Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mettiamo caso anche che il veggente sondi un lupo e il postino non agisca

Ora io ho pensato che semplicemente il veggente deve risondare la stessa persona e inviare a un altro

Se il destinatario la gira abbiamo due lupi altrimenti abbiamo un lupo

Che la rigiri comunque è improbabile quindi abbiamo un lupo sicuro(o il boia)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, SuperLol ha detto:

Mettiamo caso anche che il veggente sondi un lupo e il postino non agisca

Ora io ho pensato che semplicemente il veggente deve risondare la stessa persona e inviare a un altro

Se il destinatario la gira abbiamo due lupi altrimenti abbiamo un lupo

Che la rigiri comunque è improbabile quindi abbiamo un lupo sicuro(o il boia)

Due sondate su un Lupo anche nah eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, tartina ha detto:

se il veggente è bravo non si fa sgamare 

ci vogliono anche i contadini cazzuti 

Si ma qui non si parla di cazzutaggine

Se mettiamo caso il veggente sonda un lupo e fa quello che dici te vuol dire che quel giorno nessuno dirà di avere la sondata

E questo insospettirà i lupi che vedranno un veggente spingere velatamente al rogo uno di loro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho paura di essermi perso qualcosa...

Sono d'accordo con l'analisi di Polle. Come sono d'accordo con chi dice che non ha senso provare a coordinare il postino, lasciamo il dubbio, tanto lui e il veggente sapranno come vanno le cose. Invece mi stupisce chi vuole per forza organizzare poteri con così tante controindicazioni. Poi anche io ho letto con poca attenzione la lista ruoli, concordo sul fatto che ci siano diversi ruoli che hanno già informazioni sui compagni di fazione e quindi tutte le fazioni staranno molto attente ai relativi "occhiolini", per me è una partita da gestire in base agli avvenimenti e non provando a giocare di anticipo. Quindi invito tutti a seguire il consiglio di Polle (che proverò a seguire anche io), è fondamentale esprimere le proprie opinioni e contribuire il più possibile per far capire agli altri da che parte si sta, perché chi scrive tanto se è cattivo alla lunga è più facile che si possa tradire o comunque stonano i loro ragionamenti. Evitiamo di costruire l'intera partita sui soli poteri altrimenti non si arriva da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Be', tecnicamente anche in caso di sondata L la veggente deve far capire chi è stato sondato. Il problema è che se annuncia L e poi spinge qualcuno, rischia assai. Il postino deve mandare la sondata o a se stesso o a qualcun altro. Preferirei che venga coinvolta una terza persona per costruire un circolo di fiducia e se il ricevente non annuncia il risultato, diventerà uno dei primi sospettati del postino.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, absolute ha detto:

Ho paura di essermi perso qualcosa...

Sono d'accordo con l'analisi di Polle. Come sono d'accordo con chi dice che non ha senso provare a coordinare il postino, lasciamo il dubbio, tanto lui e il veggente sapranno come vanno le cose. Invece mi stupisce chi vuole per forza organizzare poteri con così tante controindicazioni. Poi anche io ho letto con poca attenzione la lista ruoli, concordo sul fatto che ci siano diversi ruoli che hanno già informazioni sui compagni di fazione e quindi tutte le fazioni staranno molto attente ai relativi "occhiolini", per me è una partita da gestire in base agli avvenimenti e non provando a giocare di anticipo. Quindi invito tutti a seguire il consiglio di Polle (che proverò a seguire anche io), è fondamentale esprimere le proprie opinioni e contribuire il più possibile per far capire agli altri da che parte si sta, perché chi scrive tanto se è cattivo alla lunga è più facile che si possa tradire o comunque stonano i loro ragionamenti. Evitiamo di costruire l'intera partita sui soli poteri altrimenti non si arriva da nessuna parte.

Ma polle non ha scritto lol, intendi il buon vecchio @Stecata?

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mid ha detto:

Perchè un rischio? Per quello che ne sanno i Lupi la sondata potrebbe averla chiunque, anche l'ultimo degli zappaterra, per fortuna. Per me se è L deve uscire sempre e cmq

 

La veggente può essere chiunque per i lupi, non sono certi che la sondata l'abbia proprio lei, è vero. Ma non credo che convenga al villaggio che la veggente dica la sua sondata. Comunque stiamo mettendo per scontato che la sondata dia responso negativo (L), se è NL alla fine la veggente può stare in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Stecata ha detto:

IAlloooooora, provo a condividere un ragionamento che ho in testa. Ho letto velocemente il regolamento. Il solitario deve giocare pro eretici a quanto ho capito, quindi è un + 1 per la fazione. Gli inquisitori sono 3, 1 svolge il ruolo simil veggente, 1 si può scoprire alla sua morte, mente l'altro ha un voto che vale 3 in caso votasse un componente del branco o un eretico. Ora, qui sorge la mia domanda, gli inquisitori secondo voi giocheranno in una fase iniziale pro branco o pro eretici?  

Altra domanda, al primo giorno, conviene al postino indirizzare la sondata verso qualcuno, oppure conviene lasciarla al veggente? 

 

Altra considerazione, ogni fazione contiene almeno un ruolo che conosce l'identità di almeno un altro utente, il branco si riconosce in toto, tranne lo sgorbutico che però viene a conoscenza di eventuali ruoli se subisce un potere, stiamo a attendi a questo particolare. Gli inquisitori hanno 1 ruolo che conosce gli altri 2, stiamo attenti ad eventuali occhiolini, tentativi di coordinazione e di fare quadrato. Per finire le 2 guardie, che se si espongono troppo e si fanno capire, ma anche se non si calcolano troppo in modo vistoso, rischiano di far perdere il potere. 

 

Oltre le domande e le valutazioni, ora provo a dire la mia su come muoverci, logicamente invito gli altri a fare lo stesso. 

Primo giorno sondata del veggente senza intrusione del postino, così da regolarsi per la seconda sondata in base al responso. Il resto dei ruoli credo sia da lasciare alla discrezionalità del singolo per oggi, anche perché si tratterebbe solo delle guardie per 1 Fazione, mentre le altre logicamente giocheranno a modo loro. 

 

Ultima cosa, chiedo una grande partecipazione dei contadini, in questo set il loro coinvolgimento è importantissimo e fondamentale. 

 

Scusate la logorrea. 

Sicuramente inizialmente eretici e inquisitori inizialmente giocheranno pro gli uni per gli altri

Dopotutto la vittoria dell'altra fazione avviene solo se loro muoiono tutti, e il loro nemico comune sono i lupi, se si mettono a scontrarsi da subito rischiano solo di regalare la partita ai lupi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, absolute ha detto:

Ho paura di essermi perso qualcosa...

Sono d'accordo con l'analisi di Polle. Come sono d'accordo con chi dice che non ha senso provare a coordinare il postino, lasciamo il dubbio, tanto lui e il veggente sapranno come vanno le cose. Invece mi stupisce chi vuole per forza organizzare poteri con così tante controindicazioni. Poi anche io ho letto con poca attenzione la lista ruoli, concordo sul fatto che ci siano diversi ruoli che hanno già informazioni sui compagni di fazione e quindi tutte le fazioni staranno molto attente ai relativi "occhiolini", per me è una partita da gestire in base agli avvenimenti e non provando a giocare di anticipo. Quindi invito tutti a seguire il consiglio di Polle (che proverò a seguire anche io), è fondamentale esprimere le proprie opinioni e contribuire il più possibile per far capire agli altri da che parte si sta, perché chi scrive tanto se è cattivo alla lunga è più facile che si possa tradire o comunque stonano i loro ragionamenti. Evitiamo di costruire l'intera partita sui soli poteri altrimenti non si arriva da nessuna parte.

 

Ma se non ho ancora parlato 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia sul postino essendolo stato l' ultima volta. Con questo set per me deve decidere lui quando tenersi la sondata e quando passarla in modo da non essere scoperto subito. Quello che non deve fare è lasciare la sondata al veggente, perché lui sì che non si può esporre 

Modificato da polle
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, SuperLol ha detto:

L'inquisizione giocherà un pò e un pò cercherà di seccare prima un certo numero di eretici poi passerà ai lupi eccetera eccetera

Ma questo mi pare ovvio

Per me il postino dovrebbe inviarsi la sondata così siamo sicuri al 100% che è nelle mani di un buono

 

Questa può essere una buona azione. 

2 ore ago, tartina ha detto:

perché secondo te è interessante saperlo? cioè perché ti poni questa domanda?

 

 

per quanto riguarda il postino, a mio avviso dovrebbe starsene buono per ora. mi sembra ovvio 😧

Non è interessante sapere che dicono gli altri, che ne pensano e confrontarti per chiarire le idee? 

2 ore ago, tartina ha detto:

se il veggente sonda un lupo deve essere bravo a mandarlo in arringa e a gettare dubbi su di lui e noi bravi a capire che quello è lupo

Ecco, parlare serve a far uscire le opinioni degli altri. Vedi, la tua in questo caso non mi piace. Secondo me il veggente non deve esporsi, almeno per i primi giorni. 

52 minuti fa, Justcocco ha detto:

Sicuramente inizialmente eretici e inquisitori inizialmente giocheranno pro gli uni per gli altri

Dopotutto la vittoria dell'altra fazione avviene solo se loro muoiono tutti, e il loro nemico comune sono i lupi, se si mettono a scontrarsi da subito rischiano solo di regalare la partita ai lupi

 

Secondo me giocheranno inizialmente contando i numeri. Quindi in una prima fase pro lupi e successivamente pro eretici. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stecata ti interessava sapere l opinione nostra su se un personaggio all inizio gioca piu per una fazione che per un'altra? Mi sembra che su quello ti hanno risposto in pochissimi, forse uno solo. Mi è sembrata una domanda un po' inutile (ci sono tante altre cose su cui chiedere l opinione). Farsi un'opinione su quello a che serve? Cioè se uno ti risponde in un modo piuttosto che in un altro, tu cosa capisci? Boh per me nulla D: credo che tu abbia scritto un post enorme e difficile da leggere solo per sembrare interessato al bene del villaggio...

 

Per quanto riguarda il veggente, posso sbagliarmi e infatti non voglio imporre la mia visione a nessuno, ma io da Veggente riesco a nascondermi benissimo e parto dal presupposto ottimista che tutti sanno farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.