Vai al contenuto

Giorno 1

Graffettatrice

Messaggi raccomandati

• Game Master
Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Ne ho parlato molto ahah 

In attesa di chiarimenti tramite sondare rimango su matt  - sapia- Dany 

Nessuno sonderà mai Matt e dany, non ora, forse Sapia.

Non capisco perché non sono da votare, escluso Matt che ormai siamo d'accordo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Io esco ora... Se torno per le 22 meglio, ma non credo, quindi credo che alla fine oggi non voterò. 

Sia perché i miei principali sospetti non sono da votare oggi sia perché non voglio sprecare un voto su una persona random 

Guarda che te ne danno un nuovo di voto ogni giorno, eh, non li sprechi. 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Nessuno sonderà mai Matt e dany, non ora, forse Sapia.

Non capisco perché non sono da votare, escluso Matt che ormai siamo d'accordo. 

Perché prima vorrei avere il responso della sondata... 

Guarda in cima alla mia lista c'è Dany, lo posso anche votare, ma oggi sarei l'unico e si rischia di regalare un voto ad un ipotetico accumulatore

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
Proprio ora, Gilgamesh ha detto:

Perché prima vorrei avere il responso della sondata... 

Guarda in cima alla mia lista c'è Dany, lo posso anche votare, ma oggi sarei l'unico e si rischia di regalare un voto ad un ipotetico accumulatore

Io rimango del parere che sondare qualcuno al di fuori di sapia che ha la sondata precedente sia rischioso. 

Soprattutto se poi si deve sondare qualcuno che é stato troppo al centro di discussioni. Io da veggente agire i diversamente oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Pride Dreemurr ha detto:

Cocco ha due modi completamente differenti di giocare da cattivo e fondamentalmente uno da buono.

Cocco lupo o gioca benissimo, molto deciso, insgamabile etc o cavalca il suo "essere scarso"(non vero da un po'), facendo continue fesserie e scusandosi ogni minuto

Mentre da buono fa il... cocco: qualche uscita strana che fa storcere il naso, citazioni everywhere e così via ed è così che stami giocando

Ho detto quasi 100%

Non vero da un po'... Perchè non gioco da un po' ormai XD

3 ore ago, Tobias ha detto:

Pride, non per dubitare di te, e non per far riferimenti a vecchie partite nostre, ma Cocco fa sempre e comunque il finto tonto, contadino o lupo, e si attacca sempre a qualcuno, vedasi come volesse spezzare lance a favore dei comportamenti di Gilga come se lui non fosse in grado di difendersi

Io da parte sua ho visto più tentativi di risultare simpatico che buono, e boh, non dico brutta impressione, ma non mi sentirei di darlo per buono

Le lance infavore di gilga sono per quelli che al contrario di noi non lo conoscono

Tanto che non ricordo chi mi ha chiesto una opinione su come stava giocando, e ho detto che è il solito vecchio gilga

3 ore ago, Wings~ ha detto:

Non so, di lei mi fido. Se fossi lupo e lei mia compagna non la difenderei per non farmi scoprire. Per ora mi sembra buona, ma può essere anche che è cattiva è mi stia abbindolando con il suo magnetismo da Alpaca cute >///<

Uh uh, questo può aiutarci molto!

Questo aiuterá anche me in partite successive XD

3 ore ago, Sapia ha detto:

ok volevo apettare a rispondere per leggere tutto e fare un unico post ma..

1- passi il tempo a sottolineare che dico cose inutili. Addirittura non avresti MAI letto niente di simile in centordici anni di gioco. E sai SOLO dire questo. Meraviglioso. Non hai ancora contestualizzato niente, ne' mi hai risposto, ne' tantomeno hai fatto il famoso riassunto che in più d'uno ti han chiesto (Tra l'altro, com'è che appena uno porta un argomento che esce dal TUO seminato, dici che è decontestualizzato? stranissimo!) . Quindi a occhio e croce mi sa tanto che un ruolo che ho citato, risuoni come  tuo.

2- Perchè non sono rimasta a rompere a Dany? perche lui dopo un po' ha smesso: a differenza tua non cita partite vecchie che non tutti conosciamo e trovo verosimile che uno non si sia ancora fatto le idee chiare, o non le voglia dire, a giorno 1.

A me sa tanto che tu stia passando il tempo ad accusare a destra e manca solo in base alle partite vecchie.
Se vuoi posso dirti che ho sconfitto Baal, anni fa.

3-  Ieri sera Il due facce si è dichiarato un paio di volte, e basta.

La faccenda di Green wolf e non ricordo manco più chi,è considerata chiusa, no? Quindi perche vuoi riparlarne?
Non sei tu che stai dicendo in giro che "è fuori contesto. E' chiusa." eccetera ?

Lascia che la gente parli di quel che vuole, eviterai di essere considerato il criceto che vuole testare i giocatori per indovinarne i ruoli 😘 (così come non ho motivo di dire chi è stato sondato solo perchè tu hai le tue illazioni da fare ❤️ )

4- "
Se il veggente ha davvero sondato Dany, lo prego vivamente di chiederlo nuovamente ma di mandare la sondata ad un contadino... oppure di provare a sondare sapia, forse ancora meglio.   "  .. ha piu senso sondare me. Poi magari mandare il tutto a te, no? cosi rigiri come ti pare :D
Che poi, come fai a sapere TU chi è contadino e chi no? ❤️

5- passi il tempo a giustificare le tue accuse con "eh.. ma non vi conosco.......". Bene, visto che non mi conosci, non sai come gioco. Potrei essere anche l'Anticristo o la Callipigia Venere in persona, ma le bestemmie le tiro comunque.

6- " Queste sono le mie considerazioni da giorno 1, avrei voluto vedere meglio come si comportava sapia oggi ma ormai era palese che la sospettassi. Quindi, essendo delle prime considerazioni, ovviamente mi dimostro aperto a cambiare idea nel corso della giornata.  " ... -non vuole dire assolutamente nulla, lo sai? XD Credo che tutti qui abbiamo dei sospetti che, man mano che si andrà avanti, appureranno o meno ;)

7- Hai detto che volevi aspettare la sera per dire i tre nomi fantomatici.. Poi li dici subito. Prima volevi aspettare di vedere come "ci" comportavamo. Manco ero connessa, per dire, quindi non è che hai potuto vedere molto XD

Comunque, andando su altri:

@mariosan La faccenda dei tre nomi l'ho sempre trovata un "meh". E sentir dire "non parliamo di questa strategia, non ha senso fare strategie. " e la riga sotto "ehi, facciamo la strategia dei tre nomi?" mi sembra.. quanto meno strano:

"Non parliamo dell'esistenza di questo lupo che MORENDO SOLO IL PRIMO GIORNO, continua a dare "supporto" ai lupi. Parliamo di gente a caso per fare bufera". .
Mi è parso un modo per sviare l'attenzione su dove si stava andando.

@Iperbole, se il malinconico muore al secondo rogo, è morto e basta. Se vive, è vivo e basta. Ma se muore oggi, la  sua "essenza" continua a dare una sorta di +1 ai lupi, per cui alla fine se rimangono 2 contadini e 1 lupo vivi, vincono i lupi perche vengono conteggiati come 2.

@Justcocco "La cosa del contadino mi pare la più sensata, visto che tra di loro si nasconde un inconsapevole"... Stai dicendo che non sei anche tu dei nostri?

Ora continuo a leggere, sono alla pagina 8.

Non sono un idrogeno

Io con contadino intendevo quelli semplici

3 ore ago, mariosan ha detto:

Dopo il post di quello che spiega come gioca Cocco mi viene voglia di rogare Cocco

Ah XD

Comunque il post era di Pride

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Tobias ha detto:

Solo uno? Pensavo che fossimo più di uno a volerlo votare

Intendo per i voti già mandati.

9 minuti fa, Loudo ha detto:

Ma quindi @Yeatu come vorresti gestire il rogo, non ho capito?

Votare dobbiamo votare per forza, visto che c'è la regola che alla terza astensione sei eliminato. E votare in blocco per acclamazione non mi pare il caso.

Intendo di non votare tutti chi ci sta meno simpatico, ma di decidere una sola vittima. Pr evitare di dare voti al lupo accumulatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Tobias ha detto:

Eh? I miei intendi?

Per ora nulla di fondato, ma per essere un voto da primo giorno, Cocco penso si meriterà il mio, in mancanza di ulteriori sospetti

Piuttosto, Green, tu che pensi di Gilga?

dico che a volte dice cose giuste in mezzo al suo gran parlare e proprio per questo potrebbe fregarci, ma al momento non è in cima alla mia lista dei sospetti, ma non lo farei arrivare troppo in là senza una sondata.

A finale hai detto il sospetto di tutti:D

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Yeatu ha detto:

Cosa ne pensate degli inattivi? Continuo a vedere online blackswan, ma non mi sembra che stia contribuendo alla discussione.

Pensavo che li accumulasse durante tutte le votazioni, non un solo rogo. Ho forse letto male?

come ho detto prima stavo recuperando il giorno 0 ed ogni tanto stavo pure abbioccando sul pc.

comunque un minimo le idee più chiare me le sono fatte, io manfri non lo voterei, cocco un po' di dubbi me li hai fatti venire ma non voterei neanche lui, whings mi sa di negativo e istintivamente voterei lui, ma potrebbe essere un malinconia svegliato all'ultimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Loudo ha detto:

E come la decidiamo tutti una sola vittima, non ho capito? O meglio, chi la decide? 🤔

Eeeeh, il problema è questo. Il primo giorno è quasi impossibile mettersi d'accordo, in quanto abbiamo poche o zero prove. L'ideale sarebbe tutti propongono insieme due-tre nomi e quelli che vengono nominati di più ricevono una chance per convincerci a non votarli, che sarebbe ciò che stiamo facendo ora, ma molto più disorganizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Intendo di non votare tutti chi ci sta meno simpatico, ma di decidere una sola vittima. Pr evitare di dare voti al lupo accumulatore.

Sì, ma non ti fai due domande se riusciamo a concentrare i voti su una sola persona?

Perché decidere in anticipo chi rogare? Perché non far votare ognuno chi si sente di votare e fargliene prendere le conseguenze? Non capisco questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, blackswan ha detto:

come ho detto prima stavo recuperando il giorno 0 ed ogni tanto stavo pure abbioccando sul pc.

comunque un minimo le idee più chiare me le sono fatte, io manfri non lo voterei, cocco un po' di dubbi me li hai fatti venire ma non voterei neanche lui, whings mi sa di negativo e istintivamente voterei lui, ma potrebbe essere un malinconia svegliato all'ultimo

hai recuperato tutto? dici 3 nomi al momento per il rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, blackswan ha detto:

Cosa non ti ha convinto in Wings, di preciso? O è solo un istinto?

Spiegami anche perché lo ritieni malinconia, per favore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Tobias ha detto:

Sì, ma non ti fai due domande se riusciamo a concentrare i voti su una sola persona?

Perché decidere in anticipo chi rogare? Perché non far votare ognuno chi si sente di votare e fargliene prendere le conseguenze? Non capisco questo

Cioè, potremmo fare anche quello, ma a me preoccupa Neon (l'accumulatore) con 8 voti accumulati durante TUTTA la partita i lupi guadagnano uno sbrano extra. Spargendo i voti aumentiamo la probabilità di dargli quel bonus.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che rileggo i ruoli noto che Neon può attivare il secondo sbrano appena raggiunge gli otto voti, quindi dobbiamo tenere in mente che ai roghi è meglio se votiamo una sola persona ed all'ultimo minuto per evitare che abbia il tempo di attivare il potere prima che chiuda la piazza.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Ora che rileggo i ruoli noto che Neon può attivare il secondo sbrano appena raggiunge gli otto voti, quindi dobbiamo tenere in mente che ai roghi è meglio se votiamo una persona all'ultimo minuto per evitare che abbia il tempo di attivare il potere prima che chiuda la piazza.

Wut? Già mi immagino "al mio tre tutti su pinco pallino!"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Yeatu ha detto:

Cioè, potremmo fare anche quello, ma a me preoccupa Neon (l'accumulatore) con 8 voti accumulati durante TUTTA la partita i lupi guadagnano uno sbrano extra. Spargendo i voti aumentiamo la probabilità di dargli quel bonus.

Hai ragione, però, insomma, fa parte delle difficoltà della partita secondo me, troviamo una via di mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Yeatu ha detto:

Ora che rileggo i ruoli noto che Neon può attivare il secondo sbrano appena raggiunge gli otto voti, quindi dobbiamo tenere in mente che ai roghi è meglio se votiamo una sola persona ed all'ultimo minuto per evitare che abbia il tempo di attivare il potere prima che chiuda la piazza.

Guarda che si ha una mezz'ora dopo la chiusura eh, e poi c'è scritto che può usarlo quando vuole durante la giornata ahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.