Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

E dopo un decennio o più, torna la strega Sabrina.

No, non nella comedy che ci ricordiamo... con il gattaccio, le zie svampite, il biondone di turno.

L'atmosfera Dark ricorda un po' Bates Motel, un po' Riverdale (la crew che sta dietro alla serie è la stessa), un po' AHS.

E proprio perché questa veste è del tutto nuova, al di là del titolo degno di un "Piccoli Brividi", che risulta essere più intrigante (almeno a mio parere).

Mi aspetto sicuramente un cross over con Riverdale (che riprenderò per capire se ci sono margini di miglioramento), ma sono ansiosa soprattutto perché adoro Kiernan Shipka (Heroes and Mad Men nel cuore ♥).

 

Voi cosa vi aspettate da questo TF? 

Corro a rinnovare l'abbonamento a Netflix.

 

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Io sono abbastanza curiosa di sapere come renderanno la serie più simile a Carrie e non più come una sit com.

Cioè, il format mi piaceva (ogni pomeriggio guardavo Sabrina su Italia 1 v.v) ma la svolta horror mi incuriosisce... anche se sono una fifona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • Membro attivo

Pilot (1x01)

Spoiler

La sigla forse è un po' troppo retro per i miei gusti. Lo so che l'effetto è voluto, ma boh, non so.

Come primo episodio non è stato malissimo, anche se mi aspettavo qualcosa di leggermente diverso.
Mi ha ricordato The secret circle come atmosfera, e continuo a vedere Harvey come Nate Richert, che adesso è pelato e tutto il resto, lol.

Spoiler

MV5BYzZhODgxMWYtNWVhOS00NmZlLTk5NjQtZTQ0

Mi sono scervellata per capire dove avessi visto l'High Priest che incontriamo sul finale... e lol, era in Coupling, in cui aveva un ruolo demenzialissimo xD

Sono ansiosa di vedere il 2, btw. Ci sentiamo più tardi v.v

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto anch'ioooo il pilot (1x01)

 

Spoiler

Personalmente l'ora mi è abbastanza volata, e sono curioso di vedere come prosegue..Concordo con Moon, Michelle Gomez è stata fantastica ❤️ non mi piace moltissimo l'attrice che fa Hilda invece, non so, l'ho trovata un po' forzata..bene anche Sabrina

 

Mi manca il vecchio Salem però T_T

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto la 3° e tornerò alla visione domani, quindi per oggi basta.

 

Spoiler

PRO

- L'aura dark/soft-horror che avvolge la serie, sia nelle ambientazioni che nei personaggi. Non è horror macabro, è horror "chic" (come Zia Zelda e le sue sigarette!), con questi riferimenti al satanismo e alla stregoneria che per me sono un punto a favore. Distacco netto dalla Sabrina comica a cui eravamo affezionati, ci sta e mi piace.

- Sabrina: mi ricorda vagamente Emma Watson, a prima vista sembra un po' "scialba" (del resto Melissa Joan Hart era molto catalizzatrice, difficile il confronto) ma quel suo savoir-faire è abbastanza credibile e quando lo perde funziona. Poi ok, ha le sue cose adolescenziali ma d'altronde ha 16 anni...

- Hilda, Zelda, Ambrose, le tre tizie snob: mi piacciono tutti! Forse Hilda un pochino meno, ma è proprio il personaggio che non gradisco più che l'attrice. Zelda per me è sempre favolosa, Ambrose una piacevolissima novità e pure le tre tizie viste solo all'inizio promettono bene.

- Michelle Gomez: ho adorato alla follia Missy nel DW e quindi nota di merito a parte per lei. Ruolo cucitole addosso, direi: spero ci sia sempre sempre sempre!

- Il W.I.C.C.A. Club e gli schiaffi al maschilismo bullo (dei giocatori di football) o di ignoranza/vecchi schemi (il Preside): è vero, è una tematica sempre più spesso al centro delle serie tv e qualche maschietto spesso storce il naso di fronte al dilagare del girl power, ma stiamo parlando di STREGHE e pertanto loro devono essere cazzute e femministe e devono diffondere il girl power anche tra gli umani. Sacrosanto!

- Salem è meraviglioso, ho voglia di prenderlo in braccio e coccolarlo *_*

 

CONTRO

- Perché tante scene sono sfocate ai lati e con focus al centro? Non mi piace questo effetto >.<

- Harvey: non mi è mai piaciuto in nessuna delle versioni viste finora, non ce la posso fa' XD

- Gli adolescenti... Sob, i protagonisti sono adolescenti, mi tocca per forza...

- Sento sotto sotto la puzza di lieto fine, datemi il sangue! Datemi un'esplosione di malvagità!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

A me sono piaciute diverse cose: 

- è diverso dalla comedy con Melissa Joan Hart e va bene. Non mi andava di vedere la stessa storia; 

- è molto dark, quindi l'elemento teen mi sembra ben bilanciato;

- finalmente vediamo una storia di streghe in cui si parla di Satana e Inferno. Va bene rivoluzionare le figure classiche, ma ogni tanto è bene anche tornare alle origini;

- Zelda è la Queen indiscussa della serie; 

- Sabrina e Harvey sono carinissimi *.* 

Note a random sui primi due episodi. 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

1x05

 

Spoiler

Puntata fillerona, il demone sembrava preso direttamente da Buffy

 

In questa puntata Michelle Gomez mi ha fatto pensare che sarebbe stata un ottimo Dottore.."Run and whatever you do DON'T SLEEP"..o qualcosa del genere :asd:

 

Carino il fatto che l'incubo di Zelda è perdere per sempre la sorella, mentre per Hilda è vivere per sempre con lei asd

 

VOGLIO PIù SALEM, UGH..gli danno decisamente troppo poco spazio, uff =/

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto le prime due puntate (santo streaming illegal-ehm, coff coff).

 

Spoiler

Le cose sfocate non piacciono nemmeno a me, ma ho notato che lo fanno quando c'è una scena in cui c'è della magia. Insomma, l'ho visto come un modo di introdurre lo spettatore al mondo magico, fargli sentire la cosa come se la magia ci fosse davvero e quello fosse l'effetto. (Un po' come se, da non mago, uno avesse la sensazione di un sogno a occhi aperti e quindi pensasse di aver immaginato cose).

 

Salem... mmh, non mi fa impazzire che non parla. Però l'introduzione, con lui che è una specie di demone e non un troll da passeggio mi piace.

 

Hilda è cattivissima! Ambrose già lo adoro < 3 Zelda non mi convince del tutto... anche se in realtà ci sta molto con questa atmosfera.

[A dirla tutta, Hilda e Zelda mi ricordano Caino e Abele come sono nel fumetto di Sandman]

 

 

In generale, soprattutto nella prima puntata, Sabrina mi fa pensare un sacco a @Crisalide

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Ep 3

  Nascondi Spoiler

Ma Ambrose e il suo "vieni in camera mia a vedere l'Iguana?" is the new "fammi tuo subito"? IO SHIPPO, ve lo dico.

 

 

Spoiler

Considera che io li ho shippati da prima che interagissero, però comunque non mi fido al 100% di Luke...that boy is trouble

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Matt4 ha detto:

 

  Nascondi Spoiler

Considera che io li ho shippati da prima che interagissero, però comunque non mi fido al 100% di Luke...that boy is trouble

 

Spoiler

Nemmeno io mi fido! Soprattutto per la storia della povera Iguanina morta. Però, oh, ship is sailed.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler episodi 1-7 

Spoiler

Una domanda shipposa: Sabrina e Harvey o Sabrina e Nicholas? 

 

Comunque, l'episodio 7 è stato il mio preferito fino ad ora. La parte del cannibalismo super inquietante, ma c'è stato un bel character development sia per Prudence che per Zelda. 

 

Altre note a random:

amo il rapporto tra Harvey e il fratello;

shippo anch'io Ambrose e Luke; 

Sabrina è una protagonista che mi sta simpatica (e per me è difficile trovare peotagonisti che apprezzo al 100%. Di solito mi piacciono più i personaggi di supporto).

 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.