Vai al contenuto

Giorno 4


Yeatu

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, Bucche ha detto:

O magari qualcuno tra gli NL é spelacchiato...

 

Se il redentore non ha agito potrebbe farlo ora riportando Mario? Sperando non sia crepato. 

Altro errore, se deve portare qualcuno abbiamo detto ingwe. Mario cosa lo riporta a fare? Le sondate le sappiamo dal testamento, se siamo fortunati c'é l'apprendista. 

Per le sondate certo, ma da qualche parte dobbiamo pur partire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Papà eco ha detto:

Altro errore, se deve portare qualcuno abbiamo detto ingwe. Mario cosa lo riporta a fare? Le sondate le sappiamo dal testamento, se siamo fortunati c'é l'apprendista. 

Per le sondate certo, ma da qualche parte dobbiamo pur partire. 

Scusa ti fa schifo giocare nuovamente col veggente? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sono perplesso. A parte che se torna può comunque mandare una veggenza prima di essere morso nuovamente, credo. Comunque su Ingwe non sappiamo nulla, di Mariosan abbiamo la certezza. L'unica cosa è che essendo morto Mariosan è molto probabile che la meretrice sia morta e quindi potrebbe essere Ingwe, ma in tal caso potrebbe essere potenzialmente un rischio riportare chi potrebbe far morire due persone di notte con la sua azione. L'alternativa è che la meretrice non abbia letto in tempo. Comunque era facile che in molti abbiano (o abbiamo) indicato Mariosan e invito tutti a non dire chi l'ha effettivamente indicato e chi no per non dare informazioni ai lupi.

 

In realtà non mi è piaciuta molto la veggenza su di me perché praticamente vi eravate fissati tutti che potessi essere il figlio attivato la notte che non c'è stato il morso. Considerate che io scrivo sempre quando riesco, è che ho avuto poco tempo ma non mi pare di aver cambiato atteggiamento, adesso aspetto che iniziate a darmi dello spelacchiato...

 

Quindi, partiamo dalle veggenze del testamento, come ha riassunto bene Eco i lupi (spelacchiato escluso) sono da cercare qui: Eco, Sapia, Graffettatrice, Cardamomo, Sol, Bucche.

Io ieri ero indeciso tra Sol e Graffettatrice, in realtà inizia a stonarmi anche Eco, proprio il fatto che l'idea della lista è venuta a lui e si è messo in prima posizione, lo rende molto accomodante e mi convince poco. Invece di questi Cardamomo (che ha ricevuto la veggenza e si è dovuta chiarire con Salmur) e Sapia (che non mi pare stia giocando in maniera diversa da quando è contadina) le metterei in secondo piano. Rimane Bucche che aggiungo ai sospetti. Quindi per me Sol, Graffettatrice e Bucche da valutare per il rogo odierno.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, absolute ha detto:

Anche io sono perplesso. A parte che se torna può comunque mandare una veggenza prima di essere morso nuovamente, credo. Comunque su Ingwe non sappiamo nulla, di Mariosan abbiamo la certezza. L'unica cosa è che essendo morto Mariosan è molto probabile che la meretrice sia morta e quindi potrebbe essere Ingwe, ma in tal caso potrebbe essere potenzialmente un rischio riportare chi potrebbe far morire due persone di notte con la sua azione. L'alternativa è che la meretrice non abbia letto in tempo. Comunque era facile che in molti abbiano (o abbiamo) indicato Mariosan e invito tutti a non dire chi l'ha effettivamente indicato e chi no per non dare informazioni ai lupi.

 

In realtà non mi è piaciuta molto la veggenza su di me perché praticamente vi eravate fissati tutti che potessi essere il figlio attivato la notte che non c'è stato il morso. Considerate che io scrivo sempre quando riesco, è che ho avuto poco tempo ma non mi pare di aver cambiato atteggiamento, adesso aspetto che iniziate a darmi dello spelacchiato...

 

Quindi, partiamo dalle veggenze del testamento, come ha riassunto bene Eco i lupi (spelacchiato escluso) sono da cercare qui: Eco, Sapia, Graffettatrice, Cardamomo, Sol, Bucche.

Io ieri ero indeciso tra Sol e Graffettatrice, in realtà inizia a stonarmi anche Eco, proprio il fatto che l'idea della lista è venuta a lui e si è messo in prima posizione, lo rende molto accomodante e mi convince poco. Invece di questi Cardamomo (che ha ricevuto la veggenza e si è dovuta chiarire con Salmur) e Sapia (che non mi pare stia giocando in maniera diversa da quando è contadina) le metterei in secondo piano. Rimane Bucche che aggiungo ai sospetti. Quindi per me Sol, Graffettatrice e Bucche da valutare per il rogo odierno.

Mo' me incacchio... 

Se ingwe é meretrice ed é morta da sola, probabilmente si é schiantata o ci arrivo solo io? 

Ripeto per la terza volta. Magari l'apprendista é vivo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
14 minuti fa, Papà eco ha detto:

Mo' me incacchio... 

Se ingwe é meretrice ed é morta da sola, probabilmente si é schiantata o ci arrivo solo io? 

Ripeto per la terza volta. Magari l'apprendista é vivo. 

E allora meglio con due veggenti no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono abituato a leggermi tutto insieme, non mi sto formando un’opinione chiarissima. 

Fondamentalmente, c’è da resuscitare Mario se possibile. 

 

Ah volevo ringraziarvi per aver capito la mia situazione. Non c’è stato nessuno che ha puntanto necessariamente su di me per un rogo facile, il che ci mette tutti in buona luce ai miei occhi, oltretutto.

 

Dei sei nomi tirati fuori ho trovato Sapia e Cardamomo muoversi si e no sulla stessa frequenza d’onda, per questo le vedo poco come lupi del branco, è troppo sgamabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
22 minuti fa, Papà eco ha detto:

Ragazzi per me può dare più info ingwe che Mario, poi fate come vi pare. 

Ma siamo alle solite, quello non la pensa come me quindi é lupo. E un po' mi sono rotto le palle. 

Che info da Ingwe in più? Se fosse meretrice un morso porterebbe doppia morte inutilmente. Che poi magari Ingwe era proprio Redentore eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Sol~ ha detto:

Io non sono abituato a leggermi tutto insieme, non mi sto formando un’opinione chiarissima. 

Fondamentalmente, c’è da resuscitare Mario se possibile. 

 

Ah volevo ringraziarvi per aver capito la mia situazione. Non c’è stato nessuno che ha puntanto necessariamente su di me per un rogo facile, il che ci mette tutti in buona luce ai miei occhi, oltretutto.

 

Dei sei nomi tirati fuori ho trovato Sapia e Cardamomo muoversi si e no sulla stessa frequenza d’onda, per questo le vedo poco come lupi del branco, è troppo sgamabile. 


Beh, mariosan è stato morso XD

 

 

Cmq mi chiedo @Bucche cosa vorrebbe capire.

 

PER il resto mi sa voto tra mezz'ora, perchè oggi avro una giornata infernale e dopo vorrò solo stare a piangere sotto il letto, altro che stare qui sopra a cercare di ragionare

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Bucche ha detto:

Che info da Ingwe in più? Se fosse meretrice un morso porterebbe doppia morte inutilmente. Che poi magari Ingwe era proprio Redentore eh.

Se é la meretrice é morta da sola. Quindi si é schiantata santoiddio. Vero che c'è la doppia morte sicura, ma abbiamo il nome di un lupo certo. E nel caso fossero solo 2 ne rimarrebbe 1 solo. Se torna Mario abbiamo una sondata in più che può arrivare come no, e non é certo che sondi un lupo. 

Quindi: meglio tirare su un veggente che senza meretrice (se morta) muore la notte stessa senza la sicurezza della sondata, o meglio (se ingwe meretrice) tirar su la meretrice che ci dà un lupo sicuro? 

O é questo il problema? Bucche e Abso, non volete che si sappia su chi si é schiantata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Papà eco ha detto:

Tra l'altro, magari (e 4) abbiamo ancora un veggente vivo. 

Si il veggente vivo potrebbe esserci però averne 2 sarebbe il top. Ci sono pro e contro e nulla ci dice che tirando su Ingwe tiriamo su 1 ruolo, almeno sappiamo che Mario é ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Graffettatrice ha detto:

Ma boh, sembra che ti stia costruendo questo stile di gioco quasi come "protesta" nei confronti del comportamento di alcuni giocatori (il primo che viene in mente è vegeta ma non voglio ricondurre il tutto solo su di lui), e onestamente io non lo capisco. 

Graffetta, tu non mi stai piacendo da tre giorni. Sei buono? Mi dispiace, ho valutato male la cosa, ti chiederò scusa nei retroscena se vorrai. Per quanto riguarda il mio comportamento, io non sto protestando, se non coi master, mi sto semplicemente divertendo. 

 

2 ore ago, Papà eco ha detto:

Sale e viene risbranato, non sappiamo se la mere é viva. Ingwe non ha fatto testamento ed é morta di notte ergo buona 100% ripeto, se siamo fortunati c'é l'apprendista... 

Avere due sondate al prezzo di una è invece un'ottima mossa, vale la pena. Inoltre che ingwe abbia fatto o meno testamento, non può sapere di essere meretrice, perché non c'è stato doppio morso quella notte, quindi non ha certezze. Inoltre c'è un cimitero apposta per far girare info. 

 

2 ore ago, absolute ha detto:

Anche io sono perplesso. A parte che se torna può comunque mandare una veggenza prima di essere morso nuovamente, credo. Comunque su Ingwe non sappiamo nulla, di Mariosan abbiamo la certezza. L'unica cosa è che essendo morto Mariosan è molto probabile che la meretrice sia morta e quindi potrebbe essere Ingwe, ma in tal caso potrebbe essere potenzialmente un rischio riportare chi potrebbe far morire due persone di notte con la sua azione. L'alternativa è che la meretrice non abbia letto in tempo. Comunque era facile che in molti abbiano (o abbiamo) indicato Mariosan e invito tutti a non dire chi l'ha effettivamente indicato e chi no per non dare informazioni ai lupi.

 

In realtà non mi è piaciuta molto la veggenza su di me perché praticamente vi eravate fissati tutti che potessi essere il figlio attivato la notte che non c'è stato il morso. Considerate che io scrivo sempre quando riesco, è che ho avuto poco tempo ma non mi pare di aver cambiato atteggiamento, adesso aspetto che iniziate a darmi dello spelacchiato...

 

Quindi, partiamo dalle veggenze del testamento, come ha riassunto bene Eco i lupi (spelacchiato escluso) sono da cercare qui: Eco, Sapia, Graffettatrice, Cardamomo, Sol, Bucche.

Io ieri ero indeciso tra Sol e Graffettatrice, in realtà inizia a stonarmi anche Eco, proprio il fatto che l'idea della lista è venuta a lui e si è messo in prima posizione, lo rende molto accomodante e mi convince poco. Invece di questi Cardamomo (che ha ricevuto la veggenza e si è dovuta chiarire con Salmur) e Sapia (che non mi pare stia giocando in maniera diversa da quando è contadina) le metterei in secondo piano. Rimane Bucche che aggiungo ai sospetti. Quindi per me Sol, Graffettatrice e Bucche da valutare per il rogo odierno.

 

Mi spiegate perché ingwe e non uno dei rogati dei giorni precedenti? E la meretrice potrebbe semplicemente aver giocato di rischio pensando che i lupi non avrebbero avuto il coraggio di mordere mario il primo giorno dalla sua dichiarazione. Un po' ingenua in questo caso, ma ci sta bene. 

 

 

Modificato da Chov RaM
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Papà eco ha detto:

Se é la meretrice é morta da sola. Quindi si é schiantata santoiddio. Vero che c'è la doppia morte sicura, ma abbiamo il nome di un lupo certo. E nel caso fossero solo 2 ne rimarrebbe 1 solo. Se torna Mario abbiamo una sondata in più che può arrivare come no, e non é certo che sondi un lupo. 

Quindi: meglio tirare su un veggente che senza meretrice (se morta) muore la notte stessa senza la sicurezza della sondata, o meglio (se ingwe meretrice) tirar su la meretrice che ci dà un lupo sicuro? 

O é questo il problema? Bucche e Abso, non volete che si sappia su chi si é schiantata? 

 

Ma quindi tu ipotizzavi due morsi saltati in due giorni? La prima notte nessun morto, la seconda viene sbranata la meretrice Ingwe e non essendoci un secondo morto, il morso standard è saltato. A meno che non solo Ingwe è la meretrice, ma è anche andato da un lupo e i lupi hanno morso lui. Probabilità che tutto ciò sia avvenuto? Fatti due conti e dimmi se sei ancora convinto.

 

Tra l'altro, ora mi pare chiaro, Ingwe non ha lasciato testamento? (Inizialmente pensavo che quello di Salmur fosse di Ingwe)

 

5 minuti fa, Papà eco ha detto:

Coff coff... E su questo non ho nulla da dire 😂

Non avevo pensato al cimitero... Va bene Mario... 

 

No, eh, ma siamo noi quelli addormentati che devono farsi ripetere le cose, tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Bucche ha detto:

Si ragioniamo ma teniamo anche in considerazione che qualche sondata possa essere stata girata.

Io partirei da chi alla fine ha votato Mario nell'ultimo rogo.

 

dopo la sua brillante rivelazione? Che comunque poteva essere un sistema da lupo per salvarsi in corner

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Sapia ha detto:

 

dopo la sua brillante rivelazione? Che comunque poteva essere un sistema da lupo per salvarsi in corner

Be onestamente tendo a credere a Mario. Se hai altre ipotesi su dove sia il veggente allora tirale fuori, perché io non ne vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.