Vai al contenuto

Introduzione (Giorno 0)


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Wings~ ha detto:

Io non riesco mai a cambiare icon, pensa te Xd

Comunque scusate l'OT, torniamo a la nostra partita u.u

Potete cambiare foto anche tutti i giorni durante la partita, tanto non ci sono grafiche che dovrei modificare 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manüüü ha detto:

C'è qualcuno che proprio non vi è piaciuto?

Nessuno in particolare, ancora.

Te, invece? C'è qualcuno che non ti ha convinto?

 

4 minuti fa, Manfri ha detto:

Ma poi avrebbe funzionato in che senso?

Non mi pare che la piazza si sia mobilitata particolarmente.

Oddio no, però diciamo che qualche messaggio che potrebbe essere utile nelle fasi successive ce lo siamo scambiato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Yeatu ha detto:

@Izcalli stai dicendo che ritieni sospetto fare domande sul regolamento? Questa è interessante.

 

 

 

Sì ma, come premettevo nello stesso messaggio, le mie considerazioni sono basate sulle mie abitudini di gioco: in genere chiedere chiarimenti sul regolamento in aula permette di partecipare senza esporsi, quando lo stesso risultato si otterrebbe chiedendo in privato al sindaco/master.

Qual è la parte interessante cui ti riferivi, invece? 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, Yeatu ha detto:

Eh, devi capire che amo questo pazzo scatenato così tanto da voler usare tutte le icon che trovo! Ahaha

Preferisco toga *fugge*

1 ora ago, Izcalli ha detto:

@Manfri Ok, impressioni con bonus di bias gratis, dovuto a come sono abituato a giocare:

 

Gilgamesh e Justcocco a posto, ma da tenere d'occhio dato che hanno presente il regolamento, hanno ragionato su alcune combinazioni non immediate quindi o ruoli o contadini entusiasti;

controllare Sapia, come tutti coloro che scrivono "non so se ci sarò", un comportamento che nelle fasi avanzate del gioco indica pericolo, dato che si aprono il campo a possibili interventi al bisogno; 

idem Josephine, ché l'ultima volta in cui ci ho giocato era lupa inattivissima, ti tengo d'occhio 🤨;

male Wings, risponde a timide proposte dicendo che c'è poco da cui partire, ma non contribuisce, gioca di rimessa;

flag su Yeatu, con domande sul regolamento che fanno fine e non impegnano; 

per ora bene superlol, proposta inutile ma forse ingenua, il veggente decide in base a cosa legge tuttavia apprezzabile la volontà di cominciare a far nomi;

Manfri diplomatico e predisposto a portare ordine, se sei cattivo sei pericolosissimo per il villaggio.

 

Gi altri meh, aspetto.

Parlo sua per me che per gilga

Noi veniamo da lit dove non vi era il giorno 0 e non vi erano contadini semplici, quindi siamo abituati a ragionare sui ruoli

Un'ora fa, Gilgamesh ha detto:

Bene, a me izcalli piace. Mi sembrano dalle considerazioni oneste e innocue. Non ci vedo nulla di costruito. Se è lupo davvero bravo perché sono sembrati dei messaggi molto naturali, ma avremo modo di capirlo durante il corso della partita, quindi come prima impressione mi piace. 

Superlol lo vedo bello propositivo come nella flash di ieri sera, quindi è una buona cosa. Non lo conosco e quindi non so dire se anche da lupo gioca allo stesso modo, e una partita flash potrebbe non fare testo, ma comunque per questo giorno 0 è ok, vedremo poi. 

Idem Manfri lo vedo come nella scorsa partita ergo buono ergo diverso da quando ero lupo con lui nel DN. Le partite precedenti non danno ovviamente la certezza ed ancora potrebbe essere presto per giudicare, però per orientarsi con le prime impressioni è molto utile. 

Cocco... è sempre lui... servirà diverso tempo per capirlo, a volte gioca strano ahaha (oppure nel dubbio si roga subito ❤️). Comunque per ora è il solito, ma lui è il solito anche da lupo, questo è il problema. 

Oggi sono mancate all'appello diverse persone. Forse troppe. Manu per esempio ha reagito ad un mio post quindi ci leggeva,ma non ha scritto niente, nemmeno un saluto... Se ci sei batti un colpo perché a me di solito chi legge e non parla non piace. 

Per gli altri spero si facciano vivi nel corso della serata, almeno per scambiare un paio di messaggi!

Su iz concordo con te

E riguardo all'essere il solito anche da lupo lo stesso discorso vale per te

Su manfri e lol ho fatto solo una partita con loro

E no, sono stufo di morire all'inizio XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Izcalli ha detto:

 

Sì ma, come premettevo nello stesso messaggio, le mie considerazioni sono basate sulle mie abitudini di gioco: in genere chiedere chiarimenti sul regolamento in aula permette di partecipare senza esporsi, quando lo stesso risultato si otterrebbe chiedendo in privato al sindaco/master.

Qual è la parte interessante cui ti riferivi, invece? 

L'interessante era un po' sarcastico. In quanto non vedo come chiedere un chiarimento sui ruoli in Piazza possa essere una base sulla quale sospettare qualcuno. Anzi, di solito chiedo pubblicamente a proposito dei ruoli in modo che l'informazione non sia limitata a me, ma anche a gli altri così che i Master non debbano ripetersi.

 

2 minuti fa, Justcocco ha detto:

Preferisco toga *fugge*

Parlo sua per me che per gilga

Noi veniamo da lit dove non vi era il giorno 0 e non vi erano contadini semplici, quindi siamo abituati a ragionare sui ruoli

Su iz concordo con te

E riguardo all'essere il solito anche da lupo lo stesso discorso vale per te

Su manfri e lol ho fatto solo una partita con loro

E no, sono stufo di morire all'inizio XD

Cocco, Toga è la tipicissima yandere psicopatica e bambinesca di ogni anime che si sia mai visto. Non la ritengo un personaggio particolarmente interessante, se non per la sua relazione con Twice.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Yeatu ha detto:

L'interessante era un po' sarcastico. In quanto non vedo come chiedere un chiarimento sui ruoli in Piazza possa essere una base sulla quale sospettare qualcuno. Anzi, di solito chiedo pubblicamente a proposito dei ruoli in modo che l'informazione non sia limitata a me, ma anche a gli altri così che i Master non debbano ripetersi.

 

Cocco, Toga è la tipicissima yandere psicopatica e bambinesca di ogni anime che si sia mai visto. Non la ritengo un personaggio particolarmente interessante, se non per la sua relazione con Twice.

È un carattere che mi piace inoltre la trovo bella come aspetto anche

Link al commento
Condividi su altri siti

2 cose.

 

Non farei nomi da dare per le sondare del veggente cieco che anzi deve fare quel che vuole anche perchè se noi diamo un nome e poi non lo troviamo sondato viene da sé che quello è il veggente cieco.

 

Viceversa inizio anche qui la mia campagna che non ha mai fortuna sulle visioni del veggente cieco. Per me la visione va detta sempre. Solo in questo caso ci da info sul sondato e anche sulla affidabilità di chi la riceve. Dire semplicemente di avere una sondata non lupo e tenerla permette di bluffare super facilmente se chi la riceve è un cattivo e la riceve su di un lupo. 

Oltre a questo la veggenza non lupo ci permette se appuriamo poi affidabile colui che la riceve affidabile di scartare il sondato dall' essere visto lupo.  Se la tiene chi la riceve e la tira fuori solo nel caso che l' altro rischi il rogo, se chi la riceve viene ucciso la visione è persa e rischiamo di rogare i giorni dopo il visionato buono perché chi aveva la sua visione di buono è ormai al cimitero.

 

Il senso del veggente cieco è proprio quello di poter dire la visione, cosa che il veggente vero non può fare, e di permetterci di restringere il campo.

Non dirla lo depotenzia un bel po' e lo rende poco utile.

 

Poi è vero che dovendola si restringe il campo su di lui ma siamo cmq in 15 che i lupi non san chi sono e immaginando che sondi sempre qualcuno di diverso e la dia sempre a qualcuno di diverso, cosa non scontata,  ragionevolmente possiamo aspettarci almeno 4 giorni di sondare andate a buon fine prima che riescano a restringere il cerchio. Di più se sonda a catena. 

 

E avere veggenza è fondamentale, la scorsa alla fine l' abbiam persa perchè non sapevamo un tubo.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Yeatu ha detto:

L'interessante era un po' sarcastico. In quanto non vedo come chiedere un chiarimento sui ruoli in Piazza possa essere una base sulla quale sospettare qualcuno. Anzi, di solito chiedo pubblicamente a proposito dei ruoli in modo che l'informazione non sia limitata a me, ma anche a gli altri così che i Master non debbano ripetersi.

 

Cocco, Toga è la tipicissima yandere psicopatica e bambinesca di ogni anime che si sia mai visto. Non la ritengo un personaggio particolarmente interessante, se non per la sua relazione con Twice.

 

Oh ma volendo potrei anche dire che ti sospetto perché sei stato nel primo terzo degli scriventi: sono tutti moduli empirici che applico per una scrematura alla carlona. In realtà mi interessa di più far reagire le persone.

 

Quanto ai master, sono al servizio del villaggio quindi avanti col #Lupusdelpopolo ed #edizionedelcambiamento 😜

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, polle ha detto:

2 cose.

 

Non farei nomi da dare per le sondare del veggente cieco che anzi deve fare quel che vuole anche perchè se noi diamo un nome e poi non lo troviamo sondato viene da sé che quello è il veggente cieco.

 

Viceversa inizio anche qui la mia campagna che non ha mai fortuna sulle visioni del veggente cieco. Per me la visione va detta sempre. Solo in questo caso ci da info sul sondato e anche sulla affidabilità di chi la riceve. Dire semplicemente di avere una sondata non lupo e tenerla permette di bluffare super facilmente se chi la riceve è un cattivo e la riceve su di un lupo. 

Oltre a questo la veggenza non lupo ci permette se appuriamo poi affidabile colui che la riceve affidabile di scartare il sondato dall' essere visto lupo.  Se la tiene chi la riceve e la tira fuori solo nel caso che l' altro rischi il rogo, se chi la riceve viene ucciso la visione è persa e rischiamo di rogare i giorni dopo il visionato buono perché chi aveva la sua visione di buono è ormai al cimitero.

 

Il senso del veggente cieco è proprio quello di poter dire la visione, cosa che il veggente vero non può fare, e di permetterci di restringere il campo.

Non dirla lo depotenzia un bel po' e lo rende poco utile.

 

Poi è vero che dovendola si restringe il campo su di lui ma siamo cmq in 15 che i lupi non san chi sono e immaginando che sondi sempre qualcuno di diverso e la dia sempre a qualcuno di diverso, cosa non scontata,  ragionevolmente possiamo aspettarci almeno 4 giorni di sondare andate a buon fine prima che riescano a restringere il cerchio. Di più se sonda a catena. 

 

E avere veggenza è fondamentale, la scorsa alla fine l' abbiam persa perchè non sapevamo un tubo.

Tendenzialmente sarei in disaccordo ma per questa partita potrebbe avere senso poichè non abbiamo una vera e propria guardia. Di solito quando X ha una sondata per far si che non vada persa la guardia è solita proteggere X. E anche se non lo fa, il dubbio tanto basta ai lupi per allontanare il morso da X, andando su altri lidi nella speranza di prendere il veggente (che sanno appunto non essere X). 

A questo giro invece i lupi potrebbero effettivamente decidere di mordere X se non rivela la sondata, così da farla perdere per sempre. 

Poi come dicevo sin da subito ad inizio gioco sarà come andare alla cieca, visti i soli due lupi visti lupi, ma quantomeno stringere il cerchio è, proprio per il medesimo motivo, molto utile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

@Yeatu @Justcocco Anche io preferisco Toga ad essere sinceri (amo da pazzi All For One però **), ma probabilmente perchè non avendo letto il manga mi fermo alla serie, dove Overhaul si vede due volte praticamente

Io non mi prenderei una tale responsabilità, ma sta al cieco decidere di chi si fida! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol ha detto:

A dire la verità anche io vorrei esserlo ma non è mai successo e mi sono rassegnato ;-;

 

 

Psicologia inversa? :]

 

comunque com'è che volete tutti la sondata? Ahaha 

giocare senza informazioni è molto più divertente! Certo più pericoloso e difficile... Ma per l'appunto più divertente ahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Psicologia inversa? :]

 

comunque com'è che volete tutti la sondata? Ahaha 

giocare senza informazioni è molto più divertente! Certo più pericoloso e difficile... Ma per l'appunto più divertente ahaha 

Non ti piace vincere facile ponzi ponzi po po po

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.