stile delle partite.

Per dire, io sono arrivato nel 2017 e, senza false modestie, credo di aver influenzato molto il tipo di partite giocate sul forum (se non altro perché sono uno dei pochi che interviene sempre a dire la sua sui set proposti). XD

Per dire, prima che arrivassi io si usava sempre il Veggente Cieco, praticamente in tutte le partite, mentre dal 2017 in poi è iniziato a tornare di moda il Veggente normale, c'è più alternanza. E come mostrano i dati, il Veggente Cieco è molto più forte del Veggente normale a livello di performance.

Un altro esempio, nel 2016 e ancora per buona parte del 2017 c'era questa tendenza a considerare "standard" mettere sempre Guardia del Corpo e Meretrice a prescindere, e poi aggiungerci uno o più tra Peccatore, Bambina o Strega per buona misura. (I dati sulla Meretrice in particolari sono palesissimi, è passato dall'essere un ruolo che c'era sempre a un ruolo occasionale come qualunque altro.)

Mentre invece io ho la filosofia che la seconda protezione in un set è fortissima, quindi va calibrata bene. Nei miei set uso praticamente solo uno tra Guardia, Meretrice o Bambina, rarissimamente più di uno.

Poi in generale siamo diventati molto più creativi con le partite. Una volta praticamente metà del set era sempre uguale e quasi ogni partita era Villaggio contro Branco contro Diablo o Criceto. Adesso sono abbastanza comuni le partite con un terza fazione. XD

Non dico quindi che nessuna di queste cose di per sé sia la causa del cambiamento, ma posso confermare che 2016-2017 e 2018-2019 sembrano due ere geologiche diverse.

Il 20/04/2019 at 20:53, Matt4 ha scritto:

Rubavittoria tipo il Diablo e la Megera andrebbero rivisti secondo me, perché è veramente difficile (quasi impossibile a vedere le statistiche) vincerci

Expand  

Se volete proporre modifiche ai ruoli vi invito però a usare i topic appositi!

• 11 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
Inviato

Visto che c'è grande richiesta (cough @Doom cough @Marvoch cough), ecco le icone che usato per ruoli non compresi nel database (comprendono icone di ruoli del database che avevano qualche differenza in modo in cui erano visti, fazione, ecc.)

Così le posso anche cancellare dal computer lol

Mostra contenuto nascosto

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Mostra altro  
Mostra altro  
Mostra altro  

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.