Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

La giornata era iniziata nel più funesto del modi. "Possa Iddio avere pietà della tua anima" disse l'Inquisitore, mentre il Boia accendeva la pira.

 

Veggente1.jpg

La Veggente si allontanò dalla folle. La vista e le urla strazianti dell'uomo condannato erano troppo per lei da sopportare. In un angolo tranquillo, azzardò un'occhiata alla sua sfera di cristallo.

 

Lupi mannari

 

Proprio come temeva. Nascose in fretta la sfera di cristallo. Sapeva che essere scoperta a praticare la magia le sarebbe costato caro. Ma non aveva altra scelta. Avrebbe dovuto usare i suoi poteri se voleva avere una qualsiasi possibilità di salvare il disgraziato villaggio dalla minaccia sovrannaturale.

 

Inquisitore.jpg

L'Inquisitore le tornò alla mente. Era lui che temeva più di tutti. Il potere della sua fede era grande, ma sapeva già che non gli sarebbe bastato a trovare creature che possono trasformarsi completamente e che, in quanto servitori di Satana, non perdono nemmeno un battito di cuore a dire le più efferate delle bugie.

Ma l'Inquisitore le faceva forse ancora più paura di quelle bestie. Poteva essere anche ignorante di magia nera, ma conosceva il cuore degli uomini. La Veggente sapeva che se si fosse trovata sotto il suo sguardo indagatore, non avrebbe potuto celargli i suoi segreti.

 

Postino.jpg

Non potendo uscire allo scoperto per rivelare le informazioni concessegli dagli spiriti, la Veggente aveva però un'arma segreta. Sua sorella non era stata benedetta dal Dono della Magia. Ma era anche lei custode delle antiche conoscenze pagane. Sapeva di potersi fidare di lei.

Lei avrebbe fatto in modo di far arrivare le informazioni alle orecchie giuste. "Fai attenzione, sorella mia" la Veggente pregò dentro di sé. C'erano fin troppi pericoli che si aggiravano di notte.

 

 

Buona partita a tutti!

Oggi non ci sarà nessun rogo. Stanotte agiranno solamente Postino, Veggente e Inquisitore.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IAlloooooora, provo a condividere un ragionamento che ho in testa. Ho letto velocemente il regolamento. Il solitario deve giocare pro eretici a quanto ho capito, quindi è un + 1 per la fazione. Gli inquisitori sono 3, 1 svolge il ruolo simil veggente, 1 si può scoprire alla sua morte, mente l'altro ha un voto che vale 3 in caso votasse un componente del branco o un eretico. Ora, qui sorge la mia domanda, gli inquisitori secondo voi giocheranno in una fase iniziale pro branco o pro eretici?  

Altra domanda, al primo giorno, conviene al postino indirizzare la sondata verso qualcuno, oppure conviene lasciarla al veggente? 

 

Altra considerazione, ogni fazione contiene almeno un ruolo che conosce l'identità di almeno un altro utente, il branco si riconosce in toto, tranne lo sgorbutico che però viene a conoscenza di eventuali ruoli se subisce un potere, stiamo a attendi a questo particolare. Gli inquisitori hanno 1 ruolo che conosce gli altri 2, stiamo attenti ad eventuali occhiolini, tentativi di coordinazione e di fare quadrato. Per finire le 2 guardie, che se si espongono troppo e si fanno capire, ma anche se non si calcolano troppo in modo vistoso, rischiano di far perdere il potere. 

 

Oltre le domande e le valutazioni, ora provo a dire la mia su come muoverci, logicamente invito gli altri a fare lo stesso. 

Primo giorno sondata del veggente senza intrusione del postino, così da regolarsi per la seconda sondata in base al responso. Il resto dei ruoli credo sia da lasciare alla discrezionalità del singolo per oggi, anche perché si tratterebbe solo delle guardie per 1 Fazione, mentre le altre logicamente giocheranno a modo loro. 

 

Ultima cosa, chiedo una grande partecipazione dei contadini, in questo set il loro coinvolgimento è importantissimo e fondamentale. 

 

Scusate la logorrea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Stecata ha detto:

IAlloooooora, provo a condividere un ragionamento che ho in testa. Ho letto velocemente il regolamento. Il solitario deve giocare pro eretici a quanto ho capito, quindi è un + 1 per la fazione. Gli inquisitori sono 3, 1 svolge il ruolo simil veggente, 1 si può scoprire alla sua morte, mente l'altro ha un voto che vale 3 in caso votasse un componente del branco o un eretico. Ora, qui sorge la mia domanda, gli inquisitori secondo voi giocheranno in una fase iniziale pro branco o pro eretici?  

Altra domanda, al primo giorno, conviene al postino indirizzare la sondata verso qualcuno, oppure conviene lasciarla al veggente? 

 

Secondo me gli inquisitori giocheranno sia contro gli eretici che contro i lupi nella fase iniziale, la loro condizione di vittoria vuole che le altre due fazioni siano sterminate. Per quanto riguarda il postino e la veggente, sempre secondo me conviene che la sondata sia fatta girare, soprattutto nella fase iniziale di gioco dove i positivi superano in rapporto i lupi di molto.

 

28 minuti fa, Stecata ha detto:

Altra considerazione, ogni fazione contiene almeno un ruolo che conosce l'identità di almeno un altro utente, il branco si riconosce in toto, tranne lo sgorbutico che però viene a conoscenza di eventuali ruoli se subisce un potere, stiamo a attendi a questo particolare. Gli inquisitori hanno 1 ruolo che conosce gli altri 2, stiamo attenti ad eventuali occhiolini, tentativi di coordinazione e di fare quadrato. Per finire le 2 guardie, che se si espongono troppo e si fanno capire, ma anche se non si calcolano troppo in modo vistoso, rischiano di far perdere il potere. 

 

Gli altri lupi conoscono l'identità dello scorbutico, questo è un altro particolare da non sottovalutare. Poi sicuramente ci saranno gli occhiolini, perciò cerchiamo di captare questi segnali. Per quanto riguarda le due guardie, direi che valutano loro come esporsi, sicuramente non è argomento del giorno.

 

42 minuti fa, Stecata ha detto:

Oltre le domande e le valutazioni, ora provo a dire la mia su come muoverci, logicamente invito gli altri a fare lo stesso. 

Primo giorno sondata del veggente senza intrusione del postino, così da regolarsi per la seconda sondata in base al responso. Il resto dei ruoli credo sia da lasciare alla discrezionalità del singolo per oggi, anche perché si tratterebbe solo delle guardie per 1 Fazione, mentre le altre logicamente giocheranno a modo loro. 

 

Già detto la mia a riguardo. Le tue argomentazioni sono valide, sulla veggente vengono date più informazioni, ma si rischia di farla esporre. Se il villaggio vuole che la veggente ottenga la sondata, questa non può esporsi in caso di sondata L e ci si ritrova in una situazione di stallo. Far girare la sondata secondo me è meglio, anche se si rischia di più l'alterazione del risultato o che i lupi uccidano il postino o il ricevente (soprattutto il ricevente). Il resto dei ruoli sì, direi che giocano come vogliono per il momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Stecata ha detto:

IAlloooooora, provo a condividere un ragionamento che ho in testa. Ho letto velocemente il regolamento. Il solitario deve giocare pro eretici a quanto ho capito, quindi è un + 1 per la fazione. Gli inquisitori sono 3, 1 svolge il ruolo simil veggente, 1 si può scoprire alla sua morte, mente l'altro ha un voto che vale 3 in caso votasse un componente del branco o un eretico. Ora, qui sorge la mia domanda, gli inquisitori secondo voi giocheranno in una fase iniziale pro branco o pro eretici?  

Altra domanda, al primo giorno, conviene al postino indirizzare la sondata verso qualcuno, oppure conviene lasciarla al veggente? 

 

Altra considerazione, ogni fazione contiene almeno un ruolo che conosce l'identità di almeno un altro utente, il branco si riconosce in toto, tranne lo sgorbutico che però viene a conoscenza di eventuali ruoli se subisce un potere, stiamo a attendi a questo particolare. Gli inquisitori hanno 1 ruolo che conosce gli altri 2, stiamo attenti ad eventuali occhiolini, tentativi di coordinazione e di fare quadrato. Per finire le 2 guardie, che se si espongono troppo e si fanno capire, ma anche se non si calcolano troppo in modo vistoso, rischiano di far perdere il potere. 

 

Oltre le domande e le valutazioni, ora provo a dire la mia su come muoverci, logicamente invito gli altri a fare lo stesso. 

Primo giorno sondata del veggente senza intrusione del postino, così da regolarsi per la seconda sondata in base al responso. Il resto dei ruoli credo sia da lasciare alla discrezionalità del singolo per oggi, anche perché si tratterebbe solo delle guardie per 1 Fazione, mentre le altre logicamente giocheranno a modo loro. 

 

Ultima cosa, chiedo una grande partecipazione dei contadini, in questo set il loro coinvolgimento è importantissimo e fondamentale. 

 

Scusate la logorrea. 

L'inquisizione giocherà un pò e un pò cercherà di seccare prima un certo numero di eretici poi passerà ai lupi eccetera eccetera

Ma questo mi pare ovvio

Per me il postino dovrebbe inviarsi la sondata così siamo sicuri al 100% che è nelle mani di un buono

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, SuperLol ha detto:

L'inquisizione giocherà un pò e un pò cercherà di seccare prima un certo numero di eretici poi passerà ai lupi eccetera eccetera

Ma questo mi pare ovvio

Per me il postino dovrebbe inviarsi la sondata così siamo sicuri al 100% che è nelle mani di un buono

 

Anche secondo me, però in caso di L che fa? Si espone?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Stecata ha detto:

Ora, qui sorge la mia domanda, gli inquisitori secondo voi giocheranno in una fase iniziale pro branco o pro eretici?  

 

perché secondo te è interessante saperlo? cioè perché ti poni questa domanda?

 

 

per quanto riguarda il postino, a mio avviso dovrebbe starsene buono per ora. mi sembra ovvio 😧

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.