Vai al contenuto

[Proposta] Harry Potter e l'Incubo del Passato


Messaggi raccomandati

  • Game Master

Harry Potter e l'Incubo del Passato

 

Regolamento:

- Master: Bucche + Loudo

- Divieti: Uso del privato, comunicazioni vivi/morti

- Astensione al voto: Massimo 3 volte

- Difficoltà: Media

Giocatori: minimo 17

 

Orari:

- Rogo: 21:00

- Chiusura giorno: 21:30

- Consegna poteri: 22:00

- Apertura giorno: 22:30

 

 

RUOLI BUONI

 

Capo degli Auror (Visto NL, Conta Contadino, Vince Villaggio): 

Sei il capo degli Auror, il tuo potere è così grande che conti come 2 contadini. Inoltre solo una volta per partita, durante la notte, potrai attaccare un giocatore ed ucciderlo; a causa di ciò però tornerai a contare come 1 contadino. 

 

Elfo Salvatore (Visto NL, Conta Contadino, Vince Villaggio): 

Sei un fedele servitore. Durante la Notte 1 dovrà fare il nome di un giocatore vivo: quest'ultimo stabilirà un legame molto forte con L'Elfo Salvatore. Se il giocatore indicato muore, l'Elfo Savaltore si sacrificherà al suo posto.

 

Auror/Veggente Cieco (Visto NL, Conta Contadino, Vince Villaggio:

Sei un mago facente parte del dipartimento degli Auror. Dal rogo ed entro il termine delle comunicazioni, dovrà mandare un messaggio al Game Master indicando i nomi di due giocatori: uno da 'esaminare' e un destinatario a cui affidare il risultato della sondata. Il Veggente Cieco non riceverà alcuna risposta: l'unico a ricevere l'esito sarà il depositario, a cui verrà detto se il giocatore esaminato è Innocente o Losco (non il ruolo esatto).

 

Unicorno (Visto NL, Conta Contadino, Vince Villaggio): 

Sei una creatura incredibilmente rara. Il tuo potere é all'interno del tuo sangue. Se morirai (notte o rogo) potrai decidere di salvare un altro giocatore, indicandolo al Master, donandoli il tuo sangue. Il giocatore da te scelto sarà immortale per il giorno e la notte successiva.

 

Magonò x5 (Visto NL, Conta Contadino, Vince Villaggio): 

Sei figlio di maghi ma ahimé non hai ereditato alcun potere. Il tuo compito é quello di votare insieme alla tua fazione per scovare i cattivi

e mandarli al rogo.

 

Mago Giratempo (Visto L, Conta Contadino, Vince Villaggio):

Sei il possessore della Giratempo. Una sola volta nella partita puoi usare il tuo oggetto per tornare indietro nel tempo e riportare in vita un morto (scelto tra l'ultimo rogo e l'ultimo morso).

 

Ernie Urto (Visto NL, Conta Contadino, Vince Villaggio):

Sei l'autista del Nottetempo. Una sola volta in tutta la partita potrai indicare al Master un giocatore da fare salire sul tuo autobus. Il prescelto quella notte sarà immune ad ogni azione usata nei suoi confronti e allo stesso tempo non potrà usare il suo potere.
Se il giocatore da te indicato è quello tra i Maghi Oscuri incaricato di portare a termine l'uccisione per quella notte, non morirà nessuno perché lui non potrà agire.

 

 RUOLI CATTIVI

 

Lord Voldemort (Visto NL, Conta Lupo, Vince Branco):

Sei l'oscuro signore, colui che non deve essere nominato. Grazie al tuo enorme potere, non puoi essere trovato dalle semplici magie del Veggente Cieco.
Essendo il capo, sarai tu l'incaricato di uccidere le vittime solo se sei l'ultimo tra i Maghi Oscuri ancora in vita.

 

Mangiamorte (Visto L, Conta Lupo, Vince Branco):

Sei un sottoposto dell'oscuro signore. Finché sei in vita, sarai tu a portare a termine le uccisioni notturne dei Maghi Oscuri.

 

Mangiamorte senza perdono (Visto L, Conta Lupo, Vince Branco): 

Sei un mangiamorte spietato. La tua arma letale è la Maledizione Senza Perdono Crucio. Per una sola notte torturi il bersaglio, da te comunicato al Master, che non potrà agire nella notte successiva. Il tuo potere non può essere bloccato. 
Nel caso in cui il Mangiamorte normale sia morte, diventerai tu l'incaricato di portare a termine le uccisioni notturne dei Maghi Oscuri. In quel caso, però, i tuoi nuovi compiti ti impediranno di scegliere una vittima da torturare durante la notte.

 

RUOLI SOLITARI

 

Avventuriero (Visto NL, Conta Nullo, Vince Rubavittoria/Fazione):

Federico:
Avventuriero (Visto NL, Conta Nullo, Vince Rubavittoria/Fazione):

Sei un avventuriero fanatico. Sono anni che sei alla ricerca dei doni della morte e sei ad un passo dal trovare tutti e 3.
All'inizio della partita, i Game Master assegnano casualmente i Doni della Morte a tre ruoli magici della fazione Villaggio, esclusi i Maghinò (i giocatori che possiedono un Dono non sono informati di averlo).
Ogni notte, potrai provare a fare fino a tre associazioni ruolo-giocatore. Se associ correttamente il giocatore a un ruolo che possiede un Dono della Morte, farai un punto e ti verrà comunicato (se l'associazione ruolo-giocatore è corretta, ma il giocatore in questione non possiede un Dono, non farai punto e non ti verrà comunicato nulla). Manterrai i punti ottenuti finché non provi a fare nuove associazioni.
Se arrivi a fine partita avendo totalizzato almeno 2 punti, ti unirai ad una fazione a tua scelta. Se in qualunque momento della partita totalizzi 3 punti, la partita si interrompe e sarai dichiarato l'unico vincitore.

 

 

Condizioni di vittoria:

Avventuriero: 

3 oggetti su 3: rubi la partita;

2 oggetti su 3: vinci se la fazione che hai scelto vince la partita;

0/1 oggetti su 3: perdi 

 

 

F.A.Q.

 

Se usate il vostro potere ma venite bloccati dal Ernie Urto potrete riusare il vostro potere successivamente. 

 

 

POST IN AGGIORNAMENTO...

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Manfri ha detto:

Così è impossibile fare una valutazione.

Da quanti giocatori sarebbe la partita?

Che altri ruoli vorresti mettere?

Giusto hai ragione. Ho omesso queste info.

Minimo 15, massimo 18 giocatori.

Tra i ruoli da aggiungere sicuramente c'é un veggente.

Tra i cattivi 1 ruolo ancora lo voglio mettere.

Solitari basta così. 

Il resto dei ruoli saranno tra i buoni, di cui almeno 2 saranno contadini semplici.

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Giusto hai ragione. Ho omesso queste info.

Minimo 15, massimo 18 giocatori.

Tra i ruoli da aggiungere sicuramente c'é un veggente.

Tra i cattivi 1 ruolo ancora lo voglio mettere.

Solitari basta così. 

Allora aspetto la versione definitiva per commentare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Proprio ora, Manfri ha detto:

Allora aspetto la versione definitiva per commentare 🙂

Io non volevo pubblicare una definitiva ma elaborarla con voi perché altrimenti rischio di far casini. Però lo faccio lo stesso al massimo si cambia in corso d'opera.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha detto:

Io non volevo pubblicare una definitiva ma elaborarla con voi perché altrimenti rischio di far casini. Però lo faccio lo stesso al massimo si cambia in corso d'opera.

Per me sarebbe meglio.

Almeno così si parte da una tua base che poi può venire rielaborata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di primo impatto vedo troppi visti L

Per rimediare a questo hai messo il mezzosangue, ma avevo solo due tentativi uno prob lo userà su se stesso e con l'altro potrebbe anche sbagliare e far vedere Nl un altro lupo oltre voldemort

Ricalibrerei quindi questa cosa (Tipo l'unicorno, che è un animale purissimo e candido, lo metterei visto Nl, se vuoi seguire la "lore" e nel frattempo equilibrare questa cosa)

 

Il potere di Voldemort è interessante, ma che succede se è l'ultimo lupo rimasto?

Il ladro mangiamorte scopre anche il ruolo che ha, ovviamente vero?

 

Nagini che si sacrifica lo hai messo per opporsi all'Elfo ci può stare, anche se quest'ultimo potrebbe non voler essere libero. Cioè loresticamente parlando questa parte del potere la capisco, ma temo sia una cosa in più che va ad annullare la contrapposizione di Nagini. Anche perché dalla schedina mi pare di capire che è obbligato a dare i tre nomi

 

Il babbano invece lo vedo come una mina vagante e mi piace, dai.

Il rubavittoria mi piace un sacco

 

Solo la partita la vedo proL :/

 

Solo, quando hai tempo, metti tra parentesi il nome del ruolo originario, quello de db e metti LOSCO/UMANO/VILLAGGIO/BRANCO/LUPO perché se usiamo in ogni partita termini diversi facciamo confusione xD

 

Ho scritto di getto, quindi attendi anche il parere degli esperti e appena ho più tempo la rileggerò bene per darti man mano che cambi anche, il mio parere

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq se quando voldemort rimane l'ultimo lupo si comporta normalmente, il fatto che lui non si muova è influente. 

Ti consiglio quindi di mettere qualche potere che si incastri con ciò, stile sonnambulo che gira per le case e robe del genere. 

Magari abbinalo alla materializzazione o non lo so xD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
45 minuti fa, Jace ha detto:

Di primo impatto vedo troppi visti L

Per rimediare a questo hai messo il mezzosangue, ma avevo solo due tentativi uno prob lo userà su se stesso e con l'altro potrebbe anche sbagliare e far vedere Nl un altro lupo oltre voldemort

Ricalibrerei quindi questa cosa (Tipo l'unicorno, che è un animale purissimo e candido, lo metterei visto Nl, se vuoi seguire la "lore" e nel frattempo equilibrare questa cosa)

 

Il potere di Voldemort è interessante, ma che succede se è l'ultimo lupo rimasto?

Il ladro mangiamorte scopre anche il ruolo che ha, ovviamente vero?

 

Nagini che si sacrifica lo hai messo per opporsi all'Elfo ci può stare, anche se quest'ultimo potrebbe non voler essere libero. Cioè loresticamente parlando questa parte del potere la capisco, ma temo sia una cosa in più che va ad annullare la contrapposizione di Nagini. Anche perché dalla schedina mi pare di capire che è obbligato a dare i tre nomi

 

Il babbano invece lo vedo come una mina vagante e mi piace, dai.

Il rubavittoria mi piace un sacco

 

Solo la partita la vedo proL :/

 

Solo, quando hai tempo, metti tra parentesi il nome del ruolo originario, quello de db e metti LOSCO/UMANO/VILLAGGIO/BRANCO/LUPO perché se usiamo in ogni partita termini diversi facciamo confusione xD

 

Ho scritto di getto, quindi attendi anche il parere degli esperti e appena ho più tempo la rileggerò bene per darti man mano che cambi anche, il mio parere

Al mezzosangue potrei dare una terza chance di azione.

Elfo e Nagini sono contrapposti apposta quindi lascerei cosí. 

A voldemort ho aggiunto che se rimane lui, attaccherà personalmente.

L'unicorno l'ho messo NL

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
34 minuti fa, Minias ha detto:

Allora, secondo me:

 

- con 4 lupi di base e quei solitari, minimo una partita da 20 giocatori... metterei altri ruoli pro c.

- troppi buoni visti L, ridurrei il numero... È già difficile quando ce né uno... xD

L'idea é di arrivare infatti a 18.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.