Vai al contenuto

Lupus Danganronpa - Retroscena

Manfri

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma a me questa situazione sembra abbastanza paradossale. Cioè, a me in partita non me ne fregava niente, anzi incrociavo le dita sperando che Eco fosse il vero Veggente e l'ho affossato per quello.

Però, vista in ottica contadina, da una parte non ha senso rogare un Veggente senza porsi il problema di chi sia quello vero. Dall'altro, non ha senso per il vero Veggente inventarsi una sondata, e non è che l'acquista se decidiamo di chiamarlo "metodo Eco".  😆

Io il fatto vero veggente me lo sono posto prima di accusare eco

Pensavo potessero essere o chow che lo dava buono al 49% (quindi lupo al 51%) per la strana percentuale

Oppure manuu che piú volte ha ribadito che il vero veggente avrebbe provato ad attaccarlo velatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo

Io in tutta onestà a quel punto pensavo fosse Bucche, che mi aveva sondata buona e quindi smentiva finalmente Eco (che per me non poteva essere veggente per forza di cose, credo possiate capirmi). Ho anche pensato che Bucche avesse tenuto un basso profilo, postando poco, proprio perché veggente che non voleva rivelarsi.

Poi non ci ho creduto fino in fondo quando dovevo tormentare qualcuno xD infatti avevo dato ordine di bloccare Cocchino. xD

Link al commento
Condividi su altri siti

@Justcocco No ma io intendevo un'altra cosa. Il vero Veggente se c'era andava fatto uscire. Il problema andava posto a livello collettivo non a livello individuale.

Cioè non c'era bisogno di autoconvincersi che Manu fosse il veggente. Se lo era doveva uscire/andava fatta uscire.

I ruoli buoni per me hanno la tendenza a sopravvalutare l'importanza della propria sopravvivenza notturna. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Io in tutta onestà a quel punto pensavo fosse Bucche, che mi aveva sondata buona e quindi smentiva finalmente Eco (che per me non poteva essere veggente per forza di cose, credo possiate capirmi). Ho anche pensato che Bucche avesse tenuto un basso profilo, postando poco, proprio perché veggente che non voleva rivelarsi.

Poi non ci ho creduto fino in fondo quando dovevo tormentare qualcuno xD infatti avevo dato ordine di bloccare Cocchino. xD

Ma... 😢

4 ore ago, mariosan ha detto:

Ah avremmo perso comunque, ottimo.

Mi sta venendo un dubbio, visto che dici che la tua fazione non vince mai, non sarai te a portare sfiga? XD

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Justcocco ha detto:

Qua ti correggo, mi sono corretto su ito sull'errore che ho fatto, sostituendo polle con ABS, a quanto pare non sono l'unico con gli occhi foderati visto che è la terza volta che lo dico

Si lo so e come ho già detto, eri troppo occupato a non vedere per capire. L'ho anche detto, Polle é morto per aver stuzzicato Abs. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Loudo ha detto:

Ma a me questa situazione sembra abbastanza paradossale. Cioè, a me in partita non me ne fregava niente, anzi incrociavo le dita sperando che Eco fosse il vero Veggente e l'ho affossato per quello.

Però, vista in ottica contadina, da una parte non ha senso rogare un Veggente senza porsi il problema di chi sia quello vero. Dall'altro, non ha senso per il vero Veggente inventarsi una sondata, e non è che l'acquista se decidiamo di chiamarlo "metodo Eco".  😆

Ripeto :D

L'ho detto perché convinto fosse lupo (invece era Dream che mi mancava) 

L'ho detto quando la mia credibilità era cmq a 0

Link al commento
Condividi su altri siti

@Loudo ..... con Rick ne eravamo certi che eri la scommettitrice e che puntavi il mio rogo. Ti attaccavi a delle piccole cose sui miei mess ed anche qui è stato un peccato che nessuno abbia visto questo accanimento. ...

Sulla questione mario e Dream .... io credevo a Marietto gli indizi lasciati da Dream erano veramente forzati

Eco di nuovo hai fatto una mossa assurda, ma io ti avevo capito veggente già al pomeriggio del giorno 1 e quindi credevo al tuo josie lupo e sulla base di quello avevo fatto la mia lista di potenziali lupi. Più che altro in chat con Rick mi chiedevo come mai nessuno si chiedesse se eco non è il veggente perchè quello vero non lo ha sondato?  Se eco non è il veggente come ha fatto dire vegeta e graffetta non lupo ?  Da lupo poi anch'io non lo avrei mai e poi mai morso.

Cocco verso la fine credevo che tu avessi rubato il ruolo del medium hahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marco1306 ha detto:

@Loudo ..... con Rick ne eravamo certi che eri la scommettitrice e che puntavi il mio rogo. Ti attaccavi a delle piccole cose sui miei mess ed anche qui è stato un peccato che nessuno abbia visto questo accanimento. ...

Sulla questione mario e Dream .... io credevo a Marietto gli indizi lasciati da Dream erano veramente forzati

Eco di nuovo hai fatto una mossa assurda, ma io ti avevo capito veggente già al pomeriggio del giorno 1 e quindi credevo al tuo josie lupo e sulla base di quello avevo fatto la mia lista di potenziali lupi. Più che altro in chat con Rick mi chiedevo come mai nessuno si chiedesse se eco non è il veggente perchè quello vero non lo ha sondato?  Se eco non è il veggente come ha fatto dire vegeta e graffetta non lupo ?  Da lupo poi anch'io non lo avrei mai e poi mai morso.

Cocco verso la fine credevo che tu avessi rubato il ruolo del medium hahahah

Se lo avessi rubato avrei votato molto prima Mario XD

Non sarei stato vosí indeciso

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Justcocco ha detto:

Se lo avessi rubato avrei votato molto prima Mario XD

Non sarei stato vosí indeciso

Ahahaha 

Dream era da rogo per il duo messaggio con le iniziali USO. .....

io pensavo che loudo avesse individuato il medium in polle e lo avesse spiattellato in topic perché puntava ad avere il punto decisivo per la scommettitrice e quindi essere morso dai lupi. Una volta ucciso avevo pensato che i lupi avessero capito il suo gioco e lo avessero bloccato ahahaha 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque posso dire una cosa? A me piace Eco quando dice le sondate lupo sulla gente però in questo caso non ho capito perché non ha dato Bucche lupo invece di Joppa, visto che lo stava votando da due giorni. Per me questo è un chiaro volersi dire veggente. Forse ecco su questa mossa si poteva far sterzare diversamente la partita. Cioè sondi Joppa NL, e dici Bucche L, cosa che sarebbe stata da te xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Marco1306 ha detto:

Ahahaha 

Dream era da rogo per il duo messaggio con le iniziali USO. .....

io pensavo che loudo avesse individuato il medium in polle e lo avesse spiattellato in topic perché puntava ad avere il punto decisivo per la scommettitrice e quindi essere morso dai lupi. Una volta ucciso avevo pensato che i lupi avessero capito il suo gioco e lo avessero bloccato ahahaha 

Cioè quando mi hanno detto , io credo a Dream per il messaggio USO per me si stava davvero sfiorando il ridicolo

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, mariosan ha detto:

Ah avremmo perso comunque, ottimo.

Sì, a meno che i lupi non avessero cambiato idea sul morso all'ultimo momento.

In alternativa, potevate riflettere un attimo sulla situazione, perché in quel momento il lupo a cui conveniva maggiormente darsi ruolo era proprio il mascotte.

Quindi forse  analizzare gli schieramenti per trovare eventuali compagni lupi sarebbe stato lupi, ma ritengo che non si possa farvene una colpa.

Quello che ha cambiato l'equilibrio della partita è stata sicuramente la sondata inventata da Eco, che in pratica ha fatto rogare lui e uccidere Josephine della banshee.

Infatti se lui non l'avesse data lupa, i morti avrebbero sicuramente votato tra Bucche e Dream'.

In pratica, questa mossa ha anticipato la fine della partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Loudo ha detto:

Ah mario ti sei fatto rubare un ruolo dimostrabile, mo non fare la vittima. XD

mah... Dream per me era poco credibile 

comunque te non fare finta di nulla .... che elemento che sei hai puntato il mio rogo :boink:

3 minuti fa, Manfri ha detto:

Sì, a meno che i lupi non avessero cambiato idea sul morso all'ultimo momento.

In alternativa, potevate riflettere un attimo sulla situazione, perché in quel momento il lupo a cui conveniva maggiormente darsi ruolo era proprio il mascotte.

Quindi forse  analizzare gli schieramenti per trovare eventuali compagni lupi sarebbe stato lupi, ma ritengo che non si possa farvene una colpa.

Quello che ha cambiato l'equilibrio della partita è stata sicuramente la sondata inventata da Eco, che in pratica ha fatto rogare lui e uccidere Josephine della banshee.

Infatti se lui non l'avesse data lupa, i morti avrebbero sicuramente votato tra Bucche e Dream'.

In pratica, questa mossa ha anticipato la fine della partita.

concordo senza quel josie lupo io avrei votato Dream

Modificato da Marco1306
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ecco , quella mossa di Eco è stata determinante molto più dei roghi del giorno prima. E sicuramente nessuno pensava quello che avrebbe dovuto pensare per la sua fazione (come hai detto tu sull'analizzare gli schieramenti). Il problema è che ho visto cocco molto sicuro di ogni sua idea e non pensava a cose a cui "noi"(intendo quelli originari di questo forum) generalmente pensiamo , nel modo di valutare le cose. Io non ho praticamente giocato per due giorni quindi alla fine non ero in partita, ma da parte dei contadini più attivi immagino che la valutazione di Abs per dire dovesse essere più "degna di nota" in negativo, mentre solo Polle lo diceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.