Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

L ho finito oggi e mi manca già!!! 

Spoiler

Concordo che c era tanta roba in gioco da seguire (il salvataggio di Nicolas con i relativi strascichi, la conquista del trono degli inferi con annessa sfida con kaleban, i Pagani che attaccano la città, le vicissitudini delle zie tra scuola e maledizioni...) e a tratti l ho trovato confusionario. Sabrina è sciocca ma lo è sempre stata, XD,alcune tematiche potevano essere approfondite, ma l ho trovato piacevole e gradevole come sempre. L ultima puntata poi, l ho trovata proprio figa. Mi dispiace di averlo già finito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Mid ha detto:

L ho finito oggi e mi manca già!!! 

  Nascondi Spoiler

Concordo che c era tanta roba in gioco da seguire (il salvataggio di Nicolas con i relativi strascichi, la conquista del trono degli inferi con annessa sfida con kaleban, i Pagani che attaccano la città, le vicissitudini delle zie tra scuola e maledizioni...) e a tratti l ho trovato confusionario. Sabrina è sciocca ma lo è sempre stata, XD,alcune tematiche potevano essere approfondite, ma l ho trovato piacevole e gradevole come sempre. L ultima puntata poi, l ho trovata proprio figa. Mi dispiace di averlo già finito

 

Spoiler

È vero che Sabrina è sempre stata sciocca, ma in questa stagione per me pesa di più perché dovrebbe essere maturata come strega e come ragazza. Insomma, in alcune scene è fin troppo ingenua, sembra sia una novellina, tipo quando ha fatto tenere a Giuda/Calibano il sacchetto, era inevitabile l'avrebbe tradita. 

 

Comunque, voi che l'avete già finito, che ne pensate della recitazione della protagonista? Perché mi piace che sia espressiva e che cambi spesso registro, ma nelle scene badass in cui deve fare la leader non mi convince, ma non so neanche dire perché. Voi avete avuto la stessa sensazione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manüüü ha detto:
  Nascondi Spoiler

È vero che Sabrina è sempre stata sciocca, ma in questa stagione per me pesa di più perché dovrebbe essere maturata come strega e come ragazza. Insomma, in alcune scene è fin troppo ingenua, sembra sia una novellina, tipo quando ha fatto tenere a Giuda/Calibano il sacchetto, era inevitabile l'avrebbe tradita. 

 

Comunque, voi che l'avete già finito, che ne pensate della recitazione della protagonista? Perché mi piace che sia espressiva e che cambi spesso registro, ma nelle scene badass in cui deve fare la leader non mi convince, ma non so neanche dire perché. Voi avete avuto la stessa sensazione? 

 

Spoiler

Volevo dirlo XD Nelle scene badass fa proprio ridere. Non ricordo in che puntata forse la penultima quando saluta Nicholas ed entra nel quadro dove poi incontra Dracula (<3) guarda attentamente la camminata è stra ultra mega costruita e sono tornata indietro per rivederla e ridere XD

A parte quelle scene, che francamente tra l'altro per me sono pure troppe, cioè ad es non ho capito perchè quando va al Luna Park per sconfiggere i Pagani la prima volta (sei già lì?) tipo le altre streghe sono in cerchio e convergono tutti i loro poteri su di lei, ma perchè deve sempre fare  la strafiga salva mondo della situazione coi poteri degli altri XD, cioè a me sarebbe sembrato più figo e più normale uno scontro con tutte loro in azione invece che solo lei, ma va beh parentesi, sarà stato per tutelarle (?) insomma a parte quelle scene un pò ridicole per il resto mi piace come recita. 

Però ho altri due quesiti già che ci siamo.

 

Perchè diavolo non si scolorisce o riduce le sopracciglia, mi faceva male vederle, con tutto rispetto per l'attrice XD (<3)

Come diavolo fa a trovarne uno più figo dell'altro (spero siano maggiorenni, non vorrei essere scambiata per una pedofila) :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Mid ha detto:
  Nascondi Spoiler

Volevo dirlo XD Nelle scene badass fa proprio ridere. Non ricordo in che puntata forse la penultima quando saluta Nicholas ed entra nel quadro dove poi incontra Dracula (<3) guarda attentamente la camminata è stra ultra mega costruita e sono tornata indietro per rivederla e ridere XD

A parte quelle scene, che francamente tra l'altro per me sono pure troppe, cioè ad es non ho capito perchè quando va al Luna Park per sconfiggere i Pagani la prima volta (sei già lì?) tipo le altre streghe sono in cerchio e convergono tutti i loro poteri su di lei, ma perchè deve sempre fare  la strafiga salva mondo della situazione coi poteri degli altri XD, cioè a me sarebbe sembrato più figo e più normale uno scontro con tutte loro in azione invece che solo lei, ma va beh parentesi, sarà stato per tutelarle (?) insomma a parte quelle scene un pò ridicole per il resto mi piace come recita. 

Però ho altri due quesiti già che ci siamo.

 

Perchè diavolo non si scolorisce o riduce le sopracciglia, mi faceva male vederle, con tutto rispetto per l'attrice XD (<3)

Come diavolo fa a trovarne uno più figo dell'altro (spero siano maggiorenni, non vorrei essere scambiata per una pedofila) :D

 

Si, penso siano almeno maggiorenni gli attori ahah 😂 Il problema delle sopracciglia è che stonano con la parrucca, dovrebbe proprio schiarirle, almeno per questo ruolo. Nelle foto col suo colore naturale è moooolto più carina. 

Link al commento
Condividi su altri siti

il contrasto biondo ossigenato-sopracciglia è dato dai fumetti direi

Sabrina è l'equivalente di fantaghirò dei miei tempi: tutti si innamorano di lei, lei è dio, fa  tutto, riesce tutto e nessuno la prende a schiaffi per motivi a me impescrutabili

Ma anche voi, ogni volta che salem miagolava, sbottavate con un più o meno alto "awwwwwwwwwwwwwwwww"? <3

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore ago, Manüüü ha detto:

Si, penso siano almeno maggiorenni gli attori ahah 😂 Il problema delle sopracciglia è che stonano con la parrucca, dovrebbe proprio schiarirle, almeno per questo ruolo. Nelle foto col suo colore naturale è moooolto più carina. 

Si quoto! E' il biondo ossigenato /platinato che stona terribilmente con quelle cose scure e spesse

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore ago, Sapia ha detto:

il contrasto biondo ossigenato-sopracciglia è dato dai fumetti direi

Sabrina è l'equivalente di fantaghirò dei miei tempi: tutti si innamorano di lei, lei è dio, fa  tutto, riesce tutto e nessuno la prende a schiaffi per motivi a me impescrutabili

Ma anche voi, ogni volta che salem miagolava, sbottavate con un più o meno alto "awwwwwwwwwwwwwwwww"? <3

Eh ma nelle altre stagioni il contrasto era meno accentuato mi pare. Non sapevo che fosse tratta da dei fumetti comunque. Cattivo gusto artistico/estetico allora  XD

Beh Fantaghirò era più realistica come badass, in più non aveva poteri il che la rendeva davvero speciale, e poi era uno spirito libero e ribelle. Meritava l'adorazione per me <3

Io vorrei averlo Salem cmq *__* <3 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto l'ultima puntata e ho delle domande: 

Spoiler

1. Come ha fatto la prima Sabrina a liberarsi? Com'è iniziato il loop temporale? Non era più logico che fosse un altro personaggio a tirarla fuori? 

2. La Sabrina che è diventata Regina, non è mai tornata sulla Terra, quindi c'è stata, nella sua linea temporale, l'impollinazione? Oppure ha fatto una capatina, ha risolto tutto e poi è andata all'Inferno per l'incoronazione ed è successo off screen? 

3. Come ha fatto Blackwood a recuperare i gemelli dalla casa delle bambole e a prendere l'uovo magico? 

 

Mi mandano in tilt i viaggi nel tempo XD

 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manüüü ha detto:

Ho visto l'ultimo puntata e ho delle domande: 

  Nascondi Spoiler

1. Come ha fatto la prima Sabrina a liberarsi? Com'è iniziato il loop temporale? Non era più logico che fosse un altro personaggio a tirarla fuori? 

2. La Sabrina che è diventata Regina, non è mai tornata sulla Terra, quindi c'è stata, nella sua linea temporale, l'impollinazione? Oppure ha fatto una capatina, ha risolto tutto e poi è andata all'Inferno per l'incoronazione ed è successo off screen? 

Come ha fatto Blackwood a recuperare i gemelli dalla casa delle bambole e a prendere l'uovo magico? 

 

Mi mandano in tilt i viaggi nel tempo XD

 

finalmente posso scriverlo:

il finale, per me, è fatto col culo
 

Spoiler

i viaggi nel tempo sono sempre un rischio che ormai, soprattutto dopo avengers, andrebbero evitati come la peste perchè fa davvero troppo "ops, non sappiamo dove e come andare a parare".
Si creano paradossi fiacchi, no sense, banali.
Poi abbiamo capito che sabrina ha 16 anni, vuole tutto e subito, il potere eccetera... ma così vien voglia di diventare testimone di geova o evangelista, prendere i forconi, e sparare preghiere badass per accoppare tutti finchè non diventano intelligenti. LEi in primis.

Quoto il discorso che ha rotto pure il fatto che tutte le streghe devono vivere in funzione di sabrina: non è Dio. Potevano fare lo scontro streghe-pagani così anche da mostrare i poteri di ste povere criste richiamate lì a pettinar le bambole e farne qualcosa di epico.


L'unica cosa che ho apprezzato del finale, è il ritorno a Ecate da parte della congrega di streghe.

E, vi prego. Qualcuno dica a pagani, streghe, stregoni e demoni, che noi inutili babbani abbiamo inventato le armi e possiamo accoppare blackwood anche per sbaglio.
E mandate un accidenti di antropologo a spiegare che le streghe campano di roba inventate ai tempi dei pagani, dei santissimi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Manüüü ha detto:

Ho visto l'ultima puntata e ho delle domande: 

  Spoiler

 

Spoiler

A me l'ultima puntata è piaciuta tantissimo, già all'inizio quando spiega che cosa è successo da quando Sabrina è stata imbrogliata da Kaliban. Diciamoci la verità è inusuale come continuo, mi aspettavo che la puntata iniziasse con Sabrina imprigionata da mezzo minuto e qualcuno che come al solito la toglieva dai guai, pertanto ho apprezzato la svolta del "non sempre il bene vince". Ma sono contenta che sia stata provvisoria e che alla fine si sia sistemato tutto (anche perchè non sarebbero potuti uscirne altrimenti e una quarta stagione me la sarei sognata XD)

I viaggi nel tempo sono sempre pieni di insidie e paradossi. Anch'io alla fine mi sono chiesta se fosse rimasta, da qualche parte una Sabrina ancora imprigionata.

Da dove è venuta Sabrina? Sappiamo che una Sabrina del passato è quella imbrogliata. Sappiamo anche però che una Sabrina del passato vede una Sabrina del futuro che le parla dell'imbroglio e la salva, e rimangono sdoppiate. E non credo che nella linea temporale della Sabrina sdoppiata regina degli inferi avvenga l'impollinazione perchè sventata dalla Sabrina sdoppiata sto-con-amici-e-famiglia. Anche questo paradosso l'ho apprezzato perchè in fondo si vede che Sabrina è divisa, lo è sempre stata. Perciò ha senso per il suo personaggio questo sdoppiamento. Comunque una delle due Sabrine potrebbe poi poi aver fatto quel viaggio nel futuro per salvare la Sabrina dell'altro filone, quello intrappolata. 

Per quanto riguarda Blackwood, non ricordo dove fossero i gemelli ma anche se il suo piano era fallito, perchè non aveva trovato Zelda e i pagani erano stati annientati, essendo a piede libero potrebbe averli sempre recuperati dove si trovavano. L'uovo viene usato da Sabrina per tornare indietro nel tempo e scompare quando lei riesce nell'impresa, ma penso solo perchè nel passato aveva altra collocazione. Perciò Blackwood può averlo preso e utilizzato (non si capisce per fare che)

 

Oh sono tutte congetture e ipotesi perchè alla fine di certezze non ce ne sono, manco gli autori sapranno spiegarsi tutto XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Mid ha detto:
  Nascondi Spoiler

A me l'ultima puntata è piaciuta tantissimo, già all'inizio quando spiega che cosa è successo da quando Sabrina è stata imbrogliata da Kaliban. Diciamoci la verità è inusuale come continuo, mi aspettavo che la puntata iniziasse con Sabrina imprigionata da mezzo minuto e qualcuno che come al solito la toglieva dai guai, pertanto ho apprezzato la svolta del "non sempre il bene vince". Ma sono contenta che sia stata provvisoria e che alla fine si sia sistemato tutto (anche perchè non sarebbero potuti uscirne altrimenti e una quarta stagione me la sarei sognata XD)

I viaggi nel tempo sono sempre pieni di insidie e paradossi. Anch'io alla fine mi sono chiesta se fosse rimasta, da qualche parte una Sabrina ancora imprigionata.

Da dove è venuta Sabrina? Sappiamo che una Sabrina del passato è quella imbrogliata. Sappiamo anche però che una Sabrina del passato vede una Sabrina del futuro che le parla dell'imbroglio e la salva, e rimangono sdoppiate. E non credo che nella linea temporale della Sabrina sdoppiata regina degli inferi avvenga l'impollinazione perchè sventata dalla Sabrina sdoppiata sto-con-amici-e-famiglia. Anche questo paradosso l'ho apprezzato perchè in fondo si vede che Sabrina è divisa, lo è sempre stata. Perciò ha senso per il suo personaggio questo sdoppiamento. Comunque una delle due Sabrine potrebbe poi poi aver fatto quel viaggio nel futuro per salvare la Sabrina dell'altro filone, quello intrappolata. 

Per quanto riguarda Blackwood, non ricordo dove fossero i gemelli ma anche se il suo piano era fallito, perchè non aveva trovato Zelda e i pagani erano stati annientati, essendo a piede libero potrebbe averli sempre recuperati dove si trovavano. L'uovo viene usato da Sabrina per tornare indietro nel tempo e scompare quando lei riesce nell'impresa, ma penso solo perchè nel passato aveva altra collocazione. Perciò Blackwood può averlo preso e utilizzato (non si capisce per fare che)

 

Oh sono tutte congetture e ipotesi perchè alla fine di certezze non ce ne sono, manco gli autori sapranno spiegarsi tutto XD

 

Spoiler

I gemelli erano nella casa delle bambole. Dobbiamo supporre che li abbia liberati con un incantesimo. Per l'uovo sì, dovrebbe essere come dici tu. 

Sulle due Sabrina, io avevo capito che la Sabrina che seguiamo noi, quella che sceglie di stare con la sua famiglia, ha salvato la Greendale della sua linea temporale, ma nella timeline di quella che poi diventa Regina non dovrebbe essere successa la stessa cosa? Forse mi sto incartando? Aiuto non ci capisco più nulla ahah

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Quando si sono divise sono rimaste cmq nella stessa timeline temporale. Perciò mentre una veniva pacchianamente incoronata che manco nella vostra sezione dei Vip vestiti male si vedono ste cose, l altra in contemporanea sulla Terra sconfiggeva i pagani. Questo è sono contemporanee su questo sono sicura quasi del tutto. 

Per Blackwood si avrà usato un incantesimo, lui non era poi così scarico come si vede poi con l uovo, come invece tutti gli altri XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.