Vai al contenuto

[PROPOSTA] Asian night


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
On 9/10/2018 alle 14:45, Matt4 ha detto:

Il 19 va benissimo anche a me 😃

 

On 9/10/2018 alle 19:28, ~ Josephine ha detto:

Sono aperte le scommesse: absolute verrà, io ho già deciso.

 

Ho scordato della serata asian e ovviamente nessuno me lo ha ricordato ç_ç

 

Se volete possiamo fare questo venerdì (che Abs non c'è) oppure il 2 novembre (che però non so se Abs ci sarà). Decidete e poi ricordatemelo (e ricordatelo anche a uno di quelli col telecomando, quindi @absolute oppure @kado' )

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Dunque, ieri sera abbiamo visto le prime due puntate. Adesso, vista la brevità per me si può anche concludere, non è un problema. Però per il prossimo titolo, perché in realtà a me l'asian night interessa, se volete continuare su generi come questo, pretendo che sia roba ben fatta, indipendentemente dalla durata delle puntate o lunghezza delle stagioni. Perché va bene guardare roba leggera, ma io alla noia mortale non resisto più di tanto. Nel caso fatemi sapere che passo giusto per salutare. Poi in realtà proprio l'altro giorno era sorta la questione sull'etica del cineforum, che non deve proporre solo capolavori e roba impegnata, ma neanche solo roba leggera o poco curata. Trovare una via di mezzo che accontenti un po' tutti secondo me è l'opzione migliore. Se poi io rimango l'unico a non apprezzare, potete tranquillamente continuare, così come non sto seguendo un paio di serie che sono state iniziate in mia assenza e a cui non sono riuscito a mettermi in pari. Poi se è roba che mi interessa poco (tipo Rick e Morty) posso sempre guardare una puntata ogni tanto per mantenere viva la mia nomea di brontolone.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Ci sta, come detto era l'unica serie molto breve/comica che conoscevo.

E bisogna anche tener conto del fatto che l'atto di recitare non è proprio identico per tutte le culture, ma comunque ci sta la critica, perché non è una perla, ma una produzione nata per il web. 

Allora, io posso farvi un paio di proposte. Il mio dubbio è che non so se siate effettivamente interessati al mondo BL, quindi lascerei perdere xD

C'è una serie che vorrei vedere da un BEL PEZZO, ma che non sono ancora riuscita a seguire.

Ha un 8,9 su IMDB e 9,2 su mydramalist.

Si chiama Signal - Sigeuneol.

Quota

Dopo aver ritrovato un misterioso walkie-talkie senza batterie, il profiler di casi irrisolti Park Hae-young inizia a comunicare, ogni volta alle 23:23, con Lee Jae-han, un ispettore di polizia nel 1989. Utilizzando le loro abilità e il senno di poi, i due non solo risolvono i crimini, ma impediscono anche che avvengano, sebbene questo provochi, talvolta, delle conseguenze indesiderate. Intanto Park Hae-young cerca di capire come mai Lee Jae-han risulti scomparso dal 2001, portando alla luce un circolo di corruzione e di segreti taciuti all'interno della polizia e della questura, il tutto collegato allo stupro di gruppo per il quale suo fratello si suicidò nel 1999.

Spoiler

 

Esiste anche un remake giapponese, ma non saprei dirvi se sia all'altezza dell'originale, perché anche di questo ho guardato solo il pilot xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda se una cosa è fatta bene il genere passa in secondo piano. Ma qualcosa mi dice che pochi siano attenti alla qualità quando si parla di bl...

 

Questa trama onestamente non mi entusiasma. Sembra l'ennesima variazione del poliziesco con i viaggi nel tempo, mi vengono in mente almeno altri tre o quattro titoli e nessuno ha mai brillato per la trama. Comunque se agli altri va bene possiamo provare.

 

Fermo restando che la sauna la finiamo, oramai è una questione di principio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dunque, stasera abbiamo visto un film americano ma ambientato in Giappone e tra le altre cose è stata avanzata anche l'idea di vedere una serie giapponese, al che mi è tornata in mente questa discussione. Fermo restando che a me non va bene niente, quindi mi va bene tutto, con @Crisalide si diceva che in quanto lei promotrice assoluta del cineforum, sceglierà titoli e date e gli altri si adeguano, asiatiche o meno. Quindi, forse, dopo Visitors, si potrebbe prospettare l'idea di guardare Bambino. Altrimenti posso riprovare a procurarmi Signal come dicevate. Altrimenti non so, decide Crisalide.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.