Vai al contenuto

Giorno 1


Graffettatrice

Messaggi raccomandati

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Meno male che non si devono sventolare le cose 

Perché pensi che Wings non avrebbe dovuto condividere quel pensiero? È una teoria plausibile.

 

EDIT: letto solo ora il messaggio dove Bucche chiarisce questa frase.

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Bucche ha detto:

@Minias quindi starebbe giocando come al solito?

Beh ma li fa spesso dei post così, dai. Ma fosse lupa con dany secondo te si metterebbe ad accusare gilga così apertamente pur sapendo di essersi inventata la sondata? Per me non esiste haha al massimo se ne stanno zitti, evitano di spalleggiarsi in pubblica e al tempo debito lo mordono. Non hai idea di quanto faccia cagare in mano i lupi l'aver distorto subito una sondata perché rischiano di essere sgamati in due in tempo zero col doppio controllo del veggente cieco! Ci sono passata in una partita precedente a sta situazione e ce ne stavamo zitti fingendo di non essere legati in qualche modo. Perciò a me la teoria di gilga non convince più di tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Tobias ha detto:

Pride, non per dubitare di te, e non per far riferimenti a vecchie partite nostre, ma Cocco fa sempre e comunque il finto tonto, contadino o lupo, e si attacca sempre a qualcuno, vedasi come volesse spezzare lance a favore dei comportamenti di Gilga come se lui non fosse in grado di difendersi

Io da parte sua ho visto più tentativi di risultare simpatico che buono, e boh, non dico brutta impressione, ma non mi sentirei di darlo per buono

Umh non proprio vero, per come sta giocando non sembra finto tonto forzato e non sembra ck stia, marciando

Con gilga ha sempre fatto il simpatico da quando ho memoria lol, finché non pensa sia lupo segue sempre quasi ciecamente e lo difende.

A me questo sembra evidentemente cocco buono

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Minias ha detto:

Beh ma li fa spesso dei post così, dai. Ma fosse lupa con dany secondo te si metterebbe ad accusare gilga così apertamente pur sapendo di essersi inventata la sondata? Per me non esiste haha al massimo se ne stanno zitti, evitano di spalleggiarsi in pubblica e al tempo debito lo mordono. Non hai idea di quanto faccia cagare in mano i lupi l'aver distorto subito una sondata perché rischiano di essere sgamati in due in tempo zero col doppio controllo del veggente cieco! Ci sono passata in una partita precedente a sta situazione e ce ne stavamo zitti fingendo di non essere legati in qualche modo. Perciò a me la teoria di gilga non convince più di tanto.

Io non dico che é lupa con dany, ma che lei potrebbe essere benissimo di fazione diversa dalla solita perché la vedo più sul pezzo. Come ha detto Mario l'influenza di Marco magari la aiuta, ma potrebbe anche aiutarla a fregarci tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Gilgamesh ha detto:

Ecco chi mi piace al momento: 

Esti 

Mariosan 

Yeatu 

Bucche 

Minias 

 

Chi mi piace abbastanza, ma non tanto come i primi: 

Loudo 

Green  

Manfri 

 

Chi non mi piace:

Dany 

Sapia 

Matt 

 

Su Matt penso sia piuttosto chiaro, idem Dany. 

A me sapia non è piaicuta sin dall'inizio. È partita aggressiva per lo scontro iniziale con Dany, perché a suo dire avevamo scritto troppo. Sta di fatto che ha lanciato frecciatine solo a me, e niente a Dany. Quasi come se la vera cosa che le desse fastidio sia il fatto che io abbia attaccato Dany. Successivamente chiedo infatti a sapia cosa pensa di Dany, ed elude la domanda. Però ad arrabbiarsi con me invece per la discussione non ci pensa due volte. Poi chiedo anche a Dany cosa pensa di Sapia, e mi dà una risposta molto positiva su di lei, quando di positivo in realtà non si poteva evincere niente, ed inoltre tenta di portarmi sulla sua strada chiedendomi "lo pensi anche tu vero?".  Ieri sera proprio Sapia riprende un'osservazione insensata di Dany... e nonostante sapia abbia letto metà della roba possiamo evincere come ai post di Dany fa molta attenzione. E sopratutto come gli faccia comodo riprenderlo. Sta mattina Dany poi fa esclusivamente attenzione sul post mal fatto di sapia, lasciando completamente perdere tutto ciò che è accaduto ieri sera. Poteva lasciarci un'opinione su Green, su Manfri, su Matt, ed invece no. L'unica cosa che fa è mettere l'attenzione sulla sondata NL, come se fosse una cosa estremamente importante. Ok, l'abbiamo letto tutti, come dice Mario, quel post è pieno di ovvietà. Attualmente quello che mi viene da pensare è che sia stato sondato Dany come visto Lupo a Sapia, che ha quindi girato il responso. Per questo Dany si è dimostrato parecchio felice del responso. 

Se il veggente ha davvero sondato Dany, lo prego vivamente di chiederlo nuovamente ma di mandare la sondata ad un contadino... oppure di provare a sondare sapia, forse ancora meglio. 

 

Sta di fatto che, sondata o meno (che è probabilmente solo un mio castello), ho visto in questi due giorni un forte legame implicito tra i due giocatori.  Contando poi i numerosi motivi per cui Dany è lupo... possiamo fare 2 +2. 

 

Queste sono le mie considerazioni da giorno 1, avrei voluto vedere meglio come si comportava sapia oggi ma ormai era palese che la sospettassi. Quindi, essendo delle prime considerazioni, ovviamente mi dimostro aperto a cambiare idea nel corso della giornata. 

 

Quello che io consiglio di fare è comunque sondare Dany o sapia, prima di dargli una sentenza definitiva. E se il rogo dovesse scadere tra 10 minuti, ora come ora voterei Matt. Soprattutto dopo il fail che ha fatto notare Esti... 

Mi viene il dubbio che Matt possa però essere Malinconia, questo è l'unico contro. 

 

La giornata è però ancora lunga, quindi abbiamo tempo per ragionare insieme. 

 

 

 

Riparto a rispondere da qui. Al di là del fatto che non ho mai scritto che Sapia mi dia solo sensazioni positive (ho anche sottolineato quel che non aveva senso nel suo messaggio, che era una parte e non tutto come continui a dire, perché il resto invece trovo che senso posso averlo - a tal proposito, non mi sembra che tu abbia fatto quel riassunto promesso ad Esti dove spiegavi perché il post di Sepia è insensato, a meno che sia nelle pagine che pian piano ora sto leggendo), a me non sta sembrando avete un atteggiamento così lupesco come a te. Solo perché non mi accusa mentre non gli piaci tu, allora siamo lupi compagni perché tu sei sempre convinto (o vuoi essere convinto, cosa che non spero a questo punto perché altrimenti sarebbe andando fin troppo per le lunghe) che io lo sia? 

Riguardo alla sondata, l'hai detto pure tu per fortuna, è un bel castello. Invece riguardo a Matt la mia impressione è quella che hai detto tu, il che però inizia a suonarmi strano, perché sembrerebbe proprio volerci far pensare quello... Doppia o tripla psicologia?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Sapia ha detto:

 

 

ok volevo apettare a rispondere per leggere tutto e fare un unico post ma..

 

1- passi il tempo a sottolineare che dico cose inutili. Addirittura non avresti MAI letto niente di simile in centordici anni di gioco. E sai SOLO dire questo. Meraviglioso. Non hai ancora contestualizzato niente, ne' mi hai risposto, ne' tantomeno hai fatto il famoso riassunto che in più d'uno ti han chiesto (Tra l'altro, com'è che appena uno porta un argomento che esce dal TUO seminato, dici che è decontestualizzato? stranissimo!) . Quindi a occhio e croce mi sa tanto che un ruolo che ho citato, risuoni come  tuo.

 

2- Perchè non sono rimasta a rompere a Dany? perche lui dopo un po' ha smesso: a differenza tua non cita partite vecchie che non tutti conosciamo e trovo verosimile che uno non si sia ancora fatto le idee chiare, o non le voglia dire, a giorno 1.

A me sa tanto che tu stia passando il tempo ad accusare a destra e manca solo in base alle partite vecchie.
Se vuoi posso dirti che ho sconfitto Baal, anni fa.

 

3-  Ieri sera Il due facce si è dichiarato un paio di volte, e basta.

La faccenda di Green wolf e non ricordo manco più chi,è considerata chiusa, no? Quindi perche vuoi riparlarne?
Non sei tu che stai dicendo in giro che "è fuori contesto. E' chiusa." eccetera ?

Lascia che la gente parli di quel che vuole, eviterai di essere considerato il criceto che vuole testare i giocatori per indovinarne i ruoli 😘 (così come non ho motivo di dire chi è stato sondato solo perchè tu hai le tue illazioni da fare ❤️ )

4- "
Se il veggente ha davvero sondato Dany, lo prego vivamente di chiederlo nuovamente ma di mandare la sondata ad un contadino... oppure di provare a sondare sapia, forse ancora meglio.   "  .. ha piu senso sondare me. Poi magari mandare il tutto a te, no? cosi rigiri come ti pare :D
Che poi, come fai a sapere TU chi è contadino e chi no? ❤️

5- passi il tempo a giustificare le tue accuse con "eh.. ma non vi conosco.......". Bene, visto che non mi conosci, non sai come gioco. Potrei essere anche l'Anticristo o la Callipigia Venere in persona, ma le bestemmie le tiro comunque.

 

6- " Queste sono le mie considerazioni da giorno 1, avrei voluto vedere meglio come si comportava sapia oggi ma ormai era palese che la sospettassi. Quindi, essendo delle prime considerazioni, ovviamente mi dimostro aperto a cambiare idea nel corso della giornata.  " ... -non vuole dire assolutamente nulla, lo sai? XD Credo che tutti qui abbiamo dei sospetti che, man mano che si andrà avanti, appureranno o meno ;)

 

7- Hai detto che volevi aspettare la sera per dire i tre nomi fantomatici.. Poi li dici subito. Prima volevi aspettare di vedere come "ci" comportavamo. Manco ero connessa, per dire, quindi non è che hai potuto vedere molto XD

 

Comunque, andando su altri:

@mariosan La faccenda dei tre nomi l'ho sempre trovata un "meh". E sentir dire "non parliamo di questa strategia, non ha senso fare strategie. " e la riga sotto "ehi, facciamo la strategia dei tre nomi?" mi sembra.. quanto meno strano:

"Non parliamo dell'esistenza di questo lupo che MORENDO SOLO IL PRIMO GIORNO, continua a dare "supporto" ai lupi. Parliamo di gente a caso per fare bufera". .
Mi è parso un modo per sviare l'attenzione su dove si stava andando.


@Iperbole, se il malinconico muore al secondo rogo, è morto e basta. Se vive, è vivo e basta. Ma se muore oggi, la  sua "essenza" continua a dare una sorta di +1 ai lupi, per cui alla fine se rimangono 2 contadini e 1 lupo vivi, vincono i lupi perche vengono conteggiati come 2.


@Justcocco "La cosa del contadino mi pare la più sensata, visto che tra di loro si nasconde un inconsapevole"... Stai dicendo che non sei anche tu dei nostri?


Ora continuo a leggere, sono alla pagina 8.

 

 

 

1. Se vuoi te lo faccio davvero ma mi sembrerebbe un'inutile perdita di tempo. È abbastanza evidente che tu della giornata di ieri hai capito solo quello che volevi capire, probabilmente perché hai letto tutto al volo e distrattamente... Se vuoi te lo faccio questo favore per dimostrarti che ti inventi le cose, però al momento mi sembra una cosa poco proficua. 

 

2. Non credo di aver mai citato partite vecchie se non in 2 occasioni per scopi proficui. E Dany ha ribattuto tanto quanto me, non ha lasciato post senza risposta. Comunque questo punto dimostra solo come tu stia dalla sua parte.

 

3. Io non ho mai riparlato di Green... vedi che ti inventi le cose 🤦‍♂️

Per quanto riguarda la discussione con Bucche ieri che ho preferito chiudere è perché si rischiava di svelare un ruolo. Non ho chiuso un'accusa o simili, semplicemente si stava per fare un danno alla nostra fazione. Anche qui, è evidente come tu le cose te le sogni. 

 

4. Sai com'è, abbiamo un buono certo in piazza che può ricevere le sondate. Peccato che ora è esposto all'attacco dei lupi, ma c'è sempre la guardia. 

 

 

 

 

Ma questi big post sono soliti di sapia? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Matt4 ha detto:

 

Uhm, non saprei ad essere sincero. Il messaggio di Pride è un po' ridondante rileggendolo ora, però comunque è stato interessato leggere la risposta di Yeatu, e anche dopo nel prosieguo della conversazione Pride sembra stia semplicemente tastando le acque e studiando le reazioni di Yeatu 🤔

 

(Aggiungo che io con Pride non ci ho giocato moltissimo, e in genere è abbastanza inattivo, quindi non so leggerlo benissimo)

 

Quindi dal tuo punto di vista, 50/50 per entrambi, nessuno ti sembra un po' più lupo dell'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Matt4 ha detto:

 

Ma tu sei bravo o fai finta? 🤔 propendo per la seconda a sto punto

 

@Justcocco @Yeatu @Dany1899, secondo voi, un giocatore che sembra bravo come Gilgamesh userebbe una scusa come "ha dato per scontato che due giocatori non sono lupi, quindi dev'essere lupo!" per accusare qualcuno? E citando pure un altro giocatore, perché sa che non è un'accusa forte quindi non ne voleva la responsabilità 🤔

 

Da lupo lo farebbe per gettare sospetti, da buono lo farebbe per provare a leggere la reazioni. Da queste sue domande purtroppo non si può ricavare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so se qualcuno vuole rogare Matt o meno, ma non avrebbe senso rogarlo domani?

Se molti lo danno Malinconia e lo vogliono rogare per questo meglio farlo domani.

Però bisogna decidere se vale la pena sondarlo (per me inutile, perché se fosse buono saprebbe come farcelo capire da solo).

Stasera io andrei a rogare altri, da capire chi.

 

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dany1899 ha detto:

 

Riparto a rispondere da qui. Al di là del fatto che non ho mai scritto che Sapia mi dia solo sensazioni positive (ho anche sottolineato quel che non aveva senso nel suo messaggio, che era una parte e non tutto come continui a dire, perché il resto invece trovo che senso posso averlo - a tal proposito, non mi sembra che tu abbia fatto quel riassunto promesso ad Esti dove spiegavi perché il post di Sepia è insensato, a meno che sia nelle pagine che pian piano ora sto leggendo), a me non sta sembrando avete un atteggiamento così lupesco come a te. Solo perché non mi accusa mentre non gli piaci tu, allora siamo lupi compagni perché tu sei sempre convinto (o vuoi essere convinto, cosa che non spero a questo punto perché altrimenti sarebbe andando fin troppo per le lunghe) che io lo sia? 

Riguardo alla sondata, l'hai detto pure tu per fortuna, è un bel castello. Invece riguardo a Matt la mia impressione è quella che hai detto tu, il che però inizia a suonarmi strano, perché sembrerebbe proprio volerci far pensare quello... Doppia o tripla psicologia?

Quadrupla 

 

Comunque su di te non sono convinto perchè sono illuminato da Cristo, ma ho fatto una bella scaletta ieri che tu hai preferito (giustamente, se sei lupo) ignorare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Ragazzi non so se qualcuno vuole rogare Matt o meno, ma non avrebbe senso rogarlo domani?

Se molti lo danno Malinconia e lo vogliono rogare per questo meglio farlo domani.

Però bisogna decidere se vale la pena sondarlo (per me inutile, perché se fosse buono saprebbe come farcelo capire da solo).

Stasera io andrei a rogare altri, da capire chi.

 

Che ne dite?

Aspetto di sentire lui sulla teoria dell'accumulatore. Ma anche io credo di no per ora

Link al commento
Condividi su altri siti

@blackswan raccontaci qualcosa.

 

 

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Ragazzi non so se qualcuno vuole rogare Matt o meno, ma non avrebbe senso rogarlo domani?

Se molti lo danno Malinconia e lo vogliono rogare per questo meglio farlo domani.

Però bisogna decidere se vale la pena sondarlo (per me inutile, perché se fosse buono saprebbe come farcelo capire da solo).

Stasera io andrei a rogare altri, da capire chi.

 

Che ne dite?

Mi sembrava che la maggioranza dei giocatori fosse già di questo avviso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Bucche ha detto:

Ragazzi non so se qualcuno vuole rogare Matt o meno, ma non avrebbe senso rogarlo domani?

Se molti lo danno Malinconia e lo vogliono rogare per questo meglio farlo domani.

Però bisogna decidere se vale la pena sondarlo (per me inutile, perché se fosse buono saprebbe come farcelo capire da solo).

Stasera io andrei a rogare altri, da capire chi.

 

Che ne dite?

Eh già, a quanto pare ognuno qui ha capito un ruolo diverso per Matt.

Ed ho il timore che qualcuno possa aver collegato lui alla descrizione di un ruolo, rispetto al potere stesso. 

 

Ma non è colpa nostra, secondo me è Matt stesso che non sa che pesci pigliare 

 

Comunque sì, oggi lo possiamo anche risparmiare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.