Vai al contenuto

Giorno 1

Graffettatrice

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Gilgamesh ha detto:

Ovvio che no, avevo scritto tutto in chiaro e tondo sta mattina. Prova a vedere i messaggi di oggi, te lo sei evidentemente perso 

Fra poco dovrei riuscire a recupero le pagine e rispondere a tutti 

Mi sa che si tratta di uno dei messaggi letti di fretta, ho letto fino alla 5 ed al momento non lo trovo, ti ricordi che pagina fosse?

1 minuto fa, Sapia ha detto:

che è successo, in concreto? che io mi sono persa. E fra un po' porto furi il cane e tanti saluti. Forse esco anche stasera, dipende da quanta voglia ho di cambiarmi

Sapia, mi spiegheresti il tuo concetto di "qualcosa che succede durante un lit che merita la tua attenzione"?

1 minuto fa, Justcocco ha detto:

Credi sul serio che solo uno si sarebbe presentato? Tra i presentati avremmo avuto un probabile malinconia e un possibile inconsapevole

I lupi... Oppure gilga

Parte sempre cosí a spada tratta

E dei buoni, come avresti riconosciuto chi mentiva e chi non?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Yeatu ha detto:

Mi sa che si tratta di uno dei messaggi letti di fretta, ho letto fino alla 5 ed al momento non lo trovo, ti ricordi che pagina fosse?

Sapia, mi spiegheresti il tuo concetto di "qualcosa che succede durante un lit che merita la tua attenzione"?

Io non l'ho trovato..

Lit è lupus in tabula? .. Beh, gente che si dichiara ad esempio. Ora ho solo mal di testa, voglia di dormire e sono di pessimo umore. Non ricordo niente. Si è discusso del melanconia e non si è concluso nulla. Si è proposto i tre nomi, e 3/4 dei presenti non hanno risposto niente ..

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Sapia ha detto:

Io non l'ho trovato..

Lit è lupus in tabula? .. Beh, gente che si dichiara ad esempio. Ora ho solo mal di testa, voglia di dormire e sono di pessimo umore. Non ricordo niente. Si è discusso del melanconia e non si è concluso nulla. Si è proposto i tre nomi, e 3/4 dei presenti non hanno risposto niente ..

Quindi secondo te l'unica cosa di cui vale la pena parlare è una rivelazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok raga mi dispiace ma la mia giornata con voi termina qui :D Mi dispiace non poter partecipare nello scanno pre rogo, ma devo fare aperitivo e poi cenare fuori, scusate se sembro frivolo o leggero in questo.

Comunque voto Cocco, per la sua inconsistenza. Ho motivazioni più solide per altri, ma ho usato la tattica di Esti nel leggere solo i post di una persona ed i suoi mi sono sembrati scritti tanto per

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Pride Dreemurr ha detto:

Allora allora allora
Vorrei cominciare a partire da @Matt4: io tanto per cambiare non ho capito che ruolo volesse rivelare o (più probabilmente) bluffare, avevo capito il veggie su intervento di un altro, per poi ricordarmi che ti era attivata la sondata, che rileggendo ho anche scoperto fosse errato, perché è arrivata a Sapia, vabbé ma comunque.
Più che altro a me è sembrato molto strano come tu abbia detto che non c'era motivo per cui non rogare Malinconia e perché secondo te i lupi non avrebbero fatto "rivelare" malinconia, cosa che tra l'altro aveva poco senso dire, e poi casualmente sei caduto al centro dei riflettori, ma guarda un po'. Per questo lo penso mali e difficilmente lupo normale, therefore lo terrei per dopo
Ah, un'ultima cosa, per la tua domanda: sì, gilga farebbe proprio così.

Vedendo Matt come malinconia non posso che citare lo scontro Dany/Gilga(di ieri oggi e dei precedenti e prossimi 40 anni):
@Dany1899(e a Iper) a che ci sono ti rispondo su Yeatu, umh, a me non dava direttamente fastidio la sondata e sinceramente non ci ho neanche pensato al fatto che sarei sembrato buono, anzi, ma più che altro mi faceva un po'pensare come l'aveva chiesta, alla "datela ad una come me me, ma non me"(voglio un ragazzo come te, ma non te -cit) ed ero convinto che la sua risposta ci avrebbe dato delle informazioni e così è stata, di fatto ho pochi dubbi su Yeatu. Risposta all'accusa a parte a me Dany nella giornata di ieri l'ho visto genuino(lo so cosa ho detto ieri, ma ci ho ripensato, dany lupo non lo vedo così perché lupo neanche dopo 15 anni di inattività), ma oggi mi è sembrato pù aggressivo, non ha detto molto per carità, però non mi è piaciuto molto il suo cambio di atteggiamento che mi è sembrato quasi come sola conseguenza del fatto che gilga si sia lamentato ed è una cosa che non mi è piaciuta per niente, c'è però un però, se matt è malinconia perché spostare da matt a me come dice gilga? Questo mi ha fatto pensare un po', magari non voleva far capire che era compagno con mali, ma comunque questo non può essere un deterrente per accusarlo.

@Gilgamesh a me ieri onestamente è piaciuto 0 proprio, nello scontro con dany retorica sua solita, non è tanto questo, ma non mi è piaciuto moltissimo come ogni 2x3 dovesse ribadire che il suo papirare fosse attitudine da buono, cosa che credo nessuno avesse messo in dubbio, inoltre leggendo la giornata di oggi mi sembrava inseribile in un quadretto perfetto dove spingeva Matt malinconia al rogo, ho però riletto e mi sono accorto che non aveva senso perché è stato il primo a dire quanto malinconia fosse pericolosa(cosa che non condivido del tutto, visto che qui le regole di maggioranza sono diverse, ma se lo roghiamo domani è meglio, se lo roghiamo oggi è come un no-rogo poco poco peggio, quindi just not) e questo va in totale contrasto col discorso che ho fatto con matt, quindi la teoria cade del tutto, per altro per quanto non mi sia piaciuto affatto nei contenuti oggi, a causa di quelle che per me sono piccole falle logiche(matt4 lupo normale e accusa a dany che sposta da matt a me), ma mi è piaciuto nei modi, quindi per ora overall mi pare buono per oggi.

@Justcocco sono quasi sicuro al 100% sia buono, però seriously basta citazioni a lit vecchi "nostri"
Yeatu, Mario(plz smettila di dire che se non dico cassate sono lupo, grazie), Tobi e Bucche mi sembrano buoni
Mentre a pelle non mi piace tantissimo iper, ma non è una novità.
Sugli altri abbastanza neutro, non ho capito bene le accuse a Sapia.

Tuttavia, se fosse stato chiunque altro a far notare il messaggio di Yeatu per primo e tu fossi stato un semplice spettatore, che cosa avresti pensato tu di lui? Avresti avuto più l'impressione, in un momento così iniziale del gioco, che stesse cercando di mostrarsi subito buono alla piazza, oppure che agisse davvero per il buon fine di tutti? Riguardo invece al mio atteggiamento di oggi, più che altro nelle risposte a Gilga è stato necessario assumerlo perché passi il Giorno 0, ma ormai le cose si iniziano a fare serie e non io può andare soltanto a senso unico.

Modificato da Dany1899
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

Non so, io mi lego molto ai discorsi degli altri per avere mie idee. Su due piedi non saprei da dove iniziare, tipo.

Oggi cos'hai visto di particolare?

Oltre alle ipotesi su Matt non c'è stato molto che abbia attirato la mia attenzione, oltre al fatto che pian piano mi sto facendo un'idea anche su chi non conosco. Non mi piace molto Iperbole, ma quello, se ricordo bene, è un po' come sempre.

E credimi, anche io non ho talento per i discorsi, ma cercare di essere partecipe anche solo chiedendo domande può insegnarti molto sugli altri, quibdi non temere a parlare di qualcosa anche se inizialmente ti sembra irrilevante, qualche informazione la ricavi sempre. Questo è un oiccolo consiglio che sei liberissima di ignorare. ❤️

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan ha detto:

Ok raga mi dispiace ma la mia giornata con voi termina qui :D Mi dispiace non poter partecipare nello scanno pre rogo, ma devo fare aperitivo e poi cenare fuori, scusate se sembro frivolo o leggero in questo.

Comunque voto Cocco, per la sua inconsistenza. Ho motivazioni più solide per altri, ma ho usato la tattica di Esti nel leggere solo i post di una persona ed i suoi mi sono sembrati scritti tanto per

che bella vita

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan ha detto:

Voti Cocco perché non lo digerisci?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Dead_Star ha detto:

A me non convince il triangolo delle Bermuda Gilga/Dany/Sapia, soprattutto, come mi fa notare il mio compagno di chat, questa quasi certezza di Gilga che il sondato sia proprio Dany e da lì tutta la questione di un possibile Sapia lupo che rigira la sondata. Io non vorrei che ci voglia portare ad usare le prossime sondate su Dany/Sapia per farci perdere tempo.

Che non mi va a genio è anche Manfri per alcune uscite. 

Degli altri alcuni come alcuni come al solito non riesco ad inquadrarli, di altri ho sensazioni positive e non so quanto sia ok come cosa visto che poi mi faccio fregare

Guarda, ho proprio detto che la storia di Dany come sondato era un film mio. Io di quasi certezze non ne ho. Questo però non esclude il fatto che davvero ho notato un collegamento tra Sapia e Dany. Ho fatto un bel commento sta mattina, che spero tu abbia letto, ma per farla breve non mi è piaciuto come sapia è stata aggressiva solo nei miei confronti per una discussione intrapresa ad armi pari con Dany. Tant'è che quando ho chiesto a lei cosa ne pensasse di Dany ha eluso la domanda. Poi ha ripreso un'osservazione di Dany, ed è l'unica volta che prende e fa sue parole di altri e Dany sta mattina ha esordito con una grande attenzione al post di sapia, tralasciando tutti gli importanti avvenimenti avvenuti ieri sera. (Così credo di aver risposto anche a @Yeatu, ma vi consiglio comunque di leggere il mio primo post). 

Adesso mi pare inutile continuare a discutere su loro due, perché va trovato un nome per il rogo ed io loro 2 senza una sondata non li rogo. Forse giusto su Dany sono più convinto che possa essere lupo, perché lo conosco bene ed ho esplicitato 4 motivi ieri (valli a recuperare se te li sei perso). Se poi come tu credi che sia una cattiva idea sondare uno dei due allora potete sondare anche me, mi sono mostrato favorevole anche ieri. Così si che sprecherete una giornata, ma almeno avrete la certezza che parlo in buona fede. 

(Tra l'altro Dany si è dimostrato pure contrario ad una sua sondata, chissà perché). 

Quindi chiudendo questo discorso, nella speranza di poterlo riprendere con maggior chiarezza e domani, adesso dobbiamo pensare al rogo. Forse è presto, ma io devo votare per le 19 quindi almeno entriamo nel mood. 

A molti di voi non piace Manfri. Io posso solo dire che ritiro le accuse che gli ho fatto ieri. Si è dimostrato un'altra persona da quel che credevo. Ora, anche se le mie accuse cadono, è sempre vero che può essere lupo per altri motivi. In piazza onestamente non mi ha dato l'impressione di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma neanche qualcosa di "giusto". 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Gilgamesh ha detto:

Quadrupla 

Comunque su di te non sono convinto perchè sono illuminato da Cristo, ma ho fatto una bella scaletta ieri che tu hai preferito (giustamente, se sei lupo) ignorare.

Sei partito dal secondo messaggio praticamente, altro che scaletta, e non puoi negarlo. Se oggi avessi avuto più tempo di scrivere, avresti sempre e soltanto scritto con me, non con altri, come tutta la parte iniziale della giornata di ieri. besti pensare che non finisco di rispondere che mi arrivano notifiche di tue citazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dany1899 ha detto:

Tuttavia, se fosse stato chiunque altro a far notare il messaggio di Yeatu per primo e tu fossi stato un semplice spettatore, che cosa avresti pensato tu di lui? Avresti avuto più l'impressione, in un momento così iniziale del gioco, che stesse cercando di mostrarsi subito buono alla piazza, oppure che agisse davvero per il buon fine di tutti?

Io credo che dietro l'azione di Pride non ci fosse né eccisivo buonismo né cattive intenzioni, ma un tentativo a condividere informazioni che avrebbero potuto suscitare una discussione (quindi più un'azione utile a tutti).

1 minuto fa, Gilgamesh ha detto:

Guarda, ho proprio detto che la storia di Dany come sondato era un film mio. Io di quasi certezze non ne ho. Questo però non esclude il fatto che davvero ho notato un collegamento tra Sapia e Dany. Ho fatto un bel commento sta mattina, che spero tu abbia letto, ma per farla breve non mi è piaciuto come sapia è stata aggressiva solo nei miei confronti per una discussione intrapresa ad armi pari con Dany. Tant'è che quando ho chiesto a lei cosa ne pensasse di Dany ha eluso la domanda. Poi ha ripreso un'osservazione di Dany, ed è l'unica volta che prende e fa sue parole di altri e Dany sta mattina ha esordito con una grande attenzione al post di sapia, tralasciando tutti gli importanti avvenimenti avvenuti ieri sera. (Così credo di aver risposto anche a @Yeatu, ma vi consiglio comunque di leggere il mio primo post). 

Adesso mi pare inutile continuare a discutere su loro due, perché va trovato un nome per il rogo ed io loro 2 senza una sondata non li rogo. Forse giusto su Dany sono più convinto che possa essere lupo, perché lo conosco bene ed ho esplicitato 4 motivi ieri (valli a recuperare se te li sei perso). Se poi come tu credi che sia una cattiva idea sondare uno dei due allora potete sondare anche me, mi sono mostrato favorevole anche ieri. Così si che sprecherete una giornata, ma almeno avrete la certezza che parlo in buona fede. 

(Tra l'altro Dany si è dimostrato pure contrario ad una sua sondata, chissà perché). 

Quindi chiudendo questo discorso, nella speranza di poterlo riprendere con maggior chiarezza e domani, adesso dobbiamo pensare al rogo. Forse è presto, ma io devo votare per le 19 quindi almeno entriamo nel mood. 

A molti di voi non piace Manfri. Io posso solo dire che ritiro le accuse che gli ho fatto ieri. Si è dimostrato un'altra persona da quel che credevo. Ora, anche se le mie accuse cadono, è sempre vero che può essere lupo per altri motivi. In piazza onestamente non mi ha dato l'impressione di aver fatto qualcosa di sbagliato, ma neanche qualcosa di "giusto". 

Sinceramente non credo che Manfri sia da rogo adesso, eh. Però è anche vero che di nomi adatti non ne sono apparsi per niente, quindi quella frase va applicata a tutti, in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan ha detto:

A quanto pare abbiamo lo stesso programma sta sera ahaha 

Però io non sono convinto nel votare cocco... Perché si, dall'esterno effettivamente le sensazioni che trovate voi sono giuste, ma io che lo conosco posso dire di trovarmi più in linea con Pride.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

@Dany1899 mi puoi spiegare nello specifico e con degli esempi in cosa Yeatu ti è sembrata propositiva?

Soprattutto il giorno scorso (ma anche in parte oggi) la sto vedendo molto scrivere, fare domande ad altri e chiedere pareri, vedi in fondo a pagina 16 quando chiedere a green opinioni su Gilgamesh e me. Almeno a me atteggiamenti simili di solito piacciono, da lupo credo che Yeatu si nasconda ben di più e cerchi di meno interazioni rispetto a quel che sta facendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh allora, io mi ero fatta uno schemino in cui hanno commentato le persone ppositivamente riguardo la rivelazione di due facce ed erano:

D'accordo:
1. Iperbole
2. Wings
3. Sapia
4. Gilga
5. Yeatu
6. Dany
7. Bucche

8. Green

9. Mario

Loudo preferiva far uscire qualche ruolo più utile al suo posto, ma che non gli cambiava se usciva solo due facce, matt ha fatto l'ignavo dicendo che andava bene qualsiasi strategia tra le due. Gli altri non pervenuti. Se ho dimenticato qualcuno, ditemelo.

2 minuti fa, Green wolf ha detto:

facendo da mangiare alle 18,17????

ok..

Ho l'uomo che vuole battere in anticipo i brianzoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.